Inter - Bologna cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 10ª giornata

Inter
Inter
  • R. Lukaku, 16'
  • A. Hakimi, 45'
  • A. Hakimi, 69'
Bologna
Bologna
  • E. Vignato , 67'
3 - 1
Finita
Serie A - 05.12.2020
Giuseppe Meazza

Arbitro Paolo Valeri
Inter
3 - 1
Finita
Bologna
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci al prossimo turno di Serie A.
Grazie a questo risultato, l'Inter sale a quota 21 punti portandosi a due punti dal Milan, impegnato domani a Genova contro la Sampdoria.
L'Inter vince la terza partita consecutiva in campionato e si avvicina alla capolista Milan. I nerazzurri, dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio grazie alle reti realizzate da Lukaku ed Hakimi, dopo aver subito nella ripresa il gol di Vignato, trovano il terzo gol sempre con l'esterno marocchino che realizza la personale doppietta. D'altro canto, la squadra emiliana ha faticato enormemente a proporsi con continuità dalle parti di Handanovic non dando mai la sensazione di essere in partita.
90'+3'
Fine partita di INTER-BOLOGNA: 3-1. Finisce qui. L'Inter batte 3-1 il Bologna.
90'+1'
Esce Sanchez entra Eriksen. Quinta sostituzione per l'Inter.
90'
L'arbitro concede tre minuti di recupero.
88'
Punizione dalla trequarti destra in area di Vignato. La difesa dell'Inter allontana la palla dall'area.
85'
Lautaro Martinez prova a penetrare in area di rigore. Danilo riesce a fermare l'attaccante argentino dell'Inter.
83'
Esce Bastoni entra D'Ambrosio. Quarta sostituzione per l'Inter.
82'
Azione insistita del Bologna nella metà campo avversaria. Darmian riesce a recuperare palla e far ripartire i propri compagni.
79'
Esce Palacio entra Vergani. Quinta sostituzione per il Bologna.
79'
Esce Barrow entra Rabbi. Quarta sostituzione per il Bologna.
78'
Tiro cross dalla destra di De Silvestri. Handanovic controlla senza alcuna difficoltà la sfera di gioco.
77'
L'Inter, dopo il terzo gol, sembra in controllo della gara. I rossoblu non demordono spingendosi comunque in avanti.
74'
AMMONITO Danilo. Fallo al limite dell'area ai danni di Lautaro Martinez.
71'
Esce Hakimi entra Darmian. Terza sostituzione per l'Inter.
71'
Esce Vidal entra Barella. Seconda sostituzione per l'Inter.
71'
Esce Lukaku entra Lautaro Martinez. Prima sostituzione per l'Inter.
69'
GOL! INTER-Bologna 3-1! Rete di Hakimi. L'esterno marocchino, servito sulla destra da Vidal, rientra e calcia dal limite dell'area trovando l'angolino basso alla destra di Skorupski. Doppietta per l'ex Dortmund.
67'
GOL! Inter-BOLOGNA 2-1! Rete di Vignato. Il giocatore neo entrato del Bologna trova il gol che riapre la gara sfruttando un assist a centro area di Soriano. L'attaccante bolognese, tutto solo sul secondo palo, calcia potentemente sotto la traversa battendo Handanovic.
66'
AMMONITO Hakimi. Fallo a centrocampo ai danni di Vignato.
65'
Il Bologna non riesce a calciare verso la porta. La difesa nerazzurra è attenta e si difende egregiamente nonostante il possesso palla prolungato degli emiliani.
63'
Esce Medel entra Dominguez. Terza sostituzione per il Bologna.
63'
Esce Hickey entra Khailoti. Seconda sostituzione per il Bologna.
63'
Esce Svanberg entra Vignato. Prima sostituzione del Bologna.
61'
Cross basso dalla destra in area di Hakimi per Lukaku. Il belga controlla palla e cerca di saltare Skorupski che è bravissimo in uscita bassa. L'estremo difensore ospite stoppa il belga e sventa la minaccia.
59'
Vidal prova il lancio per l'inserimento in area di Sanchez. Skorupski esce ed anticipa l'attaccante nerazzurro.
56'
Lukaku, lanciato in contropiede, serve Sanchez in area di rigore. L'attaccante cileno dell'Inter calcia debole e rasoterra non creando problemi a Skorupski. Il portiere del Bologna si distende e para la sua conclusione scoccata dal centro dell'area.
53'
AMMONITO Hickey. Il giocatore del Bologna trattiene vistosamente Hakimi.
53'
Danilo cerca in profondità Palacio. L'attaccante argentino del Bologna viene anticipato da Bastoni.
50'
Calcio d'angolo dalla destra di Sanchez per Brozovic. Il croato, posizionato al limite dell'area, trova Bastoni a centro area. Il centrale dell'Inter consegna palla all'estremo difensore del Bologna.
48'
Gli emiliani mantengono il possesso palla mentre i nerazzurri aspettano gli avversari nella propria metà campo.
46'
Inizia il secondo tempo di INTER-BOLOGNA: 2-0. Primo pallone della ripresa giocato dal Bologna.
La squadra di Sinisa Mihajlovic sta faticando a proporsi in avanti. Vedremo, se durante l'intervallo, l'allenatore del Bologna deciderà di apportare cambi alla formazione per cercare di recuperare il risultato.
Al Meazza, i nerazzurri, dopo una prestazione attenta in fase difensiva e cinica in zona gol, sono avanti sul Bologna grazie alle reti siglate da Lukaku e Hakimi. La squadra di Antonio Conte gestisce il possesso palla non permettendo alla squadra emiliana di rendersi pericolosa dalle parti di Handanovic.
45'+1'
Fine primo tempo di INTER-BOLOGNA: 2-0. All'intervallo, l'Inter è in vantaggio di due reti sul Bologna.
