Maccabi Haifa - Fiorentina cronaca, risultato, formazioni

Conference League · 9ª giornata

Maccabi Haifa
Maccabi Haifa
  • A. Seck, 12'
  • G. Kinda, 29'
  • A. Khalaili, 67'
Fiorentina
Fiorentina
  • M'Bala Nzola , 2'
  • L. Beltrán , 58'
  • R. Mandragora , 73'
  • A. Barák , 95'
3 - 4
Finita
Conference League - 07.03.2024
Bozsik Aréna

Arbitro Donatas Rumsas
Maccabi Haifa
3 - 4
Finita
Fiorentina
Grazie per aver seguito la diretta di questo match ed arrivederci ai prossimi appuntamenti con gli ottavi di finale della UEFA Conference League.
La gara di ritorno si terrà giovedì prossimo 14 Marzo, presso lo Stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 18:45.
Cala il sipario a Budapest! Rumsas manda i titoli di coda di una partita a dir poco avvincente, che nonostante uno svolgimento non sempre continuo e costante ha dato vita a ben sette reti. Nei primi 45' di gioco, apre le danze Nzola al minuto 2' con un forte colpo di testa, al quale risponde Seck al 12' con un secco tap-in e conclude la parziale rimonta Kinda al 26'. Nella ripresa, la Viola aumenta notevolmente i giri, ciò è testimoniabile dai numerosi attacchi ospiti, da uno dei quali Beltran scambia con Nzola e trova con la punta la rete del 2-2; gara che prosegue a livelli agonistici elevati, al minuto 67' Khalili si proietta in avanti, duetta con Pierrot e calcia sul secondo palo un preciso e forte diagonale rasoterra su cui non può nulla Terracciano. La formazione toscana non si arrende, al minuto 73' Rolando Mandragora compie una generosa sovrapposizione, premiata da Biraghi con un filtrante e conclusa in rete dallo stesso numero 38 con un angolato piattone. Le sorprese non cessano di manifestarsi, ed a far esplodere il settore ospiti è il subentrato Barak, che al minuto 95' sfrutta la sponda di Bonaventura per colpire con l'interno mancino e beffare Kaiuf. Triplice fischio che avviene al minuto 96', trionfo combattuto della formazione di Italiano.
90'+6'
TRIPLICE FISCHIO DI RUMSAS! Maccabi Haifa-Fiorentina termina 3-4.
90'+5'
GOL! GOL BARAK! Maccabi Haifa-FIORENTINA: 3-4. Succede tutto all'ultimo secondo di gioco, ci pensa Antonin Barak! Dopo diversi minuti di spinta viola, Bonaventura compie la sponda per Barak che controlla con il mancino e con l'interno batte Kaiuf sotto la traversa. La ribalta la Viola, assist servito da Bonaventura.
90'+4'
Conclusione dal limite dell'area di Bonaventura, ne esce fuori una traiettoria potente ma centrale che diviene facile preda per i guantoni di Kaiuf.
90'+2'
Traversone velenoso di Beltran alla ricerca di Belotti, Kaiuf esce con tempismo facendo sua la sfera senza difficoltà.
90'
Sono 5' i minuti addizionali segnalati dalla lavagnetta del Sig. Valikonis. Si giocherà fino al 95'.
89'
Ultimo giro d'orologio del match, poi sarà concesso il recupero.
88'
Possesso palla rapido della Viola alla ricerca dello spazio giusto, Maccabi chiuso ermeticamente nella propria metà di campo.
87'
Sostituzione Fiorentina: fuori Nanitamo Jonathan Ikoné, dentro Riccardo Sottil.
87'
Fase confusa del match, molti i contrasti e diverse ammonizioni in questi ultimi istanti di gioco.
87'
AMMONITO Nikola Milenković: giallo per il fallo ai danni di Pierrot.
85'
Sostituzione Maccabi Haifa: esce dal campo Anan Khalaili, subentra Suf Podgoreanu.
84'
AMMONITO Michael Olabode Kayode: giallo per fallo tattico.
83'
OCCASIONE FIORENTINA! Cross di Barak alla ricerca dello stacco di Belotti, cross che sorvola tutta l'area di rigore israeliana senza essere deviato.
