Lazio - Galatasaray cronaca, risultato, formazioni

Europa LEAGUE · 6ª giornata

Lazio
Lazio
    Galatasaray
    Galatasaray
      0 - 0
      Finita
      Europa LEAGUE - 09.12.2021
      Olimpico

      Arbitro Carlos del Cerro Grande
      Lazio
      0 - 0
      Finita
      Galatasaray
      Grazie per aver seguito la diretta di Lazio-Galatasaray e arrivederci ai prossimi appuntamenti con l'Europa League.
      Il match dell'Olimpico si rivela spigoloso e poco spettacolare, caratterizzato dalla sterilità offensiva della Lazio e dalla grande compattezza difensiva del Galatasaray. Nel primo tempo le emozioni arrivano soltanto nei minuti finali, con il palo colpito da Van Aanholt direttamente da corner e con l'occasione sprecata da Immobile, servito molto bene da Zaccagni al termine di un'azione personale dell'ex Verona. Nella seconda frazione lo spartito non cambia, con gli ospiti attenti a non concedere spazi e i biancocelesti mai realmente pericolosi dalle parti di Muslera. Da segnalare soltanto due conclusioni, una di Immobile e l'altra di Luis Alberto, terminate sul fondo.
      La Lazio non riesce a battere il Galatasaray e chiude il Gruppo E al secondo posto in classifica, a quota 9 punti. La squadra di Sarri sarà costretta ad affrontare una delle squadre arrivate terze nei gironi di Champions League negli spareggi per raggiungere gli ottavi di finale. Soddisfazione in casa Galatasaray, che chiude al primo posto da imbattuto, con 12 punti.
      90'+6'
      Fischio finale di LAZIO-GALATASARAY: 0-0. Pareggio a porte inviolate all'Olimpico.
      90'+3'
      CHE OCCASIONE PER IL GALATASARAY! Morutan si getta su un pallone vagante al limite dell'area e calcia, ma Strakosha respinge. La sfera sbatte poi Kilinc che non riesce a indirizzarla verso la porta.
      90'
      Segnalati cinque minuti di recupero.
      88'
      Quinta sostituzione per il Galatasaray. Fuori Kerem Aktürkoğlu, dentro Mostafa Mohamed.
      88'
      Quarta sostituzione per il Galatasaray. Esce Berkan İsmail Kutlu, entra Christian Luyindama.
      86'
      Occasione per Luis Alberto! Bella azione della Lazio: Immobile riceve in profondità e scarica per Felipe Anderson. Il brasilianon serve Luis Alberto al limite dell'area, ma la sua conclusione di prima è strozzata e finisce sul fondo.
      83'
      AMMONITO Emre Kılınç per un fallo su Zaccagni.
      82'
      I cambi di Sarri non hanno ancora inciso sul match: Luis Alberto e Felipe Anderson si sono visti molto poco.
      79'
      La Lazio continua a far girare il pallone alla ricerca di un varco che finora non è riuscita a trovare.
      76'
      AMMONITO Ömer Bayram per un intervento su Luiz Felipe.
      73'
      Quarta sostituzione per la Lazio. Lucas Leiva lascia spazio a Danilo Cataldi.
      73'
      Terza sostituzione per la Lazio. Fuori Toma Bašić, dentro Luis Alberto.
      72'
      ALTRA OCCASIONE PER IMMOBILE! Acerbi serve Milinkovic-Savic in profondità, il serbo fa la sponda di testa per Immobile, la cui conclusione viene deviata e termina in corner.
      69'
      Terza sostituzione per il Galatasaray. Esce Mbaye Diagne, entra Ömer Bayram.
      66'
      Non si sblocca il match dell'Olimpico. Sarri ha rivoluzionato la fascia destra per aumentare la spinta offensiva della sua Lazio.
      63'
      Seconda sostituzione per la Lazio. Elseid Hysaj lascia spazio a Manuel Lazzari.
      63'
      Prima sostituzione per la Lazio. Finisce la partita di Pedro, al suo posto Felipe Anderson.
      63'
      Seconda sostituzione per il Galatasaray. Fuori Sofiane Feghouli, dentro Olimpiu Vasile Moruțan.
      63'
