Real Madrid - Napoli cronaca, risultato, formazioni

Champions League · 5ª giornata

Real Madrid
Real Madrid
  • Rodrygo, 11'
  • J. Bellingham, 22'
  • N. Paz, 84'
  • Joselu, 94'
Napoli
Napoli
  • G. Simeone , 9'
  • A. Zambo Anguissa , 47'
4 - 2
Finita
Champions League - 29.11.2023
Santiago Bernabéu

Arbitro François Letexier
Real Madrid
4 - 2
Finita
Napoli
Grazie per aver seguito con noi la diretta di Real Madrid-Napoli, arrivederci al prossimo turno di Champions League.
Nel prossimo turno il Napoli ospiterà il Braga, mentre il Real Madrid affronterà l'Union Berlino.
Match fantastico al Bernabeu tra Real Madrid e Napoli. Come all'andata le due squadre danno spettacolo e come nel match del Maradona sono i Blancos a trionfare. Prima il vantaggio degli azzurri con Simeone, in seguito la rimonta dei padroni di casa con Rodrygo e Bellingham. All'inizio del secondo tempo arriva il pareggio partenopeo con Anguissa, ma alla fine il Real viene fuori e conquista la vittoria con il gol decisivo di Paz e la rete del definitivo 4-2 di Joselu. Una sfida divertente e più equilibrata di quanto il risultato possa far immaginare.
90'+6'
Fine partita: REAL MADRID-NAPOLI 4-2 (9' Simeone, 11' Rodrygo, 22' Bellingham, 47' Anguissa, 84' Paz, 94' Joselu).
90'+4'
GOL! REAL MADRID-Napoli 4-2! Rete di JOSELU! Altra splendida giocata di Bellingham che pesca alla perfezione Joselu, freddo a porta vuota e bravo nel segnare la rete del definitivo 4-2.
90'+1'
Sono stati concessi 6 minuti di recupero.
90'
Cartellino giallo per Jens Cajuste.
88'
Sostituzione Real Madrid: esce Rodrygo, entra Lucas Vázquez.
88'
Sostituzione Real Madrid: esce Ferland Mendy, entra José Fernández.
87'
Sostituzione Napoli: esce Juan Jesus, entra Alessandro Zanoli.
87'
Sostituzione Napoli: esce Stanislav Lobotka, entra Giacomo Raspadori.
84'
GOL! REAL MADRID-Napoli 3-2! Rete di Nico PAZ! Il giovane gioiello dei Blancos si libera del marcatore e conclude dalla distanza di mancino battendo un Meret che questa volta si rivela colpevole con un intervento tutt'altro che perfetto.
80'
Altra grande occasione per il Real Madrid con Bellingham: inserimento puntuale dell'inglese che di punta ha concluso verso la porta, ancora una volta bravissimo Meret ad evitare il gol, questa volta aiutandosi con i piedi.
78'
Sostituzione Napoli: esce Matteo Politano, entra Jens Cajuste.
77'
Cross perfetto per Rudiger che vola e anticipa Natan: lo stacco è imperioso, ma Meret si supera con una parata davvero spettacolare.
75'
Dopo 75 minuti il conto dei tiri e di 9 a 9: 4 nello specchio per il Real Madrid, 3 invece per il Napoli.
70'
Conclusione dalla distanza di Valverde: il tiro però si rivela troppo centrale, con Meret che blocca senza problemi in presa bassa.
66'
Sostituzione Napoli: esce Piotr Zieliński, entra Eljif Elmas.
65'
Sostituzione Real Madrid: esce Brahim Díaz, entra Nicolás Paz.
63'
Grandissima occasione per il Real Madrid: cross teso di Mendy per Joselu che si smarca alla perfezione in aerea. Lo spagnolo però, da posizione ravvicinata, conclude di parecchio alto sopra la traversa, a porta praticamente sguarnita.
60'
Crampi per Brahim Diaz che necessita dell'ingresso in campo dello staff medico del Real Madrid per le cure del caso.
57'
Sostituzione Real Madrid: esce Daniel Ceballos, entra Joselu.
52'
Azione importantissima per il Napoli che si invola in contropiede 3 vs 1: Kvaratskhelia, dopo aver ricevuto palla da Anguissa, non riesce però a pescare di sinistro Osimhen.
