PSG - Manchester City cronaca, risultato, formazioni

Champions League · 11ª giornata

PSG
PSG
  • Marquinhos, 15'
Manchester City
Manchester City
  • K. De Bruyne , 64'
  • R. Mahrez , 71'
1 - 2
Finita
Champions League - 28.04.2021
Parc des Princes

Arbitro Dr. Felix Brych
PSG
1 - 2
Finita
Manchester City
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite della Champions League 2020-2021.
City che grazie a questa vittoria esterna intravede la finale di Istanbul anche se il PSG, nel ritorno in programma martedì prossimo, cercherà di replicare i successi esterni ottenuti contro Barcellona e Bayern Monaco e riaprire il discorso qualificazione.
Il Manchester City vince in rimonta e porta a casa il primo round della semifinale. Primo tempo quasi dominato dal PSG che trova il vantaggio con Marquinhos e crea le occasioni migliori; nella ripresa però il City cambia marcia, trova i gol vittoria con De Bruyne e Mahrez e beneficia del rosso a Gueye che regala un finale senza rischi.
90'+5'
Finisce qui! PSG-Manchester City 1-2.
90'+4'
Danilo perde palla in uscita e serve involontariamente De Bruyne. Sinistro del belga deviato in corner dal muro difensivo francese.
90'+3'
Ci prova con orgoglio il PSG ma Neymar sbaglia l'imbucata per Mbappé e spreca una buona occasione.
90'+1'
Quattro minuti di recupero.
89'
Ultimi minuti di partita col City che continua a spingere.
87'
Foden sfonda centralmente e calcia nonostante la pressione della difesa francese. DIfetta ancora in precisione l'inglese e sfera preda di Navas.
86'
Cartellino giallo a De Bruyne per un intervento in ritardo su Danilo.
84'
Mahrez arriva per primo su un pallone vagante e libera il sinistro dal limite dell'area. Conclusione larga con Navas comunque attento a protezione dei suoi pali.
83'
Sostituzione nel PSG, entra Herrera ed esce Paredes.
82'
Non riesce più ad uscire dalla propria trequarti il PSG che fatica a riprendere il possesso della sfera.
80'
Sostituzione nel PSG, entra Danilo ed esce Di Maria.
78'
Si complica ulteriormente la partita dei parigini sotto nel punteggio e in inferiorità numerica.
77'
Cartellino rosso diretto per Gueye, autore di un intervento falloso ai danni di Gundogan.
75'
Colpo di testa in avvitamento di Foden che inquadra lo specchio della porta. Navas blocca la sfera senza troppi patemi.
74'
Cartellino giallo per Neymar, autore di un intervento falloso in ritardo ai danni di Ruben Dias.
71'
GOL! PSG-MANCHESTER CITY 1-2! Rete di Mahrez. Calcio di punizione a giro di Mahrez che passa tra Kimpembe e Paredes in barriera. Navas si tuffa ma non riesce ad evitare la rete dell'ex Leicester.
70'
Cartellino giallo per Paredes che calcia via la sfera dopo un fallo subito da Foden al limite dell'area di rigore.
68'
Aumenta i giri del motore il City che elude il pressing francese e continua a comandare il gioco.
66'
Parità ristabilita al Parco dei Principi col City che concretizza il convincente avvio di ripresa.
64'
GOL! PSG-MANCHESTER CITY 1-1! Rete di De Bruyne. De Bruyne riceve al limite e scodella a centro area. Pallone che sorvola tutti i giocatori e che si insacca alle spalle di Navas, beffato dalla traiettoria del belga.
63'
Azione personale di Di Maria che costringe Gundogan sulla difensiva ma poi perde il possesso della sfera complice il raddoppio di Zinchenko.
61'
Sostituzione nel Manchester City, entra Zinchenko ed esce Cancelo.
61'
Occasione Manchester City! Kimpembe anticipa di testa Foden ma serve involontariamente De Bruyne. Destro in acrobazia del belga che termina di poco sopra la traversa.
58'
Arriva con facilità al limite dell'area la squadra di Guardiola che però poi fatica a trovare la giocata per creare problemi a Navas.
56'
Azione personale di Mbappé che entra in area e dopo una serie di finte trova lo spazio per il cross al centro. Walker si rifugia in corner.
54'
Possesso veloce del City che elude la pressione dei padroni di casa. Sugli sviluppi De Bruyne manda Cancelo al cross ma pallone preda di Navas.
52'
Avvio di ripresa tutto di marca City che gestisce il possesso e costringe il PSG nella propria trequarti.
50'
Cancelo semina il panico al limite e poi allarga per Foden. Cross a centro area dell'inglese troppo lungo per tutti.
48'
Manovra avvolgente del City che termina con un rimpallo sfavorevole a De Bruyne. Rimessa dal fondo in favore dei padroni di casa.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dal City.
Più possesso palla da parte del City che però crea poco e soffre le giocate in velocità di Di Maria e Neymar; ripresa tutta da vivere con Guardiola che potrebbe ricorrere alla panchina per cambiare le sorti del match.
La rete di Marquinhos decide un primo tempo ben giocato dai padroni di casa che creano le migliori occasioni e non soffrono il possesso palla di un City poco incisivo e concreto dalle parti di Navas.
45'+2'
Finisce il primo tempo! PSG-Manchester City 1-0.
45'
Un minuto di recupero.
44'
Fasi finali del primo tempo col City che continua a gestire il possesso della sfera.
42'
Occasione Manchester City! Bernardo Silva controlla in area e libera Foden nei pressi del dischetto. Conclusione centrale del giovane inglese che Navas devia senza troppi problemi.
