Pescara - Vicenza cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 11ª giornata

Pescara
Pescara
  • L. Memushaj, 2'
  • C. Galano, 71'
Vicenza
Vicenza
  • R. Meggiorini , 7'
  • L. Jallow , 25'
  • N. Dalmonte , 69'
2 - 3
Finita
Serie B - 12.12.2020
Adriatico

Arbitro Antonio Rapuano
Pescara
2 - 3
Finita
Vicenza
Da Pescara è tutto, buon proseguimento di serata.
Le due formazioni scenderanno nuovamente in campo mercoledì: il Pescara andrà a Pisa, il Vicenza giocherà invece ancora in trasferta contro il Cittadella.
Il Pescara, dopo il successo ad Ascoli, sciupa invece la possibilità di allontanarsi dalle ultime posizioni.
Con questo risultato il Vicenza compie un bel balzo avanti: a quota 12 punti, e con una partita da recuperare, i veneti con un successo potrebbero addirittura passare al lato sinistro della classifica.
Con enorme sofferenza il Vicenza in 9 uomini porta a casa i tre punti nella giornata dedicata a Paolo Rossi. Il Pescara parte meglio e si porta avanti al 2' con Memushaj. Il Vicenza risponde prontamente con Meggiorini che da due passi sigla il pareggio su un grande assist di Jallow. Lo stesso gambiano al 25' ribalta il risultato con un destro a giro a superare Fiorillo. Il Pescara ci prova con Ceter e Galano sul finire della prima frazione ma nel secondo tempo cala la pressione lasciando il pallino del gioco al Vicenza e concedendo a Dalmonte si segnare l'1-3 al 71'. Passano pochissimi secondi e Galano batte un colpevole Perina per riaprire la partita. Perina rischia il patatrac al 74' su un comodo tiro di Crecco, ma si supera poi su un conclusione di Memushaj all'84'. Tra l'88' e il 92' il Vicenza perde prima Gori per rosso diretto, molto rivedibile la decisione dell'arbitro, e successivamente Dalmonte per un secondo giallo per un fallo al limite dell'area. Il Pescara ci prova ma il Vicenza resiste ed espugna l'Adriatico.
90'+8'
FINITA! Pescara-Vicenza 2-3: Meggiorini, Jallow e Dalmonte regalano i tre punti a Di Carlo. Inutili i gol di Memushaj e Galano.
90'+6'
Perina perde tempo e viene ammonito.
90'+5'
Ripartenza stupenda di Da Riva che ruba palla a Memushaj e si invola nella metà campo avversaria. Il centrocampista ospite allarga per Giacomelli che ingenuamente si fa rubare il pallone.
90'+3'
Rigoni mura la punizione di Galano.
90'+2'
Secondo giallo e rosso per Dalmonte per un fallo al limite dell'area. L'autore del terzo gol colpisce in pieno il piede di Fernades e solo per pochi centimetri non concede anche un rigore al Pescara. In 9 adesso il Vicenza.
90'+1'
ll Vicenza prova a resistere al forcing del Pescara.
90'
Saranno 6' di recupero.
88'
Rosso diretto per Gori! Intervento in netto ritardo su Fernandes ma veramente eccessivo il rosso. Un giallo sarebbe bastato.
87'
Punizione da consideravole distanza di Memushaj che non sorprende Perina.
85'
Barlocco viene sostituito da Giacomelli.
84'
Grande parata di Perina! Tiro potente di Memushaj dalla distanza e risposta del portiere biancorosso che allunga in corner.
83'
Crampi per Barlocco. In campo lo staff medico del Vicenza.
79'
Nel Pescara entra anche Bocic. Fuori Maistro.
78'
Uno-due di Dalmonte con Gori e tiro che questa volta non mette paura a Fiorillo.
76'
Bizzotto prende invece il posto di Guerra.
76'
Doppio cambio nel Vicenza questa volta: Meggiorini lascia il campo a Da Riva.
75'
PERINA! Il portiere del Vicenza rischia una papera clamorosa: un tiro centrale di Crecco non viene controllato e termina di pochissimo a lato del palo sinistro.
72'
Breda sostituisce Valdifiori con Fernandes.
71'
Ammonito l'autore del gol Dalmonte per una trattenuta ai danni di Ventola.
71'
GOL! PESCARA-Vicenza 2-3! I padroni di casa accorciano subito le distanze con un tiro a giro di Galano che batte un non perfetto Perina.
