/

Lille - Milan

Europa LEAGUE · 4ª giornata

Lille
Lille
  • J. Bamba, 65'
Milan
Milan
  • Samu Castillejo , 46'
1 - 1
Finita
Europa LEAGUE - 26.11.2020
Stade Pierre-Mauroy

Arbitro Craig Pawson
Lille
1 - 1
Finita
Milan
Il Milan si giocherà la qualificazione nei prossimi match contro il Celtic, a San Siro, fanalino di coda con 1 punto in classifica. La gara successiva sarà contro lo Sparta Praga che, al momento, insegue proprio i rossoneri a quota 6 punti.
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite della fase a gironi di Europa League.
Bella partita, equilibrata e vivace soprattutto nel secondo tempo tra Lille e Milan. Alla rete a inizio ripresa di Castillejo, dopo un contropiede orchestrato da Tonali e Rebic, risponde Bamba dopo uno schema da rimessa laterale. Le formazioni si accontentano del risultato di parità, rimanendo al primo e al secondo posto nel Gruppo H di Europa League.
90'+5'
Finisce qui! Lille-Milan 1-1.
90'+4'
Respinto due volte il tentativo col sinistro di Ikoné. Sfuma l'occasione in favore del Lille.
90'+3'
Fallo di Krunic ai danni di André vicino il limite dell'area. Ingenuo il centrocampista rossonero, perché regala al Lille una punizione pericolosa a pochi istanti dalla fine del match.
90'+1'
Cartellino giallo per Brahim Diaz, dopo aver interrotto con un fallo il contropiede di Bamba.
90'
Segnalati 5 minuti di recupero dall'arbitro.
90'
Sulla sinistra Theo Hernandez ha ancora la forza di andare sulla linea di fondo. L'ex terzino del Real guadagna calcio d'angolo.
88'
Squadre che sembrano accontentarsi del risultato di parità in questi minuti finali. Lille sulle gambe, mentre il Milan è timido nell'affacciarsi in avanti.
85'
Milan che sembra potersi rendere più pericoloso in questo finale. Affondo di Theo Hernandez sulla sinistra, cross sul secondo palo e anticipo di Botman sulla conclusione mancina di Castillejo.
82'
Altra potenziale occasione per il Milan in contropiede: lancio in verticale per Brahim Diaz che, però, serve lungo Bennacer senza la possibilità che il centrocampista rossonero possa recuperare il pallone e rendersi pericoloso.
79'
Sostituzione nel Lille, entra Djalò ed esce Pied.
77'
Sostituzione nel Milan, entra Krunic ed esce Hauge.
76'
Ikoné prova a liberarsi in area con un doppio passo della marcatura di Bennacer, che lo blocca in scivolata: Bamba calcia di prima intenzione il pallone vagante, ma la traiettoria termina altissima.
75'
Sostituzione nel Lille, entra Lihadji ed esce Araujo.
71'
Scontro falloso tra Gabbia e André. Il difensore del Milan colpisce sulla nuca il centrocampista francese che, con fatica e con l'aiuto dei medici, si rialza e va fuori dal campo.
69'
Sfuma una potenziale occasione da gol per il Milan in velocità. Castillejo parte palla al piede, serve al limite Brahim Diaz che viene anticipato all'ultimo dalla linea difensiva del Lille.
67'
Cartellino giallo per Soumaré.che allarga il braccio sulla pressione di Castillejo.
65'
GOL! LILLE-Milan 1-1! Rete di Bamba. Rimessa laterale del Lille: cross al volo di Araujo, tocco in mezzo di David che lascia lì il pallone per la conclusione a botta sicura di Bamba. Nulla da fare per Donnaruma e francesi che trovano la rete del pareggio.
65'
Assist Jonathan Christian David
64'
Brahim Díaz, appena entrato, si incunea sulla trequarti e libera in area Hauge: il numero 15 cerca l'assist al centro per Colombo, anticipato dall'intervento di Botman. Sullo svilupoo dell'azione, Theo Hernández calcia dalla media distanza, pallone sul fondo.
