/

Lazio - Napoli

Serie A · 27ª giornata

Lazio
Lazio
  • Pedro, 88'
Napoli
Napoli
  • L. Insigne , 62'
  • F. Ruiz , 94'
1 - 2
Finita
Serie A - 27.02.2022
Olimpico

Arbitro Marco Di Bello
Lazio
1 - 2
Finita
Napoli
Grazie per aver seguito con noi la diretta scritta di questo match. Arrivederci alle prossime gare del campionato di Serie A.
Non riesce, invece, alla Lazio di Sarri la rimonta. Dopo un'ottima gara i biancocelesti, infatti, devono soccombere all'ultimo istante su un'azione condotta dalla panchina del Napoli. Pedro aveva illuso i padroni di casa con la rete del momentaneo 1-1, ma la difesa laziale non ha retto all'urto veemente degli uomini di Spalletti. In questo modo, la Lazio rimane ferma a quota 43 punti, scavalcata dalla Roma vittoriosa a La Spezia, in settiman posizione in classifica.
Impresa del Napoli che batte la Lazio all'Olimpico all'ultimo respiro grazie alla conclusione chirurgica di Fabian Ruiz dal limite dell'area. Il mancino dello spagnolo vale tre punti e, soprattutto, l'aggancio in testa alla classifica insieme al Milan. Gli uomini di Spalletti, passati in vantaggio grazie ad Insigne, si erano fatti rimontare da una rete meravigliosa di Pedro con una conclusione volante col sinistro. Alla fine, però, i partenopei escono vincitori dal posticipo domenicale e possono guardare tutti dall'alto.
90'+6'
FINISCE LA PARTITA: Lazio-Napoli 1-2.
90'+6'
SOSTITUZIONE NAPOLI: esce Insigne, entra Juan Jesus.
90'+6'
Cartellino Giallo Fabián Ruiz Peña
90'+4'
GOL! Lazio-NAPOLI 1-2! Rete di Fabian Ruiz. Contropiede letale del Napoli grazie alla solita iniziativa di Elmas a tagliare la difesa biancoceleste. Palla esterna per Insigne che appoggia al limite per il sinistro di Fabian. Conclusione a giro, letale per Strakosha che non può nulla.
90'+3'
AMMONIZIONE NAPOLI: cartellino giallo per Mario Rui.
90'+1'
OCCASIONE NAPOLI! Ounas gioca il pallone verso Di Lorenzo dentro l'area di rigore. L'esterno napoletano trova Osimhen pronto a concludere, ma il suo destro viene deviato in maniera provvidenziale da Acerbi in angolo.
90'
Quattro minuti di recupero segnalati dall'arbitro Di Bello.
88'
GOL! LAZIO-Napoli 1-1! Rete di Pedro. Esecuzione meravigliosa col mancino di Pedro al volo dal limite dell'area. Calcio di punizione di Luis Alberto, respinto da Rrhamani fuori area. L'esterno biancoceleste impatta benissimo e piega le mani di Ospina.
86'
OCCASIONE LAZIO! Zaccagni punta sulla corsia mancina e crossa sul secondo palo. In anticipo, Mario Rui va col petto verso Ospina ma non si avvede dell'arrivo di Pedro in velocità. Per un attimo lo spagnolo non anticipa l'estremo difensore partenopeo.
84'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Leiva, entra Basic.
84'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Patric, entra Acerbi.
82'
AMMONIZIONE LAZIO: cartellino giallo per Zaccagni.
82'
OCCASIONE LAZIO! Si infiamma Pedro sulla corsia destra e libera il sinistro da fuori area. Respinge in maniera formidabile Ospina coi pugni, tenendo saldo il vantaggio partenopeo.
81'
SOSTITUZIONE NAPOLI: esce Politano, entra Ounas.
81'
SOSTITUZIONE NAPOLI: esce Demme, entra Lobotka.
80'
OCCASIONE NAPOLI! Koulibaly trova Elmas tra le linee che, a sua volta, verticalizza per Politano in velocità. In uscita Strakosha riesce a respingere la conclusione dell'esterno napoletano.
79'
AMMONIZIONE LAZIO: cartellino giallo per Immobile.
77'
Gioco fermo all'Olimpico a causa dei crampi che hanno colpito Demme in mezzo al campo. Si rialza a fatica il centrocampista partenopeo.
74'
Elmas, entrato benissimo dalla panchina, lancia d'esterno Osimhen sulla fascia destra. Il nigeriano converge sul sinistro, ma calcia malissimo col mancino.
71'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Radu, entra Hysaj.
71'
AMMONIZIONE LAZIO: cartellino giallo per Radu.
69'
GOL ANNULLATO AL NAPOLI! Osimhen calcia col destro nel cuore dell'area, ma respinge prontamente Strakosha. E' pronto Insigne a ribadire in rete, ma la posizione del capitano del Napoli è di fuorigioco.
