Pisa - Cosenza cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 34ª giornata

Pisa
Pisa
  • R. Gucher, 50'
  • L. Mazzitelli, 73'
  • M. Marin, 86'
Cosenza
Cosenza
    3 - 0
    Finita
    Serie B - 17.04.2021
    Arena Garibaldi Romeo Anconetani

    Arbitro Rosario Abisso
    Pisa
    3 - 0
    Finita
    Cosenza
    Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
    Dopo tre ko di fila torna al successo il Pisa ora dodicesimo in classifica mentre il Cosenza colleziona la terza sconfitta consecutiva e rimane in quartultima posizione. Nel prossimo turno i nerazzurri saranno impegnati a Frosinone mentre i ragazzi di Occhiuzzi riposeranno per via delle positività al Covid in casa Pescara, prossimo avversario in calendario.
    Netto successo del Pisa che cambia passo nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato ed intenso. Le reti portano la firma di Gucher, Mazzitelli e Marin col Cosenza che dopo un buon primo tempo cala alla distanza e subisce senza più creare alcun pericolo a Gori.
    90'+3'
    Finisce qui! Pisa-Cosenza 3-0.
    90'+2'
    Azione personale di Marconi che entra in area e libera il sinistro sul primo palo. Falcone si tuffa e devia il rasoterra velenoso dell'attaccante di casa.
    90'
    Tre minuti di recupero.
    88'
    Sostituzione nel Pisa, entra Mastinu ed esce Gucher.
    86'
    GOL! PISA-Cosenza 3-0! Rete di Marin. Marin triangola con Siega e si presenta in area di rigore. Destro sul secondo palo del centrocampista di casa che batte Falcone e vale il tris nerazzurro.
    84'
    Sostituzione nel Cosenza, dentro Bouah al posto di Corsi.
    83'
    Cartellino giallo per Birindelli, autore di un intervento in ritardo ai danni di Sueva.
    83'
    Calcio piazzato a giro di Tremolada che spiove sul secondo palo. Ancora attento Gori nel scegliere il tempo dell'uscita e nel recupero della sfera.
    82'
    Calcio di punizione guadagnato da Trotta sulla trequarti. Chance per i saltatori ospiti.
    79'
    Cambio nel Cosenza, entra Sueva per Sacko.
    78'
    Cambio nel Cosenza, dentro Trotta per Gliozzi.
    78'
    Sostituzione nel Cosenza, entra Kone ed esce Sciaudone.
    76'
    Ripartenza del Pisa con Marin che cerca l'inserimento sul secondo palo di Sibilli. Passaggio di poco impreciso e azione che sfuma.
    73'
    GOL! PISA-Cosenza 2-0! Rete di Mazzitelli. Calcio di punizione di Mazzitelli che aggira la barriera e si insacca alle spalle di Falcone, immobile sulla linea di porta.
    71'
    Cartellino giallo per Sciaudone, autore di un intervento falloso ai danni di Gucher.
    71'
    Conclusioni di Marin e Siega murate dalla difesa ospite. Rimane però in attacco la squadra di casa.
    70'
    Cross di Belli deviato in gioco aereo da Gucher. Esecuzione debole che si spegne direttamente oltre la linea di fondo.
    67'
    Calcio di punizione di Tremolada che spiove in area di rigore. Gori abbandona i pali e blocca la sfera in presa alta.
    65'
    Cambio nel Pisa, dentro Belli al posto di Beghetto.
    65'
    Sostituzione nel Pisa, entra Sibilli ed esce Vido.
    63'
    Cross dal fondo di Birindelli bloccato in presa alta da Falcone.
    62'
    Passa al 4-2-3-1 il Cosenza che si schiera con Sackou, Carretta e Tremolada alle spalle di Gliozzi.
    61'
    Sostituzione nel Cosenza, entra Tremolada ed esce Schiavi.
    59'
    Contrasto aereo tra Gliozzi e Mazzitelli che lascia quest'ultimo a terra dolorante. Gioco fermo ma nessun problema particolare per il centrocampista di casa.
    57'
    Sostituzione nel Pisa, entra Marconi ed esce Palombi.
    55'
    Sciaudone in verticale per Gliozzi che si lancia in campo aperto ma poi subisce il ritorno della difesa di casa.
    53'
    Si spezza l'equilibrio in avvio di ripresa col Cosenza che ora prova a reagire.
    50'
    GOL! PISA-Cosenza 1-0! Rete di Gucher. Gucher vince un rimpallo con Tiritiello ed entra in area di rigore palla al piede; il trequartista poi mette a sedere Schiavi con una finta e insacca con una conclusione ravvicinata che Falcone riesce solo a deviare.
    48'
    Avvio di ripresa un po' confuso con le squadre che faticano a prendere in mano le redini del gioco.
    46'
    Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dal Pisa.
    45'
    Sostituzione per il Pisa, entra Siega ed esce Quaini.
    Pisa più manovriero e pericoloso grazie alle combinazioni delle due punte ma il Cosenza è in partita, punge in ripartenza e crea problemi ai padroni di casa anche sugli sviluppi di palle inattive.
    Termina senza reti la prima frazione di gioco; match vivace ed intenso col Pisa vicina al vantaggio con le conclusioni di Vido e Palombi e il Cosenza ad un passo dalla rete col colpo di testa di Sacko deviato sulla traversa da Gori.
    45'+3'
    Finisce il primo tempo, Pisa-Cosenza 0-0.
    45'+1'
    Due minuti di recupero.
    45'
    Problemi alla mano destra per Schiavi, a terra dolorante e soccorso dallo staff medico ospite.
