Crotone - Bologna cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 28ª giornata

Crotone
Crotone
  • J. Messias, 32'
  • Simy, 40' (Rig.)
Bologna
Bologna
  • A. Soumaoro , 62'
  • J. Schouten , 70'
  • A. Skov Olsen , 84'
2 - 3
Finita
Serie A - 20.03.2021
Ezio Scida

Arbitro Francesco Fourneau
Crotone
2 - 3
Finita
Bologna
Da Crotone è tutto, buon proseguimento di giornata.
Dopo la sosta per le nazionale, il Crotone andrà a far visita al Napoli. Il Bologna ospiterà invece l'Inter.
Il Bologna con questo successo sale a quota 34 punti, agguantando la decima posizione in classifica. L'aritmetica salvezza è solo questione di giornate.
Con questa sconfitta il Crotone dice probabilmente addio alle già flebili speranze di salvezza. Ancora una volta è stata la fase difensiva a tradire gli squali, nettamente la peggior retroguardia del torneo con 70 gol subiti.
Incredibile rimonta del Bologna che sotto 2-0 all'intervallo trova la forza di siglare tre reti per portarsi a casa un importante match in chiave salvezza. I padroni di casa chiudono la prima frazione con un rassicurante doppio vantaggio grazie ai gol di Messias e Simy (su calcio di rigore). Nella ripresa il Bologna entra con un piglio diverso schiacciando il Crotone nella propria metà campo. Dopo aver accorciato le distanze con un gol da pochi passi di Soumaoro, assistito da Palacio, è Schouten ad inventarsi un tiro a giro che si insacca sotto al sette per il momentaneo pareggio. All'84' arriva la doccia gelata per Serse Cosmi: tiro di Palacio respinto corto da Cordaz e tap-in vincente per Skov Olsen che regala la vittoria a Sinisa Mihajlovic.
90'+4'
FINITA! Crotone-Bologna 2-3: Soumaoro, Schouten e Skov Olsen ribaltano il vantaggio di Messias e Simy.
90'+2'
GOL ANNULLATO A RIVIERE! Cross di Pedro Pereira e tap-in a pochi passi di Riviere che partiva però da un posizione di fuorigioco. Il VAR conferma la decisione dell'assistente.
90'+1'
Chiusura decisiva di Djidji ad impedire a Skov Olsen si siglare la rete del 2-4 di fronte a Cordaz.
90'
Sono stati assegnati tre minuti di recupero.
88'
Golemic ferma fallosamente Sansone e viene ammonito.
87'
Ammonito per perdita di tempo Skorupski.
86'
Nel Crotone Riviere prende il posto di Cuomo.
86'
Ultimo cambio per il Bologna: fuori Palacio, dentro Poli.
84'
GOL! Crotone-BOLOGNA 2-3! Skov Olsen completa il ribaltone siglando la rete del vantaggio per i felsinei. Tiro di Palacio dal limite dell'area, respinta corta di Cordaz e tap-in vincente di Skov Olsen.
81'
Ammonito Danilo che è costretto ad aggrapparsi alla maglia di Messias per fermare un'azione pericolosa del Crotone. Nel contatto si è addirittura strappata la maglia a Messias.
80'
SKOV OLSEN! Errore molto grave dell'esterno del Bologna che tutto solo in area di rigore spara alle stelle un assist al bacio di Sansone.
78'
Ammonito per proteste Roberto Soriano.
77'
CORDAZ! Situazione simile ma dalla parte del Bologna con Sansone a vedersi murato da Cordaz, dopo una palla persa da Benali.
76'
OCCASIONE CROTONE! Respinta di Skorupski su un tiro potente ma centrale di Messias, e conclusione di Vulic che termina a lato. Brutta palla persa di Tomiyasu ad innescare l'azione dei padroni di casa.
75'
Vulic prende invece il posto di Petriccione.
75'
Doppio cambio nel Crotone: fuori Di Carmine, dentro Rispoli.
73'
Giallo per Palacio per uno sgambetto ai danni di Cuomo.
70'
GOL! Crotone-BOLOGNA 2-2! Rete spettacolare di Schouten che la mette sotto al sette dal limite dell'area di rigore. Cordaz, che non avrebbe potuto farci assolutamente nulla, vede anche partire tardi il pallone a causa dei molti difensori a disturbare la sua visuale.