69'
GOL! Pescara-VICENZA 1-3! Rete pesante di Dalmonte che un destro angolo supera Fiorillo e a 20' dal termine porta i biancorossi avanti di due gol.
66'
Fuori lo stesso Lamin Jallow. Entra Gabriele Gori col numero 9 che fu di Paolo Rossi.
64'
Jallow a terra, forse causa crampi. In campo lo staff sanitario per sincerarsi delle condizione del giocatore gambiano.
60'
Omeonga lascia invece il posto a Ventola.
60'
Doppio cambio nel Pescara: Capone sostituisce Ceter.
58'
Spinge il Vicenza. Il Pescara non riesce a ripartire come nel primo tempo.
53'
Questa volta Dalmonte arriva sul cross di Guerra ma il suo tiro al volo è impreciso e non trova la porta.
52'
Cross di Zonta che attraversa tutta l'area di rigore e trova in controtempo Dalmonte che si trovava già qualche metro avanti.
48'
Ceter prova a sorprendere Perina con un colpo di tacco: il portiere del Vicenza para comodamente.
46'
INIZIA IL SECONDO TEMPO DI PESCARA-VICENZA! Si riparte dal risultato di 1-2.
Vicenza più cinico e bravo a sfruttare gli spazi concessi da un difesa abruzzese tutt'altro che ermetica. Dall'altra parte da sottolineare l'ottima prova di Ceter e quella non altrettanto positiva di Galano, molto impreciso al momento delle conclusioni.
Bel primo tempo all'Adriatico con il Vicenza bravo a rimontare il gol lampo di Memushaj per chiudere la prima frazione avanti 2 a 1. Dopo nemmeno 120'' il Pescara sigla il primo gol con il centrocampista albanese, bravo a superare Perina dopo un'ottima sponda di Ceter su un cross dalla sinistra di Crecco. Il vantaggio dura pochissimo: al 7' Jallow si invola sulla destra e fornisce un assist che Meggiorini non deve far altro che depositare in rete. Il Pescara prova di nuovo a rispondere con un colpo di testa di Ceter e soprattutto con una conclusione di Galano che termina lontanissima dalla porta di Perina nonostante l'ottima posizione dell'ex giocatore del Bari. Al 25' è il Vicenza allora a concludere la rimonta con un gran gol a giro di Jallow, lasciato però colpevolmente solo dalla difesa di casa. Il Pescara cresce col passare dei minuti e ancora con Galano va ad un passo dal pareggio: il diagonale del numero 11 sfiora il palo sinistro della porta difesa da Perina.
45'+1'
FINE PRIMO TEMPO. Pescara-Vicenza 1-2, Meggiorini e Jallow ribaltano il vantaggio di Memushaj.
44'
Grande azione di Ceter sulla sinistra che salta due avversari e tenta il cross: Padella è però provvidenzialmente deviando in corner.
41'
Molto meglio il Pescara in quest'ultima fase del primo tempo. Il Vicenza fatica a tener su il pallone.
39'
Splendido lancio di Valdifiori per Ceter che però commette fallo su Cappelletti prima di poter ricevere il pallone e involarsi verso Perina.
36'
Barlocco ammonito per un intervento in ritardo su Valdifiori.
34'
GALANO! Altra occasionissima per l'ex di turno che non approfitta di un errore di Luca Rigoni che aveva aperto il contropiedede del Pescara. Galano arriva fino in area di rigore ma il suo diagonale mancino termina di poco fuori.
33'
Colpo di testa di Ceter che finisce qualche metro lontano dalla porta.
32'
Pessima uscita di Perina che non controlla un cross dala sinistra. Per sua fortuna la respinta finisce lontano dai giocatori del Pescara.
30'
Cross di Omeonga bloccato da Perina.
28'
Tiro di Maistro lontanissimo dalla porta di Perina. Pescara che deve reagire alo svantaggio.
25'
GOL! Pescara-VICENZA 1-2! Grandissima rete di Jallow che dopo aver fornito l'assist del pareggio al 7', porta avanti i veneti accentrandosi dalla sinistra e battendo Fiorillo con un tiro a giro sul secondo palo. Troppo statica la difesa del Pescara che permette al gambiano di fare sostanzialmente tutto senza la minima opposizione.
20'
Galano si mangia il 2-1! Lancio di Valdifiori per Ceter, l'ex Chievo la mette in mezzo per l'accorrente Galano che di prima calcia lontanissimo dalla porta di Perina. Grandissima chance per il Pescara.
