/

Genoa - Verona

Serie A · 6ª giornata

Genoa
Genoa
  • D. Criscito, 76' (Rig.)
  • M. Destro, 80'
  • M. Destro, 85'
Verona
Verona
  • G. Simeone , 8'
  • A. Barak , 49' (Rig.)
  • N. Kalinic , 91'
3 - 3
Finita
Serie A - 25.09.2021
Luigi Ferraris

Arbitro Daniele Doveri
Genoa
3 - 3
Finita
Verona
Grazie per aver seguito la diretta di Genoa-Verona e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie A.
Al Ferraris succede di tutto, soprattutto nel secondo tempo. Nella prima frazione, infatti, il Verona si porta avanti con un colpo di testa di Simeone e gestisce sapientemente il vantaggio. A partire dal 46' le cose sembrano continuare sulla piega del primo tempo, con Barak che realizza il calcio di rigore guadagnato dal Cholito per fallo di Maksimovic. A quattordici minuti dalla fine, però, il Genoa torna in partita con il calcio di rigore di capitan Criscito e quattro giri di lancette più tardi trova anche il pareggio con il colpo di testa di Destro. Il centravanti rossoblu firma anche la doppietta personale con una splendida azione personale, ma la gioia del Genoa per la rimonta dura poco. Nel recupero Kalinic insacca di testa e fissa il risultato sul definitivo 3-3.
Genoa e Verona si dividono la posta in palio al termine di una partita pazzesca, caratterizzata da un doppio vantaggio del Verona, una rimonta del Genoa e una controrimonta degli scaligeri. Alla fine di un match tiratissimo Ballardini e Tudor tornano a casa con un punto ciascuno e muovono leggermente la classifica, staccando lo Spezia e il Sassuolo (che giocherà domani con la Salernitana) e raggiungendo Juventus e Sampdoria (che si affronteranno domani).
90'+7'
Fischio finale di GENOA-VERONA: 3-3. Finisce in parità una partita splendida allo Stadio Ferraris.
90'+6'
Ekuban tira dal limite dell'area e Pandev devia la conclusione. Montipò non si fa sorprendere e blocca.
90'+4'
Finale teso a Genova. Le due squadre continuano a non risparmiarsi, cercando il nuovo vantaggio.
90'+1'
GOL! Genoa-VERONA 3-3! Rete di Nikola Kalinić! Dawidowicz allarga per Casale, che crossa subito in area di rigore. La difesa genoana si dimentica di Kalinic, che insacca di testa tutto solo nell'area piccola. Controrimonta dell'Hellas e nuova parità al Ferraris.
90'
Segnalati cinque minuti di recupero.
88'
Il Verona prova a riprendere in mano una partita che, fino a pochi minuti fa, la vedeva in vantaggio. Squadre spaccate e azioni da una parte e dall'altra, che finale al Ferraris!
85'
GOL! GENOA-Verona 3-2! Rete di Mattia Destro! Pandev lancia il numero 23 in contropiede, Destro punta Gunter, lo salta e batte Montipò con un pallonetto. Doppietta del centravanti e rimonta incredibile del Genoa.
84'
Ritmi altissimi al Ferraris. I tifosi genoani provano a spingere gli uomini di Ballardini verso un gol che certificherebbe una rimonta clamorosa.
83'
Quinta sostituzione per il Verona. Kevin Lasagna lascia spazio a Gianluca Caprari.
80'
GOL! GENOA-Verona 2-2! Rete di Mattia Destro! Rovella batte un grande calcio di punizione e Destro trova lo stacco giusto per battere Montipò. Rimonta completata dai rossoblu, che trovano il pari con il numero 22.
76'
GOL! GENOA-Verona 1-2! Rete di Domenico Criscito! Calcio di rigore perfetto del capitano rossoblu, che spiazza Montipò e riapre la partita.
75'
Calcio di rigore per il Genoa! Pandev scucchiaia per Destro in profondità, Dawidowicz perde il contatto visivo con la palla e smanaccia maldestramente. Doveri non ha dubbi.
75'
Quarta sostituzione per il Verona. Esce Marco Davide Faraoni, entra Giangiacomo Magnani.
73'
Grande parata di Sirigu! Calcio di punizione da ottima posizione battuto da Barak sul palo del portiere, che resta fermo e respinge il pallone.
71'
Lasagna riceve un invito profondo, vince il duello con Fares e mette palla dietro. Kalinic arriva prima di Bani ma la deviazione del difensore fa sì che il pallone non arrivi verso la porta di Sirigu.
70'
Calcio di punizione esterno battuto da Rovella dentro l'area. Palla allontanata bene dalla difesa scaligera.
67'
Clamorosa palla gol per Lasagna! Contropiede perfetto dell'Hellas, con l'ex Udinese che, servito in area di rigore, calcia di prima a botta sicura ma non riesce a battere Sirigu.
