Monza - Cittadella cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 41ª giornata

Monza
Monza
  • M. Balotelli, 58'
  • M. D'Alessandro, 78'
Cittadella
Cittadella
    2 - 0
    Finita
    Agg. 2 - 3
    Serie B - 20.05.2021
    U-Power Stadium

    Arbitro Juan Luca Sacchi
    Monza
    2 - 0
    Finita
    Cittadella
    Il Cittadella affronterà il Venezia nella finalissima per raggiungere la Serie A. Andata il 23 Maggio ore 21.15, al Tombolato e ritorno il 27 Maggio ore 21.30, al Penzo.
    All'U-Power Stadium, il Monza batte il Cittadella per 2-0. La squadra di Brocchi, dopo il primo tempo concluso senza siglare una rete, nella ripresa riesce a scardinare la difesa granata con Balotelli e D'Alessandro ma non riesce a completare la rimonta venendo eliminato dai ragazzi di Venturato. Il Cittadella, grazie alla larga vittoria ottenuta all'andata, riesce a raggiungere la finale playoff.
    90'+5'
    Fine partita di MONZA-CITTADELLA: 2-0. Il Monza vince la gara ma viene eliminato dalla corsa alla Serie A. Cittadella in finale.
    90'+2'
    Lancio lungo dalle retrovie biancorosse per il colpo di testa di Diaw a prolungare in area di rigore. Kastrati esce e fa sua la palla.
    90'
    L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
    89'
    Azione insistita in attacco del Monza. D'Errico commette fallo facendo respirare la retroguardia ospite.
    87'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Barberis. Kastrati anticipa Carlos Augusto riuscendo a sventare la minaccia.
    85'
    Mancano pochi minuti e la squadra di Brocchi le sta tentando tutte per siglare la terza rete.
    82'
    AMMONITO Barberis. Il centrocampista biancorosso ferma fallosamente Baldini a centrocampo.
    82'
    Punizione dal limite dell'area di Barberis. Il centrocampista ex Crotone coglie in pieno la barriera.
    80'
    Calcio d'angolo dalla destra di Barberis. Vita svetta sul primo palo spazzando l'area di rigore.
    78'
    GOL! MONZA-Cittadella 2-0! Rete di D'Alessandro. Azione personale di D'Alessandro che rientra dalla sinistra e calcia dal limite dell'area trovando l'angolino basso alla sinistra di Kastrati.
    77'
    Esce Scozzarella entra Barberis. Quarta sostituzione per il Monza.
    77'
    Esce Donnarumma entra Camigliano. Quinta sostituzione per il Cittadella.
    77'
    Esce Balotelli entra Diaw. Terza sostituzione per il Monza.
    74'
    D'Alessandro rientra dalla sinistra e prova il cross dalla trequarti per Balotelli. L'attaccante del Monza, dopo il rimpallo con Perticone, spedisce sfortunatamente la palla sul fondo.
    72'
    Iniziativa sulla sinistra di D'Alessandro che mette palla in mezzo. Perticone è attento e allontana la palla oltre la linea di fondo campo.
    71'
    Il Monza mantiene il pallone mentre la squadra veneta sta curando solamente la fase difensiva. I ragazzi di Venturato si difendono attentamente.
    69'
    Esce Ghiringhelli entra Cassandro. Quarta sostituzione per il Cittadella.
    69'
    AMMONITO Kastrati per perdita di tempo.
    66'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Scozzarella. La difesa ospite riesce a liberare l'area di rigore.
    65'
    Esce Colpani entra D'Errico. Seconda sostituzione per il Monza.
    64'
    Il Monza sta cercando il gol del raddoppio per mettere ancora più pressione alla squadra ospite. I padroni di casa hanno alzato il proprio baricentro.
    63'
    Cross dalla fascia sinistra di D'Alessandro a cercare Balotelli in area di rigore. L'attaccante biancorosso non riesce a controllare la palla.
    62'
    Esce D'Urso entra Pavan. Seconda sostituzione per il Cittadella.
    62'
    Esce Proia entra Vita. Terza sostituzione per il Cittadella.
