Inter - R.Sociedad cronaca, risultato, formazioni

Champions League · 6ª giornata

Inter
Inter
    R.Sociedad
    R.Sociedad
      0 - 0
      Finita
      Champions League - 12.12.2023
      Stadio Giuseppe Meazza

      Arbitro Sandro Schärer
      Inter
      0 - 0
      Finita
      R.Sociedad
      Grazie per aver seguito la diretta di Inter-Real Sociedad 0-0 valida per la 6a giornata e arrivederci ai prossimi appuntamenti di UEFA Champions League.
      L'Inter ora dovrà attendere i match di domani sera e il sorteggio degli Ottavi di finale, ma fin qui le prime classificate sono squadre molto ostiche. Già certe del primo posto, infatti, sono Arsenal, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, con il Barcellona che ha buone possibilità di unirsi alle precedenti.
      Match molto intenso nel primo tempo, che perde però un po' di efficacia nella ripresa. Nonostante il fitto possesso palla degli spagnoli, le migliori occasioni sono per l'Inter che va vicina al vantaggio in più occasioni. Nel finale, in pieno recupero, Lautaro sfiora l'eurogol che avrebbe assicurato il primato nel girone.
      L'Inter non va oltre lo 0-0 con la Real Sociedad e termina al secondo posto nel girone.
      90'+6'
      Finisce qui! Inter-Real Sociedad 0-0.
      90'+5'
      Lautaro ad un soffio dal vantaggio! La palla passa all'interno dell'area della Real Sociedad con Lautaro che da posizione difficilissima colpisce al volo con il destro, sfiorando la traversa.
      90'+3'
      L'Inter prova a spingere in questo finale ma fatica a trovare spazi e palle pulite verso i suoi attaccanti.
      90'
      Ci saranno 6 minuti di recupero.
      90'
      Carlos Augusto affonda sulla sinistra, poi crossa al centro ma Traorè la devia di ginocchio, permettendo la presa al proprio portiere.
      89'
      Cross pericoloso di Bastoni alla ricerca di Arnautovic ma Remiro legge bene la traiettoria e la fa sua in uscita.
      86'
      5a sostituzione Real Sociedad: entra Carlos Fernández, esce Takefusa Kubo.
      86'
      4a sostituzione Real Sociedad: entra Kieran Tierney, esce Aihen Muñoz.
      85'
      4o ammonito Real Sociedad: cartellino giallo per Aritz Elustondo in seguito a proteste.
      83'
      Kubo prova a servire Magunazelaia al limite che a sua volta tenta una sorta di scavetto dentro, ma serve Sommer che la aspetta sulla linea di porta.
      82'
      5a sostituzione Inter: entra Kristjan Asllani, esce Hakan Çalhanoğlu.
      81'
      Passaggio impreciso di Cuadrado che aveva tentato di servire Lautaro al centro: bravo Remiro ad uscire a farla sua.
      80'
      In questo finale si alza Carlos Augusto sulla fascia sinistra, con Bastoni che prende la solita posizione di braccetto di sinistra.
      77'
      4a sostituzione Inter: entra Alessandro Bastoni, esce Federico Dimarco.
      77'
      3a sostituzione Real Sociedad: entra Aritz Elustondo, esce Igor Zubeldia.
      77'
      2a sostituzione Real Sociedad: entra Jon Magunazelaia, esce Arsen Zakharyan.
      76'
      3o amminito Real Sociedad: cartellino giallo per Kubo in seguito alla simulazione.
      76'
      L'abritro assegna un calcio di rigore alla Real Sociedad dopo un presunto intervento di Calhanoglu su Kubo. Scharer va però a rivederlo al VAR dove capisce che l'attaccante giapponese ha nettamente simulato. Rigore annullato e punizione per l'Inter.
      75'
      1o amminito Inter: cartellino giallo per Lautaro Martínez. Il capitano dell'Inter ammonito per proteste.
      72'
      Cross teso di Dimarco dalla sinistra verso il dischetto del rigore dove stacca bene Lautaro ma di testa conclude centralmente dove blocca Remiro.
      68'
      Lautaro mette giù un pallone difficilissimo sul filo del fuorigioco, poi calcia potentissimo con il mancino sopra la traversa. Interviene poi l'arbitro che segnala offside.
      68'
      Zakharyan si gira bene in area su servizio di Kubo, poi calcia di punta trovando la deviazione di Darmian. Palla in angolo.
      65'
      3a sostituzione Inter: entra Marko Arnautović, esce Marcus Thuram.
      65'
      2a sostituzione Inter: entra Lautaro Martínez, esce Alexis Sánchez.
      65'
      1a sostituzione Inter: entra Nicolò Barella, esce Henrikh Mkhitaryan.
      65'
      Triplice cambio nell'Inter
      61'