66'
Terza sostituzione per il Verona. Adrien Tameze lascia il campo a favore di Daniel Bessa.
66'
Prima metà del secondo tempo molto spezzettata, in cui i cartellini e le sostituzioni sono stati protagonisti.
65'
Seconda sostituzione per il Verona. Fuori Giovanni Simeone, al suo posto Nikola Kalinić.
64'
Quinta sostituzione per il Genoa. Finisce la partita di un acciaccato Davide Biraschi, dentro Paolo Ghiglione.
60'
Sirigu sbaglia il rilancio e passa involontariamente il pallone a Sutalo. L'ex Atalanta controlla e calcia subito con il destro. Palla altissima.
58'
Quarta sostituzione per il Genoa. Esce Yayah Kallon, entra Caleb Ekuban.
57'
AMMONITO Ivan Ilić. Altro giallo per proteste sventolato da Doveri, stavolta ai danni del centrocampista di Tudor.
54'
AMMONITO Goran Pandev. Doveri considera eccessive le proteste del macedone e tira fuori il cartellino giallo.
54'
Terza sostituzione per il Genoa. Nikola Maksimović lascia spazio a Mattia Bani.
53'
AMMONITO Valon Behrami. Fallo tattico dello svizzero su Barak, trattenuto irregolarmente.
49'
GOL! Genoa-VERONA 0-2! Rete di Antonín Barák! Calcio di rigore trasformato perfettamente dal ceco, che spiazza Sirigu.
48'
AMMONITO Nikola Maksimović. Giallo mostratogli da Doveri in occasione del fallo che ha portato al calcio di rigore per il Verona.
48'
Calcio di rigore per il Verona! Maksimovic pesta il piede di Simeone in area e Doveri, dopo essere stato richiamato dal VAR per l'on field review, assegna il penalty.
46'
Fischio d'inizio del secondo tempo di GENOA-VERONA. Si riparte dallo 0-1.
46'
Prima sostituzione per il Verona. Fuori Darko Lazović, dentro Boško Šutalo.
46'
Seconda sostituzione per il Genoa. Finisce la partita di Andrea Cambiaso, al suo posto Goran Pandev.
46'
Prima sostituzione per il Genoa. Esce Filippo Melegoni, entra Valon Behrami.
Partita equilibrata e fisica al Ferraris, con il Genoa che dovrà intensificare la propria spinta per centrare il pareggio. In questo senso, già verso la fine del primo tempo, Ballardini ha modificato il sistema di gioco dei suoi, passando al 3-4-1-2 per garantire più spinta sugli esterni. Chissà che nel secondo tempo il tecnico non possa affidarsi all'esperienza di Pandev per riacciuffare la partita. Tudor, invece, può essere soddisfatto della prestazione dei suoi, attenti e concentrati per tutti i primi 45 minuti.
Al termine dei primi 45 minuti di gioco, il Verona è in vantaggio sul Genoa grazie al gol di Simeone. Eppure sono i padroni di casa a partire meglio, con un tiro-cross di Criscito che Montipò è bravo a mettere in corner. Poco dopo, però, Faraoni crossa perfettamente per il Cholito, che segna il gol dell'ex. Il Genoa abbozza una reazione ma gli uomini di Ballardini non sono precisi negli ultimi metri e vanno al riposo sotto di un gol.
45'+1'
Finisce il primo tempo di GENOA-VERONA: 0-1. I gialloblu vanno al riposo in vantaggio.
45'
Segnalato un minuto di recupero.
44'
Kallon viene servito da Rovella sulla trequarti offensiva, rientra sul sinistro e fa partire il tiro. Il suo mancino si perde molto distante dalla porta di Montipò.
42'
Pressione molto alta adesso da parte del Genoa, che attacca la difesa del Verona per non permetterle di uscire facilmente.
39'
Novità tattica per il Genoa. Ballardini ridisegna la sua squadra con un 3-4-1-2: Biraschi e Criscito ai lati di Maksimovic, con Cambiaso e Fares sulle fasce, Badelj e Rovella in mezzo e Melegoni alle spalle di Destro e Kallon.
36'
Scena che si ripete, ma stavolta Badelj sceglie di calciare. Il croato, pur avendo tanto spazio, fa partire una brutta conclusione di destro che termina fuori.
34'
Opportunità persa da Badelj che, servito da Melegoni in area, cerca un passaggio difficile per Fares invece di calciare verso la porta.
33'
Lungo possesso palla del Verona, che cerca di muovere la difesa genoana per trovare un varco per il raddoppio.
30'
Momento difficile per il Genoa, che non trova il modo per mettere seriamente paura a Montipò. L'Hellas resta compatto dietro la linea della palla.
27'
Cambiaso riceve un bel passaggio di Biraschi, taglia dentro al campo e calcia debolmente con il sinistro. Il tiro finisce fuori di un paio di metri.