    43'
    Altro errore in impostazione del Pisa che favorisce la ripartenza di Carretta; il 10 ospite si mette in proprio e calcia una volta entrato in area di rigore. Caracciolo si immola e devia la conclusione.
    41'
    Occasione Cosenza! Corner di Carretta e colpo di testa di Tiritiello che sfiora il montante alla destra di Gori. Brivido per i padroni di casa.
    41'
    Sacko lavora palla al limite dell'area e serve Gliozzi. Destro secco della punta ospite deviata in corner dal muro difensivo nerazzurro.
    39'
    Ci avviciniamo ai minuti finali del primo tempo col Pisa che continua a fare la partita.
    37'
    Manovra avvolgente del Pisa che porta Birindelli al cross in area. Esecuzione bassa e imprecisa che favorisce la chiusura della difesa ospite.
    35'
    Caracciolo sbaglia la verticalizzazione e favorisce la ripartenza del Cosenza. Carretta entra in area di rigore palla al piede ma poi subisce la provvidenziale chiusura dello stesso Caracciolo.
    33'
    Azione personale di Sciaudone che arriva fino al fondo ma poi manca l'impatto con la sfera complice la buona opposizione di Meroni.
    31'
    Corner di Beghetto allontanato dalla difesa calabrese. Buon momento però per il Pisa che gestisce questa fase del match.
    29'
    Occasione Pisa! Vido imbuca in area per Palombi che libera il destro in diagonale ma non inquadra la porta da ottima posizione.
    26'
    Cartellino giallo per Ba, autore di un intervento falloso ai danni di Marin.
    25'
    Cartellino giallo a Quaini per gioco falloso.
    24'
    Superata la metà del primo tempo. Partita piacevole ed equilibrata con le due squadre che provano ad affrontarsi senza troppi tatticismi.
    21'
    Lancio di Birindelli troppo lungo per Vido. Pallone recuperato da Falcone senza troppi patemi.
    20'
    Costretto a ripartire dalle retrovie il Cosenza che gestisce la sfera coi suoi difensori.
    18'
    Ancora Vido protagonista ma è attento Falcone nell'opporsi alla conclusione dell'attaccante di casa.
    16'
    Sulla successiva ripartenza del Pisa lo stesso Vido calcia sopra la traversa da buona posizione.
    15'
    Occasione Cosenza! Calcio di punizione di Corsi e colpo di testa di Sacko che Gori devia sulla traversa. Vido poi pulisce la propria area di rigore.
    13'
    Sponda aerea di Gliozzi recuperata da Quaini. Alza baricentro e percentuale di possesso palla la squadra di casa.
    11'
    Occasione Pisa! Vido entra in area dalla sinistra e mette al centro per Palombi che prova la deviazione col tacco. Pallone di poco largo.
    9'
    Carretta per Gliozzi che però da buona posizione sbaglia l'imbucata per Crecco. Ospiti che sembrano giocare con un tridente puro in questi primi minuti di gioco.
    7'
    Calcio di punizione di Beghetto rimesso a centro area da Caracciolo. Palombi prova la conclusione acrobatica ma Falcone para senza troppi problemi.
    5'
    Vido controlla sulla trequarti ma sbaglia l'imbucata per Marin. Difesa ospite che recupera la sfera e organizza la manovra palla al piede.
    3'
    Fase di studio in avvio col Cosenza che prova a prendere in mano il pallino del gioco.
    1'
    Inizia il match! Primo pallone giocato dal Cosenza.
    Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca pochissimo al fischio d'inizio del signor Abisso.
    Qualche sorpresa nel Cosenza che gioca con Sacko alle spalle di Gliozzi e Carretta mentre a centrocampo fiducia per Ba al fianco di Sciaudone; difesa con Idda in panchina e spazio per Ingrosso con Schiavi e Legittimo.
    Nel Pisa gioca Ghucer dietro il tandem d'attacco formato da Palombi e Vido mentre regia affidata a Quaini e difesa a quattro guidata dalla coppia Meroni-Caracciolo.
    Il Cosenza si schiera col classico 3-4-1-2: Falcone - Tiritiello, Ingrosso, Schiavi - Corsi, Sciaudone, Ba, Crecco - Sacko - Gliozzi, Carretta. A disposizione: Saracco, Matosevic, Idda, Bahlouli, Bouah, Vera, Tremolada, Kone, Trotta, Antzoulas, Sueva.
    Formazioni ufficiali e Pisa in campo col 4-3-1-2: Gori - Birindelli, Meroni, Caracciolo, Beghetto - Marin, Quaini, Mazzitelli - Ghucer - Palombi, Vido. A disposizione: Perilli, Loria, Belli, Siega, Mastinu, Bechini, Sibilli, Lisi, Masetti, Marconi, Benedetti, Marsura.
    Storia recente favorevole al Cosenza che ha vinto due degli ultimi cinque scontri diretti tra le due squadre; completano il parziale tre pareggi tra cui l'uno a uno maturato nella gara d'andata.
    Match di grande importanza per le due squadre a caccia di punti in chiave salvezza. Il Pisa ha raccolto una vittoria e quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite e si trova in tredicesima posizione mentre ancora più complicata la situazione del Cosenza che è reduce da due ko di fila ed occupa il quartultimo posto.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Pisa e Cosenza, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B.

    Commenti

    Loading...