Modena - Perugia cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 13ª giornata

Modena
Modena
  • L. Tremolada, 45'
Perugia
Perugia
  • S. Di Carmine , 37'
1 - 1
Finita
Serie B - 12.11.2022
Alberto Braglia

Arbitro Davide Ghersini
Modena
1 - 1
Finita
Perugia
Grazie per aver seguito la diretta scritta di Modena-Perugia ed arrivederci ai prossimi appuntamenti con il Campionato di Serie B.
Dopo il pari dell'odierno primo pomeriggio, il Perugia resta fermo in ultima posizione, ad 8 punti, interrompendo però il tandem di sconfitte consecutive. Situazione che non cambia nemmeno per il Modena, che rimane al 15^ posto, a 14 punti, un tassello sopra la zona retrocessione. Uomini di Tesser e Castori che saranno impegnati nella 14^ giornata rispettivamente in trasferta a Parma, e tra le mura domestiche contro il Genoa di Mister Blessin.
Cala il sipario allo Stadio Alberto Braglia di Modena. Termina con il risultato finale di 1-1 la sfida tra Modena e Perugia. Un match che non ha offerto particolari emozioni, con un primo tempo caratterizzato da un atteggiamento attendista delle due formazioni dal punto di vista calcistico. Due sole conclusioni nello specchio nei primi 45' di gioco, ma allo scadere saranno due le reti siglate. Apre le danze Di Carmine al minuto 37', portando in vantaggio il Grifo. La reazione gialloblù è però imminente, ed il duplice fischio di Ghersini viene anticipato dal piattone vincente di Tremolada, al minuto 45'. Ripresa dai ritmi equilibrati e poco decisi, che delinea una seconda parte di gara davvero povera di occasioni. Il match assume una diversa fisionomia solo a partire dal minuto 78', momento dal quale non vi sarà altro che possesso modenese. Il Perugia è però attento, e chiude tutti gli spazi, eludendo il forcing sfrenato degli emiliani. Partita che si conclude con 1 punto a testa per entrambi gli schieramenti, ma che non muta di molto la classifica.
90'+3'
TRIPLICE FISCHIO DI GHERSINI! Modena-Perugia termina 1-1.
90'+3'
Ultima occasione per il Modena che svanisce dopo il fallo in attacco di Armellino ai danni di Melchiorri.
90'+2'
Ponsi prova il tutto per tutto dalla bandierina, ma il Perugia esce con Casasola.
90'+1'
AMMONITO Davide Marsura: fallo in attacco del subentrato.
90'+1'
Coppolaro mette dentro per Diaw, ma non trova la torsione del compagno. Si riparte da Gori.
90'
Saranno 3' i minuti addizionali concessi da Ghersini.
90'
Olivieri tiene il possesso lungo il lato sinistro del campo, poi crossa col mancino. Ghersini ferma tutto: segnalato l'outside.
90'
Ultimo giro di orologio al Braglia. Poi recupero.
89'
Calcio d'angolo a favore dei Modenesi: batte Gerli.
88'
Serie di scambi a suon di colpi di testa tra Gerli e Armellino. Chiude con un contrasto aereo Angella.
86'
Perugia che non riesce a valicare la propria metà di campo: pressing asfissiante dei canarini.
85'
Ultimi 300'' della gara, poi sarà extra-time.
85'
Ultima sostituzione per il Perugia: non ce la fa Marcos Curado, lo sostituisce Gabriele Angella.
83'
Gioco fermato da Ghersini: Curado è a terra in area di rigore e chiede il cambio.
83'
Corner battuto in maniera imprecisa, Marsura non riesce a sfondare.
82'
Conclusione mancina di Gerli che esce di poco al lato, su deviazione di Olivieri. Corner Modena.
81'
Ripartenza di Melchiorri che, fresco di energie, serve sulla destra Olivieri. Legge tutto in anticipo Armellino e fa riprendere fiato ai suoi.
