Frosinone - Ternana cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 16ª giornata

Frosinone
Frosinone
  • G. Charpentier, 17'
Ternana
Ternana
  • S. Pettinari , 51'
1 - 1
Finita
Serie B - 04.12.2021
Benito Stirpe

Arbitro Francesco Cosso
Frosinone
1 - 1
Finita
Ternana
Grazie per aver seguito con noi la diretta di FROSINONE-TERNANA 1-1, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT.
Solo pari tra Frosinone e Ternana, con i rossoverdi che agguantano il pareggio nei primi minuti del secondo tempo con Pettinari che approfitta di una respinta di Ravaglia e mette in rete. Il Frosinone era andato in vantaggio al 17' con il colpo di testa di Charpentier. Espulso nel primo tempo Gatti del Frosinone, con la Ternana che ha provato ad approfittarne nel secondo tempo, ma Ravaglia ha fatto gli straordinari e si è opposto a tutte le conclusioni dei rossoverdi.
90'+4'
Fine partita di FROSINONE-TERNANA 1-1. Un punto a testa per le due squadre al Benito Stirpe.
90'
L'arbitro Cosso concede 3 minuti di recupero prima della fine del match.
87'
AMMONITO Cicerelli! Il giocatore del Frosinone si tuffa, ma per l'arbitro è simulazione, quindi giallo.
83'
La Ternana insiste con Pettinari che si libera in area e tenta con il sinistro, ma Maiello si oppone respingendo in corner.
81'
Ancora Ternana, ancora Partipilo che recupera palla, non ci pensa un attimo e va alla conclusione di sinistro da fuori area, ma il tiro finisce tra le mani di Ravaglia.
80'
OCCASIONE TERNANA! Cross dalla sinistra per la testa di Mazzocchi che svetta più alto di tutto, ma la palla esce fuori di poco. Brivido per il Frosinone.
77'
Si infila tra le linee difensive Boloca che prova il tiro in diagonale, dalla destra, ma la palla esce fuori perché il tiro è impreciso.
75'
Esce Diakite, entra Ghiringhelli. Quinta e ultima sostituzione per la Ternana.
75'
Esce Donnarumma, entra Mazzocchi. Quarta sostituzione per la Ternana.
73'
OCCASIONE TERNANA! Capuano crossa sul sinistro, con Cotali che respinge di testa, ma la palla finisce a Partipilo che controlla e si gira subito per la conclusione con il mancino che Ravaglia blocca.
70'
AMMONITO Diakite! Zampano va via bene sulla destra, poi si gira per tentare il dribbling, ma Diakite lo abbatte in scivolata e prende il giallo.
68'
Esce Charpentier, entra Ciano. Quarta sostituzione per la Ternana.
67'
Esce Ricci, entra Maiello. Terza sostituzione per il Frosinone.
67'
Esce Canotto, entra Cicerelli. Seconda sostituzione per il Frosinone.
64'
OCCASIONE TERNANA! Il nuovo entrato Capone penetra in area dalla sinistra, prova prima il cross di sinistro respinto, poi recupera palla e tira direttamente con la risposta di Ravaglia in corner.
62'
Esce Furlan, entra Salzano. Terza sostituzione per la Ternana.
61'
Esce Kontek, entra Capone. Seconda sostituzione per la Ternana.
61'
OCCASIONE FROSINONE! Punizione dalla lunetta dell'area di rigore della Ternana, batte, come nel primo tempo, Ricci che va a giro sopra la barriera, ma la conclusione finisce alta.
58'
Partita che ora diventa più nervosa con numerosi falli in campo: Partipilo entra in ritardo su Garritano commettendo fallo. L'arbitro Cosso sta gestendo la gara in modo ordinato.
55'
AMMONITO Pettinari! L'autore del gol della Ternana apparso nervoso con un racchettapalle per battere una rimessa laterale, richiamato dall'arbitro Pettinari ha preso il giallo per proteste.
51'
GOL! Frosinone-TERNANA 1-1. Rete di Stefano Pettinari. Casasola in area allontana di testa, ma sbaglia e serve Donnarumma che scarica all'indietro per il tiro a botta sicura di Koutsoupias che Ravaglia para, ma poi sulla respinta arriva come un rapace Pettinari che fa gol e pareggia.
48'
Ci prova subito la Ternana con il tiro a giro di Partipilo, respinto da Ravaglia, ma c'è posizione di fuorigioco di Donnarumma.
45'
Inizia il secondo tempo di FROSINONE-TERNANA 1-0. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
Lucarelli cerca di più dalla sua squadra: al 19' ha sostituito Paghera con Pettinari, forse per dare maggiore spinta nella fase offensiva. La Ternana è stata pericolosa solo negli ultimi minuti di primo tempo, ma Donnarumma si muove molto e cerca giocate per i compagni.
Grosso è soddisfatto dei suoi perché il Frosinone ha tenuto anche dopo l'espulsione di Gatti. Tempestiva la sostituzione con l'ingresso di Casasola che ha dato equilibrio alla squadra in difesa.
Un primo tempo avvincente che vede il Frosinone avanti, grazie al gol del solito Charpentier, l'attaccante giallazzurro innescato da un cross preciso di Zampano. Al 25' Gatti si fa ammonire e dopo nemmeno due minuti commette un'ingenuità prendendo il secondo giallo, quindi espulsione. Negli ultimi dieci minuti di primo tempo si fa avanti la Ternana che al 39' va vicina al pareggio con Donnarumma che a due passi conclude sicuro, ma Zampano col corpo gli dice di no.
