Monza - Frosinone cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 37ª giornata

Monza
Monza
    Frosinone
    Frosinone
    • W. Cheddira , 9'
    0 - 1
    Finita
    Serie A - 19.05.2024
    U-Power Stadium

    Arbitro Michael Fabbri
    Monza
    0 - 1
    Finita
    Frosinone
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di Monza-Frosinone, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
    Nel prossimo turno di campionato il Monza giocherà contro la Juventus, mentre il Frosinone addronterà l'Udinese.
    Il Frosinone vince contro il Monza ed espugna l'U-Power Stadium grazie alla rete di Cheddira segnata al decimo minuto, ma decisiva per una vittoria fondamentale messa a segno dai ciociari. Tanto possesso palla per i briancoli contro i contropiedi repentini del Frosinone: un palo per parte colpito da Colpani e Soulè, ma una rete, quella decisiva di Cheddira, che consegna la vittoria agli ospiti.
    90'+6'
    Fine partita: MONZA-FROSINONE 0-1 (10' Cheddira)
    90'+2'
    Cartellino giallo per Francesco Gelli.
    90'+1'
    Sostituzione Frosinone: esce Matías Soulé, entra Jaime Báez.
    87'
    Sostituzione Frosinone: esce Enzo Barrenechea, entra Reinier Jesus Carvalho.
    87'
    Sostituzione Frosinone: esce Walid Cheddira, entra Marvin Çuni.
    83'
    Carboni scappa via in velocità e conclude di destro senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta da posizione molto defilata.
    78'
    Sostituzione Monza: esce Samuele Birindelli, entra Pedro Pereira.
    77'
    Calcio d'angolo battuto dal Monza con Colpani che trova Marì: il difensore dei brianzoli colpisce da un'ottima posizione, ma la sua conclusione è lenta e centrale, controllata facilmente da Cerofolini.
    72'
    Sostituzione Frosinone: esce Abdoulrahmane Harroui, entra Francesco Gelli.
    70'
    Ancora Frosinone pericoloso, questa volta con Zortea che conclude dalla distanza: bravo Sorrentino in due tempi a bloccare il tentativo dell'ex Atalanta,
    66'
    Sostituzione Monza: esce Dany Mota, entra Gianluca Caprari.
    64'
    Momento super positivo del Frosinone che sfiora il gol: prima il palo colpito da Soulè dopo una serpentina pazzesca, poi le conclusioni di Harroui prima e Valeri poi. Il Monza si salva.
    61'
    Riprende il gioco dopo 5 minuti di interruzione: si giocherà senza la possibilità di utilizzare il Var fino a quando il problema tecnico non sarà superato.
    56'
    Problemi tecnici per l'arbitro, in particolare di comunicazione con la sala VAR: al momento gioco interrotto a Monza.
    52'
    Squillo del Monza con D'Ambrosio che, da posizione ravvicinata, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Cerofolini con il suo colpo di testa.
    48'
    Cartellino giallo per Matías Soulé.
    47'
    Inizia il secondo tempo di MONZA-FROSINONE!
    46'
    Sostituzione Monza: esce Armando Izzo, entra Danilo D'Ambrosio.
    46'
    Sostituzione Monza: esce Warren Bondo, entra Valentín Carboni.
    46'
    Sostituzione Monza: esce Giorgos Kyriakopoulos, entra Alessio Zerbin.
    Urge un cambio di marcia in casa Monza, soprattutto in termini di pericolosità offensiva: in tal senso potrebbero sicuramente rendersi utili Zerbin e Carboni. Nel Frosinone occhio a Kaio Jorge e Reinier.
    La prima frazione di Monza-Frosinone ha un copione abbastanza chiaro: i brianzoli gestiscono il possesso, i ciociari invece ripartono in contropiede. La sfera è quasi sempre tra i piedi dei calciatori del Monza, ma è il Frosinone a chiudere in vantaggio grazie alla rete di Cheddira. La squadra di Di Francesco si è rivelata senza dubbio più pericolosa.
    45'+2'
    Finisce il primo tempo di MONZA-FROSINONE, in rete Cheddira.
    45'+1'
    Grandissima occasione del Monza nel finale di primo tempo con Colpani che colpisce il palo di testa da posizione super ravvicinata.
