Lazio - Cagliari cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 4ª giornata

Lazio
Lazio
  • C. Immobile, 45'
  • D. Cataldi, 83'
Cagliari
Cagliari
  • João Pedro , 46'
  • Keita Baldé , 62'
2 - 2
Finita
Serie A - 19.09.2021
Olimpico

Arbitro Davide Ghersini
Lazio
2 - 2
Finita
Cagliari
Grazie per aver seguito la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
Mazzarri ferma la corsa della Lazio all'Olimpico, trovando un punto prezioso per la classifica del Cagliari. I biancocelesti chiudono in vantaggio il primo tempo grazie al colpo di testa di Immobile, ma vengono ribaltati dal duo Joao Pedro-Keita nel corso della ripresa. Sul finale di tempo, però, i padroni di casa trovano d'orgoglio la rete del 2-2 finale con Cataldi.
90'+6'
FINISCE IL MATCH ALL'OLIMPICO: Lazio-Cagliari 2-2.
90'+5'
Calcio di punizione battuto dentro l'area da Cataldi, ma respinge nuovamente la difesa del Cagliari.
90'+3'
ESPULSIONE CAGLIARI: secondo giallo per Zappa e cartellino rosso per l'esterno rossoblù.
90'+2'
Zaccagni rientra sul destro dal limite dell'area e mette un pallone interessante sul secondo palo. Milinkovic-Savic colpisce di testa, ma non riesce a dare forza al pallone: para facile Cragno in presa alta.
90'
Segnalati cinque minuti di recupero dall'arbitro Ghersini.
88'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Luis Alberto, entra Akpa Akpro.
88'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Felipe Anderson, entra Raul Moro.
88'
SOSTITUZIONE CAGLIARI: esce Joao Pedro, entra Pavoletti.
86'
Accelera nuovamente Felipe Anderson che trova in area di rigore Milinkovic-Savic. Il serbo controlla e mette in mezzo un buon pallone sul secondo palo. Zaccagni fa da sponda per Immobile, ma l'attaccante biancoceleste viene anticipato in uscita da Cragno.
83'
GOL! LAZIO-Cagliari 2-2! Rete di Cataldi. Felipe Anderson inventa a sinistra con l'esterno destro verso l'area di rigore. Esce Cragno bene su Zaccagni, ma il pallone rimane lì per il colpo di testa di Milinkovic-Savic. Respinto al mittente il serbo, ma non Cataldi che conclude con un destro terrificante sotto la traversa.
80'
Tenta la giocata di fino, col tacco, Milinkovic-Savic verso Immobile. Il tocco del serbo, però, non trova il centravanti biancoceleste in area di rigore.
78'
Sempre libero Luis Alberto tra le linee, ma questa volta lo spagnolo sbaglia la scelta. Non calcia, ma prova a servire Immobile dentro l'area di rigore: spazza la difesa rossoblù.
75'
OCCASIONE LAZIO! Incredibile parata di Cragno con la mano di richiamo sul sinistro a botta sicura di Immobile. Il portiere rossoblù sta respingendo in maniera miracolosa tutti gli assalti biancocelesti.
74'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Lazzari, entra Marusic.
74'
SOSTITUZIONE CAGLIARI: esce Lykogiannis, entra Bellanova.
74'
SOSTITUZIONE CAGLIARI: esce Keita, entra Lazzari.
74'
OCCASIONE LAZIO! Calcio d'angolo ribattuto al limite dell'area dalla difesa cagliaritana. Arriva benissimo Luis Alberto all'impatto col pallone, ma il suo mancino potente viene parato da Cragno in grande stile.
73'
Zaccagni riceve tra le linee e serve sulla destra Felipe Anderson. Il brasiliano si accentra, ma il suo sinistro viene murato in calcio d'angolo dalla difesa rossoblù.
70'
Nonostante lo svantaggio, sembra mancare di concretezza la manovra offensiva della Lazio. La formazione biancoceleste ha venti minuti per sventare la sconfitta contro un Cagliari ben organizzato in difesa.
