Perugia - Frosinone cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 22ª giornata

Perugia
Perugia
  • M. De Luca, 15'
  • M. Olivieri, 23'
  • M. De Luca, 89'
Frosinone
Frosinone
    3 - 0
    Finita
    Serie B - 12.02.2022
    Renato Curi

    Arbitro Marco Serra
    Perugia
    3 - 0
    Finita
    Frosinone
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di PERUGIA-FROSINONE 3-0, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT.
    Il Perugia domina in casa al Curi contro un Frosinone apparso in difficoltà per tutti i 90 minuti. La squadra di Alvini chiude il match già nel primo tempo con i gol di De Luca e Olivieri. Nella ripresa la squadra di Grosso aumenta la pressione e le azioni offensive, ma il Perugia non smette di attaccare e allo scadere De Luca firma il terzo e ultimo gol della partita.
    90'+4'
    Fine partita di PERUGIA-FROSINONE 3-0. La squadra di Alvini conquista i tre punti e punta i playoff.
    90'+1'
    Esce Segre, entra D'Urso. Quinta e ultima sostituzione anche per il Perugia.
    89'
    GOL! PERUGIA-Frosinone 3-0! Rete di Manuel De Luca. Kouan effettua un lancio in avanti sulla destra, De Luca aggangia e porta palla, l'attaccante biancorosso incrocia sul secondo palo per la doppietta personale e il gol che chiude di fatto il match.
    86'
    De Luca si libera delle marcature avversarie entrando in area e calciando direttamente in porta, Ravaglia respinge con i piedi.
    86'
    Esce Novakovich, entra Manzari. Quinta e ultima sostituzione per il Frosinone.
    84'
    OCCASIONE PERUGIA! Matos da destra prova il tiro sul secondo palo con Ravaglia che tocca appena e manda la conclusione di poco a lato.
    81'
    Grosso inserisce Charpentier e rende ancora più offensiva la sua squadra, mentre Alvini prova a chiudersi per mantenere intatto il risultato con l'ingresso di Rosi e Kouan.
    80'
    Esce Burrai, entra Rosi. Quarta sostituzione per il Perugia.
    80'
    Esce Ferrarini, entra Kouan. Terza sostituzione per il Perugia.
    80'
    Esce Garritano, entra Charpentier. Quarta sostituzione per il Frosinone.
    77'
    Canotto scorre sulla destra arrivando al limite dell'area per calciare di destro, tiro abbastanza potente che finisce però fuori.
    73'
    OCCASIONE PERUGIA! Cross da calcio di punizione per il colpo di testa di Sgarbi che angola la traiettoria trovando un gran risposta in tuffo di Ravaglia che manda a lato.
    71'
    AMMONITO Cotali! Intervento in scivolata del giocatore del Frosinone che entra in ritardo e da dietro su Segre.
    68'
    Esce Olivieri, entra Matos. Seconda sostituzione per il Perugia.
    68'
    Esce Lisi, entra Beghetto. Prima sostituzione per il Perugia.
    67'
    OCCASIONE FROSINONE! Cross in area di Canotto per Novakovich che a due passi dalla porta sbaglia il colpo di testa e manda fuori. La squadra di Grosso vicina al gol.
    66'
    Lisi si invola sulla sinistra e tenta il traversone sul secondo palo dove per un attimo non arriva Olivieri, interviene Ravaglia che blocca.
    64'
    Cicerelli penetra sulla sinistra in area del Peurgia, l'esterno del Frosinone si allarga e prova con il mancino spedendo alto il pallone.
    60'
    Cross dalla destra di Zerbin per il colpo di testa di Novakovich che manda alto sopra la porta di Chichizola.
    57'
    Grosso ridisegna la corsia destra del Frosinone per cercare di essere più pericoloso: Boloca va sull'esterno destro in attacco, Canotto nei tre di centrocampo e Cicerelli come terzino destro.
    55'
    Esce Zampano, entra Cicerelli. Terza sostituzione per il Frosinone.
    55'
    Esce Ciano, entra Boloca. Seconda sostituzione per il Frosinone.
    54'
    Esce Lulić, entra Canotto. Prima sostituzione per il Frosinone.
    53'
    OCCASIONE PERUGIA! Olivieri recupera un pallone in area sulla destra poi tenta il tiro di prima: Ravaglia non ci arriva, ma Gatti quasi sulla linea respinge la conclusione.
    49'
    OCCASIONE PERUGIA! Cross di testa in area per De Luca che si gira e conclude di destro, ma Ravaglia è attento e blocca subito il pallone.
    48'
