Lazio - Bayern cronaca, risultato, formazioni

Champions League · 7ª giornata

Lazio
Lazio
  • C. Immobile, 69' (Rig.)
Bayern
Bayern
    1 - 0
    Finita
    Champions League - 14.02.2024
    Olimpico

    Arbitro François Letexier
    Lazio
    1 - 0
    Finita
    Bayern
    Grazie per aver seguito la diretta di Lazio-Bayern Monaco con noi, arrivederci al prossimo turno di Champions League.
    Nel prossimo turno di Serie A la Lazio sfiderà il Bologna, mentre in Bundesliga il Bayern Monaco dovrà vedersela con il Bochum.
    Match divertente per tutti e 90 i minuti di gioco. L'equilibrio regna quasi totalmente, soprattutto nella prima frazione. Nei secondi 45 minuti viene maggiormente fuori la creatività offensiva della Lazio, suggellata dall'episodio che cambia le sorti della partita. Contropiede biancoceleste con Isaksen che viene abbattuto in area di rigore da Upamecano: rosso diretto per il francese e penalty per Immobile, freddo nel siglare la rete del vantaggio. La Lazio prova ad allargare il vantaggio, ma con il passare del tempo la stanchezza aumenta, i ritmi calano e alla fine il risultato resta invariato. La squadra di Sarri vince il primo round.
    90'+5'
    Fine partita: LAZIO-BAYERN MONACO 1-0 (69' Immobile)
    90'
    Sono stati concessi 5 minuti di recupero.
    87'
    Occasione per il Bayern Monaco che prova a rendersi pericoloso con Choupo Moting. Ben compatta la difesa della Lazio, bravi i biancocelesti ad evitare pericoli.
    82'
    Sostituzione Bayern Monaco: esce Leroy Sané, entra Mathys Tel.
    82'
    Sostituzione Bayern Monaco: esce Thomas Müller, entra Maxim Choupo-Moting.
    80'
    Sostituzione Lazio: esce Mario Gila, entra Patric.
    80'
    Sostituzione Lazio: esce Luis Alberto, entra Daichi Kamada.
    75'
    Sostituzione Lazio: esce Ciro Immobile, entra Valentín Castellanos.
    75'
    Sostituzione Lazio: esce Gustav Isaksen, entra Pedro.
    73'
    Sostituzione Bayern Monaco: esce Leon Goretzka, entra Matthijs de Ligt.
    69'
    GOL! LAZIO-Bayern Monaco 1-0! Rete di Ciro Immobile! L'attaccante della Lazio implacabile dagli undici metri spiazza Neuer.
    68'
    Cartellino giallo per Joshua Kimmich.
    66'
    Cartellino rosso per Oswald Upamecano. Piede a martello del difensore francese che interviene in maniera scomposta colpendo la caviglia di Isaksen. Bayern in 10 e rigore per la Lazio.
    65'
    Calcio di rigore assegnato alla Lazio per fallo di Upamecano su Isaksen.
    60'
    Sostituzione Lazio: esce Elseid Hysaj, entra Manuel Lazzari.
    57'
    Dopo quasi un'ora di gioco, il conto totale dei tiri è di 15: 8 del Bayern Monaco (0 in porta) e 7 della Lazio (2 in porta).
    52'
    Un rimpallo favorisce la discesa di Mazraoui sulla corsia di destra: bravo Gila ad anticipare Musiala e a deviare in calcio d'angolo.
    48'
    Splendido lancio di Luis Alberto che pesca Isaksen: l'ex Feyenoord, bravissimo nel taglio, si lascia ipnotizzare da un'ottima uscita di Neuer.
    46'
    Inizia il secondo tempo di LAZIO-BAYERN MONACO!
    La Lazio potrebbe decidere di cambiare qualcosa soprattutto sulle corsie laterali, dando magari la possibilità a Pedro di entrare nel secondo tempo. Occhio poi anche a Castellanos, così come a Zaragoza e Tel nel Bayern Monaco.
    Partita giocata fin da subito su ritmi molto alti. Entrambe le squadre provano a condurre il gioco, ma a tratti prevale ovviamente la grande qualità del Bayern Monaco. L'occasione più importante arriva senza dubbio sui piedi di Musiala, che spreca da posizione ravvicinata, ma anche Sanè e Luis Alberto si rendono pericolosi. La prima frazione termina però a reti vergini, con un equilibrio comunque abbastanza marcato.
