Lecce - Alessandria cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 4ª giornata

Lecce
Lecce
  • A. Tuia, 12'
  • Pablo Rodriguez, 87'
  • M. Coda, 96'
Alessandria
Alessandria
  • S. Corazza , 15'
  • A. Ba , 56'
3 - 2
Finita
Serie B - 18.09.2021
Via Del Mare

Arbitro Piero Giacomelli
Lecce
3 - 2
Finita
Alessandria
Dalla diretta testuale è tutto, alla prossima partita!
Il Lecce sale a 5 punti e si sblocca in questa Serie B. Martedì ci sarà il Crotone fuori casa. L'Alessandria mette in fila la quarta sconfitta in quattro partite ma fa una prestazione solida e pregiudica il risultato probabilmente a causa dell'espulsione di Di Gennaro al 63'. Nel prossimo turno i grigi ospitano l'Ascoli.
Il Lecce la ribalta negli ultimi minuti e conquista i primi tre punti di questo campionato. Nel primo tempo la sblocca Tuia di testa su corner al 12’, ma il vantaggio dura solo 3’ perché Corazza approfitta di un rinvio svirgolato e la rimette in parità. Il Lecce ci prova di più, sia nella restante mezzora, sia in avvio di secondo tempo, creando tante occasioni. È l’Alessandria però a passare in vantaggio al 56’ con un colpo di testa di Ba. I grigi rimangono in 10 a mezzora dalla fine per doppio giallo a Di Gennaro e subiscono molto gli avversari, che trovano il gol di Rodriguez da fuori all’87’. Il Lecce ci crede fino all’ultimo e trova il gol vittoria con Coda a tempo scaduto.
90'+7'
FINISCE QUI! Lecce-Alessandria 3-2!
90'+7'
C'è stato un controllo al VAR per tocco di mano di Lucioni. Sembra averla toccata col braccio, che però era attaccato al corpo.
90'+6'
GOL! LECCE-Alessandria 3-2! RETE DI MASSIMO CODA! Punizione dalla sinistra, Lucioni vede la palla sbattergli addosso, Coda se la ritrova tra i piedi e la mette in porta per la vittoria!
90'+3'
Meccariello anticipa Corazza e serve Coda in area con l'esterno: sinistro debole e masticato, nessun problema per Russo.
90'
Cinque minuti di recupero.
90'
Si è fatto male Pisseri, al posto entra Alessandro Russo.
87'
GOL! LECCE-Alessandria 2-2! RETE DI PABLO RODRIGUEZ! Destro all'angolino da fuori area! Colpisce di prima intenzione col piatto destro su passaggio in orizzontale di Coda!
85'
L'Alessandria adesso è molto più attento in fase difensiva, difficile per il Lecce trovare gli spazi giusti.
82'
Nel Lecce esce Tuia ed entra Biagio Meccariello.
81'
Su punizione, Casarini ci prova a giro sopra la barriera: la palla non si abbassa.
78'
Cross di Di Mariano per l'inserimento di Paganini sul secondo palo, ma l'esterno salta in ritardo e colpisce male.
77'
Ammonito Lunetta, gomito alto su Calabresi.
74'
Poi fuori Gallo, dentro Antonio Barreca.
74'
Nel Lecce fuori Gargiulo, dentro Luca Paganini.
73'
Pisseri alza sopra la traversa un colpo di testa non troppo violento di Coda.
72'
ALTRA CHANCE PER IL LECCE! Una palla respinta in area finisce sui piedi di Calabresi che si coordina bene, ma un difensore avversario si immola e sporca il tiro in corner.
71'
Chiarello colpisce di testa in anticipo dentro l'area, in inserimento, ma la spizza troppo e la palla finisce larga.
69'
OCCASIONE LECCE! Sponda di Coda per Rodriguez che davanti a Pisseri non è lucido e va lontano dalla porta! Il suo tiro è sembrato quasi un cross.
67'
Fuori Beghetto, dentro Giuseppe Prestia.