81'
Sostituzione Fiorentina: fuori Rolando Mandragora, subentra Antonín Barák.
80'
Ultimi 600'' di gioco, poi sarà extra-time.
80'
DOPPIO GIALLO/ESPULSO Manuel Luís da Silva Cafumana: doppia ammonizione che arriva per un intervento irregolare ai danni di Gonzalez.
79'
Decisa entrata di Cafumana ai danni di Nico Gonzalez, doppia sanzione in arrivo per il mediano che abbandonerà il campo.
76'
Suggerimento profondo di Lesovoy per la torre di Pierrot, Bonaventura è fresco di energie e soffia la sfera al centravanti avversario recuperando il possesso.
74'
Sostituzione Maccabi Haifa: fuori dal campo Gizacho Gadi Kinda, lo sostituisce Daniil Lesovoy.
74'
Sostituzione Fiorentina: fuori M'Bala Nzola, dentro Andrea Belotti.
74'
Sostituzione Fiorentina: fuori Joseph Alfred Duncan, dentro Giacomo Bonaventura.
73'
GOL! GOL MANDRAGORA! Maccabi Haifa-FIORENTINA : 3-3. Cambia ancora il parziale a Budapest, torna di nuovo tutto pari grazie a Rolando Mandragora! Reti che non terminano più, di nuovo a segno la Viola con un'ottima combinazione tra Mandragora e Biraghi. Il capitano viola è certamente tra i più pericolosi dei suoi, giunge sulla trequarti avversaria e scarica la sponda per Mandragora che di prima intenzione apre il piattone e trova l'angolo lontano. Punteggio in parità, assist di Cristiano Biraghi.
69'
AMMONITO Manuel Luís da Silva Cafumana: sanzione rimediata dal mediano del Maccabi.
67'
GOL! GOL KHALAILI! MACCABI HAIFA-Fiorentina: 3-2. Ancora in vantaggio il Maccabi, stavolta la sigla è quella di Anan Khalaili! Ripartenza rapida dei biancoverdi, con Khalaili che si libera sulla destra dell'area di rigore, riceve il filtrante da Pierrot e scaglia un potente diagonale che si insacca alle spalle di Terracciano. Nuovo vantaggio per gli israeliani, assist servito da Pierrot.
66'
OCCASIONE FIORENTINA! Sponda di Nzola verso il secondo palo, sul suggerimento arriva Mandragora che per un soffio tarda all'appuntamento con il pallone.
64'
Sostituzione Maccabi: esce dal campo Ali Mohamed Muhammad Al Faz, subentra Goni Naor.
64'
Sostituzione Maccabi Haifa: fuori Maor Kandil, dentro Ilay Feingold.
63'
Formazione ospite che mostra ora una spinta decisamente diversa, altra rimessa laterale da posizione avanzata per la Viola. Batte Biraghi che appoggia per Beltran, possesso Fiorentina.
61'
Milenkovic scambia più volte con Duncan, la sfera giunge poi dalle parti di Kayode che punta Seck ma non trova lo spazio giusto per offendere. Rinvio dal fondo di cui si incarica Kaiuf.
58'
GOL! GOL BELTRAN! Maccabi Haifa-FIORENTINA: 2-2. Di nuovo tutto pari a Budapest, il timbro è quello di Beltran! Azione che parte dai piedi di Biraghi, che giunto sulla trequarti avversaria crossa al centro per Nzola, il centravanti compie un'ottima sponda per Beltran che calcia di prima intenzione con la punta destra battendo Kaiuf. Match che torna in equilibrio, assist a cura di M'Bala Nzola.
57'
OCCASIONE FIORENTINA! Beltran soffia la sfera a Mohamed, allarga il campo per Ikoné che poi crossa al centro dell'area, sul suggerimento colpisce Nzola che non trova lo specchio ottenendo però il corner. Batte Biraghi dalla bandierina.
56'
Beltran scorre lungo l'out di sinistra, alza lo sguardo e serve un forte rasoterra che viene però allontanato da Seck. Rimessa laterale Fiorentina da posizione avanzata.
54'
Biraghi recupera il possesso e si proietta verso Kaiuf, il direttore di gara interrompe il gioco per un tocco di mano proprio del capitano viola. Si riparte con un calcio di punizione di cui si incaricherà Simic.