66'
OCCASIONE NAPOLI! Calcio d'angolo battuto verso il centro dell'area, spizza il pallone Rrahmani ma Radu è prontissimo sulla linea di porta a respingere.
65'
SOSTITUZIONE LAZIO: esce Felipe Anderson, entra Pedro.
65'
Si è stappata la partita all'Olimpico grazie alla rete del Napoli. Ora la formazione di Sarri deve reagire immediatamente, dopo una partita giocata ad ottimi livelli.
62'
GOL! Lazio-NAPOLI 0-1! Rete di Insigne. Il capitano del Napoli trova la prima rete su azione della sua stagione. Dal limite dell'area, servito da Elmas, trova l'angolino e punisce Strakosha con un destro perfetto a girare.
61'
Cross di Politano dall'esterno e pallone respinto dalla difesa biancoceleste. Fabian Ruiz ci prova col sinistro ma non inquadra la porta.
58'
Calcio di punizione battuto da Luis Alberto verso il secondo palo. Stacco di testa imperioso di Milinkovic che trova pronto a bloccare Ospina.
57'
SOSTITUZIONE NAPOLI: esce Zielinski, entra Elmas.
55'
OCCASIONE LAZIO! Filtrante verso Immobile che supera Koulibaly in velocità e incrocia col destro. Parata in due tempi di Ospina in presa bassa.
53'
Gioco fermo all'Olimpico a causa di un colpo alla testa subito da Zaccagni. Staff medico della Lazio in campo a soccorrere l'esterno biancoceleste.
51'
OCCASIONE LAZIO! Sviluppo perfetto dell'azione biancoceleste con Milinkovic che trova tra le linee Luis Alberto. Scarico verso Felipe Anderson che calcia a incrociare col destro: respinge coi pugni Ospina. Poi Koulibaly anticipa in scivolata Luis Alberto con la porta sguarnita.
48'
Giropalla sterile del Napoli, di fronte alla continua pressione biancoceleste. Fa enorme fatica la formazione partenopea ad uscire in maniera pulita dalla propria metacampo.
46'
RICOMINCIA LA PARTITA: pallone gestito dal Napoli di Spalletti.
Si conclude in parità il primo tempo all'Olimpico tra Lazio e Napoli. Partita divertente, a cui manca solamente la rete, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto durante i primi 45 minuti di gioco. Partenza molto forte da parte dei biancocelesti che creano molte occasioni, senza però sfruttarle a dovere. Il Napoli fa fatica a risalire il campo, ma in velocità si è spesso resa pericolosa la formazione di Spalletti grazie agli spunti di Insigne e Politano sulle corsie d'attacco.
45'+3'
FINISCE IL PRIMO TEMPO: Lazio-Napoli 0-0.
45'
Tre minuti di recupero segnalati dall'arbitro Di Bello.
43'
Ci prova Immobile dal limite dell'area. Stop di petto e conclusione col destro di controbalzo: tiro secco ma non angolato. Facile presa per Ospina.
40'
OCCASIONE LAZIO! Lazio bravissima a gestire il pallone in spazi strettissimi dentro l'area di rigore napoletana. Filtrante verso Milinkovic che, leggermente defilato, calcia col sinistro ma viene murato da Ospina.
37'
Koulibaly lancia in avanti verso Insigne che, dopo uno stop strepitoso, si porta la palla sul destro per calciare a giro. Conclusione del capitano del Napoli che, però, viene respinto da Luiz Felipe.
34'
Milinkovic recupera palla, rubandola a Demme, e parte in contropiede. Il serbo serve Zaccagni sulla corsa che, arrivato sul fondo, mette dentro senza trovare pronto Immobile con la stoccata.
33'
Zaccagni ha provato la soluzione personale sulla sinistra, sfidando il raddoppio portato da Di Lorenzo e Politano, ma l'esterno biancoceleste commette fallo.
30'
OCCASIONE NAPOLI! Bellissimo sviluppo del Napoli nell'area di rigore avversaria. Fabian Ruiz trova perfettamente Insigne col taglio dentro l'area che, a sua volta, si gira e crossa verso il centro. Osimhen viene anticipato in maniera provvidenziale da Marusic.
28'
Lazio che, invece, ha abbassato i giri del motore in questa metà di primo tempo. La squadra di Sarri ha abbassato il baricentro, lasciando il pallino del gioco al Napoli.
25'
Partita ad altissimo ritmo all'Olimpico con occasioni da entrambe le parti. Ora il Napoli ha fatto salire la pressione ed è più presente nel match rispetto ad inizio gara.
23'
