/

Lazio - Torino

Serie A · 25ª giornata

Lazio
Lazio
    Torino
    Torino
      0 - 0
      Finita
      Serie A - 18.05.2021
      Olimpico

      Arbitro Michael Fabbri
      Lazio
      0 - 0
      Finita
      Torino
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci all'ultima giornata di Serie A!
      Nel prossimo e ultimo turno di campionato, le due squadre chiuderanno la stagione senza più pretese. La Lazio giocherà in trasferta col Sassuolo, mentre il Torino giocherà in casa proprio contro il Benevento che ha appena condannato alla retrocessione.
      Intanto i giocatori granata e il tecnico Nicola fanno festa sul campo dell'Olimpico, con qualche accenno di rissa tra qualche giocatore di Lazio e Torino. Rimangono gli strascichi delle proteste per alcuni decisioni finali dell'arbitro in occasioni del rigore e dei contatti in area granata.
      Grazie a questo risultato, il Torino ottiene la salvezza aritmetica con una giornata d'anticipo. Così, senza giocarsela all'ultima giornata, a retrocedere in serie B come terz'ultima squadra è il Benevento di Filippo Inzaghi dopo un anno di permanenza in Serie A.
      All'Olimpico il Torino resiste contro la Lazio tra gli episodi e la tensione fino agli ultimi istanti di una partita accesasi in un finale esplosivo. Dopo un primo tempo senza reali occasioni, nella ripresa i biancocelesti iniziano a costruirsi le azioni più pericolose con Luis Alberto e Lulic, sfiorando il vantaggio con Muriqi e Lazzari. Poi, allo scadere del match, Immobile ha l'occasione di portare in vantaggio i suoi, ma manda la palla sul palo. Nel mezzo il Torino ha cercato di alzare il proprio muro difensivo grazie alle parate di Sirigu, sfiorando nel mezzo il gol col legno colpito da Sanabria. Finisce così con un pareggio senza reti una sfida decisiva per il verdetto retrocessione.
      90'+6'
      L'arbitro fischia tre volte: finisce a reti bianche la sfida tra Lazio e Torino! E con una giornata d'anticipo, i granata conquistano la salvezza!
      90'+6'
      PALO DI LAZZARI! Sull'ultimo lancio in avanti di Lulic, s'invola di testa Lazzari sul secondo palo dopo essersi inserito col tempo giusto dopo un'ennesima sponda aerea di Muriqi!
      90'+3'
      Ultima sostituzione per il Torino per far trascorrere i secondi: fuori Belotti e dentro Verdi.
      90'+3'
      Triangolo tra Muriqi e Immobile tra la linea difensiva avversaria; il primo poi completa lo scambio col secondo e calcia col sinistro trovando però l'ostruzione di Lulic.
      90'+1'
      LUIS ALBERTO! Percussione centrale dei biancocelesti con Escalante, poi lo spagnolo cerca un tiro preciso ma non potente da fuori area, Sirigu intuisce e in tuffo fa sua la palla.
      90'
      Saranno cinque i minuti di recupero al termine della partita!
      89'
      Scorre il cronometro e il Torino ora cerca di tenere il pallone più lontano possibile dalla propria area, mentre la Lazio si affida ai lanci lunghi.
      86'
      ... mentre scende Sanabria e sale Zaza.
      86'
      Prova a correre ai ripari il tecnico Nicola in questo finale palpitante: toglie Rincón e fa entrare Baselli...
      84'
      PALO DI IMMOBILE! Breve rincorsa dell'attaccante, poi la palla si stampa alla base del palo! Sirigu aveva intuito ma non ci sarebbe arrivato!
      84'
      CALCIO DI RIGORE CONFERMATO! Non c'è posizione di fuorigioco e neanche il fallo dell'attaccante biancoceleste! Dal dischetto andrà lo stesso Immobile.
      83'
      PROTESTE DELLA LAZIO! Su passaggio filtrante illuminante di Luis Alberto dal limite dell'area per Immobile, c'è un contatto tra Nkoulou e Immobile a due passi dal portiere. I granata si lamentano di un fallo precedente dell'attaccante, ma c'è il check del VAR.
      81'
      Giallo per Andreas Pereira: trattenuta vistosa su Belotti nel difendere la palla.
