Monza - Verona cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 24ª giornata

Monza
Monza
    Verona
    Verona
      0 - 0
      Finita
      Serie A - 11.02.2024
      U-Power Stadium

      Arbitro Davide Massa
      Monza
      0 - 0
      Finita
      Verona
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di Monza-Verona, arrivederci al prossima turno di Serie A.
      Nella prossima giornata di campionato il Verona ospiterà la Juventus, mentre il Monza affronterà il Milan in casa.
      Termina a reti vergini il match tra Monza e Verona. Dopo una prima frazione orfana di gol, ma comunque ricca di spunti interessanti, nel secondo tempo dominano totalmente la noia e l'equilibrio. Pochissime azioni degne di nota, 0 tiri in porta e un punto per parte, che non scontenta e allo stesso tempo non rallegra nessuna delle due squadre.
      90'+5'
      Fine partita: MONZA-VERONA 0-0.
      90'
      Sono stati concessi 5 minuti di recupero.
      85'
      Occasione per il Monza. Da calcio d'angolo pericoloso Andrea Carboni che riesce a concludere di sinistro, sparando però di parecchio alto sopra la traversa.
      80'
      Sostituzione Hellas Verona: esce Paweł Dawidowicz, entra Diego Coppola.
      76'
      Sostituzione Monza: esce Samuele Birindelli, entra Pedro Pereira.
      73'
      Sostituzione Verona: esce Darko Lazović, entra Daniel Silva.
      72'
      Sostituzione Monza: esce Warren Pierre Bondo, entra Roberto Gagliardini.
      72'
      Sostituzione Monza: esce Alessio Zerbin, entra Giorgos Kyriakopoulos.
      69'
      Inizialmente il direttore di gara Massa ha assegnato un calcio di rigore al Monza, revocato poi dopo la revisione al Var. Calcio di punizione in favore degli scaligeri.
      67'
      Cartellino giallo per Michael Folorunsho.
      64'
      Sostituzione Monza: esce Lorenzo Colombo, entra Milan Đjurić.
      64'
      Sostituzione Monza: esce Dany Mota, entra Valentín Carboni.
      61'
      Cartellino giallo per Warren Bondo.
      59'
      Cartellino giallo per Fabien Centonze.
      57'
      Sostituzione Verona: esce Jackson Tchatchoua, entra Fabien Centonze.
      57'
      Sostituzione Verona: esce Karol Świderski, entra Federico Bonazzoli.
      52'
      Inizio di seconda frazione molto timido, sia da una parte che dall'altra. Ritmi bassi e pochi spunti degni di nota.
      47'
      Inizia il secondo tempo di MONZA-VERONA!
      46'
      Sostituzione Hellas Verona: esce Tijjani Noslin, entra Rúben Vinagre
      Per smuovere qualcosa nella seconda frazione potrebbero sicuramente rendersi utili calciatori come Tavsan e Carboni, oltre ad Henry e Djuric. Tutti in panchina, pronti a subentrare.
      Prima frazione intensa, ricca di contrasti e non noiosa, nonostante lo 0-0. Occasioni importanti da una parte e dall'altra, con Colpani per il Monza e Swiderski per il Verona particolarmente pimpanti. L'occasione più importante del Verona arriva però dopo pochissimi minuti con Lazovic, mentre nel Monza a sfiorare la rete è Birindelli. Il primo tempo termina però senza reti.
      45'
      Termina il primo tempo di VERONA-MONZA!
      40'
      Tanta confusione in area di rigore del Verona con una buona occasione per il Monza. Zerbin e Mota non riescono però a ribadire in rete e a battere un non perfetto Montipò.
      36'
      Insiste il Verona, questa volta con Serdar che riesce ad anticipare i difensori avversari sugli sviluppi di corner. La sua conclusione termina però alta sopra la traversa.
      32'
      Si rivede in attacco il Verona con un cross pericoloso di Lazovic: bravo Carboni ad anticipare Swiderski e ad evitare ulteriori pericoli.
      27'
      Dopo quasi 30 minuti di gioco la statistica del possesso palla vede il Monza in vantaggio con il 56%.
      23'
      Ancora pericoloso il Monza con Colpani. Il fantasista dei brianzoli si libera del suo diretto avversario in area e riesce a concludere: il tiro termina però fuori di un soffio a sinistra.
      19'
      Grandissima doppia occasione per il Monza. Cross splendido di Zerbin che pesca Birindelli: il colpo di testa del laterale dei brianzoli viene però bloccato da Montipò, impreciso in seguito Colpani sul tapin.
      15'
      Dopo 15 minuti sono già 3 i tiri del Verona, due in più del Monza.
      10'
      Il primo calcio d'angolo del match arriva a favore del Monza: nulla di particolarmente pericoloso scaturisce però dal corner dei brianzoli.
      6'
      Anche il Monza di presenta in attacco, in particolare con Colombo che si rende protagonista di un gran gol, segnato però in posizione di fuorigioco. Il risultato resto sullo 0-0, ma la partita appare divertente.
      3'
      Primo squillo della partita con Lazovic che, innescato da un grande tacco di Swiderski, si presenta dinanzi a Di Gregorio concludendo di poco fuori da posizione abbastanza defilata.
      1'
      Inizia il primo tempo di MONZA-HELLAS VERONA!
      Dalla scorsa stagione solo l’Almería (36) ha perso più partite del Verona (34 su 61 match) nei maggiori cinque campionati europei (esclusi spareggi) – stesso discorso considerando solo le trasferte: soltanto l’Almería (24) conta più sconfitte fuori casa degli scaligeri (20).
      Il Monza è imbattuto contro il Verona in Serie A (2V, 1N), tra le squadre contro cui non hanno mai perso nel torneo solo contro il Sassuolo (quattro) i brianzoli hanno disputato più sfide.
      Le scelte di Baroni: manca Suslov, in attacco gioca Swiderski con Noslin che agirà invece sulla corsia di destra. In difesa giocano Magnani e Cabal, preferiti rispettivamente a Coppola e Vinagre.
      Le scelte di Palladino: a sorpresa c'è Colombo dal 1' in attacco, mentre sulla corsia di sinistra esordisce da titolare Zerbin. In difesa Andrea Carboni preferito a Caldirola e Izzo,
      Panchina Hellas Verona: Chiesa, Perilli, Centonze, Vinagre, Coppola, Belahyane, Dani Silva, Charlys, Tavsan, Henry, Mitrovic, Bonazzoli.
      Panchina Monza: Sorrentino, Mazza, Donati, Caldirola, Bettella, Kyriakopoulos, Gagliardini, Machin, Akpa Akpro, Pedro Pereira, Maldini, Djuric, V. Carboni.
      Formazione HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò - Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal - Duda, Serdar - Noslin, Folorunsho, Lazovic - Swiderski. All. Baroni.
      Formazione MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio - Izzo, Marì, Carboni A. - Birindelli, Bondo, Pessina, Zerbin - Colpani, Mota - Colombo. All. Palladino.
      Il Monza è reduce dallo 0-0 di Udine, mentre l'Hellas Verona arriva dalla sconfitta esterna maturata per 2-1 con il Napoli.
      Benvenuti alla diretta della partita della 24^ giornata di Serie A, si affrontano Monza e Hellas Verona.

      Commenti

      Loading...