/

Lazio - Genoa

Serie A · 18ª giornata

Lazio
Lazio
  • Pedro, 36'
  • F. Acerbi, 75'
  • M. Zaccagni, 81'
Genoa
Genoa
  • F. Melegoni , 86'
3 - 1
Finita
Serie A - 17.12.2021
Olimpico

Arbitro Luca Pairetto
Lazio
3 - 1
Finita
Genoa
Grazie per aver seguito con noi la diretta di LAZIO-GENOA 3-1, arrivederci alla prossima gara di Serie A TIM.
La partita tra Lazio e Genoa si accende nel secondo tempo, con i biancocelesti mai in difficoltà e che conquistano tre punti importanti per la zona Europa. Al 36' apre le marcature il gol di Pedro, poi la Lazio prova a raddoppiare prima della fine del primo tempo, ma non ci riesce. Nella ripresa arriva il raddoppio biancoceleste al 75' su corner di Luis Alberto e colpo di testa vincente di Acerbi, dopo cinque minuti lo stesso Luis Alberto si inventa un assist preciso per Zaccagni che è bravo a crederci e chiudere la partita con il terzo gol della Lazio. All'86' arriva l'unico gol del Genoa, grazie a una ripartenza di Melegoni che suggerisce l'assist a Cambiaso e segna la rete del 3-1.
90'+4'
Fine partita di LAZIO-GENOA 3-1. La squadra di Sarri conquista i tre punti all'Olimpico.
90'+1'
Luis Alberto scambia con Muriqi che prova la conclusione da fuori area, con la palla che finisce alta.
90'
L'arbitro Pairetto concede 3 minuti di recupero, prima della fine del match.
86'
GOL! Lazio-GENOA 3-1! Rete di Filippo Melegoni. Il centrocampista rossoblù è il protagonista della ripartenza del Genoa servendo a sinistra Cambiaso che mette per lo stesso Melegoni che controlla in area e batte Strakosha.
84'
Esce Felipe Anderson, entra Muriqi. Quinta e ultima sostituzione per la Lazio.
84'
Esce Luiz Felipe, entra Patric. Quarta sostituzione per la Lazio.
82'
Esce Portanova, entra Melegoni. Quinta e ultima sostituzione per il Genoa.
81'
GOL! LAZIO-Genoa 3-0! Rete di Mattia Zaccagni. Luis Alberto si inventa un assist a centrocampo di collopiede al volo per Zaccagni che si invola verso la porta rossoblù e mette alle spalle di Sirigu per il terzo gol biancoceleste.
78'
Il Genoa ha subito il colpo, la squadra di Shevchenko prova ora a chiudere tutti gli spazi alla Lazio e tenere il possesso palla per attaccare.
75'
GOL! LAZIO-Genoa 2-0! Rete di Francesco Acerbi. Luis Alberto dalla bandierina trova un ottimo cross sul primo palo dove Acerbi svetta di testa più alto di tutti e firma il raddoppio biancoceleste.
74'
OCCASIONE LAZIO! Felipe Anderson scarica a sinistra sull'arrivo di Radu che conclude di sinistro, ma Sirigu respinge con una bella parata in tuffo.
74'
Esce Cataldi, entra Lucas Leiva. Terza sostituzione per la Lazio.
73'
AMMONITO Portanova! Marusic strappa sulla destra andando via a Portanova che abbatte il difensore della Lazio e prende il giallo.
72'
Buon fraseggio del Genoa, con Cambiaso che scambia con Portanova e tenta il cross sul secondo palo, di mancino, per Destro che non arriva sul pallone.
68'
Corner Lazio: Luis Alberto dalla bandierina prova la conclusione diretta in porta con Sirigu che respinge di pugno e Portanova guadagna il fallo in difesa per il Genoa.
65'
Milinkovic-Savic trova un ottimo passaggio per Felipe Anderson che si libera e ha campo aperto, ma l'arbitro fischia il fuorigioco dell'attaccante biancoceleste.
63'
Esce Basic, entra Luis Alberto. Seconda sostituzione per la Lazio.
63'
Esce Hysaj, entra Radu. Prima sostituzione per la Lazio.
60'
AMMONITO Vásquez! Il difensore rossoblù salta con il gomito alto su Milinkovic-Savic, per l'arbitro è giallo.
60'
Esce Ghiglione, entra Sabelli. Quarta sostituzione per il Genoa.
60'
Esce Pandev, entra Ekuban. Terza sostituzione per il Genoa.
56'
Dopo uno scontro con Milinkovic-Savic, Portanova rimane a terra dolorante. Grazie al supporto medico l'ex Juventus può rientrare in campo regolarmente.
54'
Il Genoa prova a rispondere con Pandev che conqusita palla provando la conclusione veloce da fuori area, ma il tiro è troppo lento e viene bloccato senza problemi da Strakosha.
53'
Marusic prova a sfondare sulla sinistra, ma trova una respinta di Hernani all'ultimo che in scivolata mette in corner. Per l'arbitro è semplice rimessa dal fondo, con le proteste dei giocatori biancocelesti.
50'
Corner Genoa: dalla bandierina Criscito va sul primo palo con la Lazio che allontana, poi ancora un cross rossoblù per Portanova, ma Marusic controlla il pallone.
47'
Subito pericolosa la Lazio con un cross rasoterra al centro, ma Zaccagni non riesce ad arrivare sul pallone in tempo.
45'
Inizia il secondo tempo di LAZIO-GENOA 1-0. Primo pallone giocato dalla squadra rossoblù.
45'