25'
Contropiede sfruttato male dal Verona. Simeone porta palla e serve Tameze sulla destra. Il centrocampista ospite punta, sterza e tocca dietro a Faraoni, che prova il tiro di prima. La conclusione finisce altissima.
22'
Si riprende. Ristabiliti entrambi i giocatori, che sono già tornati in campo.
20'
Gioco fermo al Ferraris. In seguito a un contrasto, sono rimasti a terra sia Criscito che Lasagna.
17'
Barak punta la porta e serve il movimento di Simeone. Il numero 99 gialloblu si prepara per calciare, ma Biraschi recupera alla grande la posizione e allontana il pericolo.
15'
Lancio in campo aperto per la corsa di Lasagna. Maksimovic capisce tutto in anticipo e mette in fallo laterale.
12'
Altra conclusione da fuori di Criscito, che raccoglie una palla vagante e calcia. Stavolta il pallone è largo alla destra della porta difesa di Montipò.
11'
Il Genoa prova subito a reagire riversandosi in massa nella metà campo del Verona.
8'
GOL! Genoa-VERONA 0-1! Rete di Giovanni Simeone! Ilic dribbla facilmente Maksimovic in mezzo al campo e allarga per Faraoni. Il capitano ospite crossa per la testa del Cholito, che segna il più classico dei gol dell'ex.
6'
Partita molto tattica al Ferraris. Le due squadre sono compatte e lasciano pochissimi spazi.
3'
Tiro-cross pericolosissimo di Criscito! Il capitano del Genoa riceve sulla sinistra, controlla e fa partire un tiro-cross insidiosissimo. Montipò vede il pallone all'ultimo e riesce a deviare in corner.
1'
Fischio d'inizio di GENOA-VERONA. Il primo pallone del match è dei gialloblu.
Quasi tutto pronto allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Tra pochi minuti l'arbitro Daniele Doveri darà il via al match.
Quattro novità, invece, in casa Verona, con Igor Tudor che lascia fuori Giangiacomo Magnani, Martin Hongla, Gianluca Caprari e Nikola Kalinic, autore di due gol a Salerno. Il croato sceglie Nicolò Casale in difesa, Adrien Tameze in mezzo al campo e la coppia offensiva formata da Kevin Lasagna e Giovanni Simeone. Ancora out per infortunio Veloso, Frabotta e Ruegg, mentre è interessante la scelta di non puntare ancora sull'uomo più in forma della squadra, Nikola Kalinic.
Ballardini cambia due uomini rispetto alla formazione che ha pareggiato per 2-2 in casa del Bologna. Restano fuori Mattia Bani in difesa ed Hernani in mezzo al campo. Prendono il loro posto, rispettivamente, Davide Biraschi e Filippo Melegoni. L'ex allenatore della Lazio deve fare a meno degli assenti Cassata, Caicedo e Sturaro, mentre sceglie di lasciare in panchina Goran Pandev.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Verona si schiera in campo con un 3-4-1-2: Montipò - Dawidowicz, Gunter, Casale - Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic - Barak - Simeone, Lasagna. A disposizione: Pandur, Berardi, Sutalo, Ceccherini, Magnani, Cetin, Bessa, Hongla, Caprari, Cancellieri, Kalinic, Ragusa.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Genoa si schiera in campo con un 4-2-3-1: Sirigu - Cambiaso, Biraschi, Maksimovic, Criscito - Badelj, Rovella - Kallon, Melegoni, Fares - Destro. A disposizione: Semper, Bani, Sabelli, Vanheusden, Ghiglione, Vasquez, Touré, Hernani, Behrami, Ekuban, Bianchi, Pandev.
Il Verona, invece, ha cambiato marcia da quando Igor Tudor ha preso il posto di Eusebio Di Francesco sulla panchina degli scaligeri. Con il croato, infatti, l'Hellas ha conquistato tutti i loro quattro punti, dopo le tre sconfitte maturate sotto la guida dell'ex allenatore della Roma. In trasferta, il Verona ha prima perso con il Bologna e poi, nell'ultimo turno, pareggiato sul campo della Salernitana.
Sfida tra due squadre a quattro punti quella tra Genoa e Verona. Il ruolino di marcia è lo stesso per entrambe le formazioni: una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. Finora i rossoblu non hanno conquistato alcun punto in casa, avendo perso con Napoli e Fiorentina. Nell'ultimo match, quello a Bologna, però, gli uomini di Ballardini hanno conquistato un pareggio importante per muovere la classifica.
Benvenuti alla diretta scritta di Genoa-Verona, gara valida per la sesta giornata di Serie A.

Commenti

Loading...