68'
Lazio ancora pericolosa su azione da calcio d'angolo. Pallone battuto da Cataldi, sempre verso il secondo palo, per Immobile: destro al volo murato dalla difesa rossoblù.
67'
Calcio d'angolo battuto sul secondo palo da parte di Cataldi. Milinkovic-Savic arriva bene all'impatto col pallone, ma il suo colpo di testa è centrale: facile preda di Cragno.
65'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Pedro, entra Zaccagni.
65'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Leiva, entra Cataldi.
62'
GOL! Lazio-CAGLIARI 1-2! Rete di Keita. Azione pazzesca di Joao Pedro sulla fascia sinistra. Superato in velocità Luiz Felipe e pallone perfetto in mezzo per Keita: stop e tiro a incrociare col destro. Nulla da fare per la difesa biancoceleste: ribaltato il risultato all'Olimpico.
62'
Si distende sulla fascia sinistra Felipe Anderson che, col mancino, mette in mezzo per Immobile. Conclusione alta sopra la traversa della punta azzurra.
61'
AMMONIZIONE CAGLIARI: cartellino giallo per Zappa.
60'
Azione personale sulla sinistra da parte di Lykogiannis che, arrivato al limite dell'area, calcia forte col sinistro: Reina respinge coi guantoni la conclusione insidiosa del greco.
58'
OCCASIONE CAGLIARI! Inserimento perfetto di Nandez in area di rigore sul cross dalle retrovie di Lykogiannis. Stop e tiro col destro, deviato da Acerbi, che finisce sul palo esterno.
56'
SOSTITUZIONE CAGLIARI: esce Caceres, entra Walukiewicz.
55'
OCCASIONE LAZIO! Luis Alberto trova tra le linee Immobile che gira a memoria sulla destra verso Pedro. Lo spagnolo si accentra e conclude col mancino: Cragno blocca in due tempi.
54'
OCCASIONE LAZIO! Solita azione del duo Luis Alberto-Immobile. Lo spagnolo serve in profondità la punta biancoceleste che, col sinistro da posizione defilata, calcia sull'esterno della rete.
53'
Felipe Anderson si porta avanti il pallone verso il limite dell'area, poi serve Immobile dentro l'area ma è bravo ancora Ceppitelli in anticipo.
51'
Provano a duettare al limite dell'area di rigore Luis Alberto e Immobile. Il centravanti azzurro restituisce palla allo spagnolo che calcia col destro, murato dalla difesa ospite.
48'
Colpita a freddo la formazione biancoceleste che, in questi primi minuti di ripresa, fa fatica a risalire il campo. Molto aggressivo il Cagliari dopo aver trovato la rete del pareggio.
46'
GOL! Lazio-CAGLIARI 1-1! Rete di Joao Pedro. Bellissima giocata della formazione di Mazzarri all'inizio della ripresa. Joao Pedro trova Marin al limite dell'area, che restutisce il favore con un pallonetto meraviglioso per il brasiliano. L'attaccante rossoblù anticipa Reina di testa e pareggia i conti all'Olimpico.
46'
SI RICOMINCIA! Pallone gestito dalla squadra biancoceleste.
La Lazio è in vantaggio contro il Cagliari dopo un primo tempo di alta intensità da parte di entrambe le formazioni. I rossoblù di Mazzarri hanno due occasioni nitide, prima con Keita e successivamente con Nandez, ma non concretizzano. Così i biancocelesti crescono col passare dei minuti, fino a trovare la rete dell'1-0 grazie all'incornata perfetta di Ciro Immobile su cross pennellato di Milinkovic-Savic.
45'+2'
FINISCE IL PRIMO TEMPO ALL'OLIMPICO: Lazio-Cagliari 1-0.
45'+2'
Felipe Anderson recupera palla a sinistra in anticipo su Caceres. Il brasiliano serve all'indietro Luis Alberto che, da posizione defilata, prova a calciare col destro: conclusione potente ma alta sopra la traversa.
45'
Due minuti di recupero segnalati dall'arbitro Ghersini.
