Cremonese - Reggina cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 32ª giornata

Cremonese
Cremonese
  • D. Ciofani, 50'
Reggina
Reggina
  • A. Galabinov , 80' (Rig.)
1 - 1
Finita
Serie B - 02.04.2022
Giovanni Zini

Arbitro Eugenio Abbattista
Cremonese
1 - 1
Finita
Reggina
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
La Cremonese, dopo il pari con la Reggina, rimane in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Lecce mentre gli ospiti, a quota 44 punti, sono undicesimi a pari merito con Cittadella e Ternana.
Allo Zini, la Cremonese non riesce ad avere la meglio della Reggina. Dopo un primo tempo molto equilibrato, i padroni di casa sbloccano la gara grazie alla rete del centravanti Ciofani ma vengono raggiunti dal calcio di rigore procurato da Kupisz e trasformato da Galabinov. Da segnalare, sul risultato di 1-0 per i grigiorossi, l'espulsione al 71' minuto di Crescenzi, che ha costretto la capolista a chiudere la gara in inferiorità numerica e a facilitare l'assalto degli amaranto, poi concluso con il gol del pari siglato dall'attaccante bulgaro.
90'+4'
Fine partita di CREMONESE-REGGINA: 1-1. Cremonese e Reggina si dividono la posta in palio.
90'+1'
AMMONITO Montalto per comportamento non regolamentare.
90'
L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
88'
La Reggina sta compiendo il massimo sforzo per cercare di ribaltare il risultato. I padroni di casa si difendono strenuamente.
86'
Tentativo dalla distanza di Buonaiuto. La palla finisce ben oltre la traversa.
83'
Esce Ciofani entra Gondo. Quinta sostituzione per la Cremonese.
82'
AMMONITO Amione. Fallo a centrocampo ai danni di Rafia.
80'
GOL! Cremonese-REGGINA 1-1! Rete di Galabinov. L'attaccante è freddo dal dischetto trovando l'angolo alla sinistra di Carnesecchi. L'estremo difensore grigiorosso intuisce ma non arriva sul pallone.
79'
CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA! Kupisz viene abbattuto da Sernicola in area di rigore sulla destra. L'arbitro Abbattista indica il dischetto.
78'
Esce Hetemaj entra Montalto. Quinta sostituzione per la Reggina.
77'
Esce Bianchi entra Galabinov. Quarta sostituzione per la Reggina.
77'
AMMONITO Rafia che trattiene vistosamente Adjapong.
76'
Esce Strizzolo entra Buonaiuto. Quarta sostituzione per la Cremonese.
75'
Adjapong prova il tiro dalla distanza. Castagnetti intercetta il tiro del laterale della squadra calabrese.
74'
Cionek prova il lancio in avanti a cercare Folorunsho. Bianchetti anticipa di testa l'attaccante amaranto.
71'
ESPULSO Crescenzi. L'arbitro Abbattista, dopo aver precedentemente ammonito il laterale della Cremonese, richiamato dal VAR lo caccia per l'intervento scomposto ai danni di Hetemaj.
66'
Esce Zanimacchia entra Baez. Terza sostituzione per la Cremonese.
66'
Menez prova a penetrare in area avversaria. Bianchetti è attento e sradica il pallone dai piedi del giocatore francese della Reggina.
64'
La Reggina continua a gestire il pallone ma senza riuscire a calciare verso la porta difesa da Carnesecchi.
61'
Calcio d'angolo dalla sinistra di Di Chiara. Il laterale amaranto sbaglia tutto e regala palla a Fagioli sulla trequarti.
60'
Esce Lombardi entra Kupisz. Terza sostituzione per la Reggina.
60'
Esce Giraudo entra Adjapong. Seconda sostituzione per la Reggina.
60'
Esce Rivas entra Menez. Prima sostituzione per la Reggina.
58'
Ciofani lancia Strizzolo in profondità. L'attaccante viene chiuso dall'ottimo anticipo di Amione.
