Inter - Benevento cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 20ª giornata

Inter
Inter
  • R. Improta, 7' (Aut.)
  • Lautaro Martínez, 57'
  • R. Lukaku, 67'
  • R. Lukaku, 78'
Benevento
Benevento
    4 - 0
    Finita
    Serie A - 30.01.2021
    Giuseppe Meazza

    Arbitro Fabrizio Pasqua
    Inter
    4 - 0
    Finita
    Benevento
    Grazie per aver seguito la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
    L'Inter risponde a Milan e Juventus, vincendo in maniera convincente contro il Benevento di Inzaghi. Trascinata dalla coppia d'attacco Lautaro-Lukaku, tre reti stasera (31 totali sui 60 dei nerazzurri), la squadra di Conte rimane in scia dei cugini rossoneri in testa alla classifica di Serie A. Risultato rotondo e netto a San Siro, dove gli ospiti non sono mai riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Handanovic, chiudendo addirittura senza tiri verso lo specchio della porta.
    90'
    Finisce il secondo tempo: Inter-Benevento 4-0.
    89'
    Inter che gioca nella metacampo offensiva, senza però colpire nuovamente la difesa campana. Ci si avvia verso il fischio finale, senza particolari sussulti in questi minuti finali.
    86'
    Ripartenza veloce dell'Inter. Perisic dentro l'area mette in mezzo un pallone interessante, spazzato via dall'intervento di Glik.
    83'
    Serpentina in velocità da parte di Eriksen che, arrivato al limite dell'area, prova la conclusione col destro: centrale, facile preda di Montipò.
    82'
    Benevento che rischia di uscire da San Siro senza mai aver tirato verso la porta di Handanovic. Davvero una serata pessima da parte della squadra di Inzaghi, ora sotto 4-0 contro la formazione nerazzurra.
    81'
    Sostituzione nell'Inter: esce Lukaku, entra Pinamonti.
    80'
    Sostituzione nell'Inter: esce Gagliardini, entra Sensi.
    78'
    GOL! INTER-Benevento 4-0! Gol di Lukaku. Sanchez trova un assist meraviglioso dentro l'area per Lukaku che, in una serata non straordinaria, trova la doppietta personale. Da rapace vero, l'attaccante nerazzurro segna la ventesima rete stagionale con la maglia dell'Inter.
    77'
    Eriksen ci prova direttamente da calcio d'angolo. Pallone velenoso che Montipò, non senza difficoltà, respinge fuori area.
    76'
    Sostituzione nel Benevento: esce Caprari, dentro Roberto Insigne.
    75'
    Calcio d'angolo a uscire da parte di Eriksen. Si avvita Hakimi, ma di testa non trova lo specchio della porta.
    74'
    Sostituzione nell'Inter: esce Skriniar, entra De Vrij.
    74'
    Sostituzione nell'Inter: esce Lautaro, entra Sanchez.
    73'
    Benevento che timidamente prova a farsi vedere in avanti. Lo spunto di Caprari, però, è inefficace sull'ottima chiusura da parte di Skriniar.
    70'
    Sostituzione nel Benevento: esce Improta, entra Foulon.
    70'
    Sostituzione nel Benevento: esce Ionita, entra Tello.
    67'
    GOL! INTER-Benevento 3-0! Rete di Lukaku. Pasticcio enorme di Montipò in uscita che serve inavvertitamente Lautaro. L'attaccante argentino lascia lì il pallone per Lukaku che, col mancino, non perdona il portiere giallorosso. Benevento che ora affonda sotto i colpi nerazzurri.
    66'
    Lukaku fa a sportellate al limite dell'area, riuscendo a mettere in mezzo un pallone perfetto per l'inserimento di Hakimi. L'esterno ex Dortmund mette dentro, ma è in posizione di fuorigioco.
    65'
    Inizia la girandola di cambi per la formazione di Antonio Conte. Esce un ottimo Barella, per far spazio a Vidal in mezzo al campo insieme ad Eriksen e Gagliardini.