45'
GOL! LAZIO-Cagliari 1-0! Rete di Immobile. Azione manovrata della Lazio sulla fascia destra. Lazzari serve all'indietro Milinkovic-Savic che, di prima intenzione, mette dentro un cross perfetto per Immobile dentro l'area. Frustata di testa dell'attaccante azzurro che non sbaglia e firma il vantaggio biancoceleste.
42'
AMMONIZIONE LAZIO: cartellino giallo per Luiz Felipe.
41'
OCCASIONE LAZIO! Discesa sulla destra di Pedro che mette in mezzo un pallone interessante sul secondo palo. Respinge di testa Caceres, ma arriva dalle retrovie Milinkovic-Savic pronto col sinistro: conclusione potente ma alta sopra la traversa.
40'
Nandez prova a far ripartire in contropiede la formazione di Mazzarri. Lancio lungo a cercare Keita oltre i difensori della Lazio, ma l'attaccante rossoblù commette fallo su Lazzari in ripiegamento.
37'
OCCASIONE LAZIO! Grande azione di Luis Alberto in mezzo a due difensori del Cagliari. Lo spagnolo serve a destra Pedro che gli restituisce palla dentro l'area di rigore: destro murato dalla difesa rossoblù.
36'
OCCASIONE LAZIO! Luis Alberto legge immediatamente una situazione favorevole, trovando un filtrante preciso per lo scatto di Immobile. L'attaccante azzurro prova a calciare col sinistro, ma viene murato dall'intervento in scivolata di Ceppitelli.
35'
Felipe Anderson ubriaca di finte Caceres e Nandez al limite dell'area di rigore, poi viene murato dalla coppia uruguayana del Cagliari.
32'
Tocco di Felipe Anderson verso il limite dell'area per Milinkovic-Savic. Conclusione potente del serbo, ma centrale, facile per la presa di Cragno rasoterra.
30'
OCCASIONE CAGLIARI! Nandez premia la sovrapposizione di Caceres sulla fascia destra. L'uruguayano va all'indietro per l'inserimento di Deiola che col destro non trova un buon impatto col pallone. Conclusione toccata da Joao Pedro, ma che finisce fuori dallo specchio della porta.
28'
Schema del Cagliari su azione d'angolo. Nandez va all'indietro da Marin che mette in mezzo un pallone difficile per la difesa della Lazio. Reina esce, ma non tocca il pallone, rischiando sull'inserimento dei giocatori sardi.
25'
Buona trama biancoceleste al limite dell'area. Milinkovic-Savic potrebbe calciare col destro, ma preferisce servire nello spazio Pedro: anticipo perfetto di Carboni.
22'
Lazio che prova a rispondere con la velocità di Lazzari sulla destra. Cross dell'esterno biancoceleste verso Immobile, anticipato in maniera provvidenziale da Ceppitelli in area di rigore.
21'
OCCASIONE CAGLIARI! Azione che si sviluppa sulla sinistra grazie alla sovrapposizione di Lykogiannis. L'esterno greco mette un ottimo pallone sul secondo palo dove Nandez, tutto solo, spara alto di testa.
20'
Calcio d'angolo battuto sul secondo palo da Luis Alberto. Respinge la difesa del Cagliari fuori area, ma sul pallone arriva come un treno Lazzari: conclusione potente che, però, viene murata dalla schiena di Acerbi.
19'
Il Cagliari recupera un buon pallone in mezzo al campo con Joao Pedro. Il brasiliano cerca il filtrante per Keita, ma il pallone è troppo lungo: esce Reina in presa bassa.
17'
Felipe Anderson trova dentro l'area di rigore Pedro. Lo spagnolo si gira e calcia da posizione defilata: conclusione alta sopra la traversa.
15'
OCCASIONE CAGLIARI! Hysaj perde una palla sanguinosa sulla fascia sinistra, su cui si avventa Nandez. L'esterno sardo mette in mezzo un pallone forte in mezzo, toccato da Joao Pedro per Keita dentro l'area di rigore. Sinistro murato sulla linea di porta da Lazzari, a Reina battuto.
14'
Punizione battuta da Luis Alberto: respinge la barriera del Cagliari.