56'
La Reggina prova a spingersi in avanti ma la Cremonese è ben disposta sulla propria trequarti. I grigiorossi tentano di recuperare velocemente il pallone per poi ripartire in contropiede.
54'
AMMONITO Fagioli. Il centrocampista grigiorosso trattiene vistosamente Crisetig a centrocampo.
53'
La Cremonese, dopo tanti tentativi verso la porta di Micai, è riuscita a sbloccare la gara.
50'
GOL! CREMONESE-Reggina 1-0! Rete di Ciofani. Sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Castagnetti, dopo la spizzata di Okoli, Ciofani addomestica il pallone al centro dell'area, si gira velocemente e conclude rasoterra trovando l'angolo basso alla destra di Micai.
49'
AMMONITO Crisetig. Fallo sulla trequarti ai danni di Rafia.
48'
Lancio lungo di Bianchetti per lo scatto in profondità di Zanimacchia. L'esterno offensivo non riesce a raggiungere il pallone che finisce sul fondo.
46'
Esce Gaetano entra Rafia. Seconda sostituzione per la Cremonese.
46'
Esce Valzania entra Fagioli. Prima sostituzione per la Cremonese.
45'
Inizia il secondo tempo di CREMONESE-REGGINA: 0-0. Primo pallone della ripresa giocato dalla Reggina.
Vedremo se nell'intervallo, i due tecnici opteranno per qualche sostituzione nel tentativo di trovare il gol del vantaggio.
Allo Zini, Cremonese e Reggina concludono la prima frazione senza riuscire a trovare la via della rete. Gli ospiti, dopo un buon avvio in fase offensiva, lasciano spazio ai grigiorossi che impegnano in diverse occasioni la retroguardia amaranto senza riuscire peró a sbloccare la gara.
45'+2'
Fine primo tempo di CREMONESE-REGGINA: 0-0. La prima frazione termina a reti bianche.
45'
L'arbitro concede due minuti di recupero.
44'
Giraudo prova lo scatto sulla fascia destra. Okoli, in anticipo, non permette all'esterno amaranto di raggiungere il pallone che termina la sua corsa sul fondo.
42'
Lancio lungo dalle retrovie amaranto per Folorunsho. Bianchetti anticipa l'attaccante ex Pordenone a centrocampo facendo ripartire i suoi.
40'
Sernicola entra in area dalla sinistra e prova il tiro da posizione decentrata sul primo palo. Micai non ha problemi a neutralizzare il tentativo del laterale dei padroni di casa.
38'
Di Chiara prova a servire Hetemaj in profondità. Il centrocampista ex Chievo Verona si fa cogliere in posizione di fuorigioco.
35'
Gaetano prova la conclusione dal limite dell'area. Il tiro debole e centrale del trequartista grigiorosso finisce tra le braccia di Micai.
32'
La squadra di Stellone sta tenendo testa alla capolista. Gli ospiti stanno creando qualche grattacapo ai grigiorossi non permettendogli di proporsi in avanti con continuità.
30'
Punizione dalla trequarti sinistra di Castagnetti per il colpo di testa al centro dell'area di Strizzolo. Il giocatore della Cremonese spedisce il pallone ben oltre la traversa.
27'
Zanimacchia lavora un buon pallone sulla destra e serve l'accorrente Ciofani al limite dell'area, che si coordina e calcia rasoterra senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
26'
Passaggio filtrante al limite dell'area di Zanimacchia per Ciofani. Il centravanti grigiorosso prova il tiro al volo mandando la palla distante dalla porta difesa da Micai.
25'
Cross dalla sinistra in area di Di Chiara. Carnesecchi esce ed agguanta il pallone.
22'
Lombardi si accentra dalla sinistra e calcia dal limite dell'area. Carnesecchi si distende alla sua destra e blocca la sfera di gioco.
20'
Dopo i primi dieci minuti iniziali di marca amaranto, la Cremonese ha preso il pallino del gioco. I padroni di casa stanno cercando di sbloccare la gara.
