Frosinone - Pisa cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 38ª giornata

Frosinone
Frosinone
  • M. Leverbe, 65' (Aut.)
Pisa
Pisa
  • G. Puscas , 16'
  • G. Sibilli , 20'
1 - 2
Finita
Serie B - 06.05.2022
Benito Stirpe

Arbitro Antonio Rapuano
Frosinone
1 - 2
Finita
Pisa
Grazie per aver seguito con noi la diretta di FROSINONE-PISA 1-2, arrivederci ai playoff di Serie BKT.
I gol di Puscas e Sibilli assicurano i playoff al Pisa e condannano il Frosinone a un finale di stagione amaro senza opportunità di salire in A. La squadra di Grosso ci ha messo grinta e cuore nel secondo tempo accorciando grazie all'autogol di Leverbe, ma non è bastato. Il Perugia vince in casa sul Monza e va ai playoff al posto del Frosinone.
90'+8'
Fine partita di FROSINONE-PISA 1-2. Pisa ai playoff, finisce qui la stagione del Frosinone.
90'+5'
OCCASIONE FROSINONE! Tribuzzi entra in area da destra, mette al centro per Gatti che schiaccia di testa, ma non trova la porta e manda fuori.
90'+3'
Lancio lungo a sinistra per Lucca che aggancia bene e tenta il tiro, devizione in corner. Tutto annullato per fuorigioco dell'attaccante del Pisa.
90'+2'
Esce Marin, entra De Vitis. Quarta sostituzione per il Pisa.
90'
L'arbitro Rapuano concede 6 minuti di recupero prima della fine del match.
89'
Anche Gatti si lancia in avanti, il difensore giallazzurro approfitta di una respinta e tenta un improbabile tiro di sinistro al volo. Palla che esce fuori.
88'
Non arrivano buone notizie per il Frosinone: il Perugia è in vantaggio e insidia la squadra di Grosso per i playoff. Ai padroni di casa, ora, serve un gol contro il Pisa per qualificarsi ai playoff.
87'
Esce Zerbin, entra Tribuzzi. Quarta sostituzione per il Frosinone.
85'
AMMONITO Cotali! Intervento in netto ritardo del giocatore del Frosinone su Lucca.
84'
OCCASIONE FROSINONE! Controllo di Novakovich in area sulla sinistra, scarico all'indietro per Ricci che tira di prima verso la porta con la giusta potenza, ma non con la giusta precisione.
82'
Esce Ciano, entra Cicerelli. Terza sostituzione per il Frosinone.
81'
Attacchi incessanti della squadra di Grosso che non lascia respiro al Pisa. La squadra di D'Angelo in difficoltà mantiene il vantaggio.
79'
Esce Puşcaş, entra Cohen. Terza sostituzione per il Pisa.
78'
Esce Sibilli, entra Mastinu. Seconda sostituzione per il Pisa.
76'
AMMONITO Rohdén! Brutto fallo del giocatore del Frosinone, in scivolata su Beruatto.
73'
Fase concitata del match in cui le due squadre in campo comettono diversi errori tecnici. Il Frosinone cerca il pareggio, mentre il Pisa difende il risultato.
71'
AMMONITO Marin! Scontro faccia a faccia con Ciano, l'arbitro Rapuano ammonisce anche il gicoatore del Pisa.
71'
AMMONITO Ciano! Commette fallo il giocatore del Frosinone e si scontra poi con Marin.
70'
Esce Siega, entra Touré. Prima sostituzione per il Pisa.
70'
Esce Boloca, entra Rohdén. Seconda sostituzione per il Frosinone.
69'
OCCASIONE PISA! Cerca di rispondere subito la squadra di D'Angelo con Siega che si libera in area e tira verso Ravaglia, conclusione murata dalla difesa giallazzurra.
69'
Sostituzione Luigi Canotto Andrija Novakovich
65'
GOL! FROSINONE-Pisa 1-2! Autogol di Maxime Leverbe. Ciano porta palla in avanti sfidando la retroguardia nerazzurra, poi l'assist di sinistro per Canotto viene intercettato da Leverbe che la mette alle spalle di Nicolas.
63'
In questi primi 20' della ripresa c'è solo una squadra in campo: il Frosinone di Grosso. Pressione alta dei giallazzurri che cercano di far male, ma il Pisa chiude tutti gli spazi in difesa.
58'
Corner Frosinone: Ciano dalla bandierina cerca fuori area Ricci che va al tiro di prima con il destro, ma spedisce alto.
53'
Il Frosinone prova ancora a proporsi in avanti, sulla destra, con palla verso Boloca che non riesce ad agganciare disturbato dai difensori del Pisa.
49'
Lancio lungo in avanti per Canotto che quasi ne approfitta, ma viene chiuso all'ultimo da un difensore del Pisa.
48'
AMMONITO Nícolas! Il portiere del Pisa sanzionato con il giallo dall'arbitro Rapuano.
45'
Inizia il secondo tempo di FROSINONE-PISA 0-2. Primo pallone toccato dai padroni di casa.