80'
Mosti amministra il primo pallone della sua partita, e lo fa bene cercando Gerli. Si salva il Perugia con i pugni di Gori.
79'
Sostituzione Modena: esce dal campo Luca Tremolada, al suo posto subentra Nicola Mosti.
79'
AMMONITO Giorgio Cittadini: il classe 2002 deve ricorrere al fallo tattico. Era diffidato, salterà la 14^ giornata.
78'
Il Grifo si mostra sempre insidioso nelle ripartenze, con il solito Casasola che fa partire il traversone. Cittadini prende l'ascensore ed allontana di testa.
77'
Filtrante su misura da parte di Casasola, che vuole il taglio di Blandon. Il 17 non aggancia per un soffio e permette al Modena di ripartire dai piedi di Gagno.
76'
Perugia che ora soffre le ripartenze gialloblù. Kouan ripiega tra i suoi centrali di difesa ed allontana in out.
75'
BRIVIDO MODENA: Cittadini deve impegnarsi con un bel gesto tecnico per liberare l'area dopo un retropassaggio impreciso di Pergreffi.
74'
Gori rilancia lungo alla ricerca di Melchiorri, ma il pallone è eccessivamente profondo e scorre in laterale.
72'
Sostituzione in casa Perugia: fuori Andrea Beghetto Yeferson, dentro Paz Blandón.
72'
Principio di scintille tra Olivieri e Coppolaro che viene subito spento dall'intervento di Ghersini. Il subentrato piomba su Coppolaro con la palla ormai lontana.
70'
Sulla panchina di mister Tesser si scalda Bonfanti.
68'
OCCASIONE PERUGIA al minuto 68' che fa tremare il Modena: Casasola è incontenibile e crossa dentro per Kouan, che prova la rovesciata e trova il muro di maglie gialle. Gesto tecnico dell'ivoriano che si conclude con un nulla di fatto.
67'
Gioco fermo allo Stadio Alberto Braglia: Gori lamenta un dolore alla gamba destra.
65'
Tecnico perugino che cambia completamente il proprio tandem d'attacco.
65'
Sostituzione Modena: fuori Paulo Daniel Dentello Azzi, dentro Fabio Ponsi.
65'
Sostituzione Modena: sostituito Diego Falcinelli, al suo posto Davide Marsura.
64'
Sostituzione Perugia: esce Samuel Di Carmine, entra Federico Melchiorri.
64'
Sostituzione Perugia: fuori Luca Strizzolo, dentro Marco Olivieri.
63'
Di Carmine scorre lungo l'out di destra, poi mette dentro ma lamenta un dolore al polpaccio destro: l'attaccante chiede di essere sostituito.
62'
Pallone che scorre continuamente tra i piedi dei gialloblù, ma la retroguardia perugina non lascia alcuno spazio.
60'
Rosi viene steso a terra da Diaw su un'ottima copertura. Si riordina il Perugia.
58'
AMMONITO Aleandro Rosi: il subentrato concede la punizione dalla trequarti.
55'
Tremolada si porta avanti e cede la sfera a Falcinelli; il numero 11 calcia ma la conclusione è fuori portata. Rinvio dal fondo con Gori.
54'
Sostituzione in casa Modena: esce dal campo Andrea Poli, subentra Marco Armellino.
51'
Santoro esagera con il possesso del pallone e viene murato da Cittadini.
49'
Chiusura di Pergreffi che non consente a Di Carmine di arrivare sul pallone fornito da Casasola.
46'
Sostituzione all'intervallo per il Perguia: fuori Aljaž Struna, dentro Aleandro Rosi.
46'
TUTTO PRONTO! Inizia la ripresa di Modena-Perugia.
Squadre negli spogliatoi per approfittare dei 15' di intervallo.
Gara equilibrata sul piano agonistico: Ghersini non ricorre a nessun cartellino. Nessuna sostituzione operata dai tecnici.