20'
Botta di Meggiorini dalla distanza: Fiorillo blocca in due tempi.
15'
Altra conclusione di Memushaj, questa volta è bravo Perina ad apporsi con i pugni.
14'
Sulla destra il Vicenza continua a far male: Zonta arriva solissimo sul fondo ma il cross non è preciso e viene raccolto da Fiorillo.
13'
Ci prova anche Memushaj: tiro da posizione defilata che termina abbondantemente fuori.
12'
Ceter vicinissimo al gol! Cross di Omeonga e colpa di testa dell'attaccante di casa che lambisce il palo.
10'
Qualche protesta da parte del Vicenza per un colpo di mano di Maistro sugli sviluppi del calcio di punizione guadagnato da Jallow. Qualche dubbio rimane.
9'
Jallow scatenato! Antei deve metterlo giù al limite dell'area spendendo un giallo.
7'
GOL! Pescara-VICENZA 1-1! Reazione immediata dei veneti che pareggiano i conti con Meggiorini. Gran giocata di Jallow sulla destra e assist al bacio per l'ex Chievo che da pochi passi non può sbagliare. Tutto di nuovo in parità.
6'
Fallo di Ceter su Rigoni.
2'
GOL! PESCARA-Vicenza 1-0! Padroni di casa subito avanti con Memushaj. Il centrocampista albanese è bravo in mezzo all'area a sfruttare al meglio la spizzata di Ceter, su un bel cross dalla sinistra di Crecco, per superare Perina e sigliare il suo primo gol stagionale.
1'
INIZIA Pescara-Vicenza. Palla ai padroni di casa.
Il direttore di gara sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini. I suoi assistenti saranno Tacisio Villa, anch'esso della sezione di Rimini, e Gabriele Nuzzi della sezione di Valdarno. Quarto Uomo Federico D’Ionisi dell’Aquila.
Rispetto al pareggio contro il Cosenza non troviamo nell'11 titolare Bruscagin (non convocato per problemi fisici), Beruatto, Da Riva e Marotta, sostituiti rispettivamente da Zonta, Barlocco, Rigoni e Jallow.
Di Carlo per questa trasferta si affida a un 4-4-2: Perina - Zonta, Padella, Cappelletti, Barlocco - Guerra, Rigoni, Cinelli, Dalmonte - Meggiorini, Jallow.
Il Vicenza arriva da 3 pareggi consecutivi e in campionato non perde dal 24 ottobre. Nonostante la striscia positiva, e una gara da recuperare, anche i veneti si trovano nelle zone basse della classifica con solamente 2 punti di vantaggio sul Pescara.
Tre cambi rispetto al match di settimana scorsa: fuori Balzano e Nzita (neanche convocati per dei fastidi muscolari) sostituiti da Antei e Crecco, in panchina invece Bellanova a cui Breda ha preferito Omeonga.
Per farlo Breda schiererà ancora un 3-5-2: Fiorillo - Antei, Bocchetti, Jaroszynski - Omeonga, Memushaj, Valdifiori, Maistro, Crecco - Galano, Ceter.
Il Pescara tenterà di confermare il successo di settimana scorsa ad Ascoli per provare ad uscire dalle zone caldissime di classifica: solo 2 punti distanziano infatti gli abruzzesi dall'Entella ultimo in classifica.
Ovviamente le due formazioni scenderanno in campo con il lutto al braccio e verrà rispettato il minuto di silenzio prima dell'inizio del match.
Per i veneti sono stati due giorni molto impegnativi a livello emotivo: dopo la camera ardente di ieri al Romeo Menti, questi mattina nel Duomo di Vicenza si sono tenuti i funerali del mitico Paolo Rossi. In tre anni (1976-1979) con la maglia della Lanerossi, il Pablito nazionale ha realizzato ben 60 gol in 94 presenze, in quella che per lui fu probabilmente l'esperienza della svolta e dell'ascesa nell'elite del calcio mondiale.
Benvenuti allo Stadio Adriatico di Pescara per l'11esima giornata di Serie B: i delfini saranno guidati per la prima volta in casa da Roberto Breda, subentrato a Massimo Oddio dopo al sconfitta col Pordenone. Di fronte agli abruzzesi ci sarà il Vicenza di Domenico Di Carlo.

Commenti

Loading...