Lazio - Feyenoord cronaca, risultato, formazioni

Champions League · 4ª giornata

Lazio
Lazio
  • C. Immobile, 46'
Feyenoord
Feyenoord
    1 - 0
    Finita
    Champions League - 07.11.2023
    Olimpico

    Arbitro Szymon Marciniak
    Lazio
    1 - 0
    Finita
    Feyenoord
    Grazie per aver seguito la diretta di Lazio-Feyenoord 1-0 valida per la 4° giornata e arrivederci ai prossimi appuntamenti di UEFA Champions League.
    Ora la Lazio ha nelle sue mani la qualificazione agli Ottavi di Finale. Già dalla prossima giornata, in casa contro il Celtic, la squadra di Sarri potrà staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta.
    Basta un gol nel primo tempo, in pieno recupero, alla Lazio di Sarri per strappare la vittoria: palla dentro di Felipe Anderson per Immobile che si presenta davanti al portiere avversario, lo salta con una finta e appoggia in rete con la porta sguarnita. Nel secondo tempo la Lazio effettua una partita di sacrificio nella propria metà campo a difesa del risultato. Obiettivo raggiunto e vittoria per i biancocelesti.
    Finisce qui una partita molto tesa ma importantissima per la stagione della Lazio: il gol di Immobile regala i tre punti e il secondo posto ai biancocelesti.
    90'+8'
    E' FINITA! La Lazio batte il Feyenoord per 1-0!
    90'+6'
    Cartellino giallo per Rovella! Centrocampista della Lazio punito per aver perso tempo. Secondo ammonito per la Lazio.
    90'+5'
    Castellanos ad un passo dal raddoppio! Contropiede della Lazio gestito benissimo da Pedro che aspetta il compagno e lo serve in area: il numero 19 prova a concludere verso la porta ma in seguito ad una deviazione guadagna un corner.
    90'+4'
    Fasi di gioco concitate in questo finale. Lazio tutta dietro per difendere questi tre punti fondamentali.
    90'+1'
    Sugli sviluppi del corner si scontrano Provedel e Wieffer, con l'arbitro che fischia fallo in favore del biancoceleste. Punizione per la Lazio.
    90'+1'
    Jahanbakhsh si inserisce in area con il pallone e crossa al centro ma la difesa della Lazio spazza in corner.
    90'
    Segnalati 6 minuti di recupero.
    89'
    Ingenuità di Stengs che travolge Guendouzi in zona avanzata ma con il biancoceleste tutto solo contro le maglie biancorosse. Respira la Lazio.
    85'
    Resta a terra Luis Alberto per un problema muscolare. Sarri ha però esurito le sostituzioni.
    81'
    Entra Ayase Ueda, esce Ramiz Zerrouki. Quinta e ultima sostituzione per il Feyenoord.
    81'
    Entra Antoni-Djibu Milambo, esce Quinten Timber. Quarta sostituzione per il Feyenoord.
    78'
    Entra Luca Pellegrini, esce Elseid Hysaj. Quinta e ultima sostituzione per la Lazio.
    78'
    Entra Nicolò Rovella, esce Matías Vecino. Quarta sostizione per la Lazio.
    77'
    Cartellino giallo per Wieffer! Il numero 20 stende Castellanos che lo aveva saltato. Terzo ammonito per il Feyenoord.
    74'
    Entra Luka Ivanušec, esce Igor Paixão. Terza sostituzione per il Feyenoord.
    74'
    Entra Alireza Jahanbakhsh , esce Gernot Trauner. Seconda sostituzione per il Feyenoord.
    73'
    Contropiede della Lazio dopo il corner battuto dal Feyenoord con l'arbitro che però fischia un fallo a palla distante di Castellanos.
    72'
    Geertruida si fa trovare a sorpresa in area e prova il passaggio al centro per Gimenez ma una deviazione di Patric mette in difficoltà Provedel, finendo comunque sul fondo.
    70'
    Cartellino giallo per Zerrouki! Intervento in ritardo e da dietro ai danni di Vecino. Secondo ammonito per il Feyenoord.
    68'
    Cartellino giallo per Vecino! Il centrocampista biancoceleste si era fatto superare dalla traiettoria del pallone e ha commesso un fallo tattico ai danni di Timber. Primo ammonito in casa Lazio.
    67'
    Gimenez ad un passo dal pareggio! Punizione laterale sulla corsia mancina battuta da Paixao verso il centro dove Gimenez spizza di testa sfiodando il palo di destra di pochissimo.
    66'
    Calcio d'angolo di Luis Alberto battuto direttamente verso la porta, con il 10 che colpisce la traversa. L'arbitro aveva però fermato il gioco per una spinta di Castellanos ai danni del portiere avversario.
    64'
    Buona azione offensiva della Lazio che rompe gli schemi con tocchi veloci, Guendouzi dal limite prova l'imbucata per Castellanos che era in buona posizione, ma in traiettoria sbuca Paixao che mette in angolo.
    63'
    Entra Valentín Castellanos , esce Ciro Immobile. Terza sostituzione per la Lazio.
