Napoli - Torino cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 28ª giornata

Napoli
Napoli
  • K. Kvaratskhelia, 61'
Torino
Torino
  • A. Sanabria , 64'
1 - 1
Finita
Serie A - 08.03.2024
Diego Armando Maradona

Arbitro Daniele Orsato
Napoli
1 - 1
Finita
Torino
Grazie per aver seguito con noi la diretta di Napoli-Torino, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
Nella prossima di campionato il Napoli sarà ospite dell'Inter, mentre il Torino affronterà l'Udinese.
Partita divertentissima tra Napoli e Torino: dopo una prima frazione scoppiettante condita da diverse occasioni degne di nota, nel secondo tempo arrivano i tanti attesi gol. Ad aprire le danze è Kvaratskhelia, autore di uno splendido scambio con Mario Rui e di una conclusione in spaccata precisa e fredda per il vantaggio. Pochi minuti dopo arriva il pareggio di Sanabria, protagonista di una rete sensazionale in rovesciata. Nonostante un Kvara travestito da superman, il Napoli non riesce a vincere e strappa soltanto un punto contro un Torino sempre molto ostico.
90'+7'
Fine partita: NAPOLI-TORINO 1-1 (61' Kvaratskhelia, 64' Sanabria)
90'+3'
Altra gransissima occasione per il Napoli, sempre con Kvaratskhelia che sfiora nuovamente la rete con un missile terra area che si spegne di pochissimo sopra l'incrocio dei pali.
90'+3'
Sostituzione Napoli: esce Stanislav Lobotka, entra Jesper Lindstrøom.
90'+2'
Cross teso di Kvaratskhelia e traiettoria particolare che si abbassa all'ultimo e termina sulla traversa. Non preciso Di Lorenzo nel tapin.
88'
Sostituzione Torino: esce Raoul Bellanova, entra Valentino Lazaro.
88'
Sostituzione Torino: esce Karol Linetty, entra Mërgim Vojvoda.
86'
Altra grandissima giocata di Kvaratskhelia che da fuori area lascia partire una conclusione potentissima di destro, ma ancora una volta sulla propria strada trova un Milinkovic reattiivo nella respinta.
84'
Dopo quasi 85 minuti di gioco, il conto totale dei tiri è di 15 per il Napoli (7 in porta) e 11 per il Torino (2 in porta).
79'
Sostituzione Napoli: esce Mário Rui, entra Mathías Olivera.
76'
Sostituzione Torino: esce Koffi Djidji, entra Saba Sazonov.
73'
Occasione per il Napoli con Osimhen che da posizione super defilata incrocia di destro, trovando però sulla propria strada un attento Milinkovic-Savic.
68'
Sostituzione Napoli: esce Matteo Politano, entra Giacomo Raspadori.
67'
Sostituzione Napoli: esce Piotr Zieliński, entra Hamed Junior Traorè.
64'
GOL! Napoli-TORINO 1-1! Rete di Antonio SANABRIA! Il centravanti del granata sfrutta una carambola sugli sviluppi da calcio d'angolo e con una rovesciata pazzesca supera Meret per il gol del pareggio.
63'
Sostituzione Torino: esce Pietro Pellegri, entra Antonio Sanabria.
61'
GOL! NAPOLI-Torino 1-0! Rete di KVICHA KVARATSKHELIA! L'attaccante del Napoli costruisce l'azione dalla corsia di sinistra, chiude l'uno due con Mario Rui perfetto nell'assist e batte Milinkovic con una splendida spaccata.
58'
Il Napoli si affaccia nuovamente in attacco con Osimhen e Anguissa: quest'ultimo arriva al tiro incrociato di sinistra, ma poco dopo viene segnalata la sua posizione di fuorigioco.
54'
Occasione da calcio d'angolo per il Torino con Zapata che anticipa Ostigard di testa e conclude però fuori dallo specchio della porta difeso da Meret.
50'
Problemi fisici per Politano: costretto all'ingresso in campo lo staff medico del Napoli.
46'
Inizia il secondo tempo di NAPOLI-TORINO!
Per provare a rompere l'equilibrio entrambi gli allenatori potrebbero attingere dalle panchine: Raspadori e Simeone nel Napoli, Sanabria e Okereke nel Torino.
Nonostante le 0 reti segnate, il primo tempo di Napoli-Torino è tutt'altro che noioso. I protagonisti principali sono soprattutto i portieri: da una parte Milinkovic-Savic, autore di due interventi pazzeschi, entrambi su Kvara servito perfettamente da Politano, dall'altra invece Meret, bravo a dire di no in maniera reattiva su un missile di Zapata. Tante emozioni, diversi scontri, ma 45 minuti terminati a reti vergini.