69'
Crotone che dopo il gol subito ha di nuovo alzato il baricentro.
69'
Tiro di Di Carmine murato dai difensori del Bologna.
67'
Altro brivido per il Bologna su un corner, questa volta battuto da Benali. Simy sfiora il pallone che arriva sui piedi di Molina, fermato all'ultimo dalla difesa felsinea.
65'
Destro potente ma impreciso di Schouten dai 20 metri.
63'
Skorupski non trattiene un corner di Messias: Schouten è poi decisivo ad anticipare Simy.
62'
GOL! Crotone-BOLOGNA 2-1! Soumaoro insacca da pochi passi riprendo il match. Grande assist di Palacio a trovare tutto solo il proprio difensore al centro dell'area.
61'
Golemic provvidenziale ad anticipare Palacio su un tocco al centro di Sansone. Soffre il Crotone che non riesce più a ripartire.
60'
Palacio ci prova ma non trova la porta su un'ottima verticalizzazione di Schouten.
59'
Vignato al posto di Dijks.
59'
Altri due cambi per il Bologna: fuori Domínguez, dentro Sansone.
58'
Crotone che si difende in massa nella propria metà campo. Anche Benali e Messias stanno aiutando sui vari cross del Bologna.
55'
Djidji spende un giallo per fermare una ripartenza di Palacio.
54'
Tiro di Messias, respinta corta di Skorupski e chiusura di Tomiyasu sul tentativo di tap-in di Benali.
53'
Conclusione a giro di Dominguez vicinissima all'incrocio dei pali.
51'
Palacio in spaccata non arriva di un soffio su un ottimo cross di Dominguez.
46'
Cordaz anticipa Palacio in uscita ma gli animi si scaldano con un battibecco tra i due giocatori.
46'
INIZIA IL SECONDO TEMPO DI Crotone-Bologna! Si riparte dal risultato di 2-0.
46'
Schouten quello di Svanberg.
46'
Due cambi nel Bologna: Skov Olsen prende il posto di Orsolini.
Bologna chiamato a cambiare registro per rimettere in carreggiata una partita che si è molto complicata dopo una buona partenza nei primi 10' di gioco.
Si chiude con un doppio vantaggio del Crotone la prima frazione all'Ezio Scida. Messias e Simy regalano per il momento 3 punti importantissimi agli squali in ottica salvezza. Il Bologna parte meglio impegnando Cordaz con alcune conclusione di Barrow, Palacio e Svanberg. Passano però i minuti e il Crotone si fa sempre più pericoloso: al 16' Molina non colpisce bene di testa gettando al vento un'ottima chance da corner, al 19' Simy da posizione defilata mette i brividi alla difesa felsinea. Al 32° arriva il vantaggio ad opera di Messias: punizione tagliata al centro per cercare una deviazione che non arriva, Skorupski viene sorpreso e non può nulla per evitare l'1-0 del Crotone. Al 40' ci pensa poi Simy a siglare il 13° gol stagionale trasformando un rigore concesso per un fallo di Soumaoro ai danni di Di Carmine.
45'+2'
FINE PRIMO TEMPO. Crotone-Bologna 2-0, decidono per il momento Messias e Simy.
45'+1'
Scarpata di Dominguez ai danni di Benali. Giallo per il centrocampista del Bologna.
45'
Ci sarà un minuto di recupero.
42'
Ammonito Petriccione per un fallo ai danni di Dominguez.
40'
GOL! CROTONE-Bologna 2-0! Simy spiazza Skorupski e regala il doppio vantaggio ai calabresi. 13° gol stagionale per il nigeriano.
39'
RIGORE PER IL CROTONE! Fourneau rivedendo l'intervento al VAR ha deciso di assegnare un calcio di rigore per il Crotone.
38'
Ammonito Soumaoro. Annullato invece il giallo a Pedro Pereira per un fallo avvenuto cronologicamente dopo il contatto in area Bologna.
37'
Grandi proteste del Crotone per un fallo di Soumaoro su Di Carmine. Fourneau viene richiamato al VAR.