63'
Sostituzione nel Lille, entra Ikoné ed esce Yazici.
63'
Sostituzione nel Lille, entra Soumaré ed esce Xeka.
61'
Sostituzione nel Milan, entra Colombo ed esce Rebic.
61'
Sostituzione nel Milan, entra Brahim Diaz ed esce Çalhanoğlu.
58'
Chiedono altri due minuti di sacrificio dalla panchina per Çalhanoğlu: pronto il cambio per l'ultima mezz'ora con Brahim Diaz.
55'
Botman prova il cambio di gioco, pallone intercettato bene da Hauge che serve in profondità Çalhanoğlu. Il turco, da posizione defilata, non trova lo specchio della porta da buona posizione.
53'
In difficoltà Yazici dopo lo scontro con Castillejo in precedenza, vediamo quali soluzioni adotterà dalla panchina Galtier. La squadra francese sarebbe scavalcata, al primo posto in classifica, proprio dal Milan.
49'
Lille che, colpito a freddo, prova a gettarsi in avanti. La squadra francese dovrà cambiare ritmo dopo aver subito la rete del Milan a inizio secondo tempo.
46'
GOL! Lille-MILAN 0-1! Rete di Castillejo. Tonali lancia in modo perfetto Rebic in contropiede, arrivato dentro l'area di rigore serve un pallone in mezzo per il giocatore spagnolo che deve solo spingere in rete il vantaggio rossonero. Micidiale inizio del Milan.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dal Lille.
Prima frazione piuttosto equilibrata tra Lille e Milan. I rossoneri hanno una grande occasione con Hauge, sprecone davanti alla porta e incapace di servire Rebic solo in area di giroe, mentre i padroni di casa vengono fuori alla distanza. Araújo scalda un paio di volte i guantoni di Donnarumma dalla distanza, senza però creare clamorose occasioni da rete per passare in vantaggio.
45'+1'
Finisce il primo tempo, Lille-Milan 0-0.
45'+1'
Cartellino giallo per Bennacer, autore di un fallo a palla lontana.
45'
Viene segnalato un minuto di recupero dall'arbitro.
42'
Bamba sterza al limite sulla pressione di Bennacer e libera al tiro Araújo: il numero 11 calcia a giro con il sinistro, Donnarumma ha un ottimo riflesso e devia in angolo.
39'
Yazici salta in velocità Kjaer, si defila verso sinistra e prova la conclusione da posizione difficile: tiro che, nonostante la forza, non trova la porta.
37'
David serve Araújo tra le linee, il brasiliano traccia un sinistro a giro che Donnarumma è costretto ad alzare oltre la traversa: occasione LOSC, è calcio d'angolo per i francesi.
34'
Sullo sviluppo di un calcio d'angolo viene ribattuta la conclusione dal limite di Xeka. E' salito di livello e personalità il Lille in questi minuti finali di primo tempo.
31'
Prova l'incursione verso destra di Castillejo: cross in mezzo ribattuto e poi fallo commesso dal giocatore spagnolo. Occasione potenziale che sfuma.
28'
Cartellino giallo per Xeka.
27'
Dopo l'occasione per il Milan, il match sembra potersi accendere. Le squadre rimangono in attesa del pertugio giusto per colpire.
24'
Occasione clamorosa per il Milan: Çalhanoğlu trova Hauge dentro l'area di rigore. Il giocatore norvegese non trova lo spazio per tirare e nemmeno per servire in mezzo Rebic. Era un 3 contro 1 incredibile in favore dei rossoneri.
21'
Ancora nessuna occasione di rilievo tra Lille e Milan. Partita bloccata sullo 0-0 e squadre che faticano a trovare i meccanismi giusti in fase d'attacco.
18'
