Napoli - Bologna cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 26ª giornata

Napoli
Napoli
  • L. Insigne, 8'
  • V. Osimhen, 65'
  • L. Insigne, 76'
Bologna
Bologna
  • R. Soriano , 73'
3 - 1
Finita
Serie A - 07.03.2021
Diego Armando Maradona

Arbitro Daniele Chiffi
Napoli
3 - 1
Finita
Bologna
Da Napoli è tutto, buon proseguimento di serata.
Bologna che rimane invece a 28 punti e nel lunch match di domenica prossima ospiterà la Sampdoria.
Napoli che trova così la quinta vittoria consecutiva interna in campionato prima di un trittico di sfide cruciali per le ambizioni Champions. I partenopei sono infatti attesi dalle trasferte in casa di Milan, Juventus e Roma.
Il Napoli vince 3-1 contro il Bologna e si porta a -3 dalla Roma, attualmente quarta in classifica. Azzurri che regolano il Bologna con una doppietta di Insigne, intervallata da un gol di Osimhen e la rete di Soriano che aveva momentaneamente riaperto il match. Napoli in vantaggio all'8' con un tiro a giro del capitano ma che rischia al 20' con un palo colto da Skov Olsen. Insigne e Palacio impegnano Skorupski e Ospina tra il 25° e il 29° mentre sul finire del prima frazione viene annullato un gol al Trenza per una posizione di fuorigioco. Al 65' Osimhen viene lanciato da Zielinski in profondità e batte a Skorupski per il 2-0 momentaneo. Lo stesso Osimhen si divora il 3-0 al 68°, mentre Soriano è freddo a superare Ospina al 73' dopo una sponda di Skov Olsen. Passano pochi minuti e un errore in disimpegno di De Silvestri permette ad Insigne di chiudere i conti al 76'.
90'+5'
FINITA! Napoli-Bologna 3-1, una doppietta di Insigne e un gol di Osimhen regalano i tre punti a Gattuso. Inutile la rete di Soriano.
90'+3'
Orsolini va diretto in porta su una punizione da posizione piuttosto defilata: Ospina è ancora pronto e mette in corner.
90'+3'
Recupero allungato a cinque minuti. La partita finirà al 95°.
90'+2'
Il Bologna ci prova ma il Napoli controlla senza troppi patemi il doppio vantaggio.
90'
Saranno quattro i minuti di recupero.
85'
BARROW! L'ex Atalanta calcia in porta da posizione molto defilata: Ospina è attento e non si fa sorprendere.
84'
Vignato scappa sulla sinistra su un capovolgimento veloce e viene steso da Mario Rui al limite dell'area. Giallo per il terzino portoghese.
83'
POLITANO! Contropiede del Napoli condotto da Politano che si mette in proprio calciando in porta e trovando la pronta risposta di Skorupski.
79'
Fuori anche Zielinski per Mario Rui.
79'
Doppio cambio nel Napoli: esce Lorenzo Insigne, dentro Elmas.
76'
GOL! NAPOLI-Bologna 3-1! Ancora Insigne a dare nuovamente due gol di vantaggio agli azzurri. Erroraccio di De Silvestri che rinvia proprio addosso ad Insigne che si invola verso la porta felsinea battendo Skorupski sul primo palo.
76'
Vignato sostituisce invece Svanberg.
76'
Orsolini entra per Skov Olsen.
76'
Triplo cambio nel Bologna: Medel al posto di Mbaye.
75'
Dominguez di destro mette i brividi ad Ospina. Il Bologna adesso ci crede.
73'
GOL! Napoli-BOLOGNA 2-1! Soriano riapre il match! Brutta palla persa di Demme al limite dell'area recuperata da Palacio, l'ex Inter la mette in mezzo e trova la sponda di Skov Olsen per Soriano che di prima intenzione di destro batte Ospina.
72'
Altra pessima gestione di Osimhen che su un altro contropiede sciupa tutto crossando malamente al centro.
68'
OSIMHEN SI DIVORA IL 3-0! Soriano non trova la deviazione area su un cross di Sansone e si innesca un contropiede del Napoli. Insigne serve perfettamente Osimhen che davanti a Skorupski calcia colpevolmente fuori.
