Inter - Liverpool cronaca, risultato, formazioni

Champions League · 7ª giornata

Inter
Inter
    Liverpool
    Liverpool
    • Roberto Firmino , 75'
    • Mohamed Salah , 83'
    0 - 2
    Finita
    Champions League - 16.02.2022
    Giuseppe Meazza

    Arbitro Szymon Marciniak
    Inter
    0 - 2
    Finita
    Liverpool
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di INTER-LIVERPOOL 0-2, arrivederci alla prossima sfida di Champions League.
    Una partita sostanzialmente equilibrata, con una buona Inter che nei primi minuti del secondo tempo ha provato ad andare in vantaggio - dopo la traversa di Calhanoglu nella prima frazione - mettendo in difficoltà il Liverpool, ma le qualità della squadra di Klopp sono venute fuori, grazie ai gol di Firmino al 75' con una prodezza di testa e di Salah all'83' su una respinta difensiva nerazzurra. Ritorno in salita per gli uomini di Inzaghi che sono chiamati a ribaltare il risultato ad Anfield.
    90'+4'
    Fine partita di INTER-LIVERPOOL 0-2. La squadra di Klopp si aggiudica il primo round a San Siro.
    90'+1'
    Esce Bastoni, entra Dimarco. Quinta e ultima sostituzione per l'Inter.
    90'
    L'arbitro Marciniak concede 3 minuti di recupero, prima della fine del match.
    89'
    L'Inter prova la reazione finale cercando di segnare un gol che potrebbe essere importante in vista del ritorno ad Anfield.
    87'
    Esce Dumfries, entra Darmian. Quarta sostituzione per l'Inter.
    87'
    Esce de Vrij, entra Ranocchia. Terza sostituzione per l'Inter.
    87'
    Esce Vidal, entra Gagliardini. Seconda sostituzione per l'Inter.
    86'
    Esce Thiago Alcântara, entra Milner. Quinta e ultima sostituzione per il Liverpool.
    83'
    GOL! Inter-LIVERPOOL 0-2! Rete di Mohamed Salah. Cross da destra di Alexander-Arnold con Van Dijk che svetta di testa sulla difesa dell'Inter, dopo la respinta arriva Salah che di prima gela Handanovic e raddoppia.
    80'
    OCCASIONE INTER! Vidal in mediana pesca Sanchez in attacco che tira e la difesa del Liverpool respinge, sulla ribattuta arriva Perisic che calcia di prima, ma non trova la porta.
    78'
    Il Liverpool continua ad attaccare, lancio a sinistra per Salah che controlla bene, ma poi viene chiuso in corner dalla difesa nerazzurra.
    75'
    GOL! Inter-LIVERPOOL 0-1! Rete di Firmino. Cross di Robertson dalla bandierina per il colpo di testa vincente di Firmino che beffa Handanovic per il vantaggio dei Reds.
    73'
    Corner Inter: cross di Calhanoglu dalla bandierina con colpo di testa sul primo palo di Dumfries che per poco non trova la porta.
    71'
    Ottima uscita dalla difesa dell'Inter con lancio per Dzeko che da solo spreca, ma guadagna un corner.
    70'
    Esce Lautaro, entra Sánchez. Prima sostituzione per l'Inter.
    67'
    Buona iniziativa di Luis Diaz che dal vertice sinistro controlla e prova il tiro a giro con il destro, ma la conclusione esce di molto.
    66'
    Diaz aggancia da un lancio lungo, il colombiano da sinistra prova a penetrare in area ma viene chiuso ancora da Skriniar.
    62'
    Risponde subito il Liverpool con il nuovo entrato Diaz che viene murato al momento del tiro da Skriniar.
    62'
    Perisic riceve a sinistra poi cede Dzeko in avanti che prova la conclusione che viene respinta da un difensore del Liverpool.
    60'
    Esce Fabinho, entra Henderson. Terza sostituzione per il Liverpool.
    60'
    Buona occasione per l'Inter con Vidal che innesca Dzeko, l'attaccante nerazzurro segna, ma il gioco è fermo per fuorigioco del bosniaco.
    59'
    Esce Elliott, entra Keïta. Quarta sostituzione per il Liverpool.
    59'
    Esce Mané, entra Díaz. Seconda sostituzione per il Liverpool.
    57'
    Corner Inter: batti e ribatti in area Reds, arriva Bastoni da dietro e calcia di prima con il mancino, ma la conclusione finisce molto alta.
    53'
    L'Inter ci prova ancora con Perisic da sinistra che mette un pallone invitante per Lautaro che per un attimo non arriva sul pallone per mettere in porta a due passi.
    51'
    Ancora Perisic da sinistra: l'esterno nerazzurro si ferma rientrando sul destro e provando il cross al centro, Alisson blocca in uscita alta.
    48'
    L'Inter è partita con un altro piglio: incursioni sugli esterni, soprattutto dal lato di Perisic, i nerazzurri sono molto offensivi.
