Pordenone - Monza cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 8ª giornata

Pordenone
Pordenone
  • S. Musiolik, 1'
Monza
Monza
  • M. Maric , 56'
1 - 1
Finita
Serie B - 21.11.2020
Stadio Guido Teghil

Arbitro Antonio Di Martino
Pordenone
1 - 1
Finita
Monza
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie BKT!
Grazie a questo risultato, Pordenone e Monza salgono rispettivamente a 9 e 10 punti in classifica.
Al "Teghil", Pordenone e Monza si dividono la posta in palio. Nel primo tempo, la squadra neroverde dopo aver segnato al primo minuto di gioco il gol del vantaggio con Musiolik, domina la gara sfiorando più volte la rete del raddoppio. Nella ripresa, i ramarri calano concedendo campo al Monza che, dopo una lunga permanenza nella metà campo avversaria, trova il meritato gol del pari con Maric.
90'+3'
Fine partita di PORDENONE-MONZA: 1-1. A Lignano Sabbiadoro, finisce in parità tra Pordenone e Monza.
90'
L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90'
AMMONITO Bellusci. Entrata scomposta ai danni di Butic.
88'
Esce D'Errico entra Marin. Quinta sostituzione per il Monza.
88'
Esce Gytkjaer entra Colpani. Quarta sostituzione per il Monza.
85'
Esce Musiolik entra Butic. Seconda sostituzione per il Pordenone.
84'
D'Errico si accentra dalla sinistra e calcia dal limite dell'area. Il capitano del Monza conclude ben oltre la traversa.
81'
Esce Ciurria entra Mallamo. Prima sostituzione per il Pordenone.
79'
Conclusione velleitaria dalla distanza di Machin. Il tiro del centrocampista biancorosso finisce ben distante dalla porta difesa da Perisan.
77'
Esce Boateng entra Machin. Terza sostituzione per il Monza.
76'
Ottima iniziativa in mezzo al campo di Dany Mota. L'attaccante neoentrato viene fermato dall'intervento falloso di Calò.
73'
Cross dalla destra sul secondo palo di Gytkjaer per Boateng. Il centrocampista ex Besiktas svetta senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
72'
AMMONITO Calò. Fallo a centrocampo ai danni di D'Errico.
70'
D'Errico si spinge sul fondo a sinistra e mette il pallone al centro. Perisan, in traiettoria, blocca a terra la sfera di gioco.
67'
Esce Maric entra Dany Mota. Seconda sostituzione per il Monza.
66'
Esce Armellino entra Frattesi. Prima sostituzione per il Monza.
65'
Buona iniziativa di D'Errico sulla sinistra che entra in area e la mette in mezzo per Boateng. Il ghanese non controlla la palla che giunge a Gytkjaer che calcia in girata. Perisan si oppone alla conclusione sul primo palo dell'attaccante danese.
62'
Lancio lungo in profondità di Magnino per Musiolik che non controlla la palla. La difesa del Monza riconquista il possesso.
59'
Gli ospiti, dopo aver trovato il gol del pareggio, continuano a spingere alla ricerca del gol del vantaggio. I neroverdi, colpiti dalla rete realizzata da Maric mentre sembravano in controllo della gara, faticano a reagire.
56'
GOL! Pordenone-MONZA 1-1! Rete di Maric. Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra di Barberis, Gytkjaer prova la rovesciata dal limite dell'area piccola trovando sul secondo palo Maric. L'attaccante croato, lasciato colpevolmente solo dalla difesa neroverde, appoggia di testa la palla in rete.
54'
Maric, addomestica un pallone in area e serve l'accorrente Donati. Il laterale del Monza calcia rasoterra dal limite dell'area senza riuscire ad impensierire Perisan.
53'
Il Pordenone continua a gestire il possesso palla ed il vantaggio. I neroverdi sembrano in controllo della gara.
50'
Donati tenta il traversone dalla trequarti. La palla giocata dal laterale destro dei biancorossi finisce lentamente oltre la linea di fondo campo.
48'
Punizione dalla fascia sinistra in area di Calò. Lamanna esce anticipando gli attaccanti neroverdi.
46'
Inizia il secondo tempo di PORDENONE-MONZA: 1-0. Primo pallone della ripresa giocato dal Pordenone.
Vedremo se durante l'intervallo, i due allenatori opteranno per qualche sostituzione.
Al "Teghil", il Pordenone è avanti meritamente a fine primo tempo. La squadra di Tesser, dopo aver sbloccato subito la gara, ha creato diversi grattacapi alla retroguardia del Monza riuscendo a sfruttare la velocità dei propri attaccanti innescandoli in contropiede. Il Monza, nonostante il buon possesso palla, ha subito l'esuberanza dei friuliani che hanno messo Lamanna in seria difficoltà in diverse occasioni.
45'
Fine primo tempo di PORDENONE-MONZA: 1-0. Il Pordenone conclude in vantaggio la prima frazione grazie al gol di Sebastian Musiolik.
43'
Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Barberis. La difesa neroverde sventa la minaccia.
40'
Ciurra penetra in area dalla sinistra e calcia sul primo palo. Lamanna respinge la conclusione del trequartista neroverde. Il Pordenone continua a sfiorare il gol del raddoppio.
38'
Lancio dalle retrovie neroverdi per Ciurria che approfitta dell'indecisione di Bellusci per calciare in porta. Lamanna si supera deviando la palla nuovamente in corner.
35'
Il Pordenone continua a proporsi in avanti. I ramarri approfittano dei tanti errori in fase d'impostazione da parte degli ospiti per ripartire velocemente in contropiede.
32'
Traversone dalla destra in area di Donati per Boateng. Il colpo di testa del trequartista del Monza finisce oltre la traversa.
30'
Boateng trova in area Maric. L'attaccante croato aggancia la palla ma viene contratto dall'uscita bassa di Perisan.
27'
Ennesima ripartenza del Pordenone. Musiolik, lanciato in campo aperto, arriva fino al limite dell'area di rigore e prova a servire l'accorrente Ciurria. Lamanna capisce le intenzioni dell'attaccante neroverde ed esce dalla propria area anticipando il giovane trequartista.
26'
Cross dalla destra in area di Donati. Calò, in traiettoria, si distende in scivolata scagliando la palla oltre la linea di fondo campo.
24'
Contropiede del Pordenone con Ciurria che serve sulla sinistra Musiolik. L'attaccante polacco entra in area e la mette sul secondo palo ma Lamanna interviene anticipando miracolosamente Diaw rifugiandosi in corner.
22'
Diaw, servito in profondità da Falasco, penetra in area e calcia cogliendo il palo alla destra di Lamanna. Pordenone vicino al raddoppio.
19'
Il Monza, dopo il gol subito a freddo, ha alzato il proprio baricentro. La squadra di Brocchi sta cercando di raggiungere il gol del pareggio.
16'
Berra cerca di suggerire in profondità per Diaw. Il pallone termina lentamente la sua corsa tra le braccia di Lamanna.
13'
Gytkjaer, ben servito sulla destra da Donati, prova il cross basso in area. Vogliacco interviene e fa sua la sfera di gioco.
11'
Calcio d'angolo dalla destra in area di Calò. Bellusci svetta sul primo palo allontanando la palla dalla propria area.
9'
Punizione dai 30 metri di Calò. Il tiro del centrocampista del Pordenone finisce distante dalla porta difesa da Lamanna.
6'
Conclusione potente dal limite dell'area di Armellino. Camporese si oppone e respinge il tiro del centrocampista del Monza.
4'
Boateng cerca in avanti Gytkjaer. Il passaggio del giocatore ghanese è impreciso e finisce preda della difesa dei padroni di casa.
1'
GOL! PORDENONE-Monza 1-0! Rete di Musiolik. Diaw penetra in area dalla destra e la mette in mezzo per Musiolik. L'attaccante polacco si gira velocemente e calcia dal limite dell'area piccola sbloccando subito la gara.
1'
Inizia il primo tempo di PORDENONE-MONZA. Dirige la sfida l’arbitro Antonio Di Martino della sezione AIA di Teramo.
Brocchi, dopo la vittoria interna contro la Frosinone, decide di puntare nuovamente sul tandem offensivo formato da Gytkjaer e Maric con Boateng sulla trequarti. Dietro, Bettella affianca Bellusci come centrale mentre Donati e Carlos Augusto coprono le corsie laterali. In mezzo al campo, l’allenatore della squadra lombarda opta per Barberis con Armellino e D’Errico ai suoi lati.
Tesser sceglie il modulo 4-3-1-2 con Ciurria trequartista alle spalle della coppia offensiva formata da Diaw e Musiolik. In difesa, Vogliacco e Camporese guidano il reparto con Berra e Falasco sugli esterni. A centrocampo vengono scelti Magnino, Calò e Pasa.
A disposizione: Machín, Fossati, Frattesi, Lepore, Marin, Barillà, Dany Mota, Di Gregorio, Sampirisi, Colpani, Scaglia, Pirola.
4-3-1-2 per il Monza: Lamanna - Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto - D’Errico, Barberis, Armellino - Boateng - Gytkjaer, Maric.
A disposizione: Chrzanowski, Butic, Rossetti, Bindi, Zammarini, Passador, Banse, Mallamo, Stefani.
Ecco le formazioni: 4-3-1-2 per il Pordenone:Perisan - Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco - Magnino, Calò, Pasa - Ciurria - Diaw, Musiolik.
Questa sarà la prima partita in Serie B tra Pordenone e Monza; le due formazioni si sono però già incontrate in Coppa Italia lo scorso ottobre (gara terminata 0-0, poi vinta ai rigori dal Monza).
La squadra di Tesser, dopo la sosta per le Nazionali, riprende il proprio cammino ospitando il Monza di Brocchi.
Allo stadio “Guido Teghil” di Lignano Sabbiadoro, tutto pronto per Pordenone-Monza, incontro valevole per l’ottava giornata di Serie B.

Commenti

Loading...