45'
Esce Zampano, entra Oyono. Prima sostituzione per il Frosinone.
Il primo tempo tra Frosinone e Pisa finisce in favore degli ospiti che in quattro minuti fanno due gol. Al 16' Puscas la mette dentro su un cross deviato di Birindelli, al 20' Sibilli servito in modo perfetto da Lucca fa 0-2. La squadra di Grosso più pericolosa nei minuti finali di tempo.
45'+3'
Fine primo tempo di FROSINONE-PISA 0-2. La squadra di D'Angelo in vantaggio allo Stirpe.
45'+1'
OCCASIONE FROSINONE! Corner dei padroni di casa, colpo di testa a respingere della difesa del Pisa: da fuori area tenta la conclusione a volo Beruatto che, però, non trova la porta.
45'
L'arbitro Rapuano concede 3 minuti di recupero, prima dell'intervallo.
43'
OCCASIONE FROSINONE! Zerbin riceve a sinistra penetrando in area, cross deviato al centro per Garritano che tenta il colpo di testa, ma la palla finisce fuori.
39'
OCCASIONE FROSINONE! Gatti recupera palla su Lucca, poi si fionda in avanti e tira da fuori ottenendo un calcio d'angolo.
36'
OCCASIONE PISA! Puscas riceve a destra, penetra in area e tenta il tiro a incrociare sul secondo palo battendo Ravaglia. Conclusione che finisce di pochissimo fuori.
33'
OCCASIONE FROSINONE! Iniziativa di Daniel Boloca che dalla distanza calibra il tiro di destro, Nicolas si impegna e devia, poi Leverbe mette in angolo.
28'
Pisa che non molla l'azione offensiva, infatti Lucca e Puscas si trovano spesso lì davanti. Difesa di casa che difende e chiude.
24'
La squadra di Grosso ha subito il doppio colpo e cerca di riorganizzarsi per recuperare il risultato. Il Pisa è attanto a chudere tutti gli spazi.
20'
GOL! Frosinone-PISA 0-2! Rete di Giuseppe Sibilli. Lancio lungo di Nicolas a cercare, defilato a sinistra, Lucca che tiene Gatti e poi serve Sibilli che si inserisce in area, il centrocampista nerazzurro non ci pensa due volte e calcia di destro a giro battendo Ravaglia.
19'
AMMONITO Leverbe! Spallata fuori tempo del giocatore del Pisa su Zerbin.
18'
AMMONITO Barišić! Intervento a gamba alta del difensore del Frosinone su Siega.
16'
GOL! Frosinone-PISA 0-1! Rete di George Alexandru Puşcaş. Punizione Pisa battuta in area Frosinone, caos tra i calciatori con palla che finisce prima a Leverbe poi a Birindelli che prova il tiro, conclusione respinta che favorisce il tap in vincente di Puscas.
11'
Punizione Frosinone: Ciano da calcio fermo prova il tiro diretto in porta, ma il suo sinistro finisce largamente fuori.
6'
FROSINONE! L'arbitro Rapuano, supportato dal VAR, ha deciso di non concedere calcio di rigore ai padroni di casa per un chiaro fallo di Nicolas su Canotto. La decisione è stata presa perché l'attaccante giallazzurro era in posizione di fuorigioco.
3'
Ciano si libera in avanti e prova il mancino da fuori area, tiro respinto fuori. Frosinone che parte subito in attacco.
1'
Inizia il primo tempo di FROSINONE-PISA. Dirige la sfida l'arbitro Antonio Rapuano della sezione AIA di Rimini.
D'Angelo lancia Lucca in attacco dopo la mancata convocazione contro il Cosenza. In attacco ci sarà anche Puscas, sulla trequarti, invece, Sibilli.
Grosso sceglie Ciano in attacco supportato da Zerbin e Canotto. Difesa a quattro con Gatti e Barisic al centro.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-1-2 per il Pisa: Nicolas; Birindelli, Hermannsson, Leverbe, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Sibilli; Lucca, Puscas. A disposizione: Livieri, Berra, Gucher, Benali, Di Quinzio, De Vitis, Touré, Torregrossa, Mastinu, Masucci, Cohen, Dekic.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per il Frosinone: Ravaglia; Zampano, Gatti, Barisic, Cotali; Garritano, Boloca, Ricci; Canotto, Ciano, Zerbin. A disposizione: Minelli, Brighenti, Kalaj, Oyono, Haoudi, Rohden, Tribuzzi, Lulic, Cicerelli, Selvini, Novakovich, Marciano.
Ultimi 90 minuti della stagione regolare per Frosinone e Pisa, gli ospiti si giocano la promozione diretta, mentre per la squadra di Grosso è l'ultima tappa prima dei playoff.
Tutto pronto allo Stirpe per Frosinone-Pisa, gara valida per l'ultima giornata di Serie BKT.

Commenti

Loading...