Inter - Sassuolo cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 26ª giornata

Inter
Inter
    Sassuolo
    Sassuolo
    • G. Raspadori , 8'
    • G. Scamacca , 26'
    0 - 2
    Finita
    Serie A - 20.02.2022
    Giuseppe Meazza

    Arbitro Francesco Fourneau
    Inter
    0 - 2
    Finita
    Sassuolo
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di INTER-SASSUOLO 0-2, arrivederci al prossimo turno di Serie A TIM.
    Il Sassuolo espugna San Siro vincendo per 0-2 contro l'Inter. Una partita dai ritmi altissimi in cui la squadra di Dionisi ha prevalso grazie ai gol di Raspadori e Scamacca nel primo tempo. I nerazzurri nel secondo tempo sono andati all'assalto dell'area neroverde, ma non sono riusciti a concretizzare le occasioni da gol. Allo scadere annullato l'1-2 di De Vrij per fallo di mano iniziale di Dimarco.
    90'+7'
    Fine partita di INTER-SASSUOLO 0-2. La squadra di Dionisi vince a San Siro.
    90'+6'
    Gol annullato a De Vrij che aveva segnato di testa. Dopo il controllo al VAR l'arbitro Fourneau ha visto un fallo di mano di Dimarco che ha iniziato l'azione.
    90'+3'
    Ultimi assalti dell'inter. Calcio piazzato da destra, palla respinta, poi cross in area per D'Ambrosio che viene chiuso al momento della conclusione.
    90'
    L'arbitro Fourneau concede 4 minuti di recupero, prima della fine del match.
    89'
    Esce Berardi, entra Peluso. Quinta e ultima sostituzione per il Sassuolo.
    86'
    AMMONITO D'Ambrosio! Il difensore nerazzurro tenta la rovesciata in area neroverde, ma colpisce fallosamente Harroui.
    84'
    OCCASIONE INTER! Dzeko fa a sportellate con Chiriches, poi il bosniaco mette in mezzo per il tiro di prima di Sanchez che viene messo in corner.
    83'
    Henrique pericoloso a sinistra penetra in area, poi serve al centro Berardi ma Skriniar anticipa l'attaccante neroverde e chiude l'azione.
    81'
    OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi in pressione continua cercano il terzo gol per chiudere il match, ancora Berardi ci prova, ma la difesa nerazzurra respinge.
    79'
    OCCASIONE SASSUOLO! Raspadori incontenibile tenta il pallonetto su Handanovic che manaccia, con Skriniar che salva la palla diretta in porta, poi sulla respinta arriva Berardi tenta il mancino a giro con la conclusione che esce di poco.
    78'
    Esce Traorè, entra Harroui. Quarta sostituzione per il Sassuolo.
    78'
    Esce Perišić, entra D'Ambrosio. Quarta sostituzione per l'Inter.
    78'
    Esce Çalhanoğlu, entra Vidal. Terza sostituzione per l'Inter.
    76'
    Dimarco è ovunque. L'esterno nerazzurro si sposta a destra e mette al centro per il colpo di testa debole di Dzeko, Consigli blocca.
    73'
    OCCASIONE SASSUOLO! Maxime Lopez riparte in modo veloce servendo a sinistra Raspadori, l'attaccante neroverde libera il destro e spedisce fuori di un soffio sul secondo palo.
    72'
    OCCASIONE INTER! Dimarco serve Perisic in area, l'esterno nerazzurro mette al centro dove arriva Lautaro che a due passi mette fuori di pochissimo.
    70'
    Esce Frattesi, entra Henrique. Terza sostituzione per il Sassuolo.
    70'
    Esce Scamacca, entra Defrel. Seconda sostituzione per il Sassuolo.
    69'
    Fuorigioco di Dzeko su assist di Barella, vicino al gol i nerazzurri, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
    68'
    Pericolosa ancora l'Inter con Dumfries da destra che effettua il cross al centro, ma Dzeko impreciso spreca l'occasione.
    68'
    Corner Inter: dalla bandierina Dimarco a sinistra, svetta De Vrij che manda molto alto.
    67'
    Ancora un'iniziativa di Traore a sinistra, l'esterno neroverde entra in area con dribbling, ma Skriniar lo chiude al momento del tiro.
    63'
    OCCASIONE INTER! Perisic micidiale dalla sinistra con un cross preciso per il colpo di testa di Dzeko, Consigli in tuffo salva il Sassuolo. Nerazzurri vicinissimi al gol.