67'
Doppio cambio Alessandria: esce Orlando ed entra Gabriel Lunetta.
66'
Espulso un collaboratore di Longo per proteste eccessive.
66'
Giacomelli sta comunicando con il VAR, per un presunto tocco di mano in area dell'Alessandria.
63'
E infatti eccola qui: SECONDO GIALLO E ESPULSIONE per Di Gennaro, che ha trattenuto per la maglia Rodriguez.
63'
È entrato bene Pablo Rodriguez, si è già liberato due volte sulla destra e ora ha preso un fallo importantissimo, causando un'espulsione.
62'
Cambio nel Lecce: fuori Olivieri, dentro Pablo Rodríguez.
61'
Situazione pericolosa in area del Lecce su corner, Gabriel riesce a intervenire dopo un tocco di Benedetti e poi subisce anche fallo.
60'
Ammonito Tuia, trattiene Corazza.
58'
Sostituzione nell'Alessandria: fuori Milanese, dentro Riccardo Chiarello.
56'
GOL! Lecce-ALESSANDRIA 1-2! RETE DI ABOU BA! Cross di Mustacchio dalla destra, inserimento perfetto di Ba che colpisce di testa, quasi di spalla e insacca! All'improvviso l'Alessandria!
53'
MISCHIA IN AREA DELL'ALESSANDRIA! Ci prova prima Gargiulo, poi Lucioni, poi ancora Coda ma in un modo o nell'altro la difesa ospite riesce a salvarsi.
51'
Solito movimento ad accentrarsi di Di Mariano dalla sinistra: destro dal limite fuori misura.
48'
Cross morbido di Di Mariano che era riuscito a penetrare in area, fino alla linea di fondo, ma Pisseri ci mette una mano e allontana.
46'
SI RIPARTE!
46'
Nel Lecce esce Majer ed entra John Gunnar Björkengren.
46'
Sostituzione nell'Alessandria: fuori Celesia, dentro Simone Benedetti.
Nel secondo tempo il Lecce cercherà di mantenere alti i ritmi e la pressione come fatto nel primo, sarà da vedere a chi mancheranno prima le energie. Il Como se vuole portare a casa la prima vittoria dovrà sicuramente fare qualcosa in più ed essere più propositivo, spesso si è fatto schiacciare nella propria area.
Il primo tempo finisce in parità, con il Lecce che la sblocca al 12' su corner con un colpo di testa di Tuia ma si fa riprendere nel giro di soli 3 minuti da Corazza che approfitta dell'unica, vera indecisione della retroguardia di casa. I ragazzi di Baroni creano e ci provano di più dell'Alessandria, ma mancano di cinismo. Tuia va vicino al gol altre due volte e a 2' dalla fine Gargliulo non è preciso su ottimo assist di Olivieri. Gabriel deve fare solo una parata su incornata di Mustacchio.
45'+4'
DUPLICE FISCHIO! Lecce-Alessandria 1-1.
45'+1'
Di Mariano si accentra dalla sinistra per liberare il destro: palla altissima.
45'
Quattro minuti di recupero.
43'
Cartellino giallo per Matteo Di Gennaro. Trattenuta su Coda.
42'
ECCOLO IL LECCE! Majer vede in verticale Olivieri e lo serve splendidamente, l'esterno la mette in mezzo per Gargiulo che però non inquadra lo specchio!
40'
Nessuna delle due squadre riesce a imporsi in questa fase. Qualche imprecisione di troppo in fase di rifinitura.
36'
Azione prolungata dell'Alessandria che però non riesce ad arrivare al tiro e perde palla al limite dell'area, dando via al contropiede degli avversari.
33'
Atteggiamento aggressivo del Lecce, ricerca immediata del recupero palla.
30'
Cooling break, fa molto caldo al Via del Mare.
28'
TUIA SFIORA LA DOPPIETTA! Ancora su angolo, anticipa tutti e incorna, ma non centra lo specchio di pochissimo!