    61'
    Esce Tsadjout entra Ogunseye. Prima sostituzione per il Cittadella.
    58'
    GOL! MONZA-Cittadella 1-0! Rete di Balotelli. Cross basso dalla fascia sinistra di Carlos Augusto per l'inserimento centrale di Balotelli. Il centravanti biancorosso anticipa Frare al limite dell'area piccola e realizza la rete del vantaggio dei padroni di casa.
    55'
    Esce Boateng entra D'Alessandro. Prima sostituzione per il Monza.
    54'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Scozzarella. Frare svetta liberando l'area di rigore.
    53'
    Traversone dalla sinistra sul secondo palo di Boateng. Kastrati esce in presa alta anticipando l'accorrente Mota Carvalho.
    52'
    Azione personale di Baldini che punta Bellusci al limite dell'area e calcia rasoterra a fil di palo. Di Gregorio si oppone con un grande intervento.
    50'
    Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Donnarumma. Di Gregorio controlla facilmente il pallone.
    48'
    Tsadjout rientra e calcia dal limite dell'area. Il tentativo dell'attaccante granata, deviato da Bellusci, finisce pericolosamente non distante dalla traversa della porta difesa da Di Gregorio.
    47'
    Sulla respinta corta della difesa veneta, Boateng raccoglia palla dentro l'area di rigore ma spreca calciando debolmente tra le braccia di Kastrati.
    46'
    Inizia il secondo tempo di MONZA-CITTADELLA: 0-0. Riprende la partita.
    La compagine veneta, forte dei tre gol segnati all'andata, sta gestendo la partita al meglio stoppando tutte le iniziative offensive dei padroni di casa.
    All'U-Power Stadium, il Monza non riesce a sbloccare la gara grazie all'ottima prova difensiva della squadra di Venturato. I ragazzi di Brocchi, nonostante il maggior possesso palla, hanno faticato ad impegnare Kastrati concludendo tante volte verso la sua porta ma inquandrandola solamente una volta.
    45'+1'
    Fine primo tempo di MONZA-CITTADELLA: 0-0. La prima frazione finisce a reti bianche.
    45'
    L'arbitro concede un minuto di recupero.
    44'
    Cross deviato dalla destra di Boateng che viene svirgolato erroneamente al centro dell'area di Perticone. La palla sfiora la traversa e finisce sul fondo
    42'
    Giropalla del Monza. I biancorossi mantengono il pallone in attesa di spazi per poter far male alla retroguardia granata.
    39'
    AMMONITO Sampirisi. Il capitano del Monza trattiene vistosamente Baldini.
    38'
    AMMONITO Tsadjout. Gomitata ai danni di Carlos Augusto.
    37'
    Il Cittadella prova a rallentare i ritmi della gara. Gli ospiti non vogliono correre rischi prima dell'intervallo di gara.
    35'
    Punizione potente e precisa dai trenta metri di Baldini. Di Gregorio si tuffa alla sua destra impedendo che il pallone finisca all'angolino basso. Ottimo intervento del portiere del Monza.
    33'
    AMMONITO Pirola. Il giovane difensore biancorosso entra in ritardo ai danni di Proia.
    32'
    Cross dal limite dell'area di Sampirisi per il colpo di testa di Frattesi. Il pallone termina la sua corsa sul fondo.
    31'
    Scozzarella prova il lancio in profondità per Boateng che non riesce a fare la sponda per Balotelli. La palla finisce tra le braccia di Kastrati.
    29'
    AMMONITO D'Urso. Il centrocampista del Cittadella abbatte Mota Carvalho a centrocampo.
    27'
    Baldini, liberato al limite dell'area da Ghiringhelli, prova il tiro rasoterra sul primo palo senza riuscire ad inquadrare la porta.
    26'
    Punizione dalla fascia sinistra direttamente in porta di Scozzarella. Kastrati non ha problemi a neutralizzare il tentativo del regista ex Parma.
    25'
    I padroni di casa continuano a fare la partita. I biancorossi stanno cercando di sbloccare la gara per dare vita alla rimonta.
    22'
    Incursione in area di rigore di Frattesi. Il centrocampista biancorosso, innescato da Colpani, viene fermato prima di poter concludere da Donnarumma.
