/

Napoli - Verona

Serie A · 12ª giornata

Napoli
Napoli
  • G. Di Lorenzo, 18'
Verona
Verona
  • G. Simeone , 13'
1 - 1
Finita
Serie A - 07.11.2021
Diego Armando Maradona

Arbitro Giovanni Ayroldi
Napoli
1 - 1
Finita
Verona
Grazie per aver seguito con noi la diretta di NAPOLI-VERONA 1-1, arrivederci al prossimo turno di Serie A TIM.
Il Verona ferma il Napoli in casa dopo una partita lunga con due rossi per la squadra di Tudor. Proprio i gialloblù vanno in vantaggio nel primo tempo con Simeone, ma gli azzurri pareggiano subito il conto con Di Lorenzo. Nel secondo tempo la squadra di Spalletti cerca di andare in vantaggio, ma il Verona si difende benissimo. Espulsi i subentrati Bessa e Kalinic per l'Hellas. Due pali colpiti dal Napoli: Osimhen al 42' e Mertens su calcio di punizione al 91'.
90'+5'
Fine partita di NAPOLI-VERONA. La squadra di Tudor conquista un punto al Maradona.
90'+4'
L'arbitro concede 1 minuto aggiuntivo di recupero.
90'+3'
ESPULSO Kalinić! Doppia ammonizione anche per Kalinic che era appena entrato, ancora una gomitata dell'attaccante del Verona su Mario Rui.
90'+2'
Lancio in area per Petagna che fa sponda a Mertens, ma è bravissima la difesa del Verona a respingere l'attacco azzurro.
90'+1'
Esce Osimhen, entra Petagna. Quinta e ultima sostituzione per il Napoli.
90'+1'
OCCASIONE NAPOLI! Punizione dalla trequarti di Dries Mertens che tira a giro sul palo di Montipò colpendo il legno!
90'
L'arbitro Ayroldi concede 4 minuti di recupero.
88'
ESPULSO Bessa! Doppia ammonizione per Bessa che commette il secondo fallo su Elmas.
87'
AMMONITO Osimhen! Ammonito l'attaccante del Napoli per proteste all'arbitro.
86'
Esce Insigne, entra Ounas. Quarta sostituzione per il Napoli.
85'
Esce Anguissa, entra Mertens. Terza sostituzione per il Napoli.
85'
AMMONITO Kalinić! L'attaccante del Verona entra in area e per liberarsi dà una gomitata involontaria a Rrahmani.
84'
Esce Günter, entra Magnani. Quarta sostituzione per il Verona.
84'
Esce Caprari, entra Kalinić. Terza sostituzione per il Verona.
83'
Pericoloso il Verona con il cross da sinistra di Casale per il colpo di testa di Lasagna respinto da Juan Jesus in corner.
80'
AMMONITO Bessa! Il nuovo entrato del Verona trattiene a lungo per la maglia Fabian Ruiz che poi cade, per l'arbitro non c'è dubbio è giallo.
80'
Un buon lancio in avanti del Verona per Lasagna che viene pescato, però, in posizione di fuorigioco.
77'
Anguissa appoggia dietro ma serve Lasagna che tenta la conlusione impossibile al volo di sinistro da fuori area, nessun pericolo per Ospina.
75'
Esce Barák, entra Bessa. Seconda sostituzione per il Verona.
75'
Esce Simeone, entra Lasagna. Prima sostituzione per il Verona.
74'
Insigne si libera in area per il tiro a giro, conclusione che sbatte in faccia a Dawidowicz.
73'
Ancora un calcio piazzato per il Napoli in posizione centrale e lontana, batte Insigne ma colpisce la barriera.
70'
Calcio di punizione per il Napoli dalla destra, va Insigne che invece del cross prova direttamente il tiro in porta da lontanissimo, conclusione che va fuori.
68'
AMMONITO Dawidowicz! Giocata di Insigne in ripartenza con il calciatore del Verona che lo ferma tirandolo per la maglia.
68'
OCCASIONE VERONA! Simeone serve Barak che libera il sinistro a giro, bravo Ospina a distendersi e bloccare palla.
65'
Occasione del nuovo entrato Lozano che riceve da Osimhen e va al tiro, ma la conclusione è troppo alta e finisce fuori. Nessun problema per Montipò.
62'
Esce Zieliński, entra Elmas. Seconda sostituzione per il Napoli.
62'
Esce Politano, entra Lozano. Prima sostituzione per il Napoli.
58'
AMMONITO Veloso! Trattenuta del calciatore del Verona su Zielinski.
58'
Ci prova il Verona con il tiro di Caprari ribattuto dalla difesa del Napoli, sta crescendo di rendimento la squadra di Tudor che si è vista poco in attacco nel secondo tempo.
