Frosinone - Brescia cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 28ª giornata

Frosinone
Frosinone
    Brescia
    Brescia
    • E. Ndoj , 93'
    0 - 1
    Finita
    Serie B - 13.03.2021
    Benito Stirpe

    Arbitro Ivan Robilotta
    Frosinone
    0 - 1
    Finita
    Brescia
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
    Ma c'è poco da recriminare o festeggiare, perché arriva già il prossimo turno di campionato durante la settimana: la squadra ciociara andrà in trasferta a Verona contro il Chievo, menter il Brescia torna a giocare al Rigamonti contro la Reggina.
    Per il Frosinone continua la "maledizione" Stirpe, rimandando ancora una volta il ritorno alla vittoria tra le mura amiche. La squadra di mister Nesta, dopo un primo tempo prudente, ha provato con la costruzione dal basso a crearsi le proprie opportunità per segnare trascianata da Iemmello; nel secondo tempo cerca la rete anche su palla inattiva, ma non riesce a segnare sprecando l'occasione più grande della partita. Invece il tecnico Clotet potrà essere soddisfatto della buona prova difensiva e della crescita dei suoi dopo l'ora di gioco; dal suo arrivo la squadra lombarda ha cambiato passo avvicinandosi alla zona tranquilla della classifica.
    Allo Stirpe va in scena la ribalta dell'escluso Ndoj dopo quattro mesi lontano dal campo. Il Brescia così vince la sua terza partita consecutiva, la seconda in trasferta, battendo il Frosinone allo scadere della partita. Dopo una gara molto equilibrata nel primo tempo con poche occasioni, nella ripresa è la squadra gialloblù a crearsi le occasioni più importanti per sbloccare la sfida con Iemmello ma soprattutto con Ciano che a porta vuota spreca il gol. Così nel finale sono i lombardi a portarsi a casa altri tre punti pesantissimi dopo quelli di Venezia, allontanandosi dalla zona retrocessione.
    90'+5'
    L'arbitro fischia tre volte: il Brescia batte il Frosinone all'ultimo minuto di gioco!
    90'+4'
    Ammonito l'autore del gol Ndoj per perdita di tempo.
    90'+3'
    GOL! Frosinone - BRESCIA! A venti secondi dalla fine segna Ndoj! Sull'ultima azione Pajac raccoglie palla a sinistra dopo un cross di Bjarnason, alza la testa e la passa per Ndoj che con una zampata ad allungarsi manda la palla in rete ingannando Bardi!
    90'+2'
    Ultimo minuto di gioco: le squadre cercano di tenere il pallone più lontano possibile dalla propria porta.
    90'
    Saranno tre i minuti di recupero al termine della partita.
    90'
    Cartellino per Łabojko: ferma l'azione di Brighenti con un fallo.
    88'
    Squadre lunghe e molto stanche: il Brescia prova a rallentare la corsa.
    87'
    Prova a correre ai riparti Clotet: toglie Jagiełło ed entra Pajač al suo posto.
    85'
    PALO DI KASTANOS E CIANO MANDA FUORI! L'occasione più importante della partita è per il Frosinone! Vitale dalla sinistra attacca la difesa avversaria, appoggia poi il pallone per il compagno che si accentra e calcia col sinistro, stampandolo sul palo: sulla ribattuta l'attaccante lo colpisce sotto mandandolo alto sopra la traversa!
    82'
    Ammonizione anche per Vitale per l'intervento scomposto su Aye.
    81'
    Giallo per Tribuzzi: aveva fermato Ndoj in ripartenza per i suoi.
    80'
    OCCASIONE FROSINONE! Cosa ha sprecato Iemmello! Su un cross dalla sinistra di Vitale, l'attaccante tutto solo in area la liscia clamorosamente; questa rimane lì e ci prova una seconda volta murato però da Martella!
    79'
    Cambio in attacco per il Frosinone: Novakovich lascia il campo a Ciano.
    78'
    Sfida anche tattica tra i due allenatori: il tecnico Clotet toglie Bisoli e fa salire Skrabb.
    78'
    Subito giallo per il neoentrato Kastanos, con un fallo su Vitale.
    77'
    Nuova sostituzione per mister Nesta: esce Gori e sale Kastanos.
    76'
    Ci prova il Brescia con una triangolazione Ndoj - Bisoli estremamente difficile: il primo chiude l'azione con un pallonetto verso l'area per il compagno, ma Bardi chiude uscendo in presa alta.
    75'
    Ultimo quarto d'ora di gioco: fiammate da una parte e dall'altra, ma manca lo spunto conclusivo nelle spinte offensive delle due squadre.
    71'
    Serie di corner per il Frosinone che sta cercando di allentare la pressione avversaria: i cross attraversano l'area di rigore del Brescia senza trovare alcuna deviazione decisiva.
