Lecce - Pisa cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 13ª giornata

Lecce
Lecce
    Pisa
    Pisa
    • D. Soddimo , 2'
    • R. Gucher , 17'
    • G. Sibilli , 68'
    0 - 3
    Finita
    Serie B - 19.12.2020
    Via Del Mare

    Arbitro Juan Luca Sacchi
    Lecce
    0 - 3
    Finita
    Pisa
    Dalla diretta testuale è tutto, alla prossima partita!
    Il Pisa vola a 17 punti, a ridosso della zona playoff e allontanandosi ulteriormente dalla zona rossa. Nel prossimo turno cercherà di confermare la grandissima prestazione di oggi, in casa contro il Chievo. Il Lecce interrompe una striscia positiva di 9 partite, ma tenterà di riprendersi immediatamente a Ferrara contro la SPAL. In classifica è 5° posto per ora, in attesa di Cittadella e Monza.
    Il Pisa si impone al Via del Mare, dove non aveva mai vinto. Il netto 3-0 è meritato per i toscani, che hanno offerto una prestazione collettiva enorme. Sempre aggressivi nel recupero palla, letali in contropiede e da fuori area. La sblocca dopo soli 2 minuti Soddimo, raddoppia al 17' Gucher con una magia da fuori area. Il Lecce reagisce dopo il raddoppio e crea due occasioni prima del 45'. Nella ripresa il Pisa non arretra di un centimetro e mette in campo agonismo e cattiveria a non finire. Le occasioni fioccano da una parte e dall'altra, ma è Gabriel a fare le parate più difficili e a tenere in vita i suoi. Al 68' però, gli ospiti trovano il gol del definitivo 3-0, con Sibilli in contropiede. Il Lecce non riesce più ad essere davvero pericoloso, forse anche sconfortato.
    90'+3'
    FINISCE QUI! Lecce-Pisa 0-3!
    90'
    3 minuti di recupero.
    88'
    Il Lecce ci prova, ma la convinzione è sempre minore, anche comprensibilmente.
    86'
    Esce poi Palombi, entra Andrea Meroni.
    86'
    Altri due cambi nel Pisa: fuori De Vitis, dentro Alessandro Quaini.
    82'
    Esce Luca Vido, grande partita per lui, entra Gaetano Masucci.
    82'
    Movimento di Falco ad accentrarsi: sinistro dal limite, para Perilli.
    80'
    CODA FUORI DI POCO! Asse Mancosu-Coda, cross del capitano dalla sinistra, per l'attaccante sul secondo palo: battuta al volo fuori poco.
    75'
    MECCARIELLO RISCHIA L'AUTOGOL! Sibilli recupera palla al limite dell'area e cerca di servire Vido sul secondo palo. Meccariello anticipa tutti in scivolata e la palla sfiora il palo.
    75'
    Esce poi Paganini ed entra Žan Majer.
    75'
    Sostituzione doppia nel Lecce: fuori Henderson, dentro Sergio Maselli.
    73'
    Paganini svetta di testa nel cuore dell'area, ma non inquadra lo specchio.
    70'
    SALVATAGGIO A UN PASSO DALLA LINEA DI MARIN! Pettinari aveva provato il diagonale rasoterra sugli sviluppi di corner!
    69'
    Per il Lecce adesso si fa davvero dura, è un Pisa splendido quest'oggi.
    68'
    GOL! Lecce-PISA 0-3! RETE DI GIUSEPPE SIBILLI! Ancora letale in ripartenza il Pisa! Pallone imprendibile quello calciato da Sibilli che ha ricevuto al limite da Vido!
    66'
    Cambio anche nel Lecce: esce Stępiński, entra Stefano Pettinari.
    66'
    Esce Soddimo, entra Nicholas Siega.
    66'
    Due sostituzioni nel Pisa: fuori Gucher, dentro Giuseppe Sibilli.