65'
GOL! NAPOLI-Bologna 2-0! Raddoppio dei partenopei con Osimhen, alla terza rete in Serie A. Zielinski vede sguarnita la difesa felsinea e lancia in profondità l'attaccante nigeriano che in velocità supera Danilo e a tu per tu con Skorupski lo batte con freddezza.
65'
Secondo cambio nel Bologna: Musa Barrow sostituisce Sansone.
64'
Gran scucchiaiata di Demme a trovare Insigne che viene murato da Mbaye in piena area di rigore.
58'
Prima sostituzione nel Bologna: fuori Poli, dentro Domínguez.
57'
Soumaoro e Danilo riescono in qualche modo a fermare Osimhen lanciato in porta.
57'
Deviazione di Hysaj per non permettere a Skov Olsen di colpire di testa a pochi passi da Ospina.
55'
Altra buona giocata di Skov Olsen che si accentra e trova sul secondo palo l'accorrente Sansone: ripiegamento perfetto di Politano a spazzare in rimessa laterale.
53'
Secondo cambio nel Napoli: Osimhen prende il posto di Mertens.
52'
Tunnel di Skov Olsen su Koulibaly che è costretto a mettere giù l'esterno del Bologna spendendo un giallo.
51'
Corner di Politano e colpo di testa di Di Lorenzo fuori misura.
49'
Koulibaly mura una conclusione di Soriano che non vede un solissimo Sansone sulla sinistra.
47'
SECONDO GOL ANNULLATO A PALACIO! Ospina nel tentativo di rinviare colpisce Palacio che a porta vuota insacca. L'intervento dell'Inter è comunque irregolare e viene prontamente annullato da Chiffi.
46'
INIZIA IL SECONDO TEMPO DI NAPOLI-BOLOGNA! Si riparte dal risultato di 1-0.
Il Napoli ha già dovuto effettuare un cambio per un problema muscolare occorso a Ghoulam. Non al meglio nemmeno Zielinski che per buona parte del primo tempo ha lamentato un fastidio al piede.
Si chiude con il vantaggio dei padroni di casa un bel primo tempo al Diego Armando Maradona di Napoli. Decide per il momento un gol all'ottavo minuto di Lorenzo Insigne a superare Skorupski con un preciso tiro a giro. Le due formazioni giocano a viso aperto creando numerose palle gol: al 20' Skov Olsen coglie un palo ad Ospina battuto, Skorupski al 25' nega il raddoppio ad Insigne, mentre al 29' è Ospina ad opporsi a un colpo di testa di Palacio, lasciato colpevolmente solo dalla difesa partenopea. La frazione si chiude con un gol annullato allo stesso Palacio per una partenza da posizione irregolare.
45'+1'
FINE PRIMO TEMPO. Napoli-Bologna 1-0, decide per il momento Insigne.
45'
Un minuto di recupero. Si giocherà fino al 46°.
44'
GOL ANNULLATO A PALACIO! Poli pesca il taglio dell'ex Inter che con freddezza, ma partendo da una posizione di fuorigioco, supera Ospina. Il VAR conferma la chiamata dell'assistente.
41'
Errore in ripartenza di Zielinski che coglie in controtempo Di Lorenzo con un passaggio non preciso.
38'
Napoli più aggressivo in questi minuti con l'obiettivo di recuperare il pallone nella metà campo del Bologna.
34'
Pallone filtrante di Demme per Politano con l'ex Inter a strozzare troppo il tiro di destro non concretizzando una buona occasione in ripartenza per il Napoli.
29'
SUPER OSPINA! Il portiere del Napoli salva il risultato respingendo un colpo di testa di Palacio, lasciato tutto solo in mezzo all'area di rigore su un cross dalla destra di De Silvestri.
28'
Ottimo Bologna in questa fase di gioco. Skov Olsen approfitta di un liscio di Hysaj per involarsi sulla destra e mettere in mezzo: velo di Soriano e ripiegamento provvidenziale di Demme ad impedire a Poli di concludere a rete.