45'+4'
Finisce il primo tempo di NAPOLI-TORINO!
45'+3'
Cartellino giallo per Alessandro Buongiorno.
45'
Sono stati concessi 3 minuti di recupero.
43'
Altra super occasione per il Napoli: cross preciso di Politano per Kvaratskhelia che si tuffa e di testa mira all'angolino: ancora una volta bravissimo Milinkovic Savic nell'intervento che evita il vantaggio del Napoli.
39'
Cartellino giallo per Juan Jesus.
36'
Cartellino giallo per Victor Osimhen.
31'
Cartellino giallo per Duván Zapata.
28'
Una carambola favorisce Zapata che al limite dell'area lascia partire un missile rasoterra: bravissimo però Meret che con velocità e reattività incredibili riesce ad evitare un gol che sembrava certo.
23'
Altra occasione per il Napoli, sempre con Osimhen ben servito da Anguissa che lo pesca perfettamente in area: il nigeriano però, di testa, conclude di parecchio fuori a lato.
19'
Ancora il Napoli che orchestra in attacco con una buona trama offensiva targata Kvaratshelia-Zielisnki, con Osimhen che non riesce però a concludere come vorrebbe da posizione ravvicinata.
16'
Altra grande occasione per il Napoli, questa volta con Osimhen che di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta da posizione ravvicinata.
14'
Grandissima occasione per il Napoli con Kvaratskhelia: il georgiano si presenta a tu per tu in area con Milinkovic, ma quest'ultimo si supera con un grandissimo intervento.
9'
Risponde il Napoli con un'azione personale di Politano che semina il panico tra la difesa granata e guadagna un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del croner seguente però il Torino si difende bene e non corre rischi.
4'
Inizia in maniera particolarmente convinta il Torino: Osimhen commette fallo e per i granata c'è subito un'occasione sugli sviluppi di calcio di punizione. I partenopei si difendono però bene ed evitano pericoli.
1'
Inizia il primo tempo di NAPOLI-TORINO!
Dopo il successo per 3-0 nella gara d’andata, il Torino potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Napoli in Serie A per la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A, dopo il 2008/09.
Il Torino è l’avversario contro cui il Napoli ha pareggiato più sfide nella sua storia in Serie A: 55 su 139 (completano il quadro 51 successi partenopei e 33 vittorie granata) – l’ultimo pareggio tre le due formazioni in campionato risale al 23 dicembre 2020 (1-1 al Maradona).
Le scelte di Juric: a sorpresa c'è Pellegri in attacco con Sanabria che scivola in panchina. A sinistra gioca Rodriguez a tutta fascia con Masina che ricoprirà invece il braccetto di sinistra. In mediana spazio a Gineitis e Linetty.
Le scelte di Calzona: torna Zielinski dal primo minuto in mediana, mentre in difesa gioca Ostigard al posto dell'infortunato Rrahmani, con Mario Rui che vince il ballottaggio con Olivera per la corsia di sinistra.
Panchina Torino: Gemello, Popa, Sanabria, Sazonov, Kabic, Lazaro, Okereke, Vojvoda, Savva.
Panchina Napoli: A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Traoré, Rrahmani, Olivera, Simeone, Lindstrom, Mazzocchi, Dendoncker, Raspadori.
Formazione TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic - Djidji, Buongiorno, Masina - Bellanova, Linetty, Gineitis, Rodriguez - Vlasic - Pellegri, Zapata.
Formazione NAPOLI (4-3-3): Meret - Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui - Anguissa, Lobotka, Zielinski - Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Il Napoli è reduce dalla vittoria in casa per 2-1 sulla Juventus, mentre il Torino arriva dal pareggio per 0-0 con la Fiorentina.
Benvenuti alla diretta della partita della 28^ giornata di Serie A, si affrontano Napoli e Torino.

Commenti

Loading...