    65'
    DA UNA PARTE ALL'ALTRA DEL CAMPO! STAVOLTA E' PERILLI SU HENDERSON! Il portiere del Pisa si oppone a un tiro potente, ma centrale.
    64'
    VIDO VICINO AL 3-0! Grande azione dell'attaccante del Pisa, se l'è costruita tutta da solo dentro l'area! E' riuscito a girarsi con l'uomo addosso e ha fatto partire il sinistro, bravo Gabriel a parare.
    60'
    MANCOSU! Destro a giro dalla mezzaluna, palla fuori di pochissimo!
    58'
    GABRIEL SUPER SU GUCHER! Il capitando del Pisa si coordina perfettamente da fuori area, ma il portiere giallorosso va giù con grande reattività!
    56'
    Spreca Vido! Lanciato inverticale al di là della linea difensiva, se la porta troppo avanti e permette a Gabriel di uscire! Era una grandissima occasione.
    54'
    Coda colpisce al volo su cross dal fondo di Mancosu, ma la palla finisce alta.
    54'
    PALOMBI CI PROVA! L'attaccante calcia dalla distanza, Gabriel si distende e devia. Gli è rimbalzata davanti, non era semplice.
    52'
    Vido sulla sinistra va via e la mette in mezzo, la palla viene deviata e va vicinissima allo specchio!
    50'
    PERICOLO IN AREA DEL PISA! Mancosu semina il panico saltando un paio di avversari, poi prova il tiro che viene murato. La palla si alza e ci prova in rovesciata Coda, ma non incoccia il pallone.
    48'
    Il Pisa sembra voler mantere la pressione alta anche in questo secondo tempo.
    46'
    VIA, SI RIPARTE!
    46'
    Fuori anche Tachtsidis per fare spazio a Massimo Coda.
    46'
    Subito due cambi nel Lecce: fuori Listkowski, dentro Marco Mancosu.
    Corini, che quest'oggi non è in panchina, non può essere soddisfatto dei suoi, che nonostante le due occasioni, si sono scossi solo dopo il secondo gol subito. In panchina ci sono i due leader della squadra, Coda e Mancosu, che probabilmente entreranno subito e cercheranno di ribaltare l'inerzia del match. D'Angelo l'ha preparata benissimo e, con un po' di precisione in più in contropiede, il Pisa avrebbe potuto fare tanto male agli avversari e forse averla già chiusa.
    Primo tempo molto bello al Via del Mare, con tante occasioni. Il Pisa fa un quarto d'ora di altissimo livello e la sblocca dopo soli 2 minuti con Soddimo, che approfitta di un errore in anticipo di Meccariello. La pressione è tanta e il Lecce non riesce mai ad arrivare in area avversaria, rischiando anche tanto in contropiede. Gabriel para su Palombi, ma poi, al 17', non può nulla su un destro meraviglioso di Gucher, che bacia il palo e termina in rete. I padroni di casa reagiscono e creano due chance, prima con Paganini che calcia fuori di pochissimo da dentro l'area, e poi con Henderson, bravo Perilli a opporsi. Negli ultimi 10 minuti ci sono diversi falli e il ritmo si abbassa.
    45'
    DUPLICE FISCHIO! Senza recupero, Lecce-Pisa 0-2.
    42'
    In questi ultimi minuti la partita è molto spezzettata, questo non aiuta il Lecce ovviamente.
    37'
    Falco dalla distanza, palla alta.
    36'
    Adesso il Lecce sta cercando a testa bassa il gol dell'1-2, è stabilmente nella metà campo avversaria. Il Pisa difende ordinato e si affida alle ripartenze.
    33'
    Si sono alzati dalla panchina Mancosu e Coda per iniziare il riscaldamento.
    29'
    Tachsidis perde una palla sanguinosa, Vido entra in area e Meccariello gli mura il tiro in scivolata. Corner per il Pisa.
    28'
    Ammonito Marcin Listkowski.
    24'
    PERILLI DICE NO A HENDERSON! Bello scambio tra i giocatori del Lecce, Stepinski fa la sponda per Henderson, che calcia da dentro l'area. Bravo il portiere del Pisa a distendersi.
