Milan - Sampdoria cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 29ª giornata

Milan
Milan
  • J. Hauge, 87'
Sampdoria
Sampdoria
  • F. Quagliarella , 57'
1 - 1
Finita
Serie A - 03.04.2021
Giuseppe Meazza

Arbitro Marco Piccinini
Milan
1 - 1
Finita
Sampdoria
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arriverci alle prossime partite del campionato di Serie A.
Un punto che porta momentaneamente il Milan a -5 dall'Inter mentre la Sampdoria consolida il suo decimo posto. Nel prossimo turno i rossoneri giocheranno a Parma mentre la Samp ospiterà il Napoli.
Termina in parità il lunch match di San Siro. Dopo un primo tempo equilibrato il pallonetto vincente di Quagliarella stappa la partita ma il rosso di Silva favorisce il forcing rossonero che trova il pari nel finale con Hauge e poi sfiora la vittoria col palo colpito da Kessie.
90'+6'
Finisce qui! Milan-Sampdoria 1-1.
90'+3'
Palo del Milan! Ibrahimovic in area per Kessie che controlla sullo stretto e libera il destro. La deviazione di Bereszynski in scivolata manda la palla sul montante alla destra di Audero.
90'+3'
Ultimi assalti del Milan che chiude la Samp nella propria trequarti.
90'+1'
Cinque minuti di recupero.
90'
Sostituzione nella Sampdoria, entra Yoshida ed esce Augello.
90'
Sostituzione nella Sampdoria, entra Léris ed esce Candreva.
90'
Cambio per la Sampdoria, entra Verre ed esce Damsgaard.
88'
Destro dalla trequarti di Calhanoglu che scalda i guanti di Audero. Milan che ora attacca a pieno organico.
87'
GOL! MILAN-Sampdoria 1-1! Rete di Hauge. Ripartenza rossonera con Kessie che trova Hauge in area di rigore. Il norvegese si libera di Candreva con una sterzata e poi batte Audero, uscito dai pali, con una conclusione indirizzata sul secondo palo.
86'
Controllo difettoso di Ibrahimovic che favorisce il recupero di Colley. Sugli sviluppi rimessa laterale guadagnata dalla Samp che inizia a giocare anche col cronometro.
84'
Sostituzione nella Sampdoria, entra Keita ed esce Quagliarella.
83'
Occasione Milan! Hauge per Rebic che sullo stretto trova lo spazio per il tiro. Audero non può nulla ma Colley intercetta una conclusione comunque debole e non indirizzata nello specchio della porta.
81'
Poco meno di dieci minuti al termine. Milan che prova a rimettere in piedi il match e Sampdoria che difende il prezioso vantaggio.
79'
Calhanoglu lavora palla in area e premia il rimorchio di Kessie. Destro piazzato del centrocampista rossonero allontanato dalla difesa doriana.
77'
Altro corner guadagnato dal Milan. Sugli sviluppi colpo di testa di Kessie che non inquadra lo specchio della porta.
75'
Ibrahimovic controlla in area e serve a rimorchio Calhanoglu. Destro secco del turco rimpallato in calcio d'angolo.
74'
Sostituzione per il Milan, entra Hauge ed esce Castillejo.
73'
Cartellino giallo a Candreva per gioco falloso.
72'
Candreva sfonda sulla destra e crossa a centro area. Chiusura provvidenziale di Kjaer che anticipa il connazionale Damsgaard.
70'
Prova ad aumentare la pressione il Milan anche se la Sampdoria fino a questo momento non sembra soffrire l'uomo in meno.
67'
Tonelli lancia Candreva sulla fascia destra ma Tomori è attento e anticipa l'ex Inter. Sul pallone vagante Quagliarella ci prova al volo senza però trovare la porta.
66'
Doppia verticalizzazione di ibrahimovic nel cuore dell'area di rigore e doppia chiusura della difesa doriana, attenta a protezione della propria porta.
64'
Ranieri ridisegna i suoi con un 4-4-1 più equilibrato. Quagliarella unica punta e cerniera di centrocampo formata da Thorsby e Askildsen.
62'
Sostituzione per la Sampdoria, entra Askildsen ed esce Gabbiadini.
62'
Problemi per Tonelli che rimane a terra nel cuore dell'area di rigore. Gioco fermo a San Siro.