      80'
      SIRIGU SALVA IL TORO! Azione sviluppata dall'ennesimo calcio d'angolo, dopo l'intervento di Nkoulou, con Escalante a coordinarsi benissimo e a calciare di collo pieno in porta, ma il portiere si distende e para!
      79'
      Corner per i biancocelesti: parte Pereira dalla bandierina, la difesa granata legge la traiettoria e allontana la palla. I padroni di casa sono tutti proiettati in avanti!
      78'
      Ci prova ancora Muriqi, su un passaggio alto di Luis Alberto stavolta dalla destra, l'attaccante in mezzo a due difensore impatta bene il pallone ma è centrale e facile per Sirigu.
      77'
      Calcio di punizione per la Lazio: parte Luis Alberto sulla sinistra, ma Belotti in area salta di testa a respingere il pallone.
      76'
      ... mentre Akpa Akpro lascia il campo in favore di Andres Pereira.
      76'
      Ultime due sostituzione per Inzaghi: fuori Radu e dentro Parolo...
      75'
      Quarto d'ora finale della partita: il Torino prova a resistere!
      72'
      LAZZARI! Esterno della rete! Passaggio basso insidioso di Lulic sulla sinistra ad attraversare tutta l'area di rigore tra le gambe dei giocatori granata, la palla arriva all'accorrente Lazzari a destra che calcia di prima intenzione! Ultimi minuti di partita intensi!
      70'
      PALO DI SANABRIA! Duetto tra Belotti e Sanabria, con il primo bravo a gestire un pallone lanciato da Singo al limite dell'area, appoggiarlo di testa per il compagno il quale, in caduta, riesce a calciare in porta colpendo il legno!
      68'
      ... mentre Luiz Felipe lascia il posto a Patric in difesa.
      68'
      Altri due cambi per mister Inzaghi: scende Leiva e sale Escalante...
      67'
      Sbanda pericolosamente ora il Torino: Lazzari a destra scappa via ad Ansaldi con una serie di finte, crossa poi sul secondo palo dove però Muriqi non può arrivarci.
      66'
      LULIC! Insiste ancora il bosniaco con un tiro secco da posizione decentrata sulla sinistra, Sirigu col piede riesce a respingere! Buon momento ora per la Lazio!
      64'
      OCCASIONE LAZIO! Subito Lulic attacca a sinistra, finta su Singo per rientrare sul destro e crossare teso verso il secondo palo, dove Muriqi viene mandato fuori tempo dall'intervento di Ansaldi! Proteste dei giocatori biancocelesti, ma il VAR conferma la decisione dell'arbitro di lasciar giocare!
      62'
      Arriva la prima sostituzione per la Lazio: Inzaghi toglie Fares ed inserisce Lulić.
      61'
      Intanto ammonito Luiz Felipe: nell'azione precedente era intervenuto con un pericoloso anticipo da dietro ai danni di Belotti.
      60'
      SANABRIA! Break solitario del giocatore granata! Prende palla su tocco di Belotti e parte contro la difesa laziale, riesce a resistere agli interventi avversari e a calciare in porta, ma Strakosha è attento!
      58'
      Attaccano ancora i laziali sull'out di sinistra; poi Immobile cerca il tentativo personale da fuori area, ma colpisce sotto il pallone mandandolo alto e fuori dallo specchio della porta.
      56'
      Continua a premere i biancocelesti con Luis Alberto a costruire l'azione sulla trequarti: si appoggia su Muriqi, bravo a lanciare Akpa-Akpro verso l'area di rigore ma Sirigu lo anticipa in uscita.
      54'
      La Lazio è partita con un piglio diverso è più deciso rispetto al primo tempo; il Torino non esce dalla propria metà campo.
      50'
      Ammonito Luis Alberto: intervento in ritardo su Lukic.
      50'
      MURIQI! Ecco l'occasione migliore della partita finora! Lo stesso Muriqi spizza il pallone sul versante di destra per Immobile, il quale in area controlla e restituisce il pallone proprio al compagno che esita a calciare favorendo la scivolata provvidenziale di Nkoulou!
      48'
      LUIS ALBERTO! Altra palla in profondità di Radu, Immobile riesce a riconquistarla sul primo intervento difensivo avversario e scaricarla indietro per Luis Alberto, bravo a cercare un colpo morbido verso la porta! Sirigu deve alzare la palla oltre la traversa! Avvio determinato dei biancocelesti!
