/

Leicester - Napoli

Europa LEAGUE · 1ª giornata

Leicester
Leicester
  • A. Pérez, 9'
  • H. Barnes, 64'
Napoli
Napoli
  • V. Osimhen , 69'
  • V. Osimhen , 87'
2 - 2
Finita
Europa LEAGUE - 16.09.2021
King Power Stadium

Arbitro Tiago Martins
Leicester
2 - 2
Finita
Napoli
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Europa League!
Un punto a testa che farà sicuramente più piacere alla squadra di Spalletti. Nel prossimo turno il Napoli ospiterà lo Spartak Mosca, il Leicester andrà invece il trasferta contro il Legia Varsavia.
Una bellissima partita piena di capovolgimenti di fronte e che ha visto il Leicester andare in vantaggio per 2-0, grazie ai gol di Perez e Barnes. Il Napoli dopo molte occasioni riesce prima ad accorciare con Osimhen e poi, sempre con il nigeriano, a trovare il pareggio negli ultimi minuti.
90'+5'
Fine partita: LEICESTER - NAPOLI 2-2.
90'+4'
Cartellino giallo per Rrahmani che strattona la maglietta di Maddison.
90'+3'
Secondo giallo per Ndidi, Leicester in 10.
90'+2'
Rrahmani! Colpo di testa centrale, dopo una punizione dalla trequarti di Politano. Palla di poco alta sopra la traversa.
90'+1'
Il Napoli continua a pressare e prova ora il colpaccio.
90'
Ci saranno 5 minuti di recupero.
88'
Sostituzione nel Leicester, entra Vardy per Iheanacho.
87'
GOL! Leicester - NAPOLI 2-2! Rete di Osimhen. Pareggio del Napoli nel finale grazie ad un incornata di Osimhen, che raccoglie alla perfezione un assist al bacio dalla destra di Politano.
84'
Dentro anche Juan Jesus per Malcuit.
84'
Doppio cambio nel Napoli, dentro Petagna per Anguissa.
80'
Assedio Napoli! Elmas in area si mette il pallone sul destro e fa partire un tiro di potenza, respinge Schmeichel.
78'
Sostituzione nel Leicester, entra Maddison per Soumaré.
77'
Punizione dai venti metri per il Napoli, parte Politano ma il tiro è alto.
76'
Cartellino giallo per Söyuncu che abbatte Ounas sulla trequarti.
74'
Cambio nel Napoli, esce Insigne per Ounas.
73'
Ci crede ora il Napoli, tiro di Fabian Ruiz dal limite, palla deviata in angolo.
71'
Sostituzione nel Leicester, entra Lookman per Daka.
69'
GOL! Leicester - NAPOLI 2-1! Rete di Osimhen. Azione nello stretto del Napoli targata Insigne, Fabian Ruiz, Osimhen con il nigeriano che con un pallonetto nell'area piccola riesce an anticipare e battere Schmeichel.
64'
GOL! LEICESTER - Napoli 2-0! Rete di Barnes. Questa volta il gol è valido, recupera palla in mezzo al campo Iheanacho, passaggio in profondità per Barnes che entra in area e con un tiro in diagonale batte Ospina.
64'
Entra anche Elmas per Zieliński.
63'
Doppio cambio nel Napoli, entra Politano per Lozano.
61'
GOL ANNULLATO AL LEICESTER! Fuorigioco millimetrico di Daka sul passaggio di Tielemans, il giocatore delle Foxes batte poi Ospina ma Martins annulla.
58'
In modo ordinato il Napoli prova a guadagnare metri, il Leicester sembra far fatica.
53'
Cartellino giallo per Vestergaard, fallo a metà campo su Anguissa.
52'
Insigne pesca Lozano in profondità, l'attaccante non controlla bene e Schmeichel esce e recupera.
50'
Avvio di ripresa molto combattuto con molti falli in mezzo al campo.
46'
Dentro anche Tielemans per Perez.
46'
Doppio cambio nel Leicester, entra Soyuncu per Evans.
46'
Inizia il secondo tempo di LEICESTER - NAPOLI.
Partita bella ed equilibrata, parte meglio la squadra di Rodgers mettendo in grossa difficoltà il Napoli e trovando il vantaggio con Perez, gli ospiti escono nel finale rendendosi in più occasioni pericolosi e sfiorando più volte la rete del pareggio.
45'+2'
Fine primo tempo: LEICESTER - NAPOLI 1-0.
45'
Ci saranno 2 minuti di recupero.
45'
Altra palla gol per il Napoli! Lozano stacca di testa un cross dalla destra di Malcuit, ma Schmeichel è reattivo e smanaccia.
43'
Molto più Napoli in questo finale di tempo. Il Leicester ora soffre.
41'