52'
Cornud salta Ikoné e lo lascia sul posto, poi l'esterno francese rincorre il connazionale nel tentativo di recuperare ma commette fallo. Possesso Maccabi Haifa.
50'
Palla inattiva a favore della Viola dai 35 metri, batterà Biraghi.
46'
La prima manovra del secondo tempo è affidata al Maccabi.
46'
SI RIPARTE! Inizia la ripresa del match.
Squadre negli spogliatoi che approfittano ora dei 15' di break.
Si chiude dopo 3' addizionali la prima frazione a Budapest, parziale che sorride momentaneamente alla formazione casalinga. Primi 45' che iniziano subito con una forte spinta viola, con la Fiorentina che al minuto 2' si porta subito in vantaggio sfruttando la complicità dello stacco di Nzola. Vantaggio ospite che però ha breve durata, poiché al minuto 12', dagli sviluppi di un corner biancoverde, Seck approfitta di una fortuita deviazione di Cafumana per spedire la palla alle spalle di Terracciano. Maccabi che non si accontenta ed al minuto 29' Mohamed, recuperata la sfera, la riconsegna con un filtrante a Kinda che con freddezza gonfia la rete ribaltando il risultato. Nella restante parte di primo tempo, la Viola spinge in avanti in diverse occasioni, la più lampante delle quali viene interrotta e stroncata da una posizione di fuorigioco di Ikoné. Termina il primo tempo, 2-1 a favore del Maccabi.
45'+3'
FISCHIO DI RUMSAS: termina il primo tempo.
45'+1'
Dialogo rapidissimo tra Ikoné e Nico Gonzalez, poi il numero 11 si ritrova a tu-per-tu con Kaiuf ma viene interrotto dal fischietto del direttore di gara per una posizione di outside.
45'
Sono 3' i minuti addizionali concessi dal direttore di gara, si giocherà fino al 48'.
44'
Ultimo giro d'orologio del primo tempo, poi possibile assegnazione del recupero.
42'
Fallo in attacco di Nzola ai danni di Seck, Gonzalez procede al traversone ma il direttore di gara concede il calcio piazzato alla formazione israeliana.
41'
Lento possesso del Maccabi nella propria metà campo, Fiorentina in pressing per tentare di riagguantare la sfera.
38'
Cross di Biraghi per lo stacco di Nzola, Simic interviene con la testa deviando in calcio d'angolo. Batte Biraghi verso il primo palo ma non trova soluzioni amiche.
36'
Altro duello fisico tra Milenkovic e Pierrot, anche in questa occasione ha la meglio il numero 9 del Maccabi che ottiene un altro calcio piazzato.
33'
Cornud tenta di penetrare in area avversaria alle spalle di Kayode, il terzino destro protegge efficacemente guadagnando la rimessa dal fondo.
30'
Ostruzione di Gershon ai danni di Ikoné, Rumsas concede il vantaggio per la conclusione di Duncan che termina però di molti metri al lato della porta israeliana.
29'
GOL! GOL KINDA! MACCABI HAIFA-Fiorentina: 2-1. Ribaltato il parziale a Budapest, la firma è quella di Kinda! Manovra efficace dei biancoverdi, con Mohamed che riceve da Cornud, si accorge del taglio di Kinda e lo serve con un filtrante calibrato che il numero 6 deve soltanto spingere in rete. Vantaggio Maccabi, assist a cura di Mohamed.
27'
Cornud procede alla battuta del corner, Ranieri svetta ed allontana il pericolo.
27'
Pierrot prova a suonare la carica con una conclusione scagliata dopo un taglio alle spalle di Milenkovic, Terracciano è attento e devia in corner.
25'
Milenkovic fa correre Kayode lungo la banda laterale destra, Gershon interviene e concede soltanto una rimessa laterale di cui si incarica il terzino destro viola.
22'
Colpo involontario di Pierrot ai danni di Nico Gonzalez, gioco fermo per consentire le cure al fantasista dei gigliati.
21'
Biraghi batte rapidamente il fallo laterale, chiama in causa Nico Gonzalez ma il numero 10 viola non riesce ad addomesticare. Recupera Seck e prosegue il possesso biancoverde.