Esce Sturaro, entra Hernani. Seconda sostituzione, all'intervallo, per il Genoa.
45'
Esce Vanheusden, entra Biraschi. Prima sostituzione, all'intervallo, per il Genoa.
Shevchenko costretto a rinunciare a Vanheusden che si è infortunato a fine primo tempo. Entreranno Biraschi ed Hernani, uscirà anche Sturaro.
Un primo tempo che regala ben poche emozioni all'Olimpico. Le due squadre si studiano molto nei primi minuti, poi la Lazio aumenta la propria pressione e trova il gol al 36' con Pedro, grazie a un recupero di Felipe Anderson, su errore in ripartenza del Genoa. La squadra di Shevchenko cerca le ripartenze, ma i centrocampisti sono distanti da Pandev e Destro che appaiono isolati in attacco.
45'+3'
Fine primo tempo di LAZIO-GENOA. La squadra di Sarri in vantaggio all'Olimpico.
45'
L'arbitro Pairetto concede due minuti, prima dell'intervallo.
43'
Ancora Lazio che spinge cercando il secondo gol, ora il Genoa appare in difficoltà, visto che la squadra di Shevchenko è schiacciata nella propria metà campo.
40'
Il Genoa prova a rigorganizzarsi dopo il gol subito, con la Lazio che aumenta la propria pressione.
36'
GOL! LAZIO-Genoa 1-0! Rete di Pedro. Eccezionale Felipe Anderson che recupera palla su un errore del Genoa, l'esterno si invola sulla sinistra poi serve al centro un assist comodo per Pedro che deve solo mettere in rete.
34'
Proteste dei giocatori del Genoa: su un cross di Cambiaso dalla destra respinge Luiz Felipe che in scivolata potrebbe aver toccato il pallone con le mani. Dopo il check del VAR si prosegue senza problemi.
30'
AMMONITO Ghiglione! Il calciatore del Genoa ferma una ripartenza di Zaccagni e prende il giallo.
28'
Ora è il Genoa a far girare la palla, con la Lazio che aspetta e non cerca più la pressione, per evitare le ripartenze dei rossoblù.
25'
Ottima iniziativa di Hysaj dalla destra che si gira e con il mancino cerca sul secondo palo Zaccagni che prova ad arrivarci in scivolata al volo, ma non aggancia il pallone.
22'
Il Genoa cerca le ripartenze e con Portanova prova a essere più aggressivo in avanti, soprattutto con i movimenti di Pandev e Destro in avanti che appaiono un po' distanti dal reparto di centrocampo.
19'
La squadra di Sarri fraseggia molto a centrocampo con Basic e Milinkovic-Savic per cercare il varco giusto e far male il Genoa.
16'
Lazio ancora pericolosa con Cataldi al limite dell'area che serve a destra Pedro, l'attaccante biancoceleste da posizione defilata in area va con il mancino e Vanheusden chiude di testa.
14'
Lancio di Cataldi in area per la corsa di Felipe Anderson, con Vazquez che chiude il passaggio con un colpo di testa e allontana.
11'
Fase di studio della partita, in cui le due le squadre sono attente alle ripartenze e alla fase difensiva. Ora è la Lazio a tenere il pallino del gioco.
8'
OCCASIONE LAZIO! Lancio di Hysaj per Pedro che sulla destra controlla, per poi accentrarsi e aprire di sinistro, con Sirigu attento che con una mano mette in angolo.
3'
Parte forte il Genoa che tiene il possesso palla e con sprint cerca di sfondare le linee difensive della Lazio, ma la squadra di Sarri si difende e chiude bene.
1'
Inizia il primo tempo di LAZIO-GENOA. Dirige la sfida l'arbitro Luca Pairetto della sezione AIA di Torino.
Shevchenko può finalmente contare su Destro che è rientrato e ha già segnato nel derby perso contro la Sampdoria nello scorso turno di campionato. Pandev sarà il partner d'attacco di Destro. Ghiglione e Cambiaso agiranno sulle fasce.
Sarri ancora orfano di Immobile lancia Felipe Anderson in un ruolo inedito, al centro dell'attacco biancocesleste, con Pedro e Zaccagni sui lati. Cataldi in mediana insieme a Milinkovic-Savic a destra e Basic a sinistra.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per il Genoa: Sirigu; Vanheusden, Vasquez, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Pandev, Destro. A diposizione: Semper, Andrenacci, Bani, Sabelli, Masiello, Biraschi, Touré, Galdames, Melegoni, Hernani, Kallon, Ekuban.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per la Lazio: Strakosha; Hysaj, Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. A disposizione: Reina, Adamonis, Patric, Radu, Romero, Akpa Akpro, Lazzari, Leiva, Luis Alberto, Anderson, Muriqi, Prescoli.
La Lazio di Sarri cerca il riscatto, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, contro il Genoa di Shevchenko che ha ottenuto la sua prima vittoria, in Coppa Italia, contro la Salernitana.
Tutto pronto all'Olimpico per la sfida Lazio-Genoa, gara valida per la 18ª giornata di Serie A TIM.

Commenti

Loading...