Parma - Cremonese cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 4ª giornata

Parma
Parma
  • V. Mihaila, 69'
Cremonese
Cremonese
  • N. Fagioli , 3'
  • L. Vido , 34'
1 - 2
Finita
Serie B - 19.09.2021
Ennio Tardini

Arbitro Manuel Volpi
Parma
1 - 2
Finita
Cremonese
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
Il Parma subisce il primo ko in stagione e manca l'aggancio al Brescia secondo in classifica mentre la Cremonese trova il secondo successo consecutivo e raggiunge il terzo posto. Nel prossimo turno il Parma giocherà sul campo della Ternana mentre la Cremonese ospiterà il Perugia.
La Cremonese espugna il Tardini al termine di un match intenso e ricco di episodi. Gli ospiti partono forte, trovano il vantaggio con Fagioli e poi raddoppiano con Vido poco dopo la mezz'ora. Nella ripresa Di Carmine sbaglia un penalty e anche la sua ripetizione così il Parma trova coraggio e torna in partita con la rete di Mihaila; Vazquez però si fa espellere per un litigio con Pecchia e facilita il finale di partita alla Cremonese che porta a casa i tre punti.
90'+7'
Finisce qui! Parma-Cremonese 1-2.
90'+6'
Combinazione in area di rigore tra Brunetta e Correia su cui è provvidenziale Castagnetti. Sugli sviluppi la Cremonese guadagna un fallo laterale.
90'+4'
Valeri corre verso la bandierina e poi guadagna un calcio di punizione. Scorrono secondi preziosi per gli ospiti.
90'+2'
Forcing del Parma che costringe la Cremonese nella propria metà campo nonostante l'uomo in meno.
90'
Sette minuti di recupero.
89'
Iacoponi guadagna il fondo e crossa a centro area. Sernicola arriva per primo sul pallone e libera l'area di rigore.
87'
Cartellino giallo per Iacoponi, autore di un intervento falloso su Fagioli.
86'
Sostituzione per il Parma, entra Correia ed esce Mihaila.
86'
Crampi per Mihaila. Staff medico chiamato sul terreno di gioco.
84'
Sostituzione nel Parma, entra Iacoponi ed esce Man.
83'
Sernicola subisce una pallonata e rimane a terra dolorante. Sembra comunque poter proseguire il terzino ospite.
81'
Poco meno di dieci minuti al termine. Ci prova il Parma nonostante l'inferiorità numerica.
79'
Cambio nella Cremonese, dentro Crescenzi al posto di Gaetano.
79'
Sostituzione per la Cremonese, entra Nardi ed esce Bartolomei.
78'
Azione personale di Mihaila che parte da sinistra, converge verso il centro e una volta in area di rigore conclude di destro. Pallone di poco alto sopra la traversa di Carnesecchi.
77'
Si gioca poco in questa fase. Prevedibile un robusto recupero.
75'
Cartellino giallo a Mihaila per gioco falloso. Si scaldano gli animi al Tardini.
73'
Sostituzione nella Cremonese, entra Ciofani ed esce Di Carmine.
72'
Cartellino giallo a Vazquez per un battibecco con Pecchia nei pressi della panchina ospite.
72'
Volpi sugli sviluppi del litigio tra Pecchia e Vazquez decide di estrarre anche il secondo cartellino giallo al giocatore di casa. Parma in dieci uomini.
72'
Cartellino rosso anche per Pecchia. Allontanato da Volpi dopo il battibecco con Vazquez.
71'
Il pubblico del Tardini prova ad aiutare la squadra di Maresca che ora crede nella rimonta.
69'
GOL! PARMA-Cremonese 1-2! Rete di Mihaila. Inglese appoggia per Mihaila che arriva in corsa e batte Carnesecchi con un destro a giro dal limite dell'area di rigore.
67'
Cartellino giallo a Sernicola per un intervento da tergo su Mihaila.
66'
Sostituzione per il Parma, entra Brunetta ed esce Schiattarella.
65'
Calcio di punizione guadagnato da Vazquez sulla trequarti. Ci prova su palla inattiva la squadra di Maresca.