    45'
    Finisce il primo tempo di LAZIO-BAYERN MONACO!
    40'
    Splendida azione del Bayern Monaco che si presenta in area di rigore con Muller, bravissimo a servire Musiala: il giovane trequartista tedesco non riesce però ad inquadrare la porta da posizione ravvicinata.
    37'
    Si rivede in attacco anche la Lazio con Isaksen: l'esterno ex Feyenoord arriva al tiro di mancino che termina però di parecchio fuori.
    32'
    Calcio di punizione per il Bayern Monaco e conclusione potentissima di Sanè: la palla esce davvero di pochissimo, ad un paio di centimetri dal palo alla destra di Provedel.
    29'
    Il Bayern Monaco torna a tirare, ancora una volta dalla distanza: la conclusione di Upamecano termina però fuori di parecchio alta sopra la traversa della porta difesa da Provedel.
    25'
    Dopo 25 minuti di gioco la statistica del possesso palla vede il Bayern monaco avanti con il 56%.
    21'
    Ancora Lazio pericolosa, questa volta con Luis Alberto che lascia partire un destro molto forte e che esce di poco alto sopra l'incrocio dei pali.
    17'
    Alessio Romagnoli anticipa tutti di testa e colpisce verso il centro della porta. Neuer para senza troppi problemi.
    12'
    Il Bayern Monaco spinge subito ad alti ritmi, la Lazio prova a contenere i tedeschi e allo stesso tempo tenta di colpire in contropiede.
    7'
    Altro tiro del Bayern Monaco, questa volta con Kane: la conclusione termina però fuori di parecchio alta sopra la traversa.
    3'
    Subito occasione importante per il Bayern Monaco che si affaccia in attacco con Kimmich, ben servito da Muller: il mediano tedesco non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta.
    1'
    Inizia il primo tempo di LAZIO-BAYERN MONACO!
    La Lazio parteciperà alla fase a eliminazione diretta della Champions League solo per la terza volta, i biancocelesti non hanno mai superato un turno in questa fase: eliminazione ai quarti di finale del 1999-2000 contro il Valencia e agli ottavi di finale del 2020-21 contro il Bayern Monaco.
    L'unico precedente tra Lazio e Bayern Monaco risale agli ottavi di finale della Champions League 2020-21, con la squadra tedesca che vinse entrambe le gare (4-1 in trasferta, 2-1 in casa).
    Le scelte di Tuchel: ovviamente confermato Kane con Sanè e Musiala sulle corsie laterali. In difesa c'è Mazraoui dal 1', panchina invece per De Ligt. C'è Kimmich in mediana al fianco di Goretzka.
    Le scelte di Sarri: confermato Isaksen nel tridente, ancora panchina per Pedro. A centrocampo c'è Vecino nel ruolo di play al posto di Rovella e Cataldi. Ancora in panchina Lazzari.
    Panchina Bayern Monaco: Ulreich, Schmitt, De Ligt, Choupo-Moting, Dier, Zaragoza, Boey Tel, Pavlovic.
    Panchina Lazio: Sepe, Magro, Patric, Kamada, Pedro, Casale, Castellanos, Lazzari.
    Formazione BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer - Mazraoui, Kim, Upamecano, Guerreiro - Kimmich, Goretzka - Sané, Müller, Musiala - Kane. Allenatore: Thomas Tuchel
    Formazione LAZIO (4-3-3): Provedel - Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj - Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto - Felipe Anderson, Immobile, Isaksen. Allenatore: Maurizio Sarri
    La Lazio è reduce dalla vittoria esterna in campionato maturata per 1-3 contro il Cagliari, il Bayern Monaco arriva invece dalla dura sconfitta con il Leverkusen per 3-0.
    Benvenuti alla diretta della partita valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, si affrontano Lazio e Bayern Monaco.

    Commenti

    Loading...