    67'
    Superata l'ora di gioco: il Brescia ha alzato il baricentro e il ritmo da qualche minuto, ma attaccando senza un'ordine preciso. Fatica il Frosinone a tenere strette le linee.
    65'
    Attacco confuso del Brescia, con Bjarnason a fare da sponda in mezzo per Jagiello, sul suo tiro la palla arriva a Bisoli che prova a calciare da dentro l'area di rigore ma c'è la scivolata decisiva di Szyminski in corner. Proteste accese del Brescia per un tocco col braccio del difensore
    64'
    Alla battuta Vitale prova a pescare un compagno in area, ma il suo cross non è irresistibile e la difesa spazza senza problemi.
    63'
    Chancellor atterra Tribuzzi sulla corsia di destra: calcio di punizione interessante per il Frosinone.
    61'
    ... mentre esce Rohdén ed entra Tribuzzi.
    61'
    Due cambi anche per Nesta: fuori D'Elia e dentro Luigi Vitale...
    61'
    ... e fuori Ragusa per Ndoj.
    61'
    Prime sostituzioni della partita: per Clotet fuori van de Looi e dentro Łabojko...
    58'
    Brescia in attacco: Karacic dalla trequarti avversaria prova a mettere in mezzo una palla alta, svetta in area Bisoli passando alle spalle di Capuano, ma il suo tentativo finisce tra le braccia di Bardi.
    57'
    Buona occasione in avanti per i ciociari: Salvi da destra crossa in mezzo per l'inserimento in area di Rohden, il quale di un soffio manca il pallone!
    54'
    IEMMELLO! Calcio d'angolo per il Frosinone: Maiello mette la palla verso il centro dell'area di rigore, Iemmello anticipa Van de Looi di testa per girarla verso la porta ma sfiora il secondo palo!
    52'
    Giallo per Cistana: brutto e rischioso fallo su Maiello.
    49'
    Non cambia lo schema del primo tempo: il Frosinone prova ad affacciarsi con il fraseggio del pallone, mentre il Brescia aspetta di colpire in contropiede.
    46'
    VIA ALLA RIPRESA! Secondo tempo iniziato con la palla giocata dai padroni di casa.
    Non si rompe l'equilibrio nel primo tempo: buoni ritmi e strategie di gioco chiare, ma partita è spesso interrotta e scarseggiano le occasioni. Il Frosinone si affida al possesso palla, mentre il Brescia concede poco campo e cerca delle lente ripartenze. Così l'avvio d'attacco dei biancoazzurri consente a Iemmello di calciare in porta, a cui risponde subito dopo Jagiello. Nella ripresa gli allenatori dovranno cambiare qualcosa per segnare.
    45'+1'
    Duplice fischio e l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi a rinfrescarsi le idee: ancora parità tra Frosinone e Brescia!
    45'
    Ci sarà un solo minuto di recupero alla fine del primo tempo.
    42'
    Azioni convulse da una parte e dall'altra, terminate con un cross di D'Elia dalla sinistra verso l'area dove non ci sono compagni di squadra.
    39'
    Gioco fermo: è rimasto a terra Novakovich, l'arbitro chiama in campo lo staff medico.
    37'
    Ammonizione per Salvi: intervento in scivolata tardivo su Ragusa.
    35'
    BARDI! Lungo e lento contropiede del Brescia orchestrato da Jagiello, conclusasi con una sponda di Aye in area proprio per Jagiello ma la sua deviazione è debole e facile per il portiere.
    33'
    Buon momento ora per il Frosinone, anche se non crea occasioni significative, in quanto ha alzato il suo baricentro di gioco. Fatica ad uscire il Brescia con la ripartenza.
    30'
    Calcio d'angolo per il Frosinone: passaggio teso di Maiello verso il primo palo, allontana di testa la difesa biancoazzurra.
    29'
    Primo cartellino giallo per Bjarnason: travolge Rohden per fermarne la sua corsa.
    25'
    Di nuovo Iemmello al limite dell'area appoggia la palla in mezzo per l'arrivo di Maiello, il quale ci prova con il destro ma la sua conclusione termina lontanissima dallo specchio della porta.
    23'
    Fase di partita con ritmi buoni ma senza "mordente" nei giocatori in campo: i ciociari cercano spesso la verticalizzazione, i lombardi di allargare il gioco per servire Aye.
    19'
    Giocata solitaria di Iemmello sulla sinistra, il quale porta palla fino al limite dell'area di rigore e prova a servire i compagni in mezzo, ma la colpisce male mandandola fuori dal campo.
    17'
    Azione prolungata del Brescia: Karacic da destra lascia partire un traversone alto verso Aye in area, ma Bardi lo anticipa in uscita alta e afferrando la sfera.