63'
Mihaila riceve da Man e prova la conclusione dalla lunga distanza. Pallone che termina molto alto sopra la traversa di Carnesecchi.
61'
Il Parma prova a prendere energie dal rigore fallito da Di Carmine e alza il baricentro.
59'
Sostituzione per la Cremonese, entra Zanimacchia ed esce Vido.
57'
Valeri guadagna il fondo e crossa al centro. Cobbaut è ben piazzato e anticipa Di Carmine.
54'
Di Carmine sbaglia dal dischetto! L'attaccante questa volta cambia angolo e decide di chiudere la sua conclusione. Pallone che però termina direttamente sul fondo.
53'
Volpi riceve comunicazioni dal VAR e decide di far ripetere il calcio di rigore per l'ingresso anticipato di Schiattarella in area prima della battuta di Di Carmine.
51'
Buffon para il calcio di rigore di Di Carmine! Volpi però attende la verifica del VAR.
49'
Calcio di rigore per la Cremonese! Fagioli danza sul pallone e cade dopo un contatto con Schiattarella. Nessun dubbio per Volpi che indica il dischetto.
48'
Man entra in area palla al piede e poi dopo aver saltato due uomini cerca il cross a centro area. Soluzione imprecisa che termina direttamente sul fondo.
47'
Occasione Parma! Schiattarella allarga sulla destra per Man che si accentra e libera il sinistro dai 20 metri. Carnesecchi si distende e devia in corner.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dalla Cremonese.
45'
Sostituzione nel Parma, entra Coulibaly ed esce Sohm.
Gioco veloce e buon ritmo per la Cremonese che arriva con grande facilità in area di rigore avversaria; situazione opposta per il Parma che non riesce ad alzare il ritmo ed innescare il tridente. Ripresa tutta da vivere con Maresca che probabilmente cercherà soluzioni in panchina per riaprire l'incontro.
Termina con la Cremonese sul doppio vantaggio il primo tempo del Tardini. Ospiti che partono forte, sbloccano il punteggio con Fagioli e poi trovano il raddoppio con Vido; il Parma invece fatica in fase di non possesso e crea solo un pericolo con Mihaila dalle parti di Carnesecchi.
45'+1'
Finisce il primo tempo! Parma-Cremonese 0-2.
45'
Un minuto di recupero.
44'
Man riceve al limite dell'area ma poi viene triplicato e perde il possesso della sfera. Arriva qualche fischio da parte del pubblico di casa.
42'
Gaetano riceve da Vido e calcia a giro verso il secondo palo da posizione defilata. Pallone che anche in questo caso termina lontano dai pali di Buffon.
41'
Sugli sviluppi di un corner, Danilo libera l'area di rigore in gioco aereo. Castagnetti arriva sul pallone vagante e calcia di prima intenzione spedendo la sfera lontano dalla porta di Buffon.
39'
Abbassa il ritmo palla al piede la squadra di Pecchia che cerca di non far entrare in partita il Parma.
37'
Occasione Parma! Mihaila approfitta di un errore di Bianchetti e calcia verso la porta nonostante l'opposizione di Carnesecchi in uscita dalla propria area di rigore. Pallone che termina sul fondo.
36'
Occasione Cremonese! Gaetano controlla in area e poi dopo aver aggirato Cobbaut calcia in porta. Buffon devia ed evita il tris.
34'
GOL! Parma-CREMONESE 0-2! Rete di Vido. Valeri controlla un cross profondo di Sernicola e dopo una serie di finte su Man rimette palla al centro. Vido si avventa sul pallone sporcato dalla difesa e batte Buffon con un destro di prima intenzione.
32'
Lancio di Danilo per lo scatto in profondità di Inglese. Okoli vince la sfida in velocità e sventa la minaccia.
30'
Mezz'ora di gioco al Tardini con la Cremonese in vantaggio grazie alla rete di Fagioli.
28'
Problemi per Okoli che rimane a terra dolorante dopo una chiusura in area di rigore ai danni di Inglese. Volpi arresta momentaneamente il gioco.
