Fiorentina - Verona cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 28ª giornata

Fiorentina
Fiorentina
  • K. Piatek, 10'
Verona
Verona
  • G. Caprari , 20' (Rig.)
1 - 1
Finita
Serie A - 06.03.2022
Artemio Franchi

Arbitro Gianluca Manganiello
Fiorentina
1 - 1
Finita
Verona
Grazie per aver seguito con noi la diretta di FIORENTINA-VERONA 1-1, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
La sfida del Franchi tra Fiorentina e Verona finisce con il pari. Una partita equilibrata che ha visto entrambe le squadre attaccare molto, con occasioni pericolose sia da una parte che dall'altra. Al 10' Piatek approfitta di un rimpallo e in area fulmina Montipò per il vantaggio, ma il pareggio arriva dopo dieci minuti con Lasagna che guadagna il rigore, penalty realizzato da Caprari.
90'+3'
Fine partita di FIORENTINA-VERONA 1-1. Un punto a testa per le due squadre al Franchi.
90'
L'arbitro Manganiello concede 3 minuti di recupero, prima della fine del match.
86'
Esce Faraoni, entra Sutalo. Terza sostituzione per il Verona.
86'
AMMONITO ITALIANO! L'allenatore della Fiorentina viene sanzionato da Manganiello per vistose proteste.
81'
AMMONITO Bessa! Castrovilli va via al centrocampista gialloblù che da dietro ferma la ripartenza del calciatore viola.
80'
Fase di stallo del match, con le squadre bloccate e molto chiuse, infatti nessuna delle due riesce ad affondare il colpo decisivo.
76'
Esce Torreira, entra Amrabat. Quinta e ultima sostituzione per la Fiorentina.
74'
OCCASIONE FIORENTINA! Punizione da fuori area per la Viola: Callejon batte con il destro a giro, Montipò in tuffo respinge la conclusione.
72'
AMMONITO Ceccherini! Il difensore gialloblù abbatte Castrovilli impedendogli di entrare in area.
72'
Italiano rinuncia alla prima punta classica: esce Piatek, entra Nico Gonzalez che agirà come falso "nueve" al centro dell'attacco viola.
71'
Esce Piatek, entra Nico González. Quarta sostituzione per la Fiorentina.
69'
Esce Lasagna, entra Bessa. Seconda sostituzione per il Verona.
67'
La Fiorentina si riversa nella metà campo del Verona: Callejon raccoglie un pallone in area poi gira a sinistra per Biraghi, il cross dell'esterno viola viene respinto in corner.
63'
OCCASIONE FIORENTINA! Sottil a sinistra supera Faraoni mettendo un cross invitante sul primo palo dove arriva Torreira che di prima conclude fuori.
61'
Esce Lazović, entra Depaoli. Prima sostituzione per il Verona.
59'
OCCASIONE FIORENTINA! Biraghi al volo di sinistro mette un cross sul primo palo, Piatek arriva con il destro a volo per girarla in porta, la conclusione finisce di poco fuori.
57'
OCCASIONE FIORENTINA! Castrovilli serve a destra Callejon che mette subito al centro, Torreira davanti alla porta calcia di prima ma calcia clamorosamente alto.
56'
AMMONITO Simeone! L'attaccante gialloblù frana su Castrovilli e prende il giallo.
54'
Tameze da sinistra prova il lancio sul secondo palo per Caprari, palla troppo lunga con il numero 10 del Verona che non riesce ad agganciare.
50'
OCCASIONE FIORENTINA! Azione insistita della Viola, palla che arriva a Biraghi sulla trequarti a sinistra, cross al centro per l'inserimento di testa di Torreira che manda di poco a lato.
48'
OCCASIONE VERONA! Giocata precisa di Caprari che serve Faraoni sull'inserimento a destra, l'esterno gialloblù entra in area e tira, ma colpisce la rete esterna.
45'
Inizia il secondo tempo di FIORENTINA-VERONA 1-1. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
45'
Esce Ikoné, entra Callejón. Terza sostituzione, all'intervallo, per la Fiorentina.
45'
Esce Saponara, entra Sottil. Seconda sostituzione, all'intervallo, per la Fiorentina.
45'
Esce Maleh, entra Duncan. Prima sostituzione, all'intervallo, per la Fiorentina.