60'
Sostituzione per il Milan, entra Tonali ed esce Bennacer.
59'
Cambio per il Milan, entra Rebic al posto di Krunic.
59'
Secondo cartellino giallo e conseguente rosso per Silva, autore di un intervento falloso in scivolata ai danni di Castillejo.
57'
GOL! Milan-SAMPDORIA 0-1! Rete di Quagliarella. Errore in impostazione di Hernandez che serve Quagliarella sulla trequarti. Il capitano doriano vede Donnarumma fuori dai pali e lo supera con un preciso pallonetto di prima intenzione.
56'
Malinteso tra Krunic e Ibrahimovic che andava incontro al compagno in possesso palla. Riparte la Sampdoria.
54'
Uscita di qualità della Sampdoria che poi guadagna una rimessa laterale in zona offensiva. Sugli sviluppi, traversone di Candreva allontanato in corner da Kalulu.
52'
Calhanoglu imbuca in area per Hernandez che controlla e serve a rimorchio Ibrahimovic. Si chiude e recupera la sfera la difesa di Ranieri.
50'
Cartellino giallo per Bennacer, autore di un intervento falloso ai danni di Damsgaard.
48'
Prolungato possesso palla del Milan che sembra aver iniziato la ripresa sullo slancio del buon fine primo tempo.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dalla Sampdoria.
45'
Sostituzione per il Milan, entra Kalulu ed esce Saelemaekers.
Poche occasioni nitide e tanta intensità in mezzo al campo coi rossoneri sorpresi dall'ottimo avvio della Sampdoria. Ripresa tutto da vivere col match aperto a qualsiasi esito.
Termina senza reti il primo tempo di San Siro. Partita equilibrata con la Samp meglio in avvio e pericolosa con Gabbiadini e da palle inattive mentre il Milan cresce alla distanza ma non crea grandi problemi ad Audero.
45'+2'
Finisce il primo tempo, Milan-Sampdoria 0-0.
45'+1'
Cartellino giallo per Silva, autore di un fallo tattico su Hernandez.
45'+1'
Un minuto di recupero.
45'
Cartellino giallo a Saelemaekers per gioco falloso.
43'
Ibrahimovic chiede l'uno-due a Kessie e cade dopo un contrasto con Augello in area di rigore. Lascia correre Piccinini.
41'
Sugli sviluppi di un corner, sinistro al volo di Hernandez dalla distanza. Pallone che non inquadra lo specchio della porta.
39'
Cartellino giallo per Thorsby, autore di un intervento falloso ai danni di Krunic.
37'
Ibrahimovic allarga a destra per Saelemaekers che guadagna il fondo e prova a restituire palla allo svedese. Chiusura provvidenziale di Thorsby.
35'
Lancio di Ibrahimovic a cercare l'inserimento sul secondo palo di Krunic. Pallone di poco lungo che termina la sua corsa in fallo laterale.
34'
Calcio piazzato battuto da Calhanoglu e rimpallato ancora dalla barriera della Samp. Augello perfeziona poi il disimpegno.
32'
Cartellino giallo per Colley, autore di un intervento falloso ai danni di Calhanoglu.
31'
Problemi per Colley a terra dolorante dopo aver intercettato la punizione di Ibrahimovic. Gioco fermo a San Siro.
30'
Destro di Ibrahimovic che si infrange sulla barriera. Sul pallone vagante Kessie prova la conclusione ma viene murato dalla difesa.
29'
Ibrahimovic si libera tra le linee e guadagna un calcio piazzato. Posizione interessante per i tiratori rossoneri.
27'
Lancio di Bennacer per Krunic colto però in posizione di fuorigioco. Riparte la Sampdoria.
26'
Buon momento della Sampdoria sottolineato dallo stesso Ranieri che chiede ai suoi ancora più spinta.
24'
Occasione Sampdoria! Calcio piazzato di Candreva che spiove in area di rigore. Thorsby salta indisturbato e costringe Donnarumma alla deviazione in tuffo.
24'
Calcio di punizione guadagnato da Candreva nei pressi del fallo laterale. Buona situazione per i saltatori doriani.
23'
Giocata di prima intenzione di Gabbiadini che pesca Damsgaard in area. Hernandez capisce tutto e ruba palla al giovane danese che già pregustava la comoda conclusione.
