Crotone - Napoli cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 10ª giornata

Crotone
Crotone
    Napoli
    Napoli
    • L. Insigne , 31'
    • H. Lozano , 58'
    • D. Demme , 76'
    • A. Petagna , 91'
    0 - 4
    Finita
    Serie A - 06.12.2020
    Ezio Scida

    Arbitro Livio Marinelli
    Crotone
    0 - 4
    Finita
    Napoli
    Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
    Il Napoli aggancia la Juventus al terzo posto in classifica, mentre il Crotone rimane ultimo con due soli punti. Nel prossimo turno il Crotone ospiterà lo Spezia, mentre il Napoli la Sampdoria.
    Vince il Napoli una partita rimasta in equilibrio solamente per la prima mezz'ora dove i calabresi giocano ad alti ritmi. Dopo il gol del vantaggio e, soprattutto una volta rimasto in dieci il Crotone, i partenopei dilagano e chiudono con quattro reti. In gol Insigne, Lozano, Demme e Petagna.
    90'+4'
    Fine partita: CROTONE - NAPOLI 0-4.
    90'+1'
    GOL! Crotone - NAPOLI 0-4! Rete di Petagna. Giora personale anche per Petagna. Palla per Mertens al limite dell'area, il belga controlla e serve l'attaccante italiano che solo contro Cordaz lo trafigge con un tiro di destro sotto la traversa.
    90'
    Ci saranno 3 minuti di recupero.
    88'
    Partita virtualmente finita, si aspetta solamente il fischio finale dell'arbitro.
    85'
    Nel Crotone entra Henrique per Pereira.
    85'
    Esce anche Simy per Dragus.
    84'
    Cartellino giallo per Politano, per l'arbitro è simulazione ma l'attaccante del Napoli dice di essere inciampato.
    83'
    Sostituzione nel Napoli entra Maksimovic per Koulibaly.
    81'
    Cartellino giallo per Lobotka per un placcaggio irregolare sulla trequarti.
    78'
    Esce poi Insigne per dare spazio a Elmas.
    78'
    Dentro anche Lobotka per Bakayoko.
    77'
    Triplo cambio nel Napoli, entra Politano per Lozano.
    76'
    GOL! Crotone - NAPOLI 0-3! Rete di Demme. Azione in velocità del Napoli, Lozano server Mertens in area, il quale appoggia per Demme che con un tiro rasoterra trova l'angolino e infila Cordaz.
    72'
    PILLOLA STATISTICA: Quinto gol in questa Serie A per Hirving Lozano in nove presenze (il primo fuori casa), una rete in più dell'intera stagione scorsa.
    69'
    Sostituzione nel Napoli, entra Mertens per Zieliński.
    67'
    Lozano salta Reca in velocità, il giocatore del Crotone lo ferma come può e si prende un cartellino giallo inevitabile.
    62'
    Napoli ora in totale controllo della gara.
    58'
    GOL! Crotone - NAPOLI 0-2! Rete di Lozano. Ancora Insigne che dalla trequarti mette un pallone al bacio in area per Lozano, il quale controlla e a tu per tu con Cordaz lo trafigge con un tocco di piatto.
    55'
    Ripresa ancora senza squilli o azioni importanti, ma è comunque il Napoli a tenere il pallino del gioco.
    53'
    Cartellino giallo per Pereira dopo aver strattonato Demme.
    49'
    Cartellino rosso per Petriccione dopo un intervento col piede a martello su Demme! Marinelli dopo aver guardato l'episodio al VAR non ha dubbi.
    46'
    Inizia il secondo tempo di CROTONE - NAPOLI. Si riparte senza sostituzioni.
    Un primo tempo giocato ad alta intensità da parte di entrambe le squadre e dove l'equilibrio è stato rotto solo grazie ad una gran giocata dei partenopei con il duo Zielinski, Insigne. Nel Crotone tanto gioco ma poca profondità. Un cambio nei calabresi, è uscito Benali per Vulic.
    45'+2'
    Fine primo tempo: CROTONE - NAPOLI 0-1.
    45'
    Ci saranno 2 minuti di recupero.