18'
Cross dalla fascia sinistra di Sernicola per il colpo di testa al centro dell'area di Strizzolo. Micai smanaccia il pallone oltre la traversa.
16'
Sulla respinta corta della difesa ospite, Castagnetti prova il tiro al volo. La conclusione del mediano della Cremonese è troppo debole e centrale per risultare insidiosa per l'estremo difensore Micai.
14'
La Cremonese mantiene il possesso del pallone. I padroni di casa stanno cercando spazi in avanti per poter far male alla retroguardia amaranto.
12'
Castagnetti prova il lancio sulla destra per Zanimacchia. Il centrocampista sbaglia totalmente la misura del passaggio spedendo la palla in rimessa laterale.
10'
Cross calibrato dalla destra di Gaetano per il colpo di testa sul secondo palo di Okoli. Il difensore centrale dei grigiorossi non riesce ad inquadrare la porta mandando il pallone oltre la traversa.
9'
AMMONITO Di Chiara. Scivolata in ritardo ai danni di Zanimacchia.
8'
Gli ospiti sono molto aggressivi in questi primi minuti di gara. La Cremonese fatica a fermare le iniziative offensive della squadra calabrese.
6'
Cross dalla sinistra di Hetemaj per l'inserimento al centro dell'area di Amione. Carnesecchi respinge il tiro a botta sicura del difensore amaranto sventando il gol del vantaggio ospite.
3'
Conclusione dalla distanza di Lombardi. Il pallone giunge lentamente tra le braccia di Carnesecchi.
2'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di rigore di Di Chiara. Bianchetti svetta sul primo palo allontanando la sfera di gioco.
1'
AMMONITO Bianchetti. Fallo sulla trequarti ai danni di Folorunsho.
1'
Inizia il primo tempo di CREMONESE-REGGINA. Dirige la sfida l’arbitro Eugenio Abbattista della sezione AIA di Molfetta.
Stellone risponde con il modulo 3-5-2 con la coppia offensiva composta da Folorunsho e Rivas. Dietro, Amione è affiancato da Cionek e Di Chiara. In mediana, vengono scelti Bianchi, Crisetig e Hetemaj con Giraudo e Lombardi sugli esterni.
Pecchia, decide di puntare su Ciofani coadiuvato sulla trequarti da Zanimacchia, Strizzolo e Gaetano. In difesa, Bianchetti guida il reparto con Okoli al suo fianco mentre Crescenzi e Sernicola presidiano le corsie laterali. A centrocampo, il tecnico dei grigiorossi opta per Castagnetti e Valzania.
3-5-2 per la Reggina: Micai - Cionek, Amione, Di Chiara - Giraudo, Bianchi, Crisetig, Hetemaj, Lombardi - Folorunsho, Rivas. A disposizione: Turati, Adjapong, Aya, Loiacono, Stavropoulos, Bellomo, Cortinovis, Ejjaki, Kupisz, Galabinov, Ménez, Montalto.
Ecco le formazioni: 4-2-3-1 per la Cremonese: Carnesecchi - Crescenzi, Bianchetti, Okoli, Sernicola - Castagnetti, Valzania - Zanimacchia, Gaetano, Strizzolo - Ciofani. A disposizione: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Casasola, Ravanelli, Baez, Gondo, Buonaiuto, Meroni, Politic, Fagioli, Rafia.
I calabresi, dopo aver raggiunto una zona tranquilla di classifica, cercano la seconda affermazione consecutiva dopo la vittoria contro il Cosenza del turno scorso.
I lombardi, attualmente al primo posto in classifica, cercano i tre punti per continuare ad alimentare le speranze di promozione diretta in massima serie e mantenere il vantaggio rispettivamente di uno e due punti sulle inseguitrici Pisa e Monza.
La squadra di Fabio Pecchia, dopo la vittoria sul campo della Spal, ospita la Reggina.
Allo Zini, tutto pronto per Cremonese-Reggina, incontro valevole per la trentaduesima giornata di Serie B.

Commenti

Loading...