    63'
    Entra Pedro, esce Mattia Zaccagni. Seconda sostituzione per la Lazio.
    60'
    Timber riceve in area sulla sinistra ma invece di provare la conclusione alza una palombella verso il secondo palo dove non c'è nessuno. Palla sul fondo e nuovo rinvio per Provedel.
    59'
    Punizione battuta da Hancko direttamente sul muro biancoceleste, palla in rimessa laterale. Continua la fase offensiva degli olandesi.
    58'
    Intervento in ritardo di Zaccagni ai danni di Wieffer. Calcio di punizione in zona avanzata per il Feyenoord.
    56'
    Romagnoli intercetta un pallone pericoloso in area e spazza lateralmente. Momento di sofferenza per la Lazio.
    53'
    Entra Mattéo Guendouzi, esce Daichi Kamada. Prima sostituzione per la Lazio.
    53'
    Sugli sviluppi del corner del Feyenoord c'è una carica sul portiere: fischiato fallo in favore della Lazio.
    51'
    Conclusione potente di Paixao dopo un errore di Patric, ma quest'ultimo devia con il corpo in calcio d'angolo.
    50'
    Felipe Anderson serve Lazzari sulla corsia di destra dell'area con quest'ultimo che prova a crossare al centro ma è sbilanciato e consegna a Bijlow.
    49'
    Palla morbida verso il centro dell'area della Lazio con Trauner che manca di un soffio il colpo di testa: palla sul fondo e rinvio per Provedel.
    46'
    Via al secondo tempo. Possesso per la Lazio.
    Primo tempo insidioso per la squadra di Sarri che parte bene e mette più volte in difficoltà la retroguardia olandese, la quale però ha l'occasione più ghiotta con Gimenez che viene fermato solo da un miracolo di Provedel. La rete del vantaggio arriva in pieno recupero con Immobile che scatta sul filo del fuorigioco, grazie all'errore di posizione di Geertruida che non aveva seguito i compagni, e dopo aver saltato Bijlow, deposita in rete a porta vuota.
    La Lazio termina la prima frazione di gioco in vantaggio grazie alla rete del suo capitano: Ciro Immobile.
    45'+5'
    Finisce qui il primo tempo. Lazio-Feyenoord 1-0.
    45'+5'
    Prova Romagnoli! Angolo battuto da Luis Alberto verso il primo palo dove Romagnoli, disturbato da un avversario, colpisce di testa, spedendo di poco alto sopra l'incrocio opposto.
    45'+5'
    Kamada alza la testa in zona trequarti e prova a pescare Immobile con una invenzione ma Geertruida questa volta è bravo ad intuire a mettere in corner.
    45'+1'
    GOL! LAZIO-Feyenoord 1-0! Rete di Immobile! Difesa alta del Feyenoord con Geertruida posizionato male, ne approfitta Felipe Anderson che imbuca per Immobile che arriva a tu per tu con Bijlow, lo salta verso destra e conclude in rete a porta vuota. Lazio in vantaggio!
    45'
    Segnalati 4 minuti di recupero.
    43'
    Tiro deviato di Zaccagni con Bijlow che si impegna e con i piedi evita il calcio d'angolo, mettendo in rimessa laterale.
    42'
    Palla insidiosa di Stengs verso Paixao che stoppa male al centro dell'area. Spazza la difesa.
    36'
    Paixao con il destro! Azione veloce del Feyenoord nella trequarti avversaria, con Paixao che riceve in area, salta un difensore con uno stop orientato e conclude a sorpresa verso il primo palo, mandando fuori di poco.
    32'
    Wieffer di testa! Angolo battuto al centro per il centrocampista olandese che stacca di testa ma manda alto sulla traversa. Brivido per la Lazio.
    31'
    Provedel salva la Lazio! Timber imbuca per Gimenez che incrocia con il mancino verso il palo di destra, ma Provedel compie un miracolo toccando in calcio d'angolo.
    30'
    Azione concitata della Lazio che batte corto il corner ma fatica a trovare gli spazi. L'azione si conclude con un cross al centro per lo stacco di Romagnoli che non impatta bene e manda sul fondo.
    29'
    Paixao si sacrifica nel lavoro difensivo ma è sfortunato nel contrasto con Lazzari e concede un calcio d'angolo ai biancocelesti.
    29'
    Hartman prova un cross dalla zona trequarti di sinistra ma Patric è attento e allontana.
    25'
    Qualche errore da una parte e dall'altra nella scelta dei passaggi. Momento di stallo del match.
    22'
    Vecino prova a sorprendere Bijlow dalla lunga distanza ma colpisce male, spedendo in curva.
    21'
    La Lazio gestisce male il corner e il Feyenoord parte in contropiede, ma Paixao sbaglia la scelta finale allungandosi la palla e concedendo la presa a Provedel.
    21'
    Palla insidiosa di Luis Alberto direttamente su punizione con Trauner, appena entrato, che allunga di testa in calcio d'angolo.