    45'
    Sono stati concessi 2 minuti di recupero!
    42'
    Ancora una volta pericoloso il Frosinone, sempre con il solito Harroui che dalla lunga distanza lascia partire una conclusione forte ma centrale, controllata facilmente da Sorrentino.
    37'
    Match bloccato con il Monza che prova a scardinare la difesa rocciosa del Frosinone, molto concentrato però in marcatura e fin qui perfetto nel concedere pochissimi spazi ai brianzoli.
    33'
    Tensione tra Izzo e Harroui dopo uno scon tro di gioco: l'arbitro interrompe il gioco e ammonisce solo verbalmente i due calciatori.
    29'
    Cartellino giallo per Warren Bondo.
    26'
    Occasione enorme per Harroui: il centrocampista marocchino viene pescato in maniera perfetta da Valeri, ma da solo dinanzi a Sorrentino non riesce a segnare, facendosi letteralmente ipnotizzare da Sorrentino, bravissimo in uscita.
    21'
    Continua il possesso palla prolungato del Monza, fino a questo momento però molto sterile contro un Frosinone che si difende con ordine e riparte poi con velocità.
    17'
    Netta supremazia del Monza in termini di possesso palla dopo quasi 20 minuti di gioco: addirittura 72% in favore dei brianzoli contro il 28% del Frosinone.
    12'
    Frosinone subito vicino al raddoppio: Soulè pesca alla perfezione il solito Harroui che però lascia partire un tiro di destro impreciso che si spegne di parecchio fuori a lato della porta difesa da Sorrentino.
    10'
    GOL! Monza-FROSINONE 0-1! Rete di Walid CHEDDIRA! Iniziativa insistita di Harroui che pennella di mancino per Cheddira che di testa insacca praticamente a porta vuota.
    7'
    Reazione del Frosinone con Okoli che, sugli sviluppi di calcio d'angolo, si gira velocemente in area di rigore e conclude di destro, senza però riuscire ad inquadrare la porta.
    4'
    Il primo squillo del match è targato Colpani: il fantasista del Monza pesca alla perfezione Djuric che di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta da posizione ravvicinata.
    1'
    Inizia il primo tempo di MONZA-FROSINONE!
    Questa sarà la prima sfida tra Monza e Frosinone in casa dei brianzoli in Serie A; i biancorossi hanno vinto tutte le tre gare casalinghe contro i gialloblù tra Serie B e Coppa Italia – 12 le reti totali tra le due formazioni in questi tre match (quattro di media a gara).
    Il Monza è rimasto imbattuto in cinque delle sei sfide contro il Frosinone tra Serie A, Serie B e Coppa Italia (4V, 1N), vincendo le due più recenti – l’unico successo dei ciociari contro i brianzoli risale al 25 aprile 2022 nel campionato cadetto (4-1).
    Le scelte di Di Francesco: confermati Zortea e Valeri sulle fasce, mentre sulla trequarti ci sarà Harroui al fianco di Soulè a supporto di Cheddira.
    Le scelte di Palladino: in porta c'è Sorrentino, mentre a centrocampo gioca Bondo. Confermato Djuric nel ruolo di prima punta, supportato da Mota, Pessina e Colpani.
    Panchina Frosinone: Frattali, Palmisani, Marchizza, Reinier, Cuni, Baez, Kaio Jorge, Gelli, Garritano, Ibrahimovic, Monterisi, Ghedjemis, Bonifazi, Mazzitelli, Lusuardi.
    Panchina Monza: Mazza, Gori, Donati, Caldirola, Akpa Akpro, Colombo, Pedro Pereira, Zerbin, V. Carboni, D'Ambrosio, Ferraris, S. Vignato.
    Formazione FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini - Lirola, Romagnoli, Okoli - Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri - Soulé, Harroui - Cheddira.
    Formazione MONZA (4-2-3-1): Sorrentino - Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos - Bondo, Gagliardini - Colpani, Pessina, Mota - Djuric.
    Il Monza arriva dalla sconfitta per 2-1 maturata contro la Fiorentina, mentre il Frosinone è reduce dallo 0-5 casalingo con l'Inter.
    Benvenuti alla diretta della partita della 37^ giornata di Serie A, si affrontano Monza e Frosinone.

    Commenti

    Loading...