26'
Sponda di Inglese che lancia Man in campo aperto. L'attaccante crossa poi a centro area ma trova la chiusura di Sernicola.
25'
Cross basso di Vazquez allontanato in fallo laterale da Bartolomei. Prova ad alzare il ritmo la squadra di Maresca.
22'
Vido riceve in area e conclude in girata. Sohm però è provvidenziale e intercetta la conclusione.
20'
Inglese scatta in profondità e una volta in area di rigore si libera di Okoli e calcia sul fondo. Gioco fermo però per la posizione di fuorigioco dell'attaccante di casa.
18'
Lancio di Schiattarella a cercare lo scatto in profondità di Man. Valeri mette il corpo e protegge l'uscita della sfera oltre la linea di fondo.
16'
Cartellino giallo a Bianchetti per un intervento falloso su Vazquez al limite dell'area di rigore.
14'
Castagnetti sventaglia per Valeri che aggancia in corsa e crossa a centro area. Pallone forte e teso che non trova compagni pronti alla deviazione vincente.
12'
Gaetano combina con Sernicola sulla fascia destra ma la trama viene interrotta da Delprato a pochi passi dall'area di rigore di Buffon.
11'
Gaetano controlla in area di rigore e libera il sinistro. Danilo si oppone e concede il corner agli ospiti.
10'
Lungo fraseggio del Parma che però fatica a sviluppare gioco nella metà campo avversaria.
8'
Valeri arriva sul fondo e crossa sul secondo palo. Gaetano stringe verso il primo palo e non riesce ad arrivare sulla sfera.
6'
Partenza in salita per il Parma che prova a riorganizzarsi e alzare il baricentro.
3'
GOL! Parma-CREMONESE 0-1! Rete di Fagioli. Fagioli sporca l'uscita palla al piede di Cobbaut e favorisce il recupero palla di Di Carmine. Pallone poi per lo stesso Fagioli che batte Buffon con un preciso rasoterra da distanza ravvicinata.
2'
Buon avvio della Cremonese che sviluppa gioco soprattutto sull'out di sinistra con un Valeri molto attivo.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Parma.
Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Volpi.
Pecchia complice la squalifica di Baez modifica il suo pacchetto offensivo e propone Di Carmine riferimento centrale con Gaetano e Vido a supporto; a centrocampo Fagioli, Bartolomei e Castagnetti mentre davanti a Carnesecchi fiducia al quartetto visto all'opera contro il Cittadella.
Maresca conferma il pacchetto arretrato con Danilo e Cobbaut coppia centrale a protezione di Buffon e la mediana a tre orchestrata da Schiattarella; in attacco panchina per Correia e Brunetta e spazio per Inglese che prende posto al centro del tridente con Man e Mihaila a supporto.
La Cremonese si schiera con un 4-3-3: Carnesecchi - Sernicola, Okoli, Bianchetti, Valeri - Bartolomei, Castagnetti, Fagioli - Vido, Di Carmine, Gaetano. A disposizione: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Collodel, Ravanelli, Nardi, Ciofani, Meroni, Crescenzi, Dalle Mura, Deli, Zanimacchia.
Formazioni ufficiali e Parma in campo col 4-3-3: Buffon - Sohm, Cobbaut, Danilo, Delprato - Juric, Schiattarella, Vasquez - Man, Inglese, Mihaila. A disposizione: Colombi, Dierckx, Iacoponi, Brunetta, Zagaritis, Coulibaly, Busi, Valenti, Bonny, Correia.
Il Parma ha vinto 16 dei 37 precedenti tra le due squadre; completano il parziale 11 pareggi e 10 vittorie dei lombardi. Risale invece al campionato 2017/18 l'ultimo doppio confronto in Serie B che terminò con una vittoria per parte.
Dopo il netto successo esterno sul Pordenone, il Parma torna al Tardini con l'obiettivo di portare a tre la striscia di vittorie consecutive; In Emilia arriva però una Cremonese distante solo una lunghezza dai ducali e reduce dal successo casalingo contro il Cittadella nell'ultimo turno.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Parma e Cremonese, posticipo domenicale che chiude la quarta giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...