OSIMHEN! Pallone in area che finisce a Zielinski, il polacco serve Osimhen che prova ad indirizzarla di punta, ma calcia alto sopra la traversa.
40'
ANCORA NAPOLI! Da calcio d'angolo, la palla finisce al limite sui piedi di Insigne che prova la conclusione di precisione, la palla si spegne di poco alla sinistra di Schmeichel.
37'
NAPOLI AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Osimhen recupera palla e in area serve benissimo Zielinski, il polacco calcia ma non impatta bene la sfera e si fa recuperare.
35'
Tiro a giro di Insigne dalla distanza, palla alla sinistra di Schmeichel.
33'
Fallo di Di Lorenzo su Daka, giallo per lui.
32'
Cartellino giallo anche per Soumaré, che mette giù Lozano partito in velocità.
30'
PILLOLA STATISTICA: Il Napoli non ha mai mantenuto la porta inviolata nelle sue 11 trasferte contro squadre inglesi in competizioni europee.
28'
Scatto di Osimhen sulla sinistra, l'attaccante alza la testa e cerca Malcuit, il francese però calcia male.
24'
Cross di Insigne dalla sinistra, la palla sorvola tutta l'area e non ci arriva per poco Malcuit.
21'
Cartellino giallo per Ndidi dopo il fallo su Anguissa.
21'
NAPOLI PERICOLOSO! Recupero pala di Anguissa, Osimhen salta Evans nell'uno contro uno e dal limite fa partire un gran tiro, senza però trovare lo specchio della porta.
20'
Venti minuti di gioco, il Napoli prova a reagire ma l'intensità della squadra di casa al momento non lascia molti spazi agli uomini di Spalletti.
15'
Ci prova Insigne, il pallone gira ma si spegne alto sopra la traversa.
15'
Punizione dal limite per il Napoli, dopo un fallo al limite su Fabian Ruiz.
11'
Padroni di casa in controllo del gioco.
9'
GOL! LEICESTER - Napoli 1-0! Rete di Perez. Altra azione in velocità dei padroni di casa, palla sulla fascia a Barnes che mette in mezzo dove Perez arriva in corsa e di interno al volo trafigge Ospina.
7'
BARNES AD UN PASSO DAL GOL! Giro palla veloce del Leicester e pallone che in area schizza sui piedi di Barnes, l'attaccante solo davanti ad Ospina calcia a botta sicura ma il portiere colombiano in qualche modo devia in angolo.
3'
OSIMHEN! Ci prova dal limite l'attaccante del Napoli, il suo tiro di destro viene parato in due tempi da Schmeichel.
1'
FISCHIO D’INIZIO DI LEICESTER - NAPOLI. Arbitra Martins.
Spalletti non fa molto turnover, in campo Insigne, Zielinski e Lozano a supporto di Osimhen. Malcuit a destra, Di Lorenzo spostato invece sulla corsia di sinistra. In mezzo al campo ancora Zambo Anguissa con Fabian Ruiz. Tutto ok per Ospina, regolarmente in campo.
Leicester in campo con il tridente con Iheanacho al centro e ai lati Daka e Barnes. In difesa davanti a Schmeichel, l'ex atalantino Castagne, Evans, Vestergaard e Bertrand, in mezzo al campo invece giocano Perez, Ndidi e Soumaré.
Formazione NAPOLI (4-2-3-1): Ospina - Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo - Anguissa, Fabian Ruiz - Lozano, Zielinski, Insigne - Osimhen. A disposizione: Politano, Manolas, Zanoli, Ounas, Petagna, Elmas, Jesus, Idasiak, Boffelli.
Formazione LEICESTER (4-3-3): Schmeichel - Castagne, Evans, Vestergaard, Bertrand - Perez, Ndidi, Soumaré - Daka, Iheanacho, Barnes. A disposizione: Lookman, Vardy, Ward, Pereira, Soyuncu, Thomas, Maddison, Tielemans, Choudhury, Albrighton, Dewsbury-Hall, Amartey.
Campo complicato, ma l'avvio di campionato del Leicester, con due vittorie e due sconfitte, non è stato dei migliori. Il Napoli invece in Serie A si trova a punteggio pieno dopo le prime tre giornate. Nel girone di Europa League le altre due compagini, che si affronteranno questa sera, sono lo Spartak Mosca e il Legia Varsavia.
Esordio in Europa League per il Napoli di Spalletti contro un avversario molto complicato e una delle favorite per la vittoria finale, il Leicester City di Brendan Rodgers.

Commenti

Loading...