Lecco - Parma cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 13ª giornata

Lecco
Lecco
  • A. Novakovich, 23'
  • N. Buso, 42'
  • F. Lepore, 57'
Parma
Parma
  • A. Benedyczak , 12' (Rig.)
  • G. Charpentier , 70'
3 - 2
Finita
Serie B - 12.11.2023
Rigamonti-Ceppi

Arbitro Luca Pairetto
Lecco
3 - 2
Finita
Parma
Grazie per aver seguito con noi la diretta di Lecco-Parma, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
Nel prossimo turno il Lecco sfiderà la Cremonese, mentre il Parma ospiterà il Modena.
Partita super divertente tra Lecco e Parma. Alla fine la spuntano i padroni di casa con un pirotecnico 3-2. Decisiva la rete di Lepore, quella del momentaneo 3-1. Serve a poco invece il gol del 3-2 siglato da Charpentier. Nel primo tempo fondamentale la rimonta firmata Novakovich e Buso dopo il vantaggio momentaneo del Parma grazie al rigore di Benedyczak. Nonostante l’assalto finale dei crociati, il risultato resta fisso sul 3-2, con l’epilogo che regala una vittoria pazzesca ai padroni di casa.
90'+10'
Fine partita: LECCO-PARMA 3-2 (12’ Benedyczak, 23’ Novakovich, 42’ Buso, 58’ Lepore, 70’ Charpentier)
90'+9'
Cartellino giallo per Leandro Chichizola.
90'+5'
Problemi fisici per il portiere del Lecco Melgrati: costretto all'ingresso in campo lo staff sanitario dei padroni di casa.
90'
Sono stati concessi 8 minuti di recupero.
88'
Sostituzione Parma: esce Alessandro Circati, entra Cristian Daniel Ansaldi.
83'
Dopo la revisione al Var, Pairetto torna sui suoi passi e concede il calcio di punizione al Lecco. Niente rigore dunque per il Parma.
80'
Calcio di rigore assegnato al Parma per fallo di Lepore su Camara.
78'
Sostituzione Lecco: esce Luca Marrone, entra Matteo Battistini.
77'
Sostituzione Lecco: esce Nicolò Buso, entra Joshua Tenkorang.
75'
Il gioco si ferma per un problema fisico: l'arbitro Pairetto è infatti costretto ad uscire dal terreno di gioco per un problema muscolare.
70'
GOL! Lecco-PARMA 3-2! Rete di Gabriel CHARPENTIER! Verticalizzazione fantastica di Bernabe per Charpentier che, da solo dinanzi al portiere, non sbaglia e riapre la partita.
64'
Sostituzione Lecco: esce Duccio Degli Innocenti, entra Giorgio Galli.
63'
Sostituzione Parma: esce Solomon Sohm, entra Drissa Gui Camara.
63'
Sostituzione Parma: esce Adrian Dawid Benedyczak, entra Gabriel Charpentier.
63'
Sostituzione Parma: esce Ange-Yoan Bonny, entra Antonio-Mirko Čolak.
59'
Sostituzione Lecco: esce Mats Leentje Lemmens, entra Davide Guglielmotti.
57'
GOL! LECCO-Parma 3-1! Rete di Franco LEPORE! Cross perfetto di Buso per la testa del terzino del Lecco, bravo nello stacco imperioso che serve per battere Chichizola.
53'
Cartellino giallo per Luca Marrone.
51'
Conclusione da posizione super defilata per Benedyczak che riesce comunque a rendersi pericoloso, senza però incidere concretamente.
47'
Inizia il secondo tempo di LECCO-PARMA!
46'
Sostituzione Parma: esce Gianluca Di Chiara, entra Woyo Coulibaly.
Nella seconda frazione ci si aspetta sicuramente un cambio tattico in casa Parma, con diversi calciatori che potrebbero fare al caso di Pecchia. Tra le fila del Lecco sarà fondamentale gestire il ritmo e il possesso, provando ad addormentare il match.
La prima frazione di gioco tra Lecco e Parma è tutt’altro che noiosa. In 45 minuti succede praticamente di tutto. Prima il vantaggio del Parma su rigore targato da Benedyczak dopo la revisione al Var, poi la rimonta del Lecco firmata Novakovich e Buso. Il tutto condito dall’espulsione di Hernani per doppia ammonizione quando il risultato era ancora sull1-1.