      47'
      Attacca subito la Lazio, con Radu a cercare ancora la sponda di Muriqi per la corsa di Immobile; sulla prima ostruzione dei difensore ci prova poi Akpa-Akpro mandando la palla sul fondo. L'arbitro poi ferma tutto per fuorigioco.
      46'
      COMINCIA IL SECONDO TEMPO! A dare l'avvio è il Torino.
      Poche emozioni di una prima frazione equlibrata. La Lazio gioca tranquilla e paziente nel giro palla ma è poco intraprendente. Il Torino, invece, pensa solo a difendere il risultato: in questo momento la squadra granata è salva.
      45'+2'
      L'arbitro fischia due volte e manda le squadre negli spogliatoi, con qualche animo agitato in campo, soprattutto Luis Alberto. All'intervallo è 0 a 0 tra Lazio e Torino!
      45'+1'
      GOL DI IMMOBILE ANNULLATO! Soluzione di Radu con una palla lunghissima verso l'area, dove Muriqi fa gioco di sponda per il movimento del compagno sul primo palo a beffare Sirigu, ma c'è stata una spinta dell'attaccante su Nkoulou.
      45'
      Saranno due i minuti di recupero.
      43'
      I biancocelesti cercano di verticalizzare spesso sulle proprie punte, ma la retroguardia avversaria copre bene gli spazi disponibili.
      40'
      Giropalla granata sulla fascia di sinistra con Ansaldi, quest'ultimo poi cerca la testa di Lukic in area ma il compagno colpisce male la palla.
      37'
      Calcio d'angolo per la Lazio: batte Luis Alberto, in area Radu la gira di testa ma izzo è ben posizionato e spazza in fallo laterale.
      34'
      Superata la prima mezz'ora di gioco; ritmi piuttosto bassi con la Lazio a fare la partita e spesso nella metà campo avversaria ma senza creare reali pericoli. Il Torino, invece, è tutto raccolto dietro la linea della palla e, quando riparte, è impreciso nei passaggi.
      31'
      Calcio di punizione in favore del Torino: dalla destra parte Mandragora col mancino, traiettoria arcuata sul secondo palo dove svetta però Muriqi ad allontanare il pallone.
      29'
      IMMOBILE! Che rischio per la difesa del Toro! Altro traversone a mezz'altezza da destra di Lazzari, Nkoulou buca l'intervento ma tocca il pallone quanto basta per mandarlo sul braccio di Immobile in area di rigore; l'arbitro così fischia fallo in attacco.
      27'
      Giallo per Strakosha; troppo veemente la sua reazione a Sanabria dopo il tentativo dell'attaccante di togliere la palla dalle mani del portiere.
      26'
      OCCASIONE TORO! Cross con i giri giusti di Ansaldi da sinistra a scavalcare la difesa avversaria, Strakosha smanaccia la palla tra i due attaccanti granata per poi contendersela con Sanabria. Poi scintille tra i due giocatori!
      24'
      Risponde il Toro con Mandragora, dopo un lento ribaltamento di fronte sulla corsia di destra, con un tiro di controbalzo da fuori area, ma il pallone termina alto di molto sopra la traversa.
      23'
      I biancocelesti cercano di aumentare il ritmo, poi Fares prova una conclusione da lontanissimo; tiro senza troppe pretese largo dallo specchio della porta avversaria.
      20'
      Si affaccia anche il Torino: Rincon intercetta un passaggio sulla trequarti avversaria e serve poi Belotti, il quale sulla sinistra punta il difensore e cerca di calciare il pallone sul palo lontano; ma Strakosha lo accompagna con lo sguardo oltre la linea di fondo campo.
      18'
      È rimasto a terra Izzo dopo un contrasto su Luis Alberto al limite dell'area. Non sembra però nulla di grave; il giocatore infatti non era al meglio della condizione fisica prima di questa paritta.
      15'
      Cerca la Lazio di rendersi pericolosa, ancora da destra: Marusic apre sul secondo palo per Fares, il quale rimette il pallone in gioco per Luis Alberto, rapido ad appoggiare indietro per la corsa di Leiva, che però calcia malissimo.