    62'
    Risponde subito il Sassuolo con Traore che cambia lato cercando Berardi che aggancia e porta avanti, conclusione imprecisa che finisce fuori.
    61'
    Inter pericolosa in attacco: lancio in area per Dzeko che sulla destra fornisce l'assist per Lautaro che viene subito anticipato.
    58'
    AMMONITO Müldür! Entrata in ritardo del giocatore del Sassuolo.
    58'
    OCCASIONE INTER! Lancio lungo di Perisic. a pescare Dzeko che porta palla e finisce con il mancino su Consigli che respinge coprendo lo specchio.
    57'
    Intenso possesso palla dei nerazzurri che cercano il varco giusto per colpire, Sassuolo chiuso nella propria metà campo.
    54'
    OCCASIONE SASSUOLO! Kyriakopoulos pericoloso a sinistra prova direttamente la conclusione che viene respinta e conquista corner.
    49'
    AMMONITO Raspadori! Intervento duro dell'attaccante del Sassuolo su Barella.
    48'
    Inter che parte subito all'assalto con i nuovi interpreti. Pericoli da sinistra e destra con Perisic e Dumfries che cercando Dzeko in mezzo all'area del Sassuolo.
    45'
    Inizia il secondo tempo di INTER-SASSUOLO. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
    45'
    Esce Gagliardini, entra Džeko. Seconda sostituzione, all'intervallo, per l'Inter.
    45'
    Esce Darmian, entra Dumfries. Prima sostituzione, all'intervallo, per l'Inter.
    45'
    Esce Ayhan, entra Tressoldi. Prima sostituzione, all'intervallo, per il Sassuolo.
    Discorso diverso per Dionisi che chiede ai suoi di non abbassare mai l'attenzione. Scamacca lì davanti sta tenendo il reparto, grazie anche ai tre dietro che garantiscono corsa e copertura.
    Inzaghi non soddisfatto del primo tempo della sua squadra interverrà con dei cambi: probabile l'ingresso di Dzeko prima, di Dumfries poi.
    Primi minuti importanti nella sfida tra Inter e Sassuolo. La squadra di Dionisi insiste e si porta subito in vantaggio con Raspadori all'8'. I nerazzurri reagiscono subito e provano a pareggiare, ma al 26' nuova beffa con il raddoppio di Scamacca su assist di Traore. L'Inter risponde subito, ma Consigli prima si immola su un colpo di testa perfetto di Skriniar, poi chiude lo specchio sulla conclusione di Gagliardini al 35'. Dopo tre minuti Berardi colpisce la traversa.
    45'+2'
    Fine primo tempo di INTER-SASSUOLO 0-2. La squadra di Dionisi in vantaggio a San Siro.
    45'
    L'arbitro Fourneau concede 1 minuto di recupero, prima dell'intervallo.
    45'
    OCCASIONE SASSUOLO! Kyriakopoulos imprendibile sulla sinistra, entra in area e tenta il tiro a sorpresa sul primo palo dove Handanovic devia in corner.
    43'
    OCCASIONE INTER! Il più pericoloso dei nerazzurri è Perisic che da sinistra penetra in area e tenta subito la conclusione sul secondo palo, ma il tiro finisce fuori.
    41'
    I nerazzurri non ci stanno e provano la reazione: dopo una punizione Perisic prende palla e libera il sinistro da posizione defilata, ma non trova la porta.
    38'
    OCCASIONE SASSUOLO! Ripartenza micidiale dei neroverdi, Traore contro tre difensori nerazzurri si ferma e serve a destra Berardi, l'attaccante neroverde si porta sul sinistro e piazza la conclusione colpendo la traversa!
    38'
    Perisic serve a sinistra, sulla corsa, Dimarco che effettua il cross al centro e Chiriches anticipa gli attaccanti nerazzurri.
    35'
    OCCASIONE INTER! I nerazzurri insistono e cercano il gol a tutti i costi, azione insistita con la difesa neroverde che respinge, arriva Gagliardini e prova il destro potente da fuori area, ancora una volta Consigli sulla sua destra si distende e respinge.
    34'
    Incursione precisa di Perisic dalla destra, l'esterno nerazzurro prova il cross con Kyriakopoulos che anticipa di testa l'arrivo di Lautaro.
