Crotone - Parma cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 38ª giornata

Crotone
Crotone
    Parma
    Parma
    • F. Vázquez , 30'
    0 - 1
    Finita
    Serie B - 06.05.2022
    Ezio Scida

    Arbitro Andrea Colombo
    Crotone
    0 - 1
    Finita
    Parma
    Grazie per aver seguito la diretta di Crotone-Parma e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
    Pochissime emozioni allo Scida, soprattutto nel primo tempo. Sono entrambi di Cangiano, infatti, gli unici due tiri nello specchio della porta dei primi 45 minuti. L'ex Roma prova due volte nella stessa azione a battere Turk, ma in entrambi i casi lo sloveno riesce a parare. Al 30' il Parma passa in vantaggio con l'errore di Festa, il cui rinvio viene intercettato dal pressing di Vazquez, che porta così in vantaggio i suoi. Dopo l'intervallo il ritmo resta basso e le occasioni arrivano solo nel finale, con il palo di Juric sul calcio d'angolo di Vazquez e la grande parata di Turk sulla conclusione ravvicinata di Marras, a un passo dal pareggio a una manciata di secondi dal 90'.
    Termina così la stagione di Crotone e Parma. I rossoblu chiudono al penultimo posto con 26 punti e retrocedono in Serie C, mentre il Parma con la vittoria di oggi sale momentaneamente al dodicesimo posto con 49 punti, in attesa delle partite di Como e Reggina, che potrebbero scavalcare nuovamente la squadra di Iachini.
    90'+4'
    Fischio finale di CROTONE-PARMA: 0-1. Decisivo il gol di Vazquez al 30' del primo tempo.
    90'+1'
    Segnalati quattro minuti di recupero.
    90'
    MARRAS! Lancio di Golemic per il numero 17 che, tutto solo davanti a Turk, si fa ipnotizzare dal portiere ducale, bravo a chiudergli lo specchio deviando in calcio d'angolo.
    89'
    Quinta sostituzione per il Parma. Lascia il campo Yordan Osorio, sostituito da Lautaro Valenti.
    89'
    Quarta sostituzione per il Parma. Finisce la partita di Roberto Inglese, al suo posto Ange-Yoan Bonny.
    86'
    Grande intervento di Canestrelli, che salva i suoi dallo 0-2 toccando il pallone nella sua area e mandando fuoritempo Vazquez, che avrebbe alrrimenti colpito a botta sicura.
    83'
    Il Crotone insiste alla ricerca del pari, ma non riesce a rendersi realmente pericoloso.
    79'
    PILLOLA STATISTICA: Il Crotone ha vinto l’ultima partita casalinga di Serie B, contro la Cremonese; i rossoblù non conquistano due successi interni consecutivi nella competizione da luglio 2020; inoltre, la squadra calabrese ha segnato nelle ultime quattro gare interne: già propria miglior striscia all’Ezio Scida in questo campionato.
    76'
    PALO DI JURIC! Corner di Vazquez e colpo di testa del numero 11, con il pallone che finisce sul legno.
    74'
    Terza sostituzione per il Parma. Esce Woyo Coulibaly, entra Vasilios Zagaritis.
    74'
    Seconda sostituzione per il Parma. Fuori Jayden Oosterwolde, dentro Andrea Rispoli.
    73'
    Cross interessante di Marras e altra bella uscita, stavolta con i pugni, di Turk.
    71'
    AMMONITO Yordan Osorio, entrato in maniera dura su Kargbo.
    68'
    Terza sostituzione per il Crotone. Gianmarco Cangiano lascia spazio ad Augustus Kargbo.
    68'
    Seconda sostituzione per il Crotone. Esce David Schnegg, entra Marco Sala.
    65'
    Prima sostituzione per il Parma. Non ce la fa Adrian Benedyczak, al suo posto Gennaro Tutino.
    64'
    Gioco fermo allo Scida. Sono rimasti a terra sia Calapai che Benedyczak, entrambi con problemi fisici.
    62'
    GRANDE USCITA DI TURK! Palla in verticale per la corsa di Cangiano, scappato alle spalle della difesa ospite, e uscita puntuale fuori dalla sua area del portiere sloveno, che allontana in fallo laterale.
    59'
    AMMONITO Adrian Benedyczak, in ritardo su Cuomo.
    58'
    Giropalla lento del Crotone, in difficoltà nel trovare spazi all'interno del compatto undici parmense.
    55'
    Bella azione personale di Cangiano, che apre sulla destra per Maric, bravo a guadagnarsi un corner.
    52'
    Occasione sprecata da Maric, che si era liberato bene in area di rigore, ma è stato troppo lento nel calciare, finendo murato dalla difesa ospite.
    49'
    Ritmi bassi e poca intensità anche in questo inizio di secondo tempo.
    46'
    Comincia il secondo tempo di CROTONE-PARMA. Si riparte dal risultato di 0-1.
    46'
    Prima sostituzione per il Crotone. Fuori Ionuţ Nedelcearu, dentro Simone Canestrelli.
    Difficile immaginare le mosse dei due allenatori in vista del secondo tempo. Modestro potrebbe puntare sull'imprevidibilità di Kargbo al posto dell'impalpabile Marras per dare nuova verve all'attacco, mentre nel Parma è da monitorare la situazione di Coulibaly, ammonito e apparso un po' in difficoltà contro Schnegg.