      1a sostituzione Real Sociedad: entra Beñat Turrientes, esce Umar Sadiq.
      60'
      L'Inter riesce a creare una nuova occasione in contropiede con Thuram che questa volta perde il tempo di gioco per concludere. La palla termina poi sui piedi di Cuadrado che dalla lunga distanza prova una conclusione improbabile che termina ampiamente sul fondo.
      56'
      Frattesi in anticipo! La palla vaga pericolosamente nell'area degli spagnoli con Thuram che la spizza di testa verso l'area piccola dove arriva Frattesi che con la punta spedisce alto sulla traversa.
      55'
      Ritmi più pacati in questo avvio di ripresa, con la Real Sociedad che continua il possesso ma in fase difensiva pressa con minor vigore.
      50'
      Remiro rischia servendo Merino pressato da Mkhitaryan, con la palla che viene deviata verso Thuram che all'interno dell'area piccola prova una rovesciata che finisce alta. Tutto inutile però perché l'arbitro Scharer fischia fallo su Merino.
      49'
      La punizione crossata al centro da Dimarco viene respinta senza problemi dalla difesa degli spagnoli. La palla viene poi recuperata dall'Inter ma Acerbi in fase avanzata sbaglia il cross e la mette sul fondo.
      48'
      Cuadrado prova ad eludere la pressione di Munoz sulla destra ma viene trattenuto e termina a terra. Punizione per l'Inter.
      46'
      Via alla ripresa. Possesso per la Real Sociedad.
      Un po' fuori dal gioco fin qui Cuadrado, con l'Inter che sta facendo fatica a creare sul fronte di destra. Nel secondo tempo Inzaghi potrebbe decidere di adattare Frattesi largo e inserire Barella nei tre centrali.
      Primo tempo giocato su ritmi altissimi, con la Real Sociedad che impone il proprio possesso fin dai primi minuti. Le vere occasioni le ha però l'Inter che nel finale riesce a superare le linee di pressing grazie alla velocità dei suoi, Thuram in primis.
      45'+1'
      Termina qui il primo tempo. Squadre a riposo sullo 0-0.
      45'
      Segnalato 1 minuto di recupero.
      45'
      Dimarco con il sinistro! Mkhitaryan protegge bene un pallone al limite, allarga poi per Dimarco che prende la mira e calcia di prima intenzione con il mancino: blocca a terra Remiro.
      44'
      2o ammonito Real Sociedad: cartellino giallo per Zakharyan. Fallo tattico del numero 12 ai danni di Frattesi.
      43'
      Dimarco offre un cross delizioso dalla sinistra e al centro Acerbi si coordina bene ma liscia il pallone. Soffre ora la Real Sociedad.
      42'
      Il corner porta ad un nulla di fatto, quindi Dimarco parte in contropiede e guadagna una rimessa in fase avanzata.
      41'
      Calcio d'angolo battuto dalla destra da Kubo che la mette lunga sul secondo palo per Merino che di testa prova una sponda aerea, ma colpisce in pieno Carlos Augusto. Nuovo corner per gli spagnoli.
      38'
      Clamorosa occasione per l'Inter! Thuram è imprendibile per la difesa spagnola, con l'attaccante nerazzurro che crea una superiorità in fase offensiva: serve Sanchez in area il quale conclude contro Remiro. La palla termina poi nuovamente a Sanchez che la rimette al centro per Mkhitaryan il quale colpisce a botta sicura, trovando però il salvataggio di Traorè. L'arbitro poi fischia una punizione per la Real Sociedad.
      36'
      Mkhitaryan prova di testa! Contropiede veloce dell'Inter con Thuram che scappa sulla sinistra, attende Carlos Augusto e lo serve in profondità: il difensore dell'Inter crossa al centro dove stacca Mkhitaryan che di testa mette alto sopra la traversa.
      36'
      Dato del possesso palla fin qui impressionante: 80% Real Sociedad, 20% Inter.
      33'
      Errore in impostazione di Cuadrado che serve Kubo in zona trequarti: il giapponese però questa volta è impreciso nel tentativo di servire Oyarzabal e la mette sul fondo.
      31'
      Superata la mezz'ora, resiste il risultato di 0-0.
      27'
      Schema interessante della Real Sociedad che libera al tiro dalla trequarti Merino, il quale trova però la schiena di Acerbi. La palla viene poi spazzata in rimessa laterale.
      23'
      Cuadrado serve un pallone interessante verso il secondo palo dove però arrivano i difensori della Real Sociedad. Nel tentativo di spazzare viene colpito il braccio di Sanchez, dunque Acerbi calcia a botta sicura, ma l'arbitro ferma il gioco e assegna punizione agli spagnoli.