    45'
    Inizia il secondo tempo di INTER-LIVERPOOL. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
    45'
    Esce Diogo Jota, entra Firmino. Prima sostituzione, all'intervallo, per il Liverpool.
    Nel primo tempo di Inter-Liverpool è la squadra di Klopp a farla da padrone nel possesso palla e nell'intensità di gioco, ma l'occasione più pericolosa l'hanno avuta i nerazzurri con Calhanoglu che al 16' ha colpito la traversa. La squadra di Inzaghi ha tenuto il campo e si è difesa con ordine.
    45'+2'
    Fine primo tempo di INTER-LIVERPOOL 0-0. Nessun gol nei primi 45 minuti a San Siro.
    45'
    L'arbitro Marciniak concede 2 minuti di recupero, prima dell'intervallo.
    44'
    Lancio lungo a cercare Dzeko che è solo in avanti, il bosniaco sbaglia l'aggancio e regala palla ad Allisson.
    39'
    Corner Inter: cross dalla bandierina per il colpo di testa di Skriniar che svetta su tutti e manda di poco fuori, sul lato destro di Alisson.
    35'
    Salah penetra in area dalla destra, driblla più avversari poi al momento del tiro viene murato da Skriniar.
    32'
    Momento di respiro del match, dopo una prima mezz'ora di intensità totale da parte di entrambe le squadre.
    28'
    Punizione dalla distanza per il Liverpool: Alexander-Arnold prova la conclusione diretta in porta, tiro che esce fuori abbondantemente.
    23'
    OCCASIONE LIVERPOOL! Corner con cross al centro per il colpo di testa di Konaté che sponda per la rovesciata di Manè che manda alto.
    21'
    Corner Inter: Calhanoglu dalla bandierina prova direttamente la conclusione in porta con il destro mandando la palla fuori, Alisson ha controllato l'uscita.
    19'
    Il Liverpool controlla la gara con possesso palla intenso e costruzione dal basso, l'Inter appare ora un po' in difficoltà perché non riesce a ripartire.
    16'
    OCCASIONE INTER! Perisic si invola sulla sinistra ed effettua cross sul primo palo dove arriva Calhanoglu che controlla e tira di sinistra colpendo la traversa!
    14'
    OCCASIONE LIVERPOOL! Punizione da sinistra del Liverpool indirizzata sul secondo palo dove colpisce di testa Mané che spedisce alto.
    13'
    Fase di studio da parte delle due squadre, dopo gli attacchi iniziali. Il Liverpool è sempre offensivo e cerca il gol, l'Inter va in pressione, ma non riesce ripartire.
    9'
    OCCASIONE LIVERPOOL! Thiago Alcantara prova la conclusione al volo da fuori area dopo una ribattuta della difesa dell'Inter, la conclusione del centrocampista dei Reds finisce di poco alto.
    5'
    OCCASIONE INTER! Dumfries tiene viva una palla fuori area che viene respinta dalla difesa del Liverpool, arriva Lautaro che colpisce di destro da fuori area con la conclusione che esce di poco a lato.
    3'
    Primi minuti di possesso palla del Liverpool con l'Inter in aggressione, la squadra di Klopp sembra prendere le misure in campo.
    1'
    Inizia il primo tempo di INTER-LIVERPOOL. Dirige la sfida l'arbitro polacco Szymon Marciniak.
    Klopp si affida al Jota in attacco supportato dai soliti Mané e Salah sulle corsie esterne offensive. Spazio a centrocampo a Elliott, Fabinho e Thiago Alcantara.
    Inzaghi ritrova Bastoni in difesa che insieme a Skriniar a De Vrik forma il trio davanti ad Handanovic. Vidal in mediana per sostituire lo squalificato Barella, mentre Dumfries agirà sulla destra e Perisic sulla sinistra. In attacco la coppia Lautaro-Dzeko.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per il Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Thiago, Fabinho, Elliott; Salah, Jota, Mané. A disposizione: Kelleher, Gomez, Matip, Tsimikas, Keita, Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner, Minamino, Origi, Firmino, Diaz.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per l'Inter: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. A disposizione: Radu, D'Ambrosio, Dimarco, Darmian, Ranocchia, Gagliardini, Sangalli, Caicedo, Carboni, Sanchez, Cordaz.
    L'Inter arriva dal secondo posto nel Gruppo D dove il Real Madrid si è classificato primo, mentre il Liverpool è passato con 18 punti e primato nel Gruppo B.
    Tutto pronto a San Siro per la sfida Inter-Liverpool, gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Uefa Champions League.

    Commenti

    Loading...