      Prima sostituzione per il Galatasaray. Esce Ryan Babel, entra Emre Kılınç.
      61'
      Akturkoglu prende il fondo e alza il traversone sul secondo palo. Diagne anticipa Hysaj ma non trova la porta.
      58'
      Zaccagni va di nuovo via a Yedlin e crossa sul secondo palo, dove Milinkovic-Savic prova a fare la sponda di testa, ma Marcao anticipa tutti e libera.
      55'
      Si stanno scaldando Luis Alberto e Felipe Anderson. Sarri potrebbe sceglierli per provare a scardinare l'attenta difesa dei tuchi.
      52'
      PILLOLA STATISTICA: La Lazio è imbattuta in casa in competizioni europee contro squadre turche: quattro successi e tre pareggi in sette confronti - solo in una di queste gare i biancocelesti non hanno trovato il gol (0-0 contro il Trabzonspor nel dicembre 2013).
      49'
      La Lazio gestisce il pallone alla ricerca di un varco, mentre il Galatasaray si difende e prova a ripartire affidandosi alla velocità di Diagne.
      46'
      Inizia il secondo tempo di LAZIO-GALATASARAY. Si riparte dal risultato di 0-0.
      La Lazio deve aumentare la qualità e il ritmo del suo gioco se vuole impensierire un Galatasaray compatto e ben messo in campo. Gli uomini di Sarri si sono resi pericolosi soltanto grazie alla velocità di Zaccagni e, in questo senso, potrebbero sfruttare quella di Felipe Anderson per mettere in difficoltà la squadra di Terim anche sull'altra fascia. Dalla panchina potrebbe essere utile anche la tecnica di Luis Alberto, per cercare corridoi per gli esterni o provare a sfruttare il suo tiro da fuori.
      Primo tempo equilibrato e poco spettacolare allo Stadio Olimpico di Roma. Gli ospiti partono meglio e impediscono alla Lazio di creare gioco, ma piano piano gli uomini di Sarri si sciolgono e riescono a rendersi più pericolosi, soprattutto con l'estro e la rapidità di Zaccagni. Le due occasioni, una per parte, arrivano nel finale di tempo: prima Van Aanholt colpisce il palo direttamente da calcio d'angolo, poi Immobile calcia alto da buona posizione all'interno dell'area di rigore.
      45'+2'
      Finisce il primo tempo di LAZIO-GALATASARAY: 0-0. Reti bianche all'Olimpico.
      45'
      Concesso un minuto di recupero.
      44'
      OCCASIONE PER IMMOBILE! Zaccagni salta Yedlin, prende il fondo e mette palla dietro. Pedro fa il velo e il pallone arriva a Immobile, che controlla e calcia in area di rigore, ma la sua conclusione finisce alta.
      42'
      CHE RISCHIO PER LA LAZIO! Van Aanholt calcia il corner direttamente verso la porta e colpisce il palo. Dopo le deviazioni di Zaccagni e Strakosha, Luiz Felipe riesce ad anticipare Feghouli allontanando la minaccia.
      39'
      PILLOLA STATISTICA: Il Galatasaray non ha mai vinto in trasferta contro una squadra italiana in Europa (5N, 7P): questo è il 13° tentativo per il club turco - l’ultimo confronto è stato proprio con la Lazio nel febbraio 2016 (1-3).
      36'
      Tifo continuo da parte dei tifosi laziali, che incitano gli uomini di Sarri alla ricerca del gol del vantaggio.
      33'
      Ennesimo corner battuto non benissimo dalla Lazio, con Basic che non riesce a superare Diagne, piazzato sul primo palo.
      30'
      Van Aanholt batte un calcio di punizione nell'area di rigore della Lazio, la difesa biancoceleste allontana il pallone che termina sulla testa di Marcao, il quale colpisce senza impensierire Strakosha.
      27'
      Da qualche minuto è cambiata l'inerzia della partita. La Lazio pressa più alta e sta attaccando con pericolosità la linea difensiva del Galatasaray.
      24'
      Gioco di nuovo arrestato da Del Cerro Grande. Milinkovic-Savic è a terra, colpito duro da Marcao.