56'
Veloso cerca l'imbucata per Simeone che viene chiuso da Juan Jesus poi brava la difesa del Napoli ad allontanare sull'arrivo di Barak.
54'
Ancora Politano che si accentra tentando il tiro di sinistro, chiusura essenziale della difesa del Verona.
52'
Calcio di punizione dalla destra battuto da Politano: conclusione troppo alta e lunga per gli attaccanti in area del Verona.
50'
Ci prova ancora il Napoli con lo scambio Insigne-Osimhen, l'attaccante nigeriano cade a terra e reclama calcio di rigore. Tutto regolare per Ayroldi.
48'
Punizione insidiosa di Insigne da lontano, Montipò la vede all'ultimo e in tuffo respinge alla sua sinistra con la difesa che allontana.
47'
Fallo di Zielinski a centrocampo su Ceccherini, intervento pericoloso del centrocampista del Napoli.
45'
Inizia il secondo tempo di NAPOLI-VERONA 1-1. Primo pallone toccato dai padroni di casa.
Entrambe le squadre giocano all'attacco, ma sono molto attente in fase difensiva. Il Napoli colpisce un palo al 42' con Osimhen che si libera in area e si inventa un tiro difficilissimo, proprio dalle giocate dell'attaccante nigeriano possono arrivare i pericoli maggiori. Il Verona manovra bene con Caprari e Barak, dopo il vantaggio Simeone è apparso troppo distante dagli altri reparti.
Partita dai ritimi altissimi al Maradona di Napoli. È il Verona a portarsi per primo in vantaggio grazie all'ottima giocata di Barak che penetra in area e serve al gol il solito Simeone che beffa Rrahmani. Dopo cinque minuti la squadra di Spalletti trova il pari con l'inserimento di Di Lorenzo, su assist di Fabian Ruiz, che mette sotto le gambe di Montipò.
45'
Fine primo tempo di NAPOLI-VERONA 1-1. Pari tra le due squadre al Diego Armando Maradona.
45'
Pericoloso il Napoli con Insigne sulla sinistra che tenta subito il cross al centro, ma la palla viene ribattuta. Proteste dei giocatori del Napoli per un presunto fallo di mano di un difensore del Verona.
42'
OCCASIONE NAPOLI! Politano con una finta si libera di Casale sulla destra involandosi verso l'area del Verona, l'esterno azzurro serve al centro Osimhen che si gira e tira di sinitro colpendo il secondo palo.
41'
AMMONITO Barák! Fallo del giocatore del Verona a centrocampo su Fabian Ruiz.
39'
Zielinski si libera in area sulla pressione di Tameze, ma l'arbitro fischia fallo di mano del centrocampista polacco.
37'
Osimhen corre sulla destra, si ferma e serve dietro Politano, ma arriva Anguissa al tiro con una conclusione troppo alta.
37'
Tameze manovra a centrocampo, perde per un attimo il possesso, ma poi è bravo a subire fallo da Politano.
35'
OCCASIONE NAPOLI! Il Napoli si distende con Insigne sulla sinistra, tiro ribattuto con palla che torna al capitano azzurro che si gira e tira in porta, ma una grande parata di Montipò gli dice di no.
32'
OCCASIONE VERONA! Simeone entra in area dalla sinistra, Ceccherini si inserisce e lascia scorrere il pallone al centro per Barak che prova di sinistro trovando ancora una volta la risposta di Ospina in due tempi.
31'
AMMONITO Rrahmani! Fallo duro del difensore del Napoli su Simeone.
30'
Il Verona prova ad attaccare alzando il ritmo gara con Caprari che tenta di penetrare in area, ma trova solo difensori del Napoli con Anguissa che ruba palla e riparte.
27'
OCCASIONE NAPOLI! Insigne da sinistra rientra sull'altro piede e cerca sul secondo palo Politano che colpisce di testa e mette fuori, Montipò era sulla traiettoria.
25'
Simeone commette fallo su Mario Rui dopo un lancio lungo del Verona: l'attaccante gialloblù abbatte l'esterno del Napoli.
23'
Incursione sulla sinistra di Osimhen che arriva anche in area del Verona con il suo cross ribattuto dalla difesa e palla allontanata dai gialloblù.
21'
