Monza - Salernitana cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 16ª giornata

Monza
Monza
  • M. Balotelli, 4'
  • A. Barillà, 45'
  • M. Armellino, 95'
Salernitana
Salernitana
    3 - 0
    Finita
    Serie B - 30.12.2020
    U-Power Stadium

    Arbitro Juan Luca Sacchi
    Monza
    3 - 0
    Finita
    Salernitana
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
    Grazie a questa vittoria, il Monza si porta momentaneamente al terzo posto a due punti proprio dai campani.
    All'U-Power Stadium, il Monza abbatte la capolista Salernitana. La squadra di Brocchi, dopo un primo tempo dominato sul piano del gioco ed aver siglato due reti con Balotelli e Barillà, nella seconda frazione, amministra il doppio vantaggio e nel finale di gara colpisce in contropiede la Salernitana con Armellino, abile a realizzare il definitivo tris biancorosso. La squadra di Castori, dopo aver sbagliato l'approccio alla gara, ha subito le iniziative offensive biancorosse senza mai riuscire a rendersi pericolosa dalle parti di Di Gregorio.
    90'+5'
    Fine partita di MONZA-SALERNITANA: 3-0. Il Monza batte la capolista Salernitana per 3-0.
    90'+5'
    GOL! MONZA-Salernitana 3-0! Rete di Armellino. Il centrocampista neo entrato del Monza, raccolta una respinta corta della difesa della Salernitana, stoppa e calcia in porta trovando la sfortunata deviazione di Lopez che inganna Belec e sigla il definitivo tris biancorosso.
    90'+3'
    A pochi minuti dalla fine del gara, le due squadre continuano a battagliare a centrocampo.
    90'
    L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
    88'
    I campani si stanno spingendo in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara. Per ora, Di Gregorio non è stato chiamato frequentemente in causa.
    86'
    Esce Frattesi entra Armellino. Quarta sostituzione per il Monza.
    85'
    Punizione dalla fascia destra in area di Dziczek per Giannetti. L'attaccante granata colpisce di testa la palla mandandola oltre la traversa.
    83'
    Traversone dalla sinistra di Carlos Augusto per l'inserimento sul secondo palo di D'Errico. Il numero 10 biancorosso stoppa e calcia ben oltre la traversa.
    81'
    Esce Djuric entra Giannetti. Quinta sostituzione per la Salernitana.
    81'
    Esce Tutino entra Gondo. Quarta sostituzione per la Salernitana.
    78'
    Azione insistita di Dany Mota in area di rigore della Salernitana. Il giocatore portoghese del Monza viene chiuso da Gyomber prima di poter calciare a rete.
    77'
    Esce Boateng entra D'Errico. Terza sostituzione per il Monza.
    76'
    Punizione dalla fascia sinistra in area di Lopez. Boateng, in traiettoria, respinge di testa il cross dell'esterno della Salernitana.
    73'
    Barillà calcia rasoterra dal limite dell'area. Il tiro sbilenco dell'esperto centrocampista dei lombardi finisce ben distante dalla porta difesa da Belec.
    72'
    In questa fase di gara, i ritmi di gioco si sono notevolmente abbassati. Il risultato sembra acquisito per i biancorossi.
    69'
    La squadra di Castori non riesce a reagire. Gli ospiti, nonostante i cambi, non riescono a creare grattacapi alla retroguardia dei padroni di casa.
    66'
    Dany Mota si accentra dalla sinistra e calcia a giro dal limite dell'area cogliendo il palo alla sinistra di Belec. Il Monza ha sfiorato la terza rete della gara.
    65'
    Traversone dalla sinistra in area di Cirelli per l'inserimento sul secondo palo di Kupisz. Il laterale granata non riesce ad agganciare la palla che termina la sua corsa sul fondo.
    62'
    Esce Bellusci entra Paletta. Seconda sostituzione per il Monza.
    62'
    Esce Balotelli entra Maric. Prima sostituzione per il Monza.
    60'
    Esce Anderson entra Dziczek. Terza sostituzione per la Salernitana.