    31'
    OCCASIONE INTER! Corner di Dimarco al centro, colpo di testa perfetto di Skriniar con Consigli che in tuffo alla sua destra para e salva il risultato.
    30'
    L'Inter colpita dal secondo gol cerca ora la reazione per accorciare e recuperare il risultato. Intanto Inzaghi manda a scaldarsi Dzeko e Dumfries.
    26'
    GOL! Inter-SASSUOLO 0-2! Rete di Gianluca Scamacca. I neroverdi escono dalla propria area con ordine e impostano la manovra con la palla che arriva a sinistra a Traore, l'esterno del Sassuolo guarda subito al centro e serve un invitante cross sul secondo palo dove Scamacca, lasciato solo, svetta di testa e firma il raddoppio.
    25'
    Grande occasione per Lautaro che va in profondità, su suggerimento di Barella, e non trova la porta, l'arbitro Fourneau ferma tutto per offside dell'argentino.
    23'
    La squadra di Inzaghi è tutta all'attacco e mette in difficoltà il Sassuolo che non riesce più a ripartire. I neroverdi cercano di fermare quanto più possibile il gioco per interrompere le manovre nerazzurre.
    19'
    Corner Inter: cross al centro, la difesa del Sassuolo respinge, Dimarco appostato fuori area prova il tiro di prima, ma manda alto.
    18'
    Ancora Inter! Manovra organizzata a centrocampo con Sanchez che riceve e prova subito la conclusione dalla lunga distanza, Consigli attento e blocca il tiro.
    16'
    OCCASIONE INTER! Nerazzurri che aumentano i giri del motore in attacco, grande pressione con Calhanoglu che prende il possesso e libera il mancino da fuori area, con la conclusione che esce di pochissimo a lato.
    12'
    L'Inter prova un primo attacco proponendosi in attacco con Lautaro che entra in area e tenta il tiro con il destro, Consigli attento para.
    11'
    Il Sassuolo mantiene il possesso palla dimostrando di avere un assetto tattico ordinato, l'Inter insegue alzando la pressione.
    8'
    GOL! Inter-SASSUOLO 0-1! Rete di Giacomo Raspadori. Ripartenza velocissima dei neroverdi con Berardi che recupera palla su Calhanoglu, poi si invola verso la porta servendo Raspadori in area che batte Handanovic e porta in vantaggio il Sassuolo.
    4'
    Ancora pericoloso il Sassuolo in avanti con Frattesi che cerca di innescare Traore con un filtrante, ma la difesa nerazzurra chiude l'attacco neroverde.
    1'
    OCCASIONE SASSUOLO! La squadra di Dionisi subito in pressione alta con Raspadori che conquista palla e cede a sinistra per Traore che prova la conclusione, ma non trova la porta.
    1'
    Inizia il primo tempo di INTER-SASSUOLO. Dirige la sfida l'arbitro Francesco Fourneau della sezione AIA di Roma 1.
    Dionisi schiera Frattesi e Lopez a protezione della difesa a quattro. Scamacca unico punto di riferimento in attacco supportato dal trio Berardi-Raspadori-Traore.
    Inzaghi cambia registro rispetto al match contro il Liverpool in Champions League. Bastoni squalificato, spazio a Dimarco nei tre in difesa. Darmian al posto di Dumfries sulla corsia di destra, mentre Barella prende la posizione di Brozovic (anch'esso squalificato) e Gagliardini quella dello stesso Barella. Fuori Dzeko, davanti c'è la coppia Sanchez-Lautaro.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 4-2-3-1 per il Sassuolo: Consigli; Muldur, Chiriches, Ayhan, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. A disposizione: Pegolo, Ruan, Peluso, Rogerio, Ciervo, Henrique, Harroui, Magnanelli, Oddei, Ceide, Defrel, Satalino.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per l'Inter: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Darmian, Gagliardini, Barella, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez. A disposizione: Radu, D'Ambrosio, Dumfries, Ranocchia, Kolarov, Vidal, Sangalli, Casadei, Dzeko, Carboni, Caicedo, Cordaz.
    La squadra di Inzaghi, con una partita da recuperare contro il Bologna, può sfruttare il pari del Milan contro la Salernitana per portarsi in testa alla classifica. Di fronte il Sassuolo di Alessio Dionisi a quota 30 punti in classifica.
    Tutto pronto a San Siro per la sfida Inter-Sassuolo, gara valida per la 26ª giornata di Serie A TIM.

    Commenti

    Loading...