    20'
    Entra Gernot Trauner, esce Bart Nieuwkoop. Prima sostituzione per il Feyenoord.
    17'
    Viene fatto un cenno alla panchina: Nieuwkoop non ce la fa. Slot costretto alla prima sostituzione.
    16'
    Scontro fortuito tra Hysaj e Nieuwkoop con il difensore olandese che ha la peggio e resta a terra con una evidente ferita al volto. In campo ancora una volta lo staff medico.
    14'
    Dopo qualche istante con lo staff medico in campo, riprende il gioco. Viene fatto un cenno di ok alla panchina: Zaccagni riesce a continuare.
    13'
    Zaccagni scivola nel tentativo di stoppare un pallone e cade male a terra, ne approfitta Stengs che fa suo il pallone ed avanza fino a zona trequarti, provando un mancino che non impensierisce Provedel.
    10'
    Intervento in ritardo di Gimenez ai danni di Romagnoli, con l'arbitro che assegna fallo per la Lazio. Veementi le proteste di Patric che chiedeva l'ammonizione, che ci stava.
    7'
    Zaccagni entra in area di foga poi un attimo prima di perderla la tocca per Immobile che tocca a sua volta centralmente per Felipe Anderson: il brasiliano prova a colpire ma viene disturbato da un difensore che lo fa impattare male col pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
    5'
    Stacca Vecino! Corner battuto verso il centro dove stacca il centrocampista uruguaiano che prende il tempo sul proprio avversario, ma non indirizza verso la porta spedendo di testa ampiamente sul fondo.
    5'
    Contropiede veloce della Lazio dopo un recupero a centrocampo di Immobile: Felipe Anderson attende sulla destra e serve Lazzari in sovrapposizione. L'esterno della Lazio trova una deviazione dopo il cross ed ottiene un calcio d'angolo.
    2'
    Calcio di punizione battuto da Luis Alberto che la calcia a mezza altezza trovando prima la deviazione di un avversario poi quella sfortunata di Immobile. Rinvio dal fondo per gli olandesi.
    1'
    Cartellino giallo per Nieuwkoop! Spunto di Zaccagni che scappa palla al piede sulla trequarti e viene travolto dal difensore del Feyenoord. Primo ammonito del match.
    1'
    Via al match. Primo possesso per il Feyenoord.
    A dirigere il match ci sarà l’arbitro polacco Szymon Marciniak.
    Slot ripropone gli stessi 11 del match di andata: tra i pali Bijlow, con Nieuwkoop, Geertruida, Hancko e Hartman a comporre la linea difensiva. A centrocampo ci saranno Timber, Zarrouki e Wieffer. Il tridente sarà composto ancora una volta da Stengs, Gimenez e Paixao.
    FORMAZIONI UFFICIALI: Il Feyenoord risponde con un 4-3-3: Bijlow – Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman – Timber, Zarrouki, Wieffer – Stengs, Gimenez, Paixao.
    Sarri conferma la difesa a quattro formata da Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic, davanti a Provedel. A centrocampo ci saranno ancora una volta Kamada e Luis Alberto di fianco a Vecino. Davanti ci sarà Ciro Immobile e ai suoi fianchi Felipe Anderson e Zaccagni.
    FORMAZIONI UFFICIALI: La Lazio si dispone con un 4-3-3: Provedel – Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj – Kamada, Vecino, Luis Alberto – Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
    Lazio e Feyenoord si sono scontrate anche nella scorsa stagione in Europa League, con i match che sono stati vinti rispettivamente dalle due squadre di casa (4-2 a Roma e 1-0 a Rotterdam).
    Il Feyenoord nelle ultime cinque partite ha perso soltanto una volta in casa del Twente per 2-1, vincendo tutte le altre sfide. Ha totalizzato un totale di 12 gol, con soltanto 4 reti subite. L’avversario è temibile, ma alla portata della squadra di Sarri che con una vittoria darebbe un segnale importante in ottica Champions League.
    La Lazio sta vivendo un periodo altalenante, con due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro partite. Tra queste c’è proprio il 3-1 in Olanda contro il Feyenoord in una serata nera per la squadra biancoceleste. Nulla però è ancora detto in un girone che vede Feyenoord, Atletico Madrid e Lazio appaiate e tutte ancora in corsa per il passaggio del turno.
    Match fondamentale quello di stasera per la Lazio di Sarri che si trova attualmente in terza posizione, ma con una vittoria potrebbe scavalcare proprio la squadra olandese.
    Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Lazio-Feyenoord, gara valida per la 4a giornata di UEFA Champions League.

    Commenti

    Loading...