    15'
    Primo quarto d'ora di gioco: fase di equilibrio e di studio delle due squadre. Una chance a testa per ora, ma basterà un episodio per accendere i protagonisti in campo.
    13'
    JAGIELLO! Ci prova il trequartista polacco, accentrandosi da destra e calciando la palla con un sinistro a giro: Bardi in qualche modo la alza sopra la traversa! Botta e risposta tra le due squadre!
    11'
    IEMMELLO! Prima occasione della partita! Sponda di Novakovich per il compagno sulla trequarti, bravo a saltare Karacic e calciare poi di potenza verso la porta: Joronen è attento e devia in angolo!
    9'
    Prova ad esporsi il Brescia: Jagiello dalla trequarti alza il pallone in avanti in una zona però non ci sono compagni di squadra.
    7'
    Molti errori in fase di costruzione da parte di entrambe le squadre: il Frosinone prova a giocare con il palleggio, mentre il Brescia difende a zona e copre gli spazi.
    3'
    Traiettoria verso il centro di Maiello: taglio sul primo palo di Gori a girare di testa il pallone, ma lo colpisce male mandandolo alto sopra la traversa.
    2'
    Calcio di punizione in favore del Frosinone sull'out di destra: secondo l'arbitro Martella interviene in modo falloso su Salvi.
    1'
    FISCHIO D'INIZIO! Inizia la partita con il primo pallone toccato dai gialloblù.
    Le squadre entrano sul prato dello stadio, il Brescia in divisa bianca con il noto inserto azzurro a "v" sul petto. Terreno in ottime condizioni e giornata soleggiata e calda.
    FATALI CALI DI CONCENTRAZIONE - Un fattore forse decisivo per questa partita è il comportamento delle due squadre negli ultimi 15 minuti di gioco del primo tempo. Il Frosinone infatti è una squadra "distratta" che incassa più gol (11), mentre i lombardi vanno all’attacco in questo periodo di partita con 10 reti segnate.
    TABÙ STIRPE - Per il Frosinone la partita di oggi è anche una sfida contro... se stessi: infatti la squadra gialloblù non vince in casa dal 5 dicembre scorso, 3-2 sul ChievoVerona. Nelle 7 seguenti uscite allo Stirpe si contano 5 pareggi e 2 sconfitte. Ma anche per i biancoazzurri è una sfida contro la cabala: i lombardi non segnano in questo stadio da 360’, le ultime quattro partite intere disputate: l' ultima rete fu di Andrea Caracciolo al 90’ di Frosinone-Brescia 0-3 del 28 febbraio 2009.
    Ad arbitrare la sfida sarà Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina.
    I tre punti importantissimi di Venezia suggeriscono all'allenatore Clotet di non cambiare il proprio assetto tattico e di uomini. Novità importante è il ritorno, almeno in panchina, di Alfredo Donnarumma. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Donnarumma, Spalek, Semprini, Ndoj, Ninkovic, Pandolfi.
    Dopo la vittoria di Cosenza, il tecnico Nesta opta quattro ritocchi di formazione. In difesa gioca Capuano al posto di Curado, a centrocampo giù Kastanos e Zampano e dentro Rohden con D’Elia. A far coppia con Novakovich in attacco, infine, c’è Iemmello. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Baroni, Luciani, Marcianò, Boloca, Vettorel, Millico.
    La risposta sul campo degli ospiti del BRESCIA (4-3-2-1): Joronen - Karacic, Cistana, Chancellor, Martella - Bisoli, Van de Looi, Bjarnason - Jagiello, Ragusa - Aye. A disposizione: Kotnik, Papetti, Mateju, Pajac, Mangraviti, Ndoj, Labojko, Donnarumma, Skrabb, Fridjonsson. All. Pep Clotet.
    Così dunque scenderà in campo il FROSINONE (3-5-2): Bardi - Brighenti, Szyminski, Capuano - Salvi, Rohden, Maiello, Gori, D’Elia - Novakovich, Iemmello. A disposizione: Trovato, Iacobucci, L. Vitale, Curado, Ariaudo, Kastanos, Tribuzzi, Carraro, M. Vitale, Parzyszek, Brignola, Ciano. All. Alessandro Nesta.
    Al Benito Stirpe sfida tra due squadre discontinue e alla ricerca di punti per dare nuovi impulsi alla propria stagione. Il Frosinone è uscito dalla zona playoff, distante cinque punti alla Spal ottava; il Brescia invece è anche lei cinque punti lontano però dalla zona playout. Una vittoria permetterebbe ad entrambe maggiore tranquillità e fiducia per riprendere il proprio percorso.
    Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Frosinone - Brescia, partita della ventottesima giornata del campionato di Serie B 2020 - 2021.

    Commenti

    Loading...