Trascorsi interamente i primi 45' di gioco allo Stadio Alberto Braglia di Modena. Una prima frazione di gara che non ha certamente offerto momenti entusiasmanti, con ben 36' di studio da parte delle due squadre. Nessuna occasione pericolosa che potesse presagire due reti, ma in soli 8' minuti cambia tutto. Apre le danze Samuel Di Carmine, che taglia la trequarti con un movimento tra le linee ed accoglie il filtrante di Bartolomei, battendo Gagno. Al 40' il Perugia sfiora il raddoppio con Kouan, ma il Modena decide di reagire e prende il controllo della gara per gli ultimi 3 minuti del primo tempo. E' proprio al minuto 45' che allo scadere Tremolada si fa trovare libero dai 12 metri e su assist di Diaw sigla il pari. Tutto di nuovo in equilibrio al Braglia.
45'+1'
FINE PRIMO TEMPO! Parziale sull'1-1.
45'
GOL! GOL TREMOLADA! MODENA-Perugia: 1-1. Bastano soli 8' alla formazione di Attilio Tesser per pareggiare i conti. Falcata rapida di Falcinelli, che spacca in due la metà campo e serve la sovrapposizione di Diaw. Il numero 99 alza la testa e pesca a rimorchio il taglio di Tremolada, che apre il piattone mancino e spedisce la palla in buca d'angolo. Pareggio allo scadere. Assist a cura di Diaw.
44'
Perugia che dopo 3 minuti di incessante spinta deve ora difendersi dalla reazione dei Modenesi. La squadra di Tesser prende il controllo.
43'
PILLOLA STATISTICA: il Perugia ha vinto solo 2 trasferte in casa del Modena. L'ultima è da datarsi nel 1972.
40'
Uomini di Fabrizio Castori che vogliono sfruttare il momento di fiducia: Kouan tenta la conclusione e per pochi centimetri non trova il raddoppio.
37'
GOL! GOL DI CARMINE! Modena-PERUGIA: 0-1. Arriva al minuto 37' la rete che porta in vantaggio il Grifo! Ripartenza dei perugini che parte da una cavalcata di Casasola, che alla trequarti appoggia per il proprio regista Bartolomei. Il numero 16 opta per un rapido filtrante, sul quale piomba Samuel Di Carmine che con freddezza incrocia e beffa Gagno. Vantaggio ospite nei minuti finali del primo tempo. Assist servito da Bartolomei.
33'
Secondo squillo del Grifo in area di rigore modenese, che arriva con il destro di Strizzolo. La palla è però imprecisa e scorre sul fondo.
32'
Punizione concessa al Modena su fallo di Santoro: proteste del 25 che non smuovono Ghersini.
30'
Conclusione da posizione difficile di Di Carmine, che calcia ad incrociare e trova la mano di Gagno. Primo tiro in porta della gara al minuto 30'.
29'
La squadra di Castori si porta avanti con una rimessa laterale, ma svanisce l'occasione dopo il colpo di testa di Pergreffi.
27'
Iniziativa tutta personale di Magnino, dopo un allungo controlla la sfera e tenta il dribbling su Sgarbi, ma il centrale allontana e fa riordinare i suoi.
26'
OCCASIONE MODENA: Falcinelli sfrutta al meglio la rimessa dei suoi, si volta e lancia in avanti Diaw. Il centravanti pesca a rimorchio Poli che fa partire il destro. Palla di poco al lato.
26'
Rimessa affidata a Coppolaro, che cerca Falcinelli.
22'
PERICOLOSO DIAW! Il 99 in maglia gialla sfreccia lungo l'out di destra e mette dentro a memoria per i compagni: un attento Curado sventa la minaccia e calcia lontano dall'area.
21'
Tamponamento di Sgarbi ai danni di Tremolada. Sarà punizione per i canarini.