    64'
    Sostituzione nell'Inter: esce Barella, entra Vidal.
    60'
    Doppio cambio per la formazione di Inzaghi che deve assolutamente cambiare qualcosa per non soccombere totalmente all'Inter. Per ora, a San Siro è dominio nerazzurro.
    60'
    Sostituzione nel Benevento: esce Viola, entra Schiattarella.
    60'
    Sostituzione nel Benevento: esce Caldirola, entra Pastina.
    57'
    GOL! INTER-Benevento 2-0! Rete di Lautaro Martinez. Gagliardini trova il corridoio per Lautaro che, dopo un rimpallo, ha il pallone sul sinistro e fulmina Montipò sul primo palo. Undicesima rete stagionale per l'argentino, dopo un digiuno durato 4 gare consecutive.
    56'
    Prova lo spunto sulla sinistra Perisic che, dopo aver superato Depaoli, mette in mezzo un pallone interessante. Bravo Montipò a uscire in presa bassa.
    53'
    Hakimi e Barella combinano sulla corsia di destra. Cross dell'ex centrocampista del Cagliari che, però, trova soltanto le mani di Montipò in uscita alta.
    51'
    Non cambia lo spartito in questa ripresa. Inter padrona del campo e Benevento tutto dietro, pronto a ripartire in contropiede. La formazione di Inzaghi deve fare qualcosa in più se vuole essere pericolosa.
    48'
    TRAVERSA DI ERIKSEN! Sinistro dal limite dell'area del centrocampista danese, deviato da Glik, che centra la traversa. Sulla ribattuta mette dentro Lautaro, ma è in posizione di fuorigioco. Inter vicinissima al raddoppio.
    46'
    Si ricomincia! Pallone giocato dall'Inter.
    Prima frazione che si chiude coi nerazzurri in vantaggio grazie all'autogol di Improta su calcio di punizione battuto da Eriksen. Partita sbloccata immediatamente dall'Inter, in un primo tempo mai in discussione. Lautaro spreca l'occasione del raddoppio su assist di Barella, mentre il Benevento è fin qui troppo timido per provare a far male alla formazione di Conte.
    45'
    Finisce il primo tempo: Inter-Benevento 1-0.
    44'
    Ultimo giro d'orologio a San Siro. Inter in vantaggio 1-0 sul Benevento.
    41'
    Inter padrona del campo in questo primo tempo, ma che ha sprecato un paio di occasioni importanti per raddoppiare. Al momento Lukaku non è assolutamente entrato in partita per i nerazzurri.
    38'
    Rischio enorme per il Benevento. Per la seconda volta in pochi minuti la formazione di Inzaghi rischia di prendere gol in contropiede. Questa volta Hakimi parte sulla destra e serve Lautaro, ma l'attaccante argentino è in posizione di fuorigioco.
    36'
    LAUTARO DI UN SOFFIO! Contropiede condotto da Lautaro Martinez che serve dentro l'area Barella, intelligente a ridar palla a rimorchio per l'attaccante argentino. Col destro, però, Lautaro manda alto sopra la traversa da ottima posizione.
    34'
    HAKIMI DI TESTA! Lancio millimetrico di Eriksen per l'inserimento di Hakimi dentro l'area di rigore: colpo di testa fuori di pochissimo. Taglio visto in maniera magistrale da parte del centrocampista danese. Occasione sprecata per l'Inter.
    33'
    Punizione verso la porta da parte di Eriksen, respinge Montipò coi pugni ad evitare guai.
    32'
    Cartellino giallo per il Benevento: ammonito Depaoli. Il difensore giallorosso ferma la corsa in contropiede di Gagliardini in modo falloso.
    28'
    Cartellino giallo per il Benevento: ammonito Caldirola. Intervento falloso su Barella del difensore giallorosso.
    26'
    Manovra lunga da parte dell'Inter che favorisce l'inserimento di Bastoni sulla sinistra. Cross dell'ex difensore del Parma, sul quale è in anticipo Glik su Lukaku dentro l'area di rigore.