    AMMONITO Zampano! Giallo per il giocatore del Frosinone per un intervento in netto ritardo su Santoro.
    45'
    Inizia il secondo tempo di PERUGIA-FROSINONE 2-0. Primo pallone giocato dai padroni di casa.
    La prima parte di gara tra Perugia e Frosinone è dominata dai padroni di casa che grazie al doppio vantaggio vanno all'intervallo tranquilli. Diversi errori da parte della squadra di Grosso, ma il Frosinone ha comunque provato a impensierire Chichizola. Apre le marcature il gol di De Luca al 15' che approfitta di un pasticcio di Szyminski e Ravaglia e insacca. Il secondo gol del Perugia è di Olivieri alla sua prima rete da titolare.
    45'+1'
    Fine primo tempo di PERUGIA-FROSINONE 2-0. La squadra di Alvini in vantaggio al Curi.
    41'
    Il Perugia risponde con un'azione continua che vede protagonista Olivieri: l'attaccante del Grifone prova il tiro di destro sul secondo palo, con la palla che esce fuori.
    39'
    OCCASIONE FROSINONE! Novakovich fa tutto da solo conquistando spazio a sinistra, poi l'attaccante del Frosinone libera il destro da sinistra, ma Chichizola devia in corner.
    37'
    Cotali promuove la manovra offensiva del Frosinone cercando spazi giusti per attaccare, ma guadagna solo un fallo.
    33'
    De Luca riceve in area del Frosinone, l'attaccante del Perugia prova il tiro, ma viene respinto dalla difesa.
    31'
    Ancora il Frosinone che ci prova con Ciano che si libera per il tiro concludendo con il mancino da centro area ma sbaglia la traiettoria.
    27'
    Il Frosinone prova la reazione, ma il Perugia chiude tutti gli spazi d'attacco. La difesa di Grosso oggi ha avuto parecchie difficoltà, soprattutto nelle azioni dei due gol.
    23'
    GOL! PERUGIA-Frosinone 2-0! Rete di Marco Olivieri. Dagli sviluppi di un corner arriva il sinistro di prima intenzione di Lisi che trova una gran risposta in tuffo di Ravaglia che respinge, poi Santoro raccoglie fuori area e mette sul secondo palo per Dell'Orco che fa l'assist per la mezza rovesciata vincente di Olivieri.
    22'
    OCCASIONE PERUGIA! Cross basso al centro di Lisi per Santoro che si libera della marcatura e va a botta sicura trovando la deviazione in corner.
    18'
    AMMONITO Segre! Intervento in ritardo alle spalle di Ciano, giallo per Segre.
    15'
    GOL! PERUGIA-Frosinone 1-0! Rete di Manuel De Luca. Lancio lungo per De Luca, Szyminski vuole anticipare l'attaccante del Frosinone, ma colpisce il proprio portiere Ravaglia e regala la palla di testa a De Luca che da solo davanti alla porta mette dentro per il vantaggio del Perugia.
    10'
    Fuorigioco! Il Frosinone segna, ma Zampano che aveva messo al centro il traversone vincente era in posizione di offside.
    9'
    Contropiede del Frosinone: Ciano da destra controlla e mette al centro, prima un velo e poi Novakovich conclude di destro mandando fuori.
    6'
    Cross al centro di Ciano con Burrai che devia in porta, ma Chichizola è attento e blocca il pallone.
    2'
    OCCASIONE PERUGIA! Prima Olivieri tenta il tiro scivolando in area del Frosinone, poi Burrai sulla respinta arriva al tiro di destro trovando la deviazione per il primo corner, con la palla che esce di poco.
    1'
    Inizia il primo tempo di PERUGIA-FROSINONE. Dirige la sfida l'arbitro Marco Serra della sezione AIA di Torino.
    Grosso schiera il tridente al Curi per rendere la sua squadra più offensiva, quindi Novakovich al centro e Ciano e Zerbin sulle fasce.
    Dalla posizione di Santoro si capirà se sarà un 3-5-2 classico, quindi con Santoro di fianco a De Luca oppure un 3-4-2-1 con lo stesso attaccante a reggere da solo il reparto.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 4-3-3 per il Frosinone: Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Lulic, Ricci, Garritano; Ciano, Novakovich, Zerbin.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per il Perugia: Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell'Orco; Ferrarini, Santoro, Burrai, Segre, Lisi; De Luca, Olivieri.
    Tutto pronto al Renato Curi per la sfida Perugia-Frosinone, gara valida per la 22ª giornata di Serie BKT.

    Commenti

    Loading...