22'
Uno-due in area di rigore tra Quagliarella e Augello che porta quest'ultimo al tiro. Pallone debole che non crea problemi a Donnarumma.
21'
Thorsby verticalizza per Gabbiadini libero di portare palla sulla trequarti. L'attaccante ospite però sbaglia la trasmissione e commette fallo su Bennacer.
19'
Combinazione tra Kessie e Krunic che non si chiude per un errore del centrocampista bosniaco. Diversi errori tecnici in questa fase del match.
17'
Giocata sullo stretto di Damsgaard che si libera di Saelemaekers e poi allarga per Candreva. Pallone di poco lungo che termina direttamente oltre la linea laterale.
15'
Secondo fuorigioco consecutivo di Ibrahimovic che in questa prima fase del match gioca sulla linea dei difensori ospiti.
13'
Quagliarella allarga per Candreva che controlla e crossa a centro area. Chiusura di Tomori che pulisce la propria area di rigore.
11'
Kessie pasticcia in uscita e favorisce l'azione doriana. Quagliarella però sbaglia l'imbucata in area per Damsgaard complice la tempestiva lettura difensiva di Kjaer.
10'
Giocata al volo di Calhanoglu che prova a lanciare Castillejo in profondità. Ottima diagonale difensiva di Bereszynski che anticipa l'esterno spagnolo.
8'
Prova ad aumentare il possesso palla il Milan dopo alcuni minuti di pressione doriana.
6'
Occasione Sampdoria! Sugli sviluppi del corner, lunga azione che porta Gabbiadini alla conclusione da posizione defilata. Donnarumma è attento e alza la sfera sopra la traversa.
5'
Combinazione tra Candreva e Bereszynski che genera un calcio d'angolo. Occupano l'area di rigore le torri di Ranieri.
4'
Buon avvio della Sampdoria che sfrutta le corsie laterali con le iniziative di Bereszynski e Damsgaard.
2'
Lancio di Kessie a cercare lo scatto in profondità di Calhanoglu. Audero abbandona i pali e anticipa il trequartista turco.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Milan.
Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca pochissimo al fischio d'inizio del signor Piccinini.
Nella Samp fiducia al tandem d'attacco composto da Quagliarella e Gabbiadini mentre a centrocampo panchina per Jankto e spazio dal primo minuto per Damsgaard a sinistra e per Thorsby al fianco di Silva. Difesa a quattro davanti ad Audero orchestrata da Colley e Tonelli.
Pioli conferma le anticipazioni della vigilia e abbassa Saelemaekers sulla linea dei difensori in un reparto completato dai centrali Kjaer e Tomori e l'esterno sinistro Hernandez. Mediana titolare con Kessie e Bennacer mentre alle spalle di Ibrahimovic spazio per Castillejo, Calhanoglu e Krunic, preferito a Rebic.
La Sampdoria si schiera con un 4-4-2: Audero - Bereszynski, Colley, Tonelli, Augello - Candreva, Silva, Thorsby, Damsgaard - Quagliarella, Gabbiadini. A disposizione: Letica, Ravaglia, Ferrari, Yoshida, Regini, Jankto, Leris, Verre, Askildsen, La Gumina, Ramirez, Keita.
Il Milan si schiera con un 4-2-3-1: G.Donnarumma - Saelemaekers, Kjaer, Tomori, Hernandez - Kessie, Bennacer - Castillejo, Calhanoglu, Krunic - Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A.Donnarumma, Dalot, Kalulu, Gabbia, Hauge, Meite, Tonali, Rebic.
Storia recente favorevole ai rossoneri che hanno vinto tre degli ultimi cinque scontri diretti disputati tra campionato e Coppa Italia; completano il parziale un pari e un successo doriano. Nel match dell'andata vittoria del Milan per due reti a uno.
Dopo l'importante successo di Firenze e la pausa per le nazionali, la squadra di Pioli torna a calcare il prato di casa con l'obiettivo di avvicinare l'Inter capolista e tenere a distanza il treno delle squadre in lotta per un posto Champions; a San Siro arriva però una Sampdoria decima in classifica e reduce dalla vittoria sul Torino che ha ridato morale dopo un periodo povero di soddisfazioni.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Milan e Sampdoria, incontro che apre la ventinovesima giornata del campionato di Serie A.

Commenti

Loading...