26'
OCCASIONE PER IL LECCE! Rimessa lunga di Gargiulo dalla sinistra, Pisseri esce quasi al limite dell'area di rigore per rinviare con i pugni, la palla finisce tra i piedi di Tuia che però praticamente la passa al portiere!
22'
Il Lecce è un po' distratto in difesa in questa fase e dopo il pareggio ha abbassato il baricentro.
20'
GABRIEL DICE NO A MUSTACCHIO! L'esterno aveva colpito di testa su corner dalla sinistra, ma Gabriel ci ha messo i guantoni!
18'
Per Simone Corazza è il quinto gol in quattro partite giocate.
17'
Cartellino giallo per Christian Celesia, fallo su Calabresi.
15'
GOL! Lecce-ALESSANDRIA 1-1! RETE DI SIMONE CORAZZA! Rinvio svirgolato di Gallo sulla trequarti, Corazza si avventa sul pallone e con un bellissimo destro incrociato batte Gabriel!
15'
L'Alessandria prova a reagire, cercando la combinazione sulla destra: cross direttamente sul fondo di Orlando.
12'
GOL! LECCE-Alessandria 1-0! RETE DI ALESSANDRO TUIA! Terzo tempo imperioso su corner battuto da Majer e palla in rete!
11'
Verticale di Calabresi per Olivieri che tira di prima intenzione: fa buona guardia Parodi che sporca la conclusione in angolo.
9'
Di Mariano si coordina dentro l'area e scarica il destro: deviato in corner.
8'
Fase di pressione del Lecce, ma l'Alessandria copre bene gli spazi.
5'
Corazza arriva sul fondo dal lato sinistro, ma il suo passaggio in mezzo viene intercettato da Lucioni.
3'
Inizio abbastanza confuso, con errori e molti cambi di possesso.
1'
FISCHIO D'INIZIO! Primo pallone giocato dall'Alessandria.
Arbitro di esperienza per questa partita: è Piero Giacomelli di Trieste. Ad assisterlo ci sono Nuzzi e Cipriani, quarto uomo Centi. Al VAR c'è Di Martino con Ranghetti.
Baroni fa due cambi rispetto alla formazione che venerdì ha pareggiato col Benevento, entrambi sulla catena di destra: dentro Calabresi al posto di Gendrey e spazio a Olivieri in avanti, complice l'assenza di Strefezza. Moreno Longo invece cambia molto dopo la sconfitta con il Brescia soprattutto a centrocampo: ci sono Milanese e Ba insieme a Casarini, fuori Chiarello e Bruccini; Corazza fa coppia con Orlando, panchina per Palombi.
L'Alessandria scende in campo con il 3-5-2: Pisseri - Celesia, Di Gennaro, Parodi - Mustacchio, Casarini, Ba, Milanese, Beghetto - Orlando, Corazza. A disposizione: Crisanto, Russo, Prestia, Benedetti, Pierozzi, Palazzi, Chiarello, Lunetta, Marconi, Arrighini, Palombi, Kolaj.
Vediamo le formazioni ufficiali. Il Lecce si schiera con un 4-3-3 così composto: Gabriel - Calabresi, Lucioni, Tuia, Gallo - Majer, Hjulmand, Gargiulo - Olivieri, Coda, Di Mariano. A disposizione: Bleve, Meccariello, Bjarnason, Barreca, Vera, Gendrey, Blin, Bjorkengren, Paganini, Listowski, Rodriguez.
Il Lecce è stato protagonista di un avvio deludente, con una sconfitta e due pareggi. Fin qui, poi, soltanto una rete segnata nell'1-1 contro il Como. L'Alessandria è ultimo a quota zero: dopo l'incoraggiante sconfitta per 4-3 in casa del Benevento alla prima giornata, non è ancora riuscito a trovare la quadra e il primo risultato positivo.
Benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Alessandria, match valido per la 4° giornata di Serie B.

Commenti

Loading...