Pisa - Cosenza cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 8ª giornata

Pisa
Pisa
  • G. Masucci, 94'
Cosenza
Cosenza
  • I. Voca , 6'
  • S. Mazzocchi , 98'
1 - 2
Finita
Serie B - 30.09.2023
Arena Garibaldi Romeo Anconetani

Arbitro Daniele Rutella
Pisa
1 - 2
Finita
Cosenza
48'
Cartellino Giallo Michael Venturi
47'
La prima manovra del secondo tempo è amministrata dal Cosenza.
46'
Sostituzione Pisa: fuori anche Stefano Moreo, al suo posto subentra Tomás do Lago Pontes Esteves.
46'
Sostituzione Pisa: fuori Miguel Luís Pinto Veloso, dentro Gabriele Piccinini.
46'
SI RIPARTE! Inizia la ripresa del match.
Squadre negli spogliatoi che approfittano dei 15' di break.
Dopo tre minuti di extra-time si chiude la prima frazione di gioco all'Arena Garibaldi, risultato che sorride momentaneamente ai Lupi della Sila. Nei primi 45', la formazione ospite ha condotto il possesso, giungendo più volte a conclusioni insidiose per i nerazzurri. La formazione di Caserta impiega appena 360'' a siglare la rete del vantaggio, dopo un'azione portata efficacemente a termine con tutti i propri interpreti di destra: Calò riceve da Venturi, poi premia la sovrapposizione di Rispoli che finta il tiro e scarica per Voca, destro secco del mediano kosovaro che batte Nicolas. Le sorprese non terminano qui, ed al minuto 41' Tommaso Barbieri con un intervento in ritardo ai danni di Tutino condanna i propri compagni a terminare la gara in dieci uomini; Cosenza che tenta di sfruttare la superiorità numerica, ed allo scadere dei minuti addizionali si porta vicino al raddoppio con Tutino, che scopre il destro e calcia in porta trovando però il legno lontano. Primo tempo che si chiude sullo 0-1.
45'+3'
FISCHIO DI RUTELLA: termina il primo tempo.
45'+3'
PALO DI TUTINO! Pisa che lascia spazio al numero 9 ospite, che conducendo fino alla trequarti avversaria calcia in porta trovando il legno che nega ai Lupi la gioia del raddoppio.
45'+1'
Lancio affrettato di Venturi, che vuole Tutino ma riconsegna di fatto il possesso ai nerazzurri. Pisa che palleggia coinvolgendo tutta la propria retroguardia.
45'
Sono 3' i minuti addizionali concessi dall'arbitro, si giocherà fino al 48'.
44'
Ultimo giro d'orologio della prima frazione, poi spazio al possibile recupero.
43'
AMMONITO Tommaso D'Orazio: Mazzocchi perde un pallone prezioso ed il numero 11 è costretto a spendere il fallo tattico.
41'
DOPPIO GIALLO/ESPULSO Tommaso Barbieri: cartellino rosso per il terzino nerazzurro, che piomba in ritardo su Tutino e viene sanzionato con il doppio cartellino giallo. Pisa in dieci uomini.
39'
Scambi ripetuti tra Moreo e Marin, poi il centrocampista centrale sventaglia verso Mlakar che viene anticipato da D'Orazio.
36'
SI OPPONE NICOLAS! Cosenza che si dimostra particolarmente insidioso con le iniziative della catena laterale di destra, altra sovrapposizione rapida di Rispoli, che raccoglie il suggerimento di Marras e calcia in diagonale trovando la risposta di un attento Nicolas.
35'
Squadre che entrano negli ultimi dieci minuti di gioco del primo tempo, parziale fisso sullo 0-1 a favore dei Silani.
33'
D'Orazio recupera la sfera dopo la marcatura su Mlakar, alza lo sguardo e prova a velocizzare invitando Tutino all'allungo, Barbieri ripiega e permette a Nicolas di abbracciare il pallone.
30'
Vignato scorre lungo la banda laterale sinistra, sfida Rispoli ma viene rimontato da Meroni, che appoggia su Praszelik e fa riodrinare i suoi.
28'
Calcio d'angolo che non porta alcun frutto, si riparte da Micai.