45'+2'
Termina il primo tempo di LECCO-PARMA: 2-1 per i padroni di casa, a segno Novakovich, Buso e Benedyczak.
45'
Sono stati concessi 2 minuti di recupero.
42'
GOL! LECCO-Parma 2-1! Rete di Nicolo BUSO! Cross di Lepore, spizzata di Caporale e deviazione vincente da posizione ravvicinata di Buso.
38'
Cartellino giallo per Duccio Degli Innocenti.
35'
Clamorosa occasione per il Lecco con Buso prima e Novakovich poi: bravi Chichizola e Circati a salvarsI con due interventi determinanti.
31'
Espulsione per Hernani che conquista il secondo giallo dopo un duro fallo su Degli Innocenti.
27'
Dopo quasi 30 minuti la statistica del possesso palla vede il Lecco in vantaggio con il 54%.
23'
GOL! LECCO-Parma 1-1! Rete di Andrija NOVAKOVICH! Sponda di testa di Ionita e conclusione ravvicinata di Novakovic che batte Chichizola con una deviazione di sinistro di prima intenzione.
22'
Arriva al colpo di testa da posizione ravvicinata Novakovich: l'attaccante del Lecco non riesce però ad impensierire particolarmente Chichizola.
19'
Cartellino giallo per Hernani.
15'
Cartellino giallo per Adrian Dawid Benedyczak.
13'
GOL! LECCO-Parma 0-1! Rete di Adrian BENEDYCZAK! L'attaccante degli ospiti realizza in maniera fredda e precisa il calcio di rigore spiazzando Melgrati.
12'
Cartellino giallo per Mats Lemmens.
12'
Dopo la revisione al Var dell'episodio precedente, l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore del Parma per un fallo di Lemmens su Bonny.
9'
Anticipo determinante di Lemmens su Bonny: l'attaccante del Parma non riesce ad incidere da posizione ravvicinata grazie ad un grandissimo intervento del centrocampista del Lecco.
5'
I padroni di casa soffrono l'avvio di partita convinto del Parma, desideroso di sbloccare subito il risultato. I crociati appaiono più pimpanti fin dai primi minuti,
1'
Inizia il primo tempo di LECCO-PARMA!
Il Parma ha vinto tre delle ultime cinque sfide in Serie B contro squadre neopromosse (2N), tanti successi quanti ottenuti dai ducali nelle precedenti 16 gare contro queste avversarie nel campionato cadetto (5N, 8P).
Lecco e Parma tornano a sfidarsi in Serie B 21.357 giorni dopo l’ultima volta; in quel caso, i lombardi pareggiarono 0-0 con Angelo Piccioli in panchina, il 23 maggio 1965.
Le scelte di Pecchia: Nel Parma ci sono Del Prato e Di Chiara sulle corsie laterali, con Estevez e Sohm a centrocampo. In attacco confermato Bonny al fianco di Benedyczak.
Le scelte di Bonazzoli: spostanto Sersanti nel tridente al fianco di Novakovich e Buso, con Lemmens e Degli Innocenti che invece coadiuveranno il lavoro di Ionita a centrocampo.
Panchina Parma: Amoran, Ansaldi, Begic, Camara, Charpentier, Colak, Corvi, Coulibaly, Hainaut, Mohamed, Turk, Zagaritis.
Panchina Lecco: Agostinelli, Battistini, Bianconi, Di Stefano, Donati, Eusepi, Galli, Guglielmotti, Pinzauti, Saracco, Tenkorang, Tordini.
Formazione PARMA (4-4-2): Chichizola - Delprato, Balogh, Circati, Di Chiara - Estévez, Bernabé, Hernani, Sohm - Benedyczak, Bonny. All. Pecchia,
Formazione LECCO (4-3-3): Melgrati - Lepore, Marrone, Celjak, Caporale - Ioniƫa, Lemmens, Degli Innocenti - Sersanti, Novakovich, Buso. All. Bonazzoli
Il Lecco arriva dal pareggio maturato per 0-0 sul cambio dello Spezia, mentre il Parma è reduce dalla vittoria interna per 2-0 sul Sudtirol.
Benvenuti alla diretta della partita della 13^ giornata di Serie B, si affrontano Lecco e Parma.

Commenti

Loading...