    45'
    Cartellino giallo per Cuomo che atterra Lozano partito in velocità.
    41'
    Crotone che nonostante lo svantaggio non sembra essersi demoralizzato e, anzi, continua a produrre gioco. Manca però nelle conclusioni.
    37'
    Crotone ad un passo dal pareggio! Vulic, appena entrato, colpisce al volo uno spiovente in area di Molina, ma le mani di Ospina salvano tutto.
    36'
    Sostituzione nel Crotone, cambio tattico, entra Vulic per Benali.
    35'
    PILLOLA STATISTICA: Rete numero 70 in Serie A per Lorenzo Insigne con la maglia del Napoli che è ora da solo al decimo posto nella storia del club nel massimo campionato, a -1 da Higuain e Altafini.
    31'
    GOL! Crotone - NAPOLI 0-1! Rete di Insigne. Tunnel di Zielinski in mezzo al campo e assist perfetto per Insigne che si mette la palla sul destro e da fuori area fa partire un tiro a giro, che si infila sul secondo palo dove Cordaz non può arrivarci.
    28'
    Crotone pericoloso! Molina crossa in area dove svetta Simy che intercetta di testa ma manda a lato.
    24'
    Gran giocata di Insigne che pesca Petagna tra le linee, l'attaccante solo davanti a Cordaz calcia di potenza ma si fa parare la conclusione.
    21'
    Messias prova a liberare il sinistro dal limite, palla alta sopra la traversa.
    20'
    Venti minuti di gioco, partita vivace con buone trame da entrambe le parti, ma ancora nessuna squadra ha preso le redini del gioco.
    15'
    Prova a mettere pressione il Napoli al Crotone che sembra molto attento a non farsi sorprendere.
    10'
    Petagna trova spazio e mette un ottima palla in area per Insigne che controlla e calcia. Il tiro è troppo debole per impensierire Cordaz.
    8'
    Crotone in avanti, Messias prova il cross in area, Ospina è attento e spazza via con i pugni.
    5'
    Cartellino giallo per Koulibaly che ferma Messias in modo scorretto.
    1'
    Subito Petagna! Sinistro a giro dal limite, palla di poco a lato.
    1'
    FISCHIO D’INIZIO DI CROTONE - NAPOLI. Arbitra Marinelli.
    Nel Crotone recuperati Benali, Riviere e Siligardi, ma solo il primo partirà dall'inizio. In difesa Marrone vince il ballottaggio con Golemic, mentre in avanti giocano Messias e Simy. Nel Napoli in mezzo al campo insieme a Bakayoko giocherà Demme, solo panchina quindi per Ruiz. Ancora fuori causa Osimhen, in attacco ci sarà Petagna come unica punta con Zielinski avanzato sulla trequarti. Solo panchina per Mertens che presumibilmente entrerà a gara in corso.
    Formazione NAPOLI (4-3-3): Ospina - Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui - Demme, Bakayoko, Zielinski - Lozano, Insigne, Petagna. A disposizione: Maksimovic, Ghoulam, Ruiz, Lobotka, Elmas, Politano, Llorente, Mertens, Contini, Meret.
    Formazione CROTONE (3-5-2): Cordaz - Cuomo, Marrone, Luperto - Pereira, Molina, Benali, Petriccione, Reca - Messias, Simy. A disposizione: Golemic, Magallan, Djidji, Vulic, Rojas, Henrique, Zanellato, Crociata, Siligardi, Riviere, Dragus, Festa.
    Precedenti tutti a favore del Napoli con quattro successi, l'ultimo nel 2018 con una vittoria casalinga per 2-1. Il Crotone proverà a sbloccarsi, avendo un problema nella fase offensiva, zero reti nelle ultime tre partite di campionato.
    Crotone e Napoli alla ricerca di punti pesanti, con i padroni di casa ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in Serie A, fino ad ora solamente due pareggi, mentre i partenopei con i tre punti si porterebbero al terzo posto affiancando la Juventus.

    Commenti

    Loading...