45'+2'
Fine primo tempo di FROSINONE-TERNANA 1-0. Padroni di casa in vantaggio allo Stirpe.
45'
L'arbitro Cosso concede 2 minuti di recupero prima dell'intervallo.
44'
AMMONITO Cotali! Intervento in ritardo del giocatore del Frosione, a centrocampo, su Pettinari.
41'
Ancora corner Ternana: palla indirizzata a Donnarumma, con Zampano che anticipa l'attaccante rossoverde.
39'
OCCASIONE TERNANA! Corner battuto sul secondo palo con Donnarumma e Sorensen soli che si disturbano, poi Donnarumma riesce a concludere con l'opposizione provvidenziale di Zampano che con il corpo evita il gol del pareggio.
38'
OCCASIONE TERNANA! Tentativo dalla distanza di Koutsoupias che prova il destro lento, con Ravaglia che si distende all'ultimo e mette in corner.
33'
La Ternana prova a spingere per cercare il pareggio, ma la squadra di Grosso è ben organizzata e nonostante l'uomo in meno riesce a chiudere tutti gli spazi d'attacco.
29'
Grosso corre ai ripari e si chiude con l'ingresso di un difensore come Casasola, al posto di Zerbin che è un attaccante.
28'
Esce Zerbin, entra Casasola. Prima sostituzione per il Frosinone.
28'
OCCASIONE TERNANA! Punizione dal limite dell'area calciata da Furlan che colpisce la barriera e guadagna corner.
26'
ESPULSO Gatti! Clamorosa disattenzione di Gatti che perde il pallone in difesa, bravo Donnarumma a prender palla, poi il difensore del Frosinone lo stende e prende il secondo giallo nel giro di due minuti.
25'
AMMONITO Gatti! Entrata pericolosa in scivolata di Gatti su Partipilo, per l'arbitro Cosso è giallo. Proteste del giocatore del Frosinone.
23'
Il Frosinone sta gestendo al meglio la gara tenendo il possesso palla e non permettendo alla Ternana di alzare il proprio baricentro.
20'
Ancora Charpentier pericoloso in avanti con Iannarilli che esce lontano dalla propria porta ad anticipare l'attaccante del Frosinone e spedire fuori il pallone.
19'
Esce Paghera, entra Pettinari. Prima sostituzione per la Ternana.
17'
GOL! FROSINONE-Ternana 1-0. Rete di Gabriel André Joseph Charpentier. Il solito Zampano scorre sulla corsia di destra, poi effettua un traversone al centro con Charpentier che svetta su Sorensen e mette alle spalle di Iannarilli.
15'
OCCASIONE FROSIONONE! Dagli sviluppi del calcio d'angolo giallazzurro: Cotali da fuori area si coordina per un gran destro che Iannarilli riesce a parare in tuffo sulla sua destra.
14'
OCCASIONE FROSINONE! Canotto è bravo a conquistare palla in area di rigore della Ternana dopo un batti e ribatti dei compagni, poi scivolando trova la conclusione defilata che Iannarilli respinge in corner.
12'
Zampano si impegna sulla destra cercando di mettere un cross al centro per Charpentier, con Sorensen che intercetta e manda in calcio d'angolo.
9'
AMMONITO Paghera! Il calciatore della Ternana ferma da dietro in scivolata la corsa di Zerbin.
8'
Prova a rispondere la Ternana con Donnarumma che servito in avanti si libera della marcatura e prova il tiro, respinto dal portiere. L'arbitro Cosso poi segnala posizione di fuorigioco dell'attaccante rossoverde.
5'
OCCASIONE FROSINONE! Punizione dal limite dell'area battuta da Ricci con il destro a giro oltre la barriera, ma la conclusione del centrocampista del Frosione finisce sul palo esterno e poi fuori.
3'
Partenza sprint da parte del Frosinone che con Zampano e Charpentier prova a mettere in difficoltà la difesa della Ternana.
1'
Inizia il primo tempo di FROSINONE-TERNANA. Dirige la sfida l'arbitro Francesco Cosso della sezione AIA di Reggio Calabria.
Lucarelli schiera Donnarumma al centro dell'attacco della Ternana supportato da Furlan e Partipilo. Kontek e Paghera vanno in linea mediana, mentre a sopresa Cesar Falletti non è nemmeno in panchina.
Grosso opta per qualche modifica nella sua formazione, presenti dal primo minuto Zerbin e Cotali al posto di Casasola e Lulic.
FORAMZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per la Ternana: Iannarilli; S. Diakité, Sorensen, Capuano, Martella; Kontek, Paghera; Partipilo, Koutsoupias, Furlan; Donnarumma. A disposizione: Vitali, Krapikas, Boben, Celli, Ghiringhelli, Capone, Mazza, Salzano, Mazzocchi, Peralta, Pettinari.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per il Frosinone: Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Ricci, Garritano; Canotto, Cherpentier, Zerbin. A disposizione: De Lucia, Minelli, Gori, Maiello, Haoudi, Novakovich, Tribuzzi, Satariano, Lulic, Ciano, Casasola.
Tutto pronto allo stadio Stirpe per la sfida Frosinone-Ternana, gara valida per la 16ª giornata di Serie BKT.

Commenti

Loading...