Primo tempo equilibrato al Franchi: Fiorentina e Verona giocano bene e con un ritmo elevato. Passano in vantaggio i viola al 10' con il Piatek che aprofitta di una respinta difensiva e in area di rigore fulmina Montipò. Dopo solo dieci minuti, al 20', Lasagna si procura un rigore che viene trasformato da Caprari. Al 40' occasione pericolosa per lo stesso Lasagna che dopo un'ottima incursione tira, ma Terracciano devia in corner.
45'+1'
Fine primo tempo di FIORENTINA-VERONA 1-1. Pari tra le due squadre nei primi 45'.
42'
Lasagna scorre sulla destra entrando in area per puntare Igor, l'attaccante gialloblù scodella verso il secondo palo, ma non arriva nessunio e la palla sfila sul fondo.
40'
OCCASIONE VERONA! Rimpallo a centrocampo che favorisce il Verona, lancio in profondità per la corsa di Lasagna che entra in area e calcia, ma un super Terracciano devia in corner.
37'
AMMONITO Günter! Intervento scomposto da dietro del difensore del Verona che prende il giallo.
33'
Corner Fiorentina: cross su Torreira che viene anticipato dalla difesa del Verona, ancora angolo per la Viola.
31'
La Fiorentina prova a rispondere con le incursioni a sinistra di Biraghi che cerca spesso Piatek, ma Gunter chiude spesso la punta viola.
27'
Caprari insiste sulla sinistra lanciano sulla fascia Lazovic, l'esterno gialloblù crossa al centro e per poco Simeone non ci arriva per ribadire in rete.
26'
Il Verona si rende pericoloso con Caprari sulla sinistra: cross verso il secondo palo, ma né Lasagna né Simeone riescono ad arrivarci con la palla che sfila sul fondo.
24'
Partita divertente al Franchi. Dopo il pareggio del Verona, le due squadre hanno alzato il ritmo partita per cercare la vittoria.
20'
GOL! Fiorentina-VERONA 1-1! Rete su rigore Gianluca Caprari! Dal dischetto l'attaccante gialloblù realizza con una soluzione centrale, Terracciano si tuffa sulla destra e non riesce a salvare il risultato.
18'
RIGORE VERONA! Cross in area di Lazovic per Lasagna, interviene Milenkovic che in ritardo calcia colpendo l'attaccante gialloblù.
13'
Il Verona ha subito il colpo ed è schiacciata nella propria metà campo, la Fiorentina continua ad attaccare per creare azioni pericolose.
10'
GOL! FIORENTINA-Verona 1-0! Rete di Krzysztof Piatek. Lancio a destra per Ikoné che aggancia e punta l'avversario, l'esterno viola sterza e tenta la conclusione di sinistro che sbatte su Ilic, ne approfitta Piatek che in area prende palla e sigla il vantaggio.
8'
Il gioco della Fiorentina tende a svilupparsi sulla fascia destra: Ikoné libera spesso spazio per le incursioni di Venuti.
4'
Ritmo già alto nei primissimi minuti, scontro tra Trameze e Maleh, con il giocatore del Verona che ha la peggio, ma si rialza subito.
1'
Inizia il primo tempo di FIORENTINA-VERONA. Dirige la sfida l'arbitro Gianluca Manganiello della sezione AIA di Pinerolo.
Tudor si affida al grande ex della sfida in attacco: Simeone punto di riferimento dell'attacco del Verona cercherà il gol contro la sua ex squadra. Sulla trequarti in assenza di Barak spazio a Lasagna al fianco di Caprari.
Per Italiano torna Terracciano tra i pali. Nel trio d'attacco Piatek vince il ballottaggio con Cabral, Saponara titolare a sinistra con Ikoné a destra. Maleh parte dal primo minuto a centrocampo.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-2-1 per il Verona: Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Caprari, Lasagna; Simeone. A disposizione: Berardi, Frabotta, Depaoli, Coppola, Sutalo, Hongla, Pierobon, Bessa, Cancellieri, Chiesa.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per la Fiorentina: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Saponara. A disposizione: Dragowski, Martinez, Terzic, Amrabat, Duncan, Eharevba, Kokorin, Sottil, Callejon, Cabral, Nico Gonzalez, Rosati.
Tra le due squadre ci sono solo 2 punti di differenza: la Viola è a quota 42 mentre la squadra di Tudor è appena sotto a 40. Una sfida tra due club ambiziosi che cercano di entrare nella corsa per un posto in Europa.
Tutto pronto dal Franchi per la sfida Fiorentina-Verona, gara valida per la 28ª giornata di Serie A.

Commenti

Loading...