19'
Squadre ora leggermente più lunghe, che creano spazi alla ricerca della rete.
18'
Primo squillo in area di rigore perugina. L'occasione nasce da un colpo di testa di Tremolada, che prolunga per Falcinelli. L'attaccante entra in area ma viene schermato da Casasola.
15'
Al quarto d'ora di gioco, nessuna occasione e tanto studio tra le parti.
14'
Attenta chiusura di Cittadini, che anticipa il filtrante di Beghetto e spacca in due l'area di rigore in progressione: atterrato da Di Carmine.
11'
Tremolada calcia a mezza altezza, trova lo specchio ma non impensierisce Gori. Si riparte da quest'ultimo.
11'
Punizione dal limite a favore dei padroni di casa. Alla battuta Tremolada.
9'
Cittadini tenta il retropassaggio per il proprio portiere, ma Gagno è costretto ad accelerare la falcata per scongiurare l'anticipo di Di Carmine.
8'
Duello sulla linea laterale tra Azzi e Casasola che vede vincitore il perugino: rimessa per i Grifoni.
6'
Palla in mezzo troppo lunga da parte di Bartolomei, sulla quale non arriva Curado. Si riparte da Gagno.
5'
Al minuto 5' il primo corner anche per il Perugia. Salgono le torri del Grifo.
4'
PILLOLA STATISTICA: il centravanti Diaw, con 4 reti, è attualmente il capocannoniere dei canarini.
3'
Casasola costretto a concedere il secondo giro dalla bandierina, allontanando sulla pressione di Tremolada.
3'
Arriva il primo corner dalla bandierina per la squadra di Tesser. Batte Tremolada.
1'
Primo pallone del match giocato dagli ospiti, con Kouan che cerca subito lo scatto di Strizzolo.
1'
SI PARTE! Via a Modena-Perugia.
Fischio d'inizio programmato alle ore 14:00.
Giocatori in attesa del calcio d'inizio.
Ben 8mila gli spettatori giunti al Braglia, atmosfera accesa.
FORMAZIONI UFFICIALI: PERUGIA (3-5-2). In campo: Gori; Sgarbi-Curado-Struna; Beghetto-Santoro-Bartolomei-Kouan-Casasola; Di Carmine-Strizzolo. Allenatore: Fabrizio Castori.
FORMAZIONI UFFICIALI: MODENA (4-3-1-2): Schierati: Gagno; Azzi-Cittadini-Pergreffi-Coppolaro; Poli-Magnino-Gerli; Tremolada; Falcinelli-Diaw. Allenatore: Attilio Tesser.
A coadiuvare vi saranno gli assistenti Rossi di Novara e Longo di Paola; IV Uomo: Niccolini di Brescia; postazione VAR: Mazzoleni con l'assistente VAR Caputi.
La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Davide Ghersini, della sezione di Genova.
Match del primo pomeriggio che si gioca nella cornice dell'Alberto Braglia di Modena. L'incontro è tra due squadre che non si affrontavano dalla stagione 2020/2021, nel Campionato di LegaPro. Una gara che mette in palio tre punti che risulterebbero preziosi per entrambe le formazioni, coinvolte in una tesa lotta per lasciarsi alle spalle la zona retrocessione. I padroni di casa del Modena si vedono ora fissi in 15^ posizione a 12 punti totali, e non trovano la vittoria dalla 9^ giornata; nelle ultime 3, due sconfitte ed un pareggio per gli emiliani. Situazione simile quella degli ospiti del Perugia: il Grifo occupa l'ultimo tassello della classifica con un totale complessivo di 7 punti; le ultime 3 gare dei perugini vedono un'importante vittoria a Reggio Calabria contro la Reggina, e due sconfitte consecutive.
Benvenuti alla diretta scritta di Modena-Perugia, gara valida per la tredicesima (13^) giornata del Campionato di Serie B.

Commenti

Loading...