19'
Fase confusa della partita, serie di numerosi rimpalli che termina poi in out con la deviazione di Ranieri. Rimessa laterale di cui si incarica Simic.
16'
Accesa lotta fisica tra Milenkovic e Pierrot, stavolta il fallo viene commesso dal giocatore alla corte di Italiano. Punizione Maccabi dalla metà di campo.
15'
Ancora i Viola ad impostare con Ranieri, Beltran ripiega e crea il presupposto per la ripartenza, chiude tutto Seck.
13'
GOL! GOL SECK! MACCABI HAIFA-Fiorentina: 1-1. Pareggia i conti la formazione israeliana, lo fa con il centrale di difesa Seck! Cornud si incarica del giro dalla bandierina, poi deviazione fortuita che giunge dalle parti di Seck: tocco e tap-in di prima intenzione che batte Terracciano. Tutto pari a Budapest, gara sull'1-1.
12'
Primo corner del match, è a favore dei biancoverdi. Batte Cornud.
11'
Biraghi si incarica del calcio di punizione, disegna una traiettoria precisa su cui Milenkovic colpisce di testa creando una conclusione che diviene facile preda per Kaiuf. Possesso Maccabi.
10'
AMMONITO Ali Mohamed Muhammad Al Faz: fallo tattico speso ai danni di Gonzalez.
9'
Nico Gonzalez recupera la sfera e sfugge alla marcatura di Mohamed, guadagna così la palla inattiva dai 30 metri.
6'
Kandil tenta il suggerimento profondo verso Pierrot, Ranieri legge la traiettoria ed accompagna sul fondo.
5'
Possesso tutto viola in questi minuti di gioco, Maccabi che attende il momento giusto per ripartire.
2'
GOL! GOL NZOLA! Maccabi Haifa-FIORENTINA: 0-1. Si sblocca dopo 120'' di gioco il match a Budapest, ci pensa M'Bala Nzola! Azione avvolgente della Viola, con Beltran che apre il campo sulla destra per Kayodé, poi l'esterno controlla, alza lo sguardo e serve un traversone morbido su cui Nzola svetta battendo Kaiuf. Vantaggio viola al 2' di gioco, assist a cura di Kayodé.
1'
Il primo possesso della gara è amministrato dalla Fiorentina, batte Beltran.
1'
PARTITI! Via a Maccabi Haifa-Fiorentina.
Fischio d'inizio programmato alle ore 21:00.
I giocatori sono in campo per ultimare la fase di riscaldamento pre partita.
FORMAZIONI UFFICIALI: FIORENTINA (4-2-3-1). Ospiti che rispondono con: Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Ikonè, Beltran, Nico Gonzalez; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.
FORMAZIONI UFFICIALI: MACCABI HAIFA (3-4-2-1). Scendono in campo: Kaiuf; Feingold, Goldberg, Seck; Khalaili, Kasa, Show, Cornud; Kinda, Rafaelov; Pierrot. Allenatore: Degu.
A coadiuvare il fischietto lituano sono designati gli assistenti Radius-Suziedelis; il IV Uomo ufficiale sarà il connazionale Valikonis; designazione tutta inglese per la Sala VAR, in cui collaborano il Sig. Coote e l'A.VAR Attwell.
La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Donatas Rumsas.
Si sollevano le luci allo Jozsef Stadion di Budapest, è tempo di Maccabi Haifa-Fiorentina!In questa copiosa serata di incontri europei, il sorteggio pone a confronto israeliani e Viola nel match d'andata degli ottavi di finale. Il percorso delle due odierne contendenti risulta assai diverso: i gigliati hanno staccato il pass per gli ottavi grazie ad un pieno primo posto, in testa al girone F, guadagnando l'accesso diretto alla fase successiva; più tortuoso il cammino degli israeliani, che hanno ottenuto la chance delle fase finali imponendosi ai playoff sul Gent, complice il trionfo per 1-0 nello spareggio d'andata ed un pareggio per 1-1 nella sfida di ritorno.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Maccabi Haifa-Fiorentina, gara valida per il turno d'andata degli ottavi di finale della UEFA Conference League.

Commenti

Loading...