      11'
      Sono trascorsi i primi minuti di gioco: per ora fase di equilibrio, con la Lazio a gestire la partita in palleggio mentre il Torino cerca di contenere gli avversari e provare a ripartire.
      8'
      MURIQI! Prima occasione della partita! Palla in verticale di Luis Alberto per il proprio attaccante, il quale in area calcia in porta ma Sirigu se la cava con una parata a mano aperta! L'arbitro poi fischia per una posizione iniziale di fuorigioco dell'attaccante biancoceleste.
      6'
      Ancora la Lazio cerca di sfruttare le fasce per le proprie torri: stavolta Radu da sinistra vede Muriqi in area, ma l'attaccante kosovaro impatta male il pallone mandandolo fuori dal campo.
      5'
      Muove il pallone la Lazio sul versante di destra, poi Lazzari mette il pallone al centro per Muriqi, ma Singo con un tocco arretrato lo recupera per il proprio portiere.
      2'
      Prova subito a spingere il Torino sulla sinistra: Ansaldi riceve palla e cerca di crossare subito in mezzo, ma il suo passaggio è impreciso e termina oltre la linea di fondo.
      1'
      FISCHIO D'INIZIO! È cominciata Lazio - Torino! A giocare il primo pallone sono i padroni di casa.
      I giocatori fanno il loro ingresso sul manto erboso dell'Olimpico, insieme alla squadra arbitrale. Tra poco inizierà la sfida.
      TORINO, BASTA UN PAREGGIO - Per salvarsi, il Torino deve ottenere almeno un punto nelle prossime due partite. E, strano ma vero, la squadra granata è specialista dei pareggi in campionato (14), pareggiato il 38% delle sue partite. Di fronte, però, c'è una Lazio reduce da 12 vittorie casalinghe consecutive in Serie A, striscia record di successi interni per i biancocelesti nella storia della competizione, in cui hanno segnato 29 gol (in media 2.4 a partita).
      Sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna l’arbitro del match. Assistenti di linea Tegoni e Cecconi, Quarto uomo Dionisi, mentre al Var ci sono Aureliano e Liberti.
      Il tecnico Nicola schiera la migliore formazione possibile dopo la pesante sconfitta di La Spezia. Scingo vince il ballottaggio sulla fascia di destra con Vojvoda. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.
      Dopo il derby perso per 2 a 0 contro la Roma sabato sera, piccole rotazioni per mister Inzaghi. Si rivede in porta Strakosha, mentre in difesa gioca Luiz Felipe complice la squalifica e l’infortunio di Acerbi. A centrocampo assente Milinkovic-Savic, dentro Akpa-Akpro, Fares esterno di sinistra invece di Lulic. Squalificati: Acerbi. Indisponibili: Musacchio, Milinkovic, Correa, Caicedo, Acerbi, Hoedt.
      Così in campo gli ospiti del TORINO (3-5-2): Sirigu - Izzo, Nkoulou, Bremer - Singo, Rincon, Mandragora, Lukic, Ansaldi - Sanabria, Belotti. A disposizione: Ujkani, Milinkovic-Savic, Buongiorno, Rodriguez, Vojvoda, Lyanco, Baselli, Linetty, Bonazzoli, Zaza, Verdi. All. Davide Nicola.
      Ecco dunque le formazioni titolari, a cominciare dalla LAZIO (3-5-2): Strakosha - Marusic, Luiz Felipe, Radu - Lazzari, Akpa-Akpro, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares - Immobile, Muriqi. A disposizione: Reina, Alia, Patric, Armini, Pereira, Cataldi, Lulic, Escalante, Parolo. All. Simone Inzaghi.
      All’Olimpico sfida chiave per la salvezza. In casa di una Lazio ormai certa del suo sesto posto, con nulla più da chiedere al campionato se non onorare gli impegni, il Torino deve fare almeno un punto per evitare lo spareggio contro il Benevento all’ultima giornata. All’andata però finì 4 a 3 per i biancocelesti, e i granata hanno vinto una sola volta nelle ultime cinque partite, ad inizio mese contro il Parma; senza dimenticare le 11 reti subite nelle ultime due contro Milan e Spezia.
      Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Lazio - Torino, recupero della partita del 25^ turno di Serie A.

      Commenti

      Loading...