Il Milan tenta di costruire in maniera diversa, dando palla tra le linee e creare ampiezza. La profondità è affidata a Rebic, ma senza Ibrahimovic i rossoneri non trovano un punto fermo lì davanti a cui affidare il pallone quand'è in difficoltà col fraseggio.
15'
Panchine che si fanno sentire dopo il primo quarto d'ora di gioco: è una partita fondamentale per entrambe le formazioni che, con un risultato positivo, archivierebbero la qualificazione al prossimo turno.
12'
Cartellino giallo per Pied, autore di una trattenuta su Tonali.
11'
Palla persa sanguinosa da Tonali sulla trequarti. Si inserisce Yazici che col sinistro non trova la porta dal limite dell'area.
10'
Azione costruita dei rossoneri, col pallone che arriva per Theo Hernandez. Cross mancino di prima intenzione che trova Rebic in mezzo all'area, il suo tiro è però strozzato: parata semplice per Maignan.
7'
Prima azione offensiva del Milan: filtrante tra le linee di Castillejo per Rebic che, al momento di mettere in mezzo, viene fermato da Botman.
5'
Çalhanoğlu in costruzione si avvicina alla linea dei centrocampisti, Hauge si accentra vicino a Rebic: la fascia sinistra è libera per le incursioni di Theo Hernandez. Ci si aspetta una prova d'autore del laterale rossonero, dopo l'ottima prestazione contro il Napoli.
3'
Inizio positivo per il Milan che, con calma e personalità, gestisce i ritmi sin dai primi minuti di gioco.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Milan.
Dopo la batosta di San Siro, l'obiettivo del Milan di Bonera (che sostituisce Pioli e Murelli) è riscattare la sconfitta del Meazza del turno precedente (3-0 il risultato) e riconquistare il primo posto nel Gruppo H di Europa League. I rossoneri si affidano al doppio play davanti alla difesa, ovvero la coppia Tonali-Bennacer, e all'esordio dal primo minuto di Hauge. L'unica punta sarà Rebic, al posto dell'infortunato Ibrahimovic.
Il Lille si schiera con la seguente formazione (4-2-3-1): Maignan - Pied, Soumaoro, Botman, Reinildo - Xeka, André - Araujo, Yazici, Bamba - David. A disposizione: Karnezis, Chevalier, Bradarić, Djaló, Fonte, Niasse, Soumaré, Ikoné, Lihadji, Weah, Yilmaz. Allenatore: Galtier.
Il Milan si schiera con la seguente formazione (4-2-3-1): G. Donnarumma - Dalot, Kjær, Gabbia, Theo Hernández -Tonali, Bennacer - Castillejo, Çalhanoğlu, Hauge - Rebić. A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Duarte, Kalulu, Conti, Krunić, Kessié, Brahim Díaz, D. Maldini, Colombo. Allenatore: Pioli (in panchina Bonera).
Arrivati al giro del boa del girone H di Europa League, il Lille guida il raggruppamento con 7 punti in classifica, tallonato dal Milan ad una sola lunghezza. Sparta Praga e Celtic, invece, seguono rispettivamente con 3 punti e 1 punto in graduatoria.
Dopo l’esordio sulla panchina del Milan in serie A, domenica scorsa a Napoli, stasera per Daniele Bonera sarà la prima volta in competizioni europee. Il collaboratore tecnico di Stefano Pioli (assente ancora a causa del Covid), guiderà i rossoneri contro il Lille sempre con l’ausilio da casa da parte del tecnico parmense.
Sono quattro gli assenti più importanti del gruppo rossonero per il match di stasera. Per la trasferta francese non sono stati convocati Ibrahimovic, Leao e Saelemaekers per infortunio, mentre Mateo Musacchio ha pienamente recuperato ma non è ancora al meglio dal punto di vista atletico ed è rimasto a lavorare a Milanello.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Lille e Milan, incontro valido per la quarta giornata del Gruppo H di Europa League.

Commenti