    21'
    Traversone dalla fascia destra di Sampirisi per l'inserimento aereo al centro dell'area di Balotelli. Il centravanti biancorosso, contrastato da Perticone, sfiora il pallone mandandolo sul fondo.
    19'
    Punizione dal limite dell'area di Balotelli. La palla sfiora il palo alla sinistra di Kastrati.
    18'
    Balotelli, dopo un errore in fase di rinvio di Donnarumma, controlla palla in area sulla sinistra e calcia da posizione defilata impegnando Kastrati.
    17'
    Gargiulo tenta la conclusione dalla distanza. La sfera di gioco sorvola abbondantemente la traversa.
    16'
    Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Scozzarella. La difesa granata sventa la possibile minaccia.
    14'
    Cross basso dalla fascia destra di Ghiringhelli per il colpo di tacco sul primo palo di Tsadjout. Il tentativo dell'attaccante della squadra veneta, deviato da Carlos Augusto, finisce sul fondo.
    12'
    Carlos Augusto, lanciato sulla sinistra da Scozzarella, mette palla all'indietro per l'accorrente Balotelli che calcia di prima intenzione trovando la decisiva opposizione di Frare. Il centrale difensivo del Cittadella respinge il tiro dal limite dell'area dell'attaccante biancorosso.
    9'
    Il Cittadella sta cercando di gestire le iniziative offensive dei padroni di casa La squadra di Venturato si difende ordinatamente.
    7'
    Traversone dalla trequarti destra di Boateng che non riesce ad imbeccare Mota Carvalho sul secondo palo. La palla finisce direttamente sul fondo.
    6'
    Percussione centrale di Frattesi. Il centrocampista biancorosso viene fermato al limite dell'area da Perticone.
    3'
    Boateng prova il tiro dalla distanza. L'esperto giocatore ghanese spedisce il pallone distante dalla porta difesa da Kastrati.
    1'
    Inizia il primo tempo di MONZA-CITTADELLA. Dirige la sfida l’arbitro Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata.
    Venturato, decide di puntare sul tandem offensivo formato da Tsadjout e Baldini con Proia sulla trequarti. In difesa, Frare guida il reparto con Perticone che sostituisce lo squalificato Adorni al suo fianco mentre Ghiringhelli e Daniele Donnarumma presidiano le corsie laterali. A centrocampo, il tecnico dei granata opta per D'Urso, Iori e Gargiulo.
    Brocchi sceglie il modulo 4-3-3 con il tridente pesante composto da Boateng, Balotelli e Mota Carvalho. Dietro, Bellusci è affiancato dal promettente Pirola con Sampirisi e Carlos Augusto sulle fasce mentre a centrocampo vengono scelti Frattesi, Scozzarella e Colpani. Out gli infortunati Paletta e Maric.
    4-3-1-2 per il Cittadella: Kastrati - Ghiringhelli, Perticone, Frare, Donnarumma - D’Urso, Iori, Gargiulo - Proia - Tsadjout, Baldini. A disp.: Maniero, Camigliano, Rosafio, Vita, Tavernelli, Beretta, Smajlaj, Pavan, Mastrantonio, Ogunseye, Cassandro.
    Ecco le formazioni: 4-3-3 per il Monza: Di Gregorio - Carlos Augusto, Pirola, Bellusci, Sampirisi - Frattesi, Scozzarella, Colpani - Boateng, Balotelli, Mota Carvalho. A disp.: Sommariva, Donati, Anastasio, Gytkjaer, D'Errico, Scaglia, Barillà, Barberis, Ricci, Armellino, Diaw, D'Alessandro.
    I veneti, dopo il 3-0 rifilato ai lombardi nella partita di lunedì, hanno due risultati su tre per qualificarsi alla finalissima contro il Venezia.
    La squadra di Christian Brocchi, dopo la cocente sconfitta nella gara d’andata, affronta il Cittadella tra le mura amiche.
    Al U-Power Stadium, tutto pronto per Monza-Cittadella, semifinale di ritorno dei playoff di Serie B.

    Commenti

    Loading...