    23'
    Squillo di Lautaro Martinez che, dopo aver recuperato un pallone sbagliato di Hetemaj, si porta avanti la sfera e prova a segnare dal limite: pallone fuori di poco.
    22'
    Primi minuti positivi nella posizione di regista da parte di Eriksen. Il danese è partito col piede giusto questa sera, spesso coinvolto dai compagni nella gestione del possesso.
    19'
    Perisic, partendo da sinistra, si accentra verso il centro e prova la conclusione rasoterra. Destro che non impensierisce Montipò, che blocca facilmente.
    16'
    Punizione calciata dentro l'area da Eriksen, respinta dalla difesa ospite, sul quale arriva Barella col destro: conclusione fuori.
    15'
    Calcio di punizione per l'Inter da ottima posizione, di pochi centimetri fuori dall'area di rigore. Ha rischiato tantissimo Caldirola in scivolata su Lautaro, nemmeno ammonito nell'occasione.
    13'
    Prima azione offensiva di Hakimi sulla destra, lanciato ottimamente da Eriksen. Cross dell'esterno nerazzurro respinto da Caldirola in calcio d'angolo.
    10'
    Prova ad affacciarsi in avanti il Benevento con il cross di Lapadula che, però, trova solo le mani di Handanovic. Sul ribaltamento di fronte, contropiede guidato da Barella ma fermato dalla difesa giallorossa.
    7'
    GOL! INTER-Benevento 1-0! Autorete di Improta. Calcio di punizione battuto dentro l'area da parte di Eriksen che trova la deviazione sfortunata del centrocampista campano. Nerazzurri subito in vantaggio a San Siro.
    5'
    Benevento che non ha l'attitudine al pressing alto, lasciando spazio alla manovra dell'Inter. Ma il recupero palla della formazione giallorossa sta funzionando, con Lapadula che attacca immediatamente la profondità: attenti Bastoni e Ranocchia sulle sue tracce.
    2'
    Il modulo del Benevento cambia in base all'avversario. La squadra di Inzaghi sembra schierarsi in questi primi minuti con un insolito 3-5-2: Caprari-Lapadula davanti e Improta sulla fascia sinistra.
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dal Benevento.
    Formazioni in campo, tutto pronto a San Siro: Inter-Benevento sta per partire.
    Il Benevento si affida al nuovo arrivato Depaoli in difesa con Glik, Caldirola e Barba davanti a Montipò. Viola, alla seconda da titolare consecutiva, forma la cerniera di centrocampo insieme a Ionita ed Hetemaj. Davanti Improta e Caprari alle spalle di Lapadula: panchina per Insigne e Iago Falque, pronti a subentrare a partita in corso.
    Formazione rimaneggiata per i padroni di casa, che mettono al centro del villaggio il match-winner del derby: Christian Eriksen. Nell'insolita posizione di regista, il danese guida il centrocampo insieme a Barella e a Gagliardini. In attacco Lukaku, squalificato in Coppa Italia, gioca insieme a Lautaro. Chance dal primo minuto per Ranocchia, al posto di De Vrij, e Perisic, al posto di Young. Ritorna Hakimi sulla fascia destra.
    Il Benevento si schiera con la seguente formazione (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Viola, Ionita; Improta, Caprari; Lapadula. All. Filippo Inzaghi.
    L'Inter si schiera con la seguente formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Antonio Conte.
    In attesa della semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Juventus, l'Inter ospita il Benevento per un match con vista sulla vetta della classifica. Continua il duello a distanza con il Milan, sconfitto dalla punizione di Eriksen nei minuti finali in Coppa Italia, e ora momentaneamente a +5 sui cugini nerazzurri. Il Benevento di Inzaghi affronta senza timori reverenziali la formazione di Conte, anche se la vittoria manca da più di un mese in casa giallorossa (0-2 contro l'Udinese).
    Benvenuti alla diretta scritta tra Inter e Benevento, prima giornata del girone di ritorno di Serie A.

    Commenti

    Loading...