27'
Ecco il primo corner per le Torri, Venturi non controlla sulla pressione di Moreo e concede l'angolo.
25'
Sterzata di Marras che tenta di eludere Caracciolo, ma il numero 4 mantiene la posizione e torna da Barbieri. Possesso Pisa.
22'
Colpo subito da Valoti al fianco sinistro, per Rutella si prosegue senza interruzioni. Proteste dei giocatori pisani, il VAR toglie ogni dubbio.
20'
Possesso prolungato del Pisa in attesa dello spazio giusto, Voca e Calò chiudono le linee di passaggio.
18'
PARA MICAI! Risposta decisiva del portiere calabrese, che respinge una forte torsione di Canestrelli. Pisa vicino al vantaggio.
17'
AMMONITO Idriz Voca: fallo del centrocampista kosovaro ai danni di Beruatto.
15'
Voca procede alla battuta, cerca lo stacco di Calò ma sul traversone svetta Canestrelli che allontana la minaccia.
14'
Palla inattiva a favore del Cosenza, dalla trequarti batte Voca.
14'
AMMONITO Tommaso Barbieri: fallo ai danni di Tutino.
11'
CI PROVA MLAKAR! Costruzione rapida del Pisa, con Moreo che finta la conclusione ed appoggia per Mlakar. Il numero 17 nerazzurro calcia in porta ma non trova lo specchio.
8'
Praszelik compie un'efficace iniziativa personale, salta e lascia sul posto Marin che è costretto ad abbatterlo. Punizione per il Cosenza dai 35 metri, batte Voca.
6'
GOL! GOL VOCA! Pisa-COSENZA: 0-1. Arriva al minuto 6' la rete del vantaggio silano! Azione perfetta del Cosenza, con Calò che conduce fino alla trequarti e scarica per Rispoli, poi il numero 3 completa la sovrapposizione con un rasoterra invitante per Voca, che si inserisce e batte Nicolas. Assist di Rispoli.
3'
Dai e vai tra Mlakar e Moreo che viene stroncato dall'anticipo di Meroni. Possesso Cosenza.
1'
Il primo possesso della gara è a favore del Pisa.
1'
PARTITI! Via a Pisa-Cosenza.
Fischio d'inizio programmato alle ore 14:00.
I giocatori sono in campo per ultimare la fase di riscaldamento pre partita.
FORMAZIONI UFFICIALI: COSENZA (4-2-3-1). Schierati: Micai; Rispoli-Meroni-Venturi-D'Orazio; Calò-Voca; Marras-Praszelik-Mazzocchi; Tutino. Allenatore: Fabio Caserta. A disposizione: Fontanarosa, Cimino, Sgarbi, Viviani, Florenzi, Crespi, Canotto, Arioli, Zilli, Forte, Marson, Lai.
FORMAZIONI UFFICIALI: PISA (4-3-3). Scendono in campo: Nicolas; Barbieri-Canestrelli-Caracciolo-Beruatto; Valoti-Marin-Veloso; Mlakar-Moreo-Vignato. Allenatore: Alberto Aquilani. A disposizione: Calabresi, Hermannsson, Esteves, Leverbe, Jureskin, Barberis, Nagy, Arena, Masucci, Piccinini, Torregrossa, Loria.
A coadiuvare il fischietto siciliano sono designati gli assistenti di linea Ricci di Firenze-Niedda di Ozieri; il IV Uomo ufficiale sarà il Sig. Bozzetto di Teramo; postazione VAR affidata al Sig. Miele di Nola, ausiliato dall'A.VAR La Penna di Roma 1.
La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Daniele Rutella, della sezione di Enna.
Tutto pronto allo Stadio Romeo Anconetani di Pisa, è tempo di Pisa-Cosenza! Match che apre le porte di questa ottava giornata di Serie B, e che mette a confronto Torri e Lupi della Sila dopo cinque mesi dall'ultima volta, nella gara dello scorso 01 Aprile che si concluse con un trionfo silano, complice la rete di Marco Nasti. Le due formazioni si presentano all'odierno incrocio a pari merito con 8 punti, totalizzati nelle prime 7 gare della corrente stagione grazie a due vittorie e due pareggi.
Benvenuti alla diretta scritta di Pisa-Cosenza, gara valida per l'8^ turno del Campionato di Serie B.

Commenti

Loading...