OCCASIONE NAPOLI! Politano sfida ancora Radu e serve a rimorchio Fabian Ruiz che, di tocco, libera Zielinski per la conclusione. Destro sul primo palo del centrocampista polacco, respinto a fatica da Strakosha.
20'
OCCASIONE LAZIO! Zaccagni punta la linea difensiva del Napoli, ma viene fermato al limite dell'area. Il pallone rimane a disposizione per Immobile che col destro sfiora l'incrocio dei pali.
17'
OCCASIONE NAPOLI! Politano sfida nell'uno contro uno Radu e mette in mezzo un pallone verso il secondo palo. Insigne può calciare al volo col sinistro, ma la sua conclusione viene deviata in angolo.
16'
Il Napoli timidamente cerca di uscire palla al piede sulla pressione biancoceleste, ma continua a far fatica la squadra di Spalletti ad uscire dalla propria metacampo in maniera pulita.
13'
Pasticcia Mario Rui in difesa, lasciando libero lo spazio per la conclusione di Felipe Anderson al volo. Il brasiliano si coordina bene, ma calcia alto sopra la traversa.
11'
Altra azione pericolosa della Lazio sulla corsia mancina. Immobile sfida Rrahmani e mette in mezzo un pallone interessante, ma il suo cross viene bloccato dalla difesa partenopea.
9'
OCCASIONE LAZIO! Sbanda clamorosamente il Napoli in difesa. Luis Alberto serve col contagiri Immobile a tu per tu con Ospina, ma l'ultimo tocco dell'attaccante biancoceleste non trova lo specchio della porta da ottima posizione.
8'
Lazio che gestisce il pallone con grande lucidità e tranquillità, mettendo la squadra di Spalletti alle corde. Grande inizio di partita per i biancocelesti.
6'
OCCASIONE LAZIO! Ripartenza fulminea della Lazio condotta da Milinkovic Savic. Il serbo serve dentro l'area Felipe Anderson che, a rimorchio, trova Luis Alberto pronto a calciare. Conclusione a botta sicura che finisce a lato di un soffio.
5'
OCCASIONE NAPOLI! Indecisione a metacampo da parte della Lazio che lancia la ripartenza ospite. Zielinski serve Osimhen in area di rigore che incrocia col destro, ma trova l'opposizione di Strakosha.
3'
Esce bene palla al piede il Napoli che lancia Osimhen in profondità, ma viene chiuso bene dalla difesa biancoceleste in rimessa laterale.
1'
Subito ottimo spunto di Zaccagni che, superato in velocità Di Lorenzo, mette in mezzo per Immobile. L'attaccante laziale non impatta bene col sinistro, ma impegna in presa bassa Ospina.
1'
COMINCIA LA PARTITA! Primo pallone gestito dalla Lazio di Maurizio Sarri.
Squadre in campo all'Olimpico agli ordini dell'arbitro Di Bello. Pochi istanti dall'inizio del match tra Lazio e Napoli.
All'andata, Napoli-Lazio era terminata con una goleada in favore degli azzurri. Il match aveva visto imporsi gli uomini di Spalletti per 4-0, grazie alle reti di Zielinski, Mertens (doppietta) e Fabian Ruiz.
Sul versante opposto, Spalletti punta tutto su Osimhen, supportato dal tridente Politano-Zielinski-Insigne. In linea mediana sarà Demme a lavorare a braccetto con Fabian Ruiz. Capitolo difesa: Di Lorenzo e Mario Rui terzini, mentre Rrahmani e Koulibaly alzano il muro davanti alla porta di Ospina.
Sarri lancia Felipe Anderson dall'inizio a completare il tridente con Immobile e Zaccagni. Nessuna sorpresa a centrocampo, dove Milinkovic-Savic e Luis Alberto agiranno ai lati di Lucas Leiva. In difesa Patric e Luiz Felipe imbastiscono il pacchetto centrale a protezione di Strakosha. I terzini saranno Marusic e Radu.
FORMAZIONE NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
Biancocelesti a 43 punti in piena corsa per un posto Champions, ma chiamati a guardarsi anche le spalle per un piazzamento in EL o Conference League. Gli azzurri di Spalletti, a quota 54, gareggiano con Milan ed Inter per lo Scudetto in un'appassionante lotta a tre.
L'imperativo è mandare in soffitta le amarezze continentali. Lazio e Napoli si sfidano all'Olimpico a pochissimi giorni dalle eliminazioni dall'Europa League, avvenute rispettivamente per mano di Porto e Barcellona.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Lazio e Napoli, posticipo domenicale valido per la 27esima giornata di Serie A.

Commenti

Loading...