    60'
    Esce Schiavone entra Cicerelli. Seconda sostituzione per la Salernitana.
    58'
    Il Monza gestisce il possesso palla e il doppio vantaggio. I lombardi non stanno correndo rischi.
    55'
    AMMONITO Bellusci. Entrata in ritardo ai danni di Tutino.
    53'
    Sponda di Boateng per il tiro rasoterra da limite dell'area di Balotelli. Belec si distende alla sua sinistra bloccando la palla senza difficoltà.
    52'
    Dany Mota accelera palla al piede e cerca il filtrante in area per Boateng. Gyomber interviene anticipando l'attaccante ghanese.
    50'
    Frattesi calcia dal limite dell'area. Il centrocampista ex Empoli non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
    48'
    Dany Mota, innescato da Barillà, penetra in area dalla sinistra e calcia. Gyomber compie un ottimo intervento in scivolata respingendo il tiro dell'attaccante portoghese del Monza.
    45'
    Inizia il secondo tempo di MONZA-SALERNITANA: 2-0. Calcio d'inizio della ripresa affidato ai biancorossi.
    Vedremo se nella seconda parte di gara, Castori deciderà di inserire alcuni dei giocatori relegati in panchina. Ricordiamo che, il tecnico dei granata, ha già effettuato una sostituzione con l'inserimento del laterale polacco Kupisz al posto del difensore centrale Mantovani.
    All'U-Power Stadium, Il Monza domina la prima frazione rifilando due reti alla capolista Salernitana. I biancorossi, subito in vantaggio dopo pochi minuti con il gol dell'atteso Balotelli, gestisce il possesso palla al meglio riuscendo ad azzerrare quasi totalmente le iniziative offensive degli ospiti e siglando il gol del raddoppio con Barillà, abile a sfruttare un cross dalla destra di Frattesi e battere Belec.
    45'+1'
    Fine primo tempo di MONZA-SALERNITANA: 2-0. All'intervallo, il Monza è avanti di due reti sulla Salernitana.
    45'
    GOL! MONZA-Salernitana 2-0! Rete di Barillà. Tacco illuminante di Boateng per lo scatto sulla destra di Frattesi che mette palla al centro dell'area per l'accorrente Barillà. Il centrocampista in casacca biancorossa calcia potentemente sotto la traversa battendo l'incolpevole Belec.
    44'
    Tutino, dopo la sponda di petto di Djuric, calcia debole e centrale dal centro dell'area senza riuscire a creare grattacapi a Di Gregorio.
    41'
    Azione insistita del Monza finalizzata dalla conclusione al volo di Donati sul cross dalla sinistra di Dany Mota. Belec non ha problemi a neutralizzare il tiro del laterale della squadra lombarda.
    39'
    Carlos Augusto suggerisce per Frattesi sulla destra. Il centrocampista biancorosso rientra e calcia rasoterra ma Belec, in traiettoria, respinge facilmente.
    36'
    Di Tacchio prova la conclusione dai trenta metri. Il tiro deviato da Bellusci diventa pericoloso ma Di Gregorio si distende deviando palla in calcio d'angolo.
    34'
    Esce Mantovani entra Kupisz. Prima sostituzione della Salernitana.
    33'
    Conclusione a giro dal limite dell'area di Dany Mota. Belec si allunga alla sua sinistra togliendo la palla dall'incrocio. Ottimo intervento dell'estremo difensore granata.
    31'
    Frattesi, innescato sulla destra da Carlos Augusto, mette palla al limite dell'area per Boateng. L'attaccante ex Besiktas calcia potentemente ma centrale chiamando Belec alla deviazione in angolo.
    30'
    AMMONITO Djuric per proteste.
    29'
    Donati prova a dare palla in profondità per Frattesi. Il centrocampista del Monza non riesce a raggiungere la sfera di gioco che diventa preda dei difensori della squadra campana.
    26'
    AMMONITO Gyomber. Fallo a centrocampo ai danni di Balotelli.