12'
Costruzione palla a terra della Lazio perfetta. Milinkovic-Savic duetta con Immobile al limite dell'area, poi il centrocampista serbo viene messo a terra da Ceppitelli. Calcio di punizione da ottima posizione per la formazione biancoceleste.
9'
Ennesima azione sulla fascia sinistra di Felipe Anderson che, superato Caceres in velocità, viene murato dal raddoppio di Nandez sulla fascia. Cross del brasiliano respinto dalla difesa sarda.
7'
Calcio di punizione battuto da Luis Alberto. Lo spagnolo va rasoterra al limite dell'area per Pedro che, dopo il controllo, si fa rimontare dalla difesa cagliaritana e non riesce a calciare col destro.
6'
AMMONIZIONE LAZIO: cartellino giallo per Caceres.
5'
Buon lancio dalle retrovie per lo scatto di Joao Pedro. Il brasiliano serve a rimorchio Nandez che mette in mezzo un pallone nel cuore dell'area. Dalbert viene anticipato di testa da Keita, togliendo al compagno un'occasione ghiotta davanti a Reina.
3'
OCCASIONE LAZIO! Bella azione della Lazio palla a terra. Immobile si appoggia a Pedro, lo spagnolo vede il taglio di Luis Alberto e lo serve dentro l'area di rigore. Destro del fantasista biancoceleste che finisce di poco a lato.
2'
Nonostante i pronostici della vigilia, il Cagliari di Mazzarri sembra disporsi in campo con un classico 4-4-2. Caceres fa il terzino destro, davanti a lui Nandez. A sinistra invece la catena rossoblù è formata da Lykogiannis e Dalbert.
1'
SI COMINCIA ALL'OLIMPICO! Primo pallone gestito dalla formazione sarda.
Pochi minuti al fischio d'inizio dell'incontro. Sarà Davide Ghersini della sezione di Genova a dirigere il match, il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Lo Cicero e dal quarto ufficiale Meraviglia. Al Var pronti Banti e Costanzo.
Il primo Cagliari di Mazzarri riparte dal suo modulo di gioco: 3-5-2. In panchina Walukiewicz e Pavoletti, non ancora al meglio della condizione, ma in grado di entrare a gara in corso. Carboni completa il pacchetto arretrato con Ceppitelli e Lykogiannis davanti a Cragno. In attacco ci sarà la coppia Joao Pedro-Keita.
Martusciello si affida ai titolarissimi per tornare alla vittoria in campionato. Torna Reina tra i pali dopo l'esordio da dimenticare di Strakosha in Europa League. Lazzari si riprende la corsia di destra in difesa, così come tornano Milinkovic-Savic e Pedro rispetto alla gara di giovedì sera. Nessun dubbio in avanti: Immobile non si tocca.
FORMAZIONE CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Carboni, Ceppitelli, Lykogiannis; Caceres, Nandez, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita. A disposizione: Aresti, Bellanova, Altare, Farias, Pereiro, Oliva, Zappa, Grassi, Pavoletti, Radunovic, Walukiewicz. All: Mazzarri.
FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. A disposizione: Strakosha, Patric, Escalante, Akpa Akpro, Zaccagni, Radu, Moro, Adamonis, Cataldi, Marusic, Basic, Muriqi. All: Martusciello.
Il Cagliari non è sicuramente in un buon momento di forma. La formazione rossoblù, passata in settimana sotto la guida di Walter Mazzarri dopo l'esonero di Leonardo Semplici, viene da due sconfitte consecutive contro Milan e Genoa. Obiettivo di stasera è tornare a macinare punti e allontanarsi dalle zone calde di classifica.
La Lazio di Maurizio Sarri, reduce dall'esordio amaro in Europa League contro il Galatasaray, sarà di scena all'Olimpico contro il Cagliari. I biancocelesti, dopo due vittorie consecutive, sono stati sconfitti dal Milan a San Siro per 2-0. La volontà dei laziali è quella di chiudere al meglio una settimana piuttosto difficile a livello di risultati.
Benvenuti alla diretta scritta del match tra Lazio e Cagliari, incontro valido per la quarta giornata di Serie A.

Commenti

Loading...