41'
Cancelo si mette in proprio e carica il destro dalla distanza. Pallone molto lontano dalla porta di Navas.
41'
Riprende il gioco col brasiliano regolarmente in campo.
40'
Problemi al gomito sinistro per Neymar. Gioco fermo al Parco dei Principi.
38'
Foden pesca De Bruyne in area. Stop e cross rasoterra del belga su cui è attento Bakker in chiusura.
36'
Florenzi lancia in profondità Di Maria che però viene anticipato da Ederson. Squadre lunghe in questa fase.
34'
Mbappé controlla in area e serve Bakker a rimorchio. Conclusione di prima intenzione del terzino su cui si oppone Stones.
32'
Foden intercetta un passaggio di Navas e crossa sul secondo palo per Mahrez che colpisce di testa. Provvidenziale chiusura acrobatica di Paredes che anticipa Bernardo Silva a pochi passi dalla porta.
31'
Cartellino giallo per Cancelo, autore di un intervento falloso ai danni di Mbappé.
30'
Calcio di punizione di De Bruyne allontanato coi pugni da Navas. Sugli sviluppi Rodri prova l'azione personale ma perde il possesso della sfera.
28'
Occasione PSG! Corner di Neymar su cui va in anticipo Paredes nei pressi del primo palo. Colpo di testa del centrocampista che sfiora il montante alla destra di Ederson.
26'
Traversone di Florenzi deviato in calcio d'angolo dalla difesa inglese. Più PSG che City in questa fase.
25'
Neymar lancia Bakker sull'out di sinistra. City che copre bene ma PSG che rimane in possesso palla.
23'
Superata la metà del primo tempo. PSG in vantaggio ma City che prova a fare la partita.
21'
Occasione Manchester City! Cancelo controlla sulla trequarti e scodella sul secondo palo. Bernardo Silva interviene in acrobazia e costringe Navas alla deviazione in corner.
19'
Neymar ruba palla a Rodri ma commette fallo. Riprende il lungo fraseggio dei ragazzi di Guardiola.
17'
Riprende a spingere il City che ora prova ad aumentare il ritmo di gioco.
15'
GOL! PSG-Manchester City 1-0! Rete di Marquinhos. Corner di Di Maria che spiove in area di rigore, Marquinhos anticipa Ruben Dias e batte Ederson con un preciso colpo di testa.
13'
Occasione PSG! Dal corner guadagnato da Di Maria, destro di Florenzi ribattuto da Verratti ma sugli sviluppi Neymar libera il destro e costringe Ederson alla deviazione sopra la traversa.
12'
Lunga azione sull'out di sinistra di Di Maria che genera un corner. Occupano l'area di rigore i saltatori di casa.
10'
Lungo fraseggio del CIty che però non guadagna campo complice l'attenta fase di non possesso del PSG.
8'
Lancio di Rodri recuperato da Navas. Riparte col possesso dei suoi difensori la squadra di Pochettino.
6'
Errore di Gundogan che sbaglia la trasmissione in area per Mahrez. CIty che come prevedibile tiene in mano il pallino del gioco.
4'
Mahrez imbuca in area per De Bruyne che lascia sfilare il pallone ma viene anticipato da Marquinhos poco prima di caricare il destro. Riparte il PSG.
2'
Primo squillo di Neymar che riceve da Mbappé, entra in area e libera il mancino. Conclusione centrale che non preoccupa Ederson.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal PSG.
Le squadre terminano le fasi di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca pochissimo al fischio d'inizio del tedesco Brych.
Guardiola schiera De Bruyne falso nove con Foden e Mahrez a supporto; a centrocampo Bernardo Silva e Gundogan ai lati di Rodri mentre in difesa Walker e Cancelo sugli esterni e la coppia Ruben Dias-Stones davanti a Ederson.
Buone notizie per Pochettino che recupera Marquinhos in una difesa a quattro completata da Kimpembe, Florenzi e Bakker, preferito a Diallo; in mediana diga formata da Paredes e Gueye mentre alle spalle di Mbappé spazio per Di Maria, Verratti e Neymar.
Il Manchester City si schiera col 4-3-3: Ederson - Walker, Stones, Ruben Dias, Cancelo - Bernardo Silva, Rodri, Gundogan - Mahrez, De Bruyne, Foden. A disposizione: Steffen, Trafford, Ake, Sterling, Gabriel Jesus, Aguero, Zinchenko, Laporte, Ferran Torres, Mendy, Fernandinho, Garcia.
Formazioni ufficiali e PSG in campo col 4-2-3-1: Navas - Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Bakker - Gueye, Paredes - Di Maria, Verratti, Neymar - Mbappé. A disposizione: Rico, Kehrer, Icardi, Rafinha, Danilo, Kean, Sarabia, Kurzawa, Herrera, Diallo, Draxler, Dagba.
Due pareggi e una vittoria del City nei tre precedenti tra le due formazioni; l'ultimo incrocio risale ai quarti di finale della Champions League 2015-2016 e terminò con un pareggio in Francia e una vittoria degli inglesi all'Etihad Stadium.
Il primo round di questa affascinante sfida si gioca al Parco dei Principi di Parigi. Padroni di casa che dopo aver eliminato Barcellona agli ottavi e i campioni in carica del Bayern Monaco ai quarti affrontano l'ultimo ostacolo che li separa dalla seconda finale consecutiva; gli inglesi invece sono reduci dai successi su Borussia Monchengladbach e Borussia Dortmund e cercano di arrivare all'ultimo atto del torneo per conquistare il primo trofeo internazionale della gestione Guardiola.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra PSG e Manchester City, incontro valido per la semifinale d'andata di Champions League.

Commenti

Loading...