    25'
    Cross calibrato dalla fascia destra di Tutino per la sponda a centro area di Djuric per Anderson. Il centrocampista ex Lazio si divora il gol del pari a pochi passi dalla porta mandando il pallone ben oltre la traversa.
    23'
    Tentativo dalla distanza di Barillà. La conclusione dell'esperto centrocampista ex Parma viene respinta da Aya.
    21'
    Traversone dalla destra sul primo palo di Boateng per Frattesi. Sul tentativo di deviazione verso la porta del centrocampista biancorosso, interviene Balotelli mandando la palla in rete ma in chiara posizione di fuorigico.
    19'
    La squadra di Castori non riesce a penetrare in area avversaria. La difesa lombarda si difende egregiamente non lasciando spazi ai giocatori granata.
    17'
    Giropalla del Monza. I biancorossi amministrano il pallone alla ricerca di spazi nella metà campo avversaria.
    14'
    Dany Mota, dopo una serie di finte ai danni di Mantovani, mette palla al centro per Boateng. Il giocatore ghanese del Monza calcia potentemente in scivolata trovando l'ottima risposta di Belec.
    11'
    Gli ospiti stanno cercando di reagire alzando la pressione sui giocatori biancorossi. I granata faticano a recuperare velocemente palla.
    8'
    Barillà prova a premiare lo scatto in profondità di Balotelli. Il guardalinee segnala la posizione di fuorigioco del talentuoso attaccante dei lombardi.
    6'
    La squadra di Brocchi continua a gestire il pallone nella metà campo avversaria. I padroni di casa stanno cercando di siglare subito la seconda rete della gara.
    4'
    GOL! MONZA-Salernitana 1-0! Rete di Balotelli. Dany Mota apre sulla sinistra per l'inserimento in fascia di Carlos Augusto che crossa di prima intenzione sul secondo palo per Balotelli. Il centravanti biancorosso, lasciato colpevolmente solo dai difensori granata, appoggia facilmente la palla in rete.
    1'
    Inizia il primo tempo di MONZA-SALERNITANA. Dirige la sfida l’arbitro Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata.
    Castori, dopo la vittoria contro il Venezia, decide di puntare sulla coppia offensiva formata da Djuric e Tutino. In difesa, scelti Aya, Mantovani e Gyomber mentre a centrocampo confermati Di Tacchio, Anderson e Schiavone con Casasola e Lopez sugli esterni.
    Brocchi conferma il modulo 4-3-3 con il tridente offensivo formato dal nuovo acquisto Balotelli, Boateng e Dany Mota. In difesa, Bettella affianca Bellusci al centro con Carlos Augusto e Donati sulle corsie laterali. A centrocampo vengono scelti Frattesi, Barberis e Barillà.
    3-5-2 per la Salernitana: Belec - Mantovani, Aya, Gyomber - Casasola, Di Tacchio, Schiavone, Anderson, Lopez - Djuric, Tutino. A disposizione: Adamonis, Bogdan, Kupisz, Veseli, Capezzi, Iannoni, Dziczek, Antonucci, Barone, Cicerelli, Giannetti, Gondo.
    Ecco le formazioni: 4-3-3 per il Monza: Di Gregorio - Carlos Augusto, Bellusci, Bettella, Donati - Frattesi, Barberis, Barillà - Boateng, Balotelli, Dany Mota. A disposizione: Lamanna, Sommariva, Paletta, Pirola, Scaglia, Lepore, Maric, Colpani, D’Errico, Armellino, Marin.
    Monza e Salernitana si sono affrontate 16 volte in Serie B: conducono i lombardi per sei vittorie a cinque, con cinque pareggi a completare il bilancio.
    I campani comandano la classifica con un punto di vantaggio sull’Empoli e cercano la terza vittoria consecutiva contro i lombardi.
    La squadra di Cristian Brocchi, dopo la vittoria esterna contro la Cremonese, ospita la capolista Salernitana.
    All'U-Power Stadium, tutto pronto per Monza-Salernitana, incontro valevole per la sedicesima giornata di Serie B.

    Commenti

    Loading...