      21'
      Basic batte il corner forte sul primo palo, Zaccagni anticipa tutti ma non trova la porta di Muslera.
      19'
      PILLOLA STATISTICA: La Lazio ha vinto entrambi i precedenti casalinghi contro il Galatasaray nelle competizioni europee: nei gironi di Champions League nel 2001/02, e nei sedicesimi di finale di Europa League nel 2015/16.
      17'
      AMMONITO Kerem Aktürkoğlu per un intervento duro su Acerbi.
      15'
      Bella azione della Lazio sull'asse Pedro-Hysaj-Milinkovic. Il serbo viene servito dal terzino in area, si sposta il pallone sul destro e calcia, ma trova la respinta della difesa turca.
      12'
      Prima conclusione verso la porta del Galatasaray. Corner battuto corto per Akturkoglu, che si sposta il pallone sul destro e calcia. Il tiro termina piuttosto alto.
      10'
      AMMONITO Luiz Felipe per un'entrata in ritardo su Diagne.
      8'
      Prima sgroppata di Milinkovic-Savic sull'esterno. Il serbo, servito da Hysaj in profondità, arriva sul pallone e crossa di prima. Il suo traversone basso viene bloccato da Muslera.
      5'
      Gioco fermo all'Olimpico. È rimasto a terra Feghouli.
      3'
      Partenza di personalità da parte del Galatasaray, che sta provando ad allargare in campo per impensierire la Lazio.
      1'
      Fischio d'inizio di LAZIO-GALATASARAY. Il primo pallone è giocato dagli ospiti.
      Quasi tutto pronto allo Stadio Olimpico. Tra pochi istanti l'arbitro Carlos Del Cerro Grande darà il via al match.
      Terim cambia due uomini rispetto alla formazione che ha pareggiato per 2-2 contro l'Altay Izmir nell'ultima giornata di Super Lig turca. Non partono titolari Dervisoglu e Mohamed, al loro posto ci sono Diagne e Babel. Torna a Roma l'ex di turno, Fernando Muslera.
      Solo un cambio per Maurizio Sarri rispetto alla squadra che ha battuto per 1-3 la Sampdoria nell'ultimo turno di Serie A. Finisce in panchina Cataldi, al suo posto gioca Leiva. Confermato Strakosha in porta e il tridente formato da Pedro, Immobile e Zaccagni.
      FORMAZIONI UFFICIALI: Il Galatasaray si schiera in campo con un 4-3-3: Muslera - Yedlin, Nelsson, Marcao, Van Aanholt - Feghouli, Antalyali, Kutlu - Akturkoglu, Diagne, Babel. A disposizione: Cipe, Arslan, Bayram, Ozturk, Luyindama, Elmaz, Kilinc, Morutan, Babacan, Dervisoglu, Mohamed, Yilmaz.
      FORMAZIONI UFFICIALI: La Lazio si schiera in campo con un 4-3-3: Strakosha - Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic - Milinkovic-Savic, Leiva, Basic - Pedro, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Reina, Furlanetto, Patric, Radu, Lazzari, Cataldi, Escalante, Akpa Akpro, Luis Alberto, Felipe Anderson, Muriqi, Raul Moro.
      Il Galatasaray vuole difendere il vantaggio di tre punti nei confronti dei biancocelesti, ottenuto proprio grazie alla vittoria per 1-0 dell'andata. La squadra di Fatih Terim è ancora imbattuta in Europa League, avendo collezionato tre vittorie e due pareggi negli scorsi cinque turni.
      Ultimo turno del girone per Lazio e Galatasaray, con i biancocelesti alla ricerca della vittoria per chiudere al primo posto. Gli uomini di Maurizio Sarri sono a quota 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta, proprio all'andata contro la squadra turca. La Lazio aveva già ottenuto il pass per la fase a eliminazione diretta battendo la Lokomotiv Mosca a domicilio lo scorso 25 novembre.
      Buonasera e benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Lazio e Galatasaray, gara valida per la sesta e ultima giornata del Gruppo E di Europa League.

      Commenti

      Loading...