    Classica partita di fine stagione con ritmi bassi e pochissime emozioni allo Scida. La prima e unica occasione da gol è del Crotone, con Cangiano che ci prova due volte di fila, trovando l'opposizione di Turk in entrambi i casi. Al 30' arriva l'episodio che sta decidendo il match: Nedelcearu appoggia all'indietro per Festa che si addormenta e rinvia addosso a Vazquez. La carambola termina alle spalle dell'estremo difensore e El Mudo porta così in vantaggio i suoi.
    45'+1'
    Finisce il primo tempo di CROTONE-PARMA: 0-1. Decide la rete di Franco Vazquez.
    45'
    Concesso un minuto di recupero.
    43'
    È Cangiano il giocatore più attivo tra i calabresi, ma finora non ha trovato lo spazio per lasciare il segno.
    40'
    Buona circolazione di palla del Parma interrotta dall'apertura leggermente troppo lunga di Inglese, sulla quale non riesce ad arrivare Coulibaly.
    37'
    PILLOLA STATISTICA: Il Crotone è imbattuto contro il Parma tra Serie A e B, grazie a due successi (entrambi nel massimo campionato) e un pareggio.
    34'
    AMMONITO Woyo Coulibaly per un intervento duro su Schnegg.
    33'
    Brutto colpo per il morale del Crotone, già basso a causa della retrocessione. Ora i pitagorici dovranno reagire per cercare di ottenere il pareggio.
    30'
    GOL! Crotone-PARMA 0-1! Rete di Franco Vázquez! Servito all'indietro da Nedelcearu, Festa calcia addosso a Vazquez nel tentativo di rinviare e il pallone si infila alle sue spalle.
    28'
    I padroni di casa continuano a spingere alla ricerca del gol. Il Parma aspetta nella propria metà campo e prova a ripartire.
    25'
    Cross basso pericoloso di Coulibaly, messo fuori dalla difesa del Crotone.
    22'
    DOPPIA OCCASIONE PER CANGIANO! L'ex Roma rientra sul destro e calcia sul primo palo dall'interno dell'area. Turk respinge sul sinistro del numero 74 che ci riprova, guadagnando calcio d'angolo.
    20'
    È rimasto a terra Sohm, colpito duro da Nedelcearu.
    17'
    PILLOLA STATISTICA: L’unico precedente in Serie B tra Crotone e Parma risale al match d’andata del 30 gennaio, terminato in parità: 1-1, il punteggio finale, con reti di Franco Vázquez e Manuel Marras.
    14'
    Buona uscita dal basso del Parma, con Sohm che trova campo spalancato e apre sulla destra per Benedyczak che, da posizione defilata, riesce a guadagnare un corner.
    11'
    Si iscrive al match anche Franco Vasquez. Sinistro a giro dal limite, ma conclusione che termina larga.
    11'
    Primo tiro in porta della partita da parte del Crotone. Ci ha provato da fuori Cuomo, ma il pallone è finito abbondantemente alto.
    7'
    Gioco fermo allo Scida. È rimasto a terra Cobbaut, soccorso ora a bordocampo dai sanitari.
    4'
    Un po' di confusione in questa prima fase della partita. Tante palle perse e poca fluidità di gioco per entrambe le squadre.
    1'
    Fischio d'inizio di CROTONE-PARMA. Il primo pallone del match è giocato dagli ospiti.
    Quasi tutto pronto allo Stadio Ezio Scida di Crotone. Tra pochi istanti l'arbitro Andrea Colombo darà il via alla sfida.
    Due modifiche anche per Iachini, che deve rinunciare a Circati e a Bernabé, sostituiti da Osorio e Sohm. Ancora indisponibile Buffon, squalificato invece Simy.
    Soltanto due cambi per il Crotone, rispetto alla squadra che ha pareggiato 3-3 a Pordenone. Modestro ritrova Festa tra i pali e si affida a Cangiano in attacco, preferito a Kargbo, che parte dalla panchina.
    FORMAZIONI UFFICIALI: Il Parma si schiera in campo con un 3-4-1-2: Turk - Del Prato, Osorio, Cobbaut - Coulibaly, Juric, Sohm, Oosterwolde - Vazquez - Inglese, Benedyczak. A disposizione: Piga, Borriello, Zagaritis, Bonny, Rispoli, Valenti, Traore, Tutino, Brunetta.
    FORMAZIONI UFFICIALI: Il Crotone si schiera in campo con un 3-4-2-1: Festa - Nedelcearu, Golemic, Cuomo - Calapai, Awua, Schirò, Schnegg - Marras, Cangiano - Maric. A disposizione: Saro, Tornaghi, Mogos, Mondonico, Sala, Canestrelli, Serpe, Kone, Vulic, Borello, Gural, Kargbo.
    Sfida tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, vista la già matematica retrocessione in Serie C del Crotone e il piazzamento a metà classifica, senza possibilità di raggiungere i playoff, del Parma. La squadra di Francesco Modestro ci terrà comunque a salutare la serie cadetta e il proprio pubblico con una vittoria, mentre i crociati proveranno a guadagnare i tre punti per superare momentaneamente Reggina e Como, che giocheranno più tardi, e piazzarsi in dodicesima posizione,
    Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Crotone-Parma, gara valida per la 38esima e ultima giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...