45'
GOL! INTER-Bologna 2-0! Rete di Hakimi. Lancio meraviglioso di Brozovic per Hakimi. L'esterno marocchino dell'Inter controlla palla al limite dell'area e fredda Skorupski con una conclusione precisa rasoterra.
44'
Lancio dalla destra in area di Vidal. Skorupski esce fino al limite dell'area ed anticipa di testa Lukaku.
41'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Sanchez. Skorupski esce in presa alta anticipando gli attaccanti della squadra milanese.
39'
Cross sbilenco dalla trequarti sinistra di Hickey. La sfera di gioco finisce direttamente oltre la linea di fondo campo.
38'
Iniziativa sulla fascia sinistra di Hickey. Hakimi contiene il giovane esterno scozzese rossoblu.
37'
L'Inter sta gestendo il gol del vantaggio. I nerazzurri continuano a mantenere il possesso palla in attesa di spazi per poter far male alla retroguardia avversaria.
34'
Contropiede dell'Inter orchestrato da Sanchez che serve in profondità Lukaku. Il belga, a tu per tu con Skorupski, calcia addosso all'estremo difensore del Bologna.
33'
Punizione dalla corsia laterale destra in area di Svanberg che trova Schouten. Il centrocampista del Bologna prova il cross che diventa preda della difesa milanese.
31'
Gli emiliani faticano a scardinare la retroguardia nerazzurra. I giocatori dell'Inter coprono bene gli spazi e ripartono in contropiede.
28'
Palacio calcia dal limite dell'area. Il tiro dell'argentino è debole ed Handanovic blocca la palla a terra.
25'
Traversone della fascia destra in area di Hakimi per il colpo di testa di Gagliardini. Il centrocampista nerazzurro manda la palla oltre la traversa.
23'
Lancio dalle retrovie nerazzurre per lo scatto in area di Perisic. Skorupski esce ed anticipa l'esterno croato.
20'
Barrow si accentra dalla sinistra e calcia. Handanovic controlla la conclusione potente ma centrale del giocatore gambiano della squadra emiliana.
18'
Ottavo gol in Serie A per Lukaku, il quarto contro il Bologna. Solo contro il Genoa (cinque) l'attaccante dell'Inter ne ha segnati di più nella competizione.
16'
GOL! INTER-Bologna 1-0! Rete di Lukaku. Cross dalla sinistra in area di Perisic per Lukaku. Il belga, dopo un rimpallo, trova la rete del vantaggio con una conclusione all'angolino alto alla destra di Skorupski.
15'
Punizione dalla trequarti di Svanberg. Lo svedese calcia direttamente verso la porta ma colpisce in pieno la barriera.
12'
Azione insistita di Sanchez che trova in area Hakimi. Il cross basso del marocchino diventa preda di Gagliardini a centro area che calcia senza riuscire a trovare la porta. Inter vicina al gol del vantaggio.
10'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Brozovic per l'inserimento sul primo palo di De Vrij. Il colpo di testa dell'olandese viene respinto da Skorupski.
9'
La squadra di Antonio Conte fatica ad innescare i propri attaccanti. Gli emiliani sono ben disposti in campo.
6'
Traversone dalla fascia destra in area di Svanberg. Il pallone giunge comodamente tra le braccia di Handanovic.
4'
Il Bologna mantiene il possesso palla. La squadra di Mihajlovic cerca di trovare spazi in zona offensiva.
2'
Cross dalla fascia sinistra in area di Perisic. Hickey, ben appostato sul secondo palo, stoppa la palla e riparte.
1'
Inizia il primo tempo di INTER-BOLOGNA. Dirige la sfida l'arbitro Paolo Valeri della sezione AIA di Roma 2.
Mihajlovic, dopo la vittoria interna contro il Crotone, decide di puntare nuovamente su Palacio unico terminale offensivo supportato da Barrow e Soriano. Dietro, Tomiyasu affianca Danilo e Medel nel terzetto davanti a Skorupski. In mezzo al campo, l’allenatore della squadra emiliana opta per Schouten e Svanberg con De Silvestri ed Hickey sulle fasce laterali.
Conte sceglie il modulo 3-5-2 con la coppia offensiva formata da Sanchez e Lukaku. In difesa, l’allenatore dei nerazzurri conferma De Vrij che affianca Skriniar e Bastoni davanti ad Handanovic. A centrocampo vengono scelti Brozovic, Gagliardini e Vidal con Hakimi e Perisic sulle corsie laterali.
3-4-2-1 per il Bologna: Skorupski - Medel, Danilo, Tomiyasu - De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey - Soriano, Barrow - Palacio. A disposizione: Da Costa, Mbaye, Paz, Calioti, Calabresi, Dominguez, Baldursson, Sansone, Kingsley, Vignato, Vergani, Rabbi.
Ecco le formazioni: 3-5-2 per l’Inter: Handanovic - Skriniar, De Vrij, Bastoni - Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Vidal, Perisic - Sanchez, Lukaku. A disposizione: Stankovic, Padelli, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Sensi, Young, Barella, Eriksen, Lautaro.
Dall’inizio del 2012, l’Inter ha sofferto quattro sconfitte casalinghe contro il Bologna in Serie A (2V, 2N), contro nessuna squadra ha perso più volte nel periodo (quattro KO anche contro la Juventus).
I nerazzurri cercano la terza vittoria consecutiva per rimanere in scia della capolista Milan, impegnata domani a Genova contro la Sampdoria.
La squadra di Antonio Conte, dopo le vittorie esterne contro Sassuolo e Borussia Monchengladbach, riprende il proprio cammino tra le mura amiche ospitando il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
Al Meazza, tutto pronto per Inter-Bologna, incontro valevole per la decima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...