Prova a rispondere il Verona con una punizione dalla sinistra con un cross in area di rigore del Napoli, ma Ospina esce e blocca il pallone alto.
18'
GOL! NAPOLI-Verona 1-1. Rete di Giovanni Di Lorenzo. Punizione di Insigne verso il centro dell'area: la tocca di testa Rrahmani per Fabian Ruiz sulla destra che serve Di Lorenzo in area, l'esterno azzurro tira rasoterra sotto le gambe di Montipò per il pareggio del Napoli.
15'
OCCASIONE NAPOLI! Insigne viene servito in area e tenta il tiro per il gol del pareggio, conclusione imprecisa.
13'
GOL! Napoli-VERONA 0-1! Rete di Giovanni Pablo Simeone. Barak è bravissimo a portare palla sulla fascia destra, elude la marcatura di Mario Rui entrando in area per servire l'assist a Simeone che anticipa Rrahmani e tocca in rete alle spalle di Ospina.
12'
OCCASIONE VERONA! Barak serve Caprari che appena fuori area si coordina per il tiro di destro potente e preciso trovando la grande risposta di Ospina in tuffo.
9'
Il Napoli si porta in attacco con tanti uomini: un cross sballato di Zielinski finisce sulla destra a Osimhen che tira e guadagna calcio d'angolo.
7'
Ottima iniziativa di Barak che mette in mezzo per Simeone, ma arriva l'anticipo importante di Juan Jesus che impedisce all'attaccante del Verona di prendere palla.
6'
La squadra di Tudor gioca molto alta facendo pressione ai portatori di palla del Napoli, infatti i padroni di casa riescono difficilmente a impostare l'azione offensiva.
4'
Bella palla di Mario Rui per Zielinski che era posizionato al limite dell'area, efficace la chiusura di Ceccherini.
2'
Parte subito forte il Napoli di Spalletti aggredendo i calciatori del Verona. Gli azzurri vogliono fare la loro partita sotto gli occhi dei propri tifosi.
1'
Inizia il primo tempo di NAPOLI-VERONA, dirige la sfida l'arbitro Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta.
PILLOLA STATISTICA - Soltanto contro la Fiorentina (14) il Verona ha vinto più partite in Serie A che contro il Napoli (13): completano 13 pareggi e 30 sconfitte in 56 precedenti contro i partenopei nel massimo campionato.
PILLOLA STATISTICA - Il Verona è rimasto imbattuto nelle ultime due sfide di Serie A contro il Napoli (1V, 1N); l’ultima volta in cui i gialloblù hanno registrato tre match di fila senza sconfitta contro i partenopei nel massimo campionato risale all’aprile 1987, con Osvaldo Bagnoli alla guida.
Tudor si affida, come sempre, a Simeone in attacco supportato dai soliti Barak e Caprari che hanno fatto male alla Juventus. Assente Lazovic per un risentimento muscolare.
Per la prima volta in questa stagione manca Koulibaly per il Napoli di Spalletti sostituito da Juan Jesus, Tornano titolari, però, Insigne e Osimhen.
FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-2-1 per il Verona: Montipò; Gunter, Ceccherini, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso, Dawidowicz; Barak, Caprari; Simeone. A disposizione: Pandur, Berardi, Cetin, Magnani, Sutalo, Bessa, Hongla, Ruegg, Cancellieri, Lasagna, Kalinic, Ragusa.
FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per il Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Anguissa, Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. A disposizione: Meret, Marfella, Zanoli, Lobotka, Elmas, Demme, Ounas, Mertens, Lozano, Petagna.
La squadra di Spalletti arriva dal successo nel derby contro la Salernitana per 1-0, mentre gli uomini di Tudor hanno vinto in casa contro la Juventus per 2-1 con doppietta di Simeone.
Il Napoli in campo con una maglia speciale in omaggio a Diego Armando Maradona, a un anno dalla scomparsa. Un completo blu scuro con la grafica del volto stilizzato di Maradona sovrapposto al segno di un'impronta digitale.
Tutto pronto al Diego Armando Maradona per la sfida Napoli-Verona, gara valida per la dodicesima gioranata di Serie A TIM.

Commenti

Loading...