25'
INSIGNE! Il capitano del Napoli con un altro tiro a giro costringe Skorupski a un super intervento per evitare il raddoppio dei ragazzi di Gattuso.
24'
Non al meglio nemmeno Piotr Zielinski che non sembra correre in maniera naturale.
23'
Il Bologna con una serie di belle triangolazioni arriva fino in area di rigore: l'ultimo passaggio di Palacio per Soriano viene intercettato da Koulibaly che si rifugia in rimessa laterale.
22'
Hysaj prende il posto di Ghoulam per il primo cambio del match.
21'
Nell'occasione Ghoulam ha accusato un problema muscolare e ha dovuto lasciare il campo.
20'
PALO DI SKOV OLSEN! Il danese rientra sul sinistro e con un tiro a giro coglie il palo con Ospina battuto.
19'
Contropiede del Bologna non concluso da Palacio a causa della presenza di Koulibaly a permettere ai propri compagni di rientrare.
16'
Punizione a giro di Sansone dalle trequarti e rimpalli pericolosi in area Napoli: Koulibaly spazza tutto.
15'
Politano non arriva di un soffio su una bella imbucata di Mertens a concludere un ottimo giro palla della formazione di Gattuso.
11'
Qualche timida protesta del Napoli per una spinta di Danilo ai danni di Politano su un cross dalla destra di Di Lorenzo. Per Chiffi e VAR si può proseguire.
8'
GOL! NAPOLI-Bologna 1-0! Azzurri in vantaggio con il capitano Lorenzo Insigne! Zielinski appoggia benissimo un pallone di Fabian e Insigne, con un tiro a giro, supera Skorupski per il suo 12° gol stagionale in Serie A.
7'
Cross di Palacio dalla sinistra e girata al volo di Svanberg che termina fuori.
6'
Rovesciata di Koulibaly parata comodamente da Skorupski.
5'
OCCASIONE NAPOLI! Fabian Ruiz recupera un pessimo pallone orizzontale di Mbaye e si invola verso la porta di Skorupski: lo spagnolo arriva fino in area di rigore ma il suo passaggio al centro viene intercettato da Danilo.
3'
Bella giocata di Palacio su Di Lorenzo che rimonta El Trenza sventando un possibile pericolo per il Napoli.
2'
Rrahmani anticipa Palacio su un cross dalla destra di Skov Olsen.
1'
INIZIA Napoli-Bologna. Palla agli azzurri.
La gara sarà diretta dall'arbitro Chiffi. Assistenti Valeriani e Lo Cicero. Il Quarto Uomo sarà Ghersini. VAR Di Paolo, AVAR De Meo.
Questa sarà la formazione di Mihajlovic (4-2-3-1): Skorupski - De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Mbaye - Svanberg, Poli - Skov Olsen, Soriano, Sansone - Palacio.
Nei felsinei rientrano tra i convocati Dominguez e Baldursson. Assenti invece, Schouten, per squalifica, e gli infortunati Tomiyasu, Dijks, Hickey, Faragò e Santander.
Con 28 punti conquistati in 25 giornate, il Bologna si trova in una posizione di classifica piuttosto tranquilla ma non può permettersi di abbassare la guardia per non rischiare di venire risucchiato in zona retrocessione, attualmente distante 8 punti.
Ecco l'11 di partenza del Napoli (4-2-3-1): Ospina - Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam - Fabian Ruiz, Demme - Politano, Zielinski, Insigne - Mertens.
Convocati Osimhen, Mario Rui e Bakayoko che non partiranno però dal 1'. Niente da fare invece per Lozano e Petagna.
Il treno Champions sta scappando e il Napoli non può assolutamente perdere ulteriori punti dopo il pareggio per 3-3 nei minuti di recupero contro il Sassuolo. I partenopei si trovano attualmente a -6 dalla Roma, con due gare in meno rispetto ai giallorossi, e a -5 dall'Atalanta, con una gara in meno rispetto agli orobici.
Benvenuti allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli per la settima giornata di ritorno di Serie A: i padroni di casa guidati da Gennaro Gattuso ospitano il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Commenti

Loading...