    21'
    Ci prova Listkowski, tiro deviato in corner.
    19'
    PAGANINI VICINO AL GOL! Palla vacante nel cuore dell'area, il centrocampista ci prova con l'esterno sinistro e la palla sibila vicino al palo alla destra di Perilli!
    17'
    GOL! Lecce-PISA 0-2! RETE DI ROBERT GUCHER! E' UN SUPER GOL! Il capitano del Pisa riceve al limite, si ritaglia lo spazio e libera il destro, che bacia la parte alta del palo interno e finisce alle spalle di Gabriel!
    15'
    Prima azione offensiva del Lecce. Cross dal fondo di Stepinski, ci arriva Paganini di testa. Palla alta sopra la traversa.
    14'
    Molto bene il Pisa fin qui, sempre primo sulle seconde palle, aggressivo negli anticipi in fase di non possesso.
    11'
    Ancora Pisa pericoloso in area, buona combinazione Marin-Vido, ma il cross dal fondo è intercettato da un difensore del Lecce.
    9'
    GABRIEL PARA SU PALOMBI! Altro contropiede del Pisa, stavolta il passaggio sulla destra è giusto e l'attaccante ci prova da posizione defilata.
    8'
    Cartellino giallo per Marius Marin, fallo tattico su Falco.
    7'
    Cosa sbaglia Vido in contropiede! Tre contro tre, ma l'attaccante non calibra bene il passaggio al compagno sulla destra!
    3'
    La sblocca subito il Pisa, grave errore difensivo del Lecce.
    2'
    GOL! Lecce-PISA 0-1! RETE DI DANILO SODDIMO! Lancio in verticale di Marin, Meccariello è sulla palla, ma buca l'intervento e Soddimo si ritrova da solo davanti a Gabriel, non sbaglia!
    1'
    FISCHIO D'INIZIO! Primo pallone giocato dal Pisa.
    Dirige il match il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Gli assistenti sono Mastrodonato e Di Monte, quarto ufficiale Robilotta.
    Nel Lecce, Corini conferma in blocco difesa e centrocampo visti contro la Salernitana, ma cambia tutto in attacco: panchina per Mancosu e Coda, dentro Falco e Stepinski. Indisponibili Dermaku e Felici. D'Angelo cambia tantissimo rispetto al pareggio con il Pescara. Davanti la coppia Palombi-Vido, con a supporto Soddimo, parte dalla panchina Marconi; sulle fasce forze fresche con Pisano e Belli al posto di Lisi e Birindelli. Squalificato Mazzitelli, out Varnier.
    Il Pisa scende in campo con il 4-3-1-2: Perilli - Belli, Benedetti, Caracciolo, Pisano - Gucher, De Vitis, Marin - Soddimo - Vido, Palombi. A disposizione: Kucich, Loria, Meroni, Masetti, Lisi, Birindelli, Bechini, Quaini, Siega, Masucci, Sibilli, Marconi.
    Ecco le formazioni ufficiali! Il Lecce si schiera con un 4-3-1-2 così composto: Gabriel - Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni - Henderson, Tachsidis, Paganini - Listkowski - Falco, Stepinski. A disposizione: Vigorito, Bleve, Rossettini, Monterisi, Pierno, Zuta, Maselli, Majer, Bjorkengren, Coda, Mancosu, Pettinari.
    Il Lecce è reduce dal pareggio esterno contro la Salernitana ed è 5° a 21 punti, appaiato con il Venezia, a quattro lunghezze dalla vetta. Il Pisa ha messo qualche punto tra sé e la zona retrocessione, dopo la vittoria sull'Ascoli e il pareggio contro il Pescara, anche se in quest'ultimo match casalingo sarebbe stata importante una vittoria, con il Delfino che è terzultimo.
    Benvenuti alla diretta testuale di Lecce-Pisa, match valido per la 13° giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...