      21'
      1o ammonito Real Sociedad: cartellino giallo per Zubeldia. Thuram va via in velocità e il difensore lo stende sulla trequarti.
      16'
      Kubo va via a Dimarco sulla destra poi prova a sorpresa una sorta di tiro-cross, ma colpisce male e spedisce sul fondo.
      13'
      Ripartenza rapida dell'Inter dopo il calcio d'angolo avversario, con Calhanoglu che si presenta sulla trequarti, poi alza uno scavetto verso Dimarco largo sulla sinistra. L'esterno prova a servire i compagni al centro di prima intenzione ma trova il corpo di un avversario; Acerbi poi commette fallo in attacco per evitare il contropiede.
      13'
      Traorè prova a puntare Carlos Augusto sul fondo di destra, ma il difensore nerazzurro non abbocca e mette in angolo.
      9'
      Azione infinita degli spagnoli nei pressi dell'area dell'Inter, che riesce infine a riconquistare il pallone; Calhanoglu prova dunque ad innescare Cuadrado sulla fascia destra ma è impreciso e mette fuori.
      7'
      Continua a rendersi pericoloso Kubo che si allarga spesso sulla destra. Il numero 14 crossa teso al centro dove Darmian anticipa ancora Sadiq e allontana.
      5'
      Giocata di classe di Kubo che si accentra sulla trequarti e prova un filtrante con il tacco. Bravo Darmian ad intervenire e ad allontanare la minaccia.
      3'
      Calhanoglu batte corto l'angolo con i nerazzurri che decidono di girare il pallone palla a terra fino al fronte opposto dove Mkhitaryan viene steso sulla sinistra: calcio di punizione per l'Inter.
      2'
      L'Inter riesce ad eludere un pressing intensissimo della Real Sociedad con Sanchez che imbuca per Frattesi che parte largo sulla destra, si accentra e calcia: deviazione di un difensore, primo angolo del match.
      1'
      Si parte! Primo possesso per l'Inter.
      A dirigere il match ci sarà l’arbitro svizzero Sandro Scharer.
      Alguacil conferma il 4-4-2 con Kubo e Sadiq prime punte. In mediana ci sarà Zubimendi affiancato da Merino, mentre sulle fasce ci saranno Zakharyan e Oyarzabal. In difesa torna Le Normand dopo la squalifica in campionato, con Zubeldia, Munoz e Traorè. In porta Remiro.
      FORMAZIONI UFFICIALI: La Real Sociedad si dispone con un 4-4-2: Remiro – Traorè, Zubeldia, Le Normand, Munoz – Zakharyan, Zubimendi, Merino, Oyarzabal – Kubo, Sadiq.
      Inzaghi decide di far partire Sanchez dal primo minuto al fianco di Thuram, con Lautaro in panchina. In mezzo al campo spazio a Frattesi, che completerà il reparto insieme a Calhanoglu e Mkhitaryan. Sulle fasce tocca a Cuadrado e Dimarco, mentre Carlos Augusto retrocede nei tre di difesa insieme a Acerbi e Darmian. Tra i pali ci sarà Sommer.
      FORMAZIONI UFFICIALI: L’Inter conferma il suo 3-5-2: Sommer – Darmian, Acerbi, Carlos Augusto – Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco – Sanchez, Thuram.
      Il match di andata ha visto la Real Sociedad guidare per lunghi tratti della partita, mettendo in grossa difficoltà l’Inter. A salvare i nerazzurri ci ha pensato però Lautaro, che all’87esimo ha ristabilito la parità e l’equilibrio della classifica. Ad oggi, quel gol si può ritenere fondamentale, in quanto permette all’Inter di mantenere vive le speranze di acciuffare il passaggio del turno come testa di serie.
      La Real Sociedad sta proseguendo nel suo buon cammino in campionato, con l’attuale quinta posizione e con il quarto posto a cinque lunghezze (occupato ora da Barcellona e Atletico Madrid). Gli spagnoli, però, in Champions hanno vinto tre partite, ne hanno pareggiate due e questa sera potrebbero accontentarsi di un pareggio per passare come primi.
      L’Inter si presenta a questo match in una forma strepitosa: i nerazzurri, infatti, continuano a vincere in campionato, mantenendo il primato in classifica. Negli ultimi dieci giorni ha conquistato lo Stadio Maradona di Napoli con un secco 3-0, poi tra le mura amiche di San Siro, la squadra di Inzaghi ha vinto per 4-0 contro l’Udinese.
      Inter e Real Sociedad sono già qualificate agli Ottavi di Finale, ma questa sera si giocano il primato del girone, attualmente condiviso a quota 11 punti.
      Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Inter-Real Sociedad, gara valida per la 6a giornata di UEFA Champions League.

      Commenti

      Loading...