36'
Bologna che dopo un buon inizio di partita è lentamente calato.
32'
GOL! CROTONE-Bologna 1-0! Punizione di Messias dai 35 metri che non viene toccata da nessuno e si insacca in rete. Il brasiliano stava cercando un compagno di squadra, ma approfittando di una mischia al centro dell'area, è riuscito a superare Skorupski. Settimo gol in campionato per il classe 1991.
28'
Simy anticipato di un soffio da Dijks su un'ottima sponda di Benali.
26'
Sempre nel vivo dell'azione Benali, un giocatore molto importante nello scacchiare del Crotone, ma rimasto a lungo ai box per problemi fisici.
25'
Gran intervento di Danilo a murare un colpo di testa di Simy.
25'
Djidji di testa allontana un tentativo al volo di Dijks da un cross dalla destra di Palacio.
23'
Giallo anche per Dijks per un intervenuto in ritardo su Molina.
22'
Il primo ammonito del match è Cuomo, reo di aver trattenuto per la maglia Orsolini.
19'
SIMY! L'attaccante nigeriano viene imbeccato da Messias ma da posizione defilata non riesce a trovare lo specchio dello porta. Altra chance per il Crotone.
16'
MOLINA! Corner di Benali e colpo di testa troppo alto di Molina, lasciato tutto solo in area di rigore. Grande occasione per i padroni di casa.
15'
Due iniziative del Crotone: tiro strozzato di Molina respinto dalla difesa del Bologna e conclusione dalla distanza di Messias deviata in corner da Danilo.
13'
Orsolini punta sulla destra e la mette in mezzo per Palacio che viene anticipato da Djidji.
10'
Svanberg dal limite dell'area: pronta la parata di Cordaz.
8'
Ottimo rientro difensivo di Barrow a sventare un contropiede del Crotone.
7'
CORDAZ! Cross rapido e preciso di Barrow e colpo di testa di Palacio che costringe Cordaz a un grande intervento per evitare il vantaggio ospite.
5'
Ci prova senza precisione anche Simy con un destro che finisce abbondantemente a lato.
5'
Debole conclusione di Barrow parata comodamente da Cordaz.
2'
Stesso metro utilizzato per un fallo in ritardo di Cuomo su Orsolini: solo richiamo verbale per il giocatore del Crotone.
1'
Subito richiamato Soriano per aver impedito la battuta rapida di un calcio di punizione del Crotone.
1'
INIZIA Crotone-Bologna. Palla agli ospiti.
La gara sarà diretta dall'arbitro Fourneau di Roma. Assistenti Bottegoni e Pagnotta. Il quarto uomo sarà Pezzuto. Giacomelli al Var e De Meo all'Avar.
Questa sarà la formazione del Bologna (4-2-3-1): Skorupski - Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks - Svanberg, Dominguez - Orsolini, Soriano, Barrow - Palacio.
Pochi assenti per Mihajlovic che non potrà contare solamente sui lungodegenti Faragò e Santander.
All'Ezio Scida arriva un Bologna galvanizzato dall'ultimo successo contro la Sampdoria che ha permesso agli emiliani di portarsi a 31 punti, a 9 lunghezze di vantaggio dal terz'ultimo posto occupato dal Cagliari.
Ecco l'11 di partenza del Crotone (3-4-1-2): Cordaz - Cuomo, Golemic, Djidji - Pereira, Petriccione, Benali, Molina - Messias - Di Carmine, Simy.
Quest'oggi i pitagorici dovranno fare a meno di Ounas, Reca, Cigarini e Luperto.
Un match che sa tanto di ultima spiaggia per il Crotone, attualmente ultimo in classifica a -8 dal Torino quart'ultimo, con i granata a dover recuperare ancora una partita. Dall'arrivo di Cosmi gli squali hanno dato però segni di vita vincendo in casa propria contro il Torino e venendo sconfitti solo negli ultimi minuti dalla Lazio nell'ultima gara dell'Olimpico.
Benvenuti all'Ezio Scida di Crotone per la 28esima giornata di Serie A: i padroni di casa guidati da Serse Cosmi ospitano il Bologna di Sinisa MIhajlovic.

Commenti

Loading...