50'
Cartellino giallo per Piotr Zieliński.
47'
GOL! Real Madrid-NAPOLI 2-2! Rete di Zambo ANGUISSA! Bravo Anguissa a smarcarsi sulla destra e a crossare per Osimhen: la sfera viene però bloccata da Mendy e torna nuovamente al centrocampista del Napoli che tira con forza di destro e fulmina Lumin trovando il pareggio.
46'
Inizia il secondo tempo di REAL MADRID-NAPOLI!
45'
Sostituzione Napoli: esce Giovanni Simeone, entra Victor Osimhen.
Al Napoli serve la scintilla per ritrovare il pareggio: Simeone fin qui è stato uno dei migliori, ma in panchina scalpitano Osimhen e Raspadori. Anche Elmas potrebbe rivelarsi utile nel corso della seconda frazione, così come Joselu per il Real Madrid.
Prima frazione scoppiettante al Bernabeu tra Real Madrid e Napoli. I partenopei passano in vantaggio dopo 9 minuti con Simeone, ma la risposta dei Blancos è immediata con il pareggio istantaneo di Rodrygo all'11esimo. Le Merengues insistono però nello sviluppo di azioni pericolose e al 21' trovano anche il vantaggio con il solito Bellingham. La reazione dei partenopei arriva, ma il Real si difende in maniera compatta e con ordine. Il primo termina così, con il 2-1 per la squadra di Ancelotti.
45'+4'
Finisce il primo tempo di REAL MADRID-NAPOLI: in rete Simeone, Rodrygo e Bellingham.
45'
Sono stati concessi 4 minuti di recupero.
42'
Problemi fisici alla caviglia per Bellingham che necessita dell'ingresso in campo dello staff medico del Real Madrid.
38'
Il Napoli prova ad impensierire il Real Madrid con un paio di azioni personali, targate prima Zielinski e poi Rrahmani: in entrambe le situazioni però non arriva il tiro verso la porta di Lunin e risultato che resta dunque invariato.
34'
Dopo poco più di mezz'ora, la statistica del possesso palla vede il Napoli leggermente in vantaggio sul Real Madrid con il 52%.
29'
Contropiede fulmineo del Real Madrid con Rodrygo che si libera di due giocatori e innesca alla perfezione Brahim Diaz: lo spagnolo incrocia di destro dalla distanza, ma non trova lo specchio della porta.
25'
Reazione del Napoli con Simeone, uno dei più attivi sul fronte offensivo: l'argentino si libera al limite dell'area e lascia partire una conclusione potente ma centrale, ben neutralizzata da Lunin in due tempi.
21'
GOL! REAL MADRID-Napoli 2-1! Rete di Jude BELLINGHAM! Splendido cross di Alaba per l'inserimento perfetto di Bellingham, puntuale nel colpo di testa che batte Meret. Colpevole Natan nettamente in ritardo in marcatura.
16'
Azione pericolosa del Real Madrid ancora una volta con Rodrygo: spunto di Carvajal sulla destra che crossa alla perfezione per il brasiliano, impreciso però nella conclusione ravvicinata che termina alta di parecchio sopra la traversa.
11'
GOL! REAL MADRID-Napoli 1-1! Rete di RODRYGO! Spunto personale del brasiliano che rientra sul destro e lascia partire una conclusione a giro splendida che batte l'incolpevole Meret.
9'
GOL! Real Madrid-NAPOLI 0-1! Rete di Giovanni SIMEONE! Azione ben costruita da Kvaratskhelia che pesca Di Lorenzo, bravo a servire a sua volta Simeone, freddo dinanzi al portiere.
5'
Il Real Madrid si fa subito vivo con un tiro centrale di Rodrygo dopo appena due minuti. Il Napoli risponde con un paio di sortite offensive made in Kvaratskhelia: spunti interessanti, ma senza un epilogo concreto.
1'
Inizia il primo tempo di REAL MADRID-NAPOLI!
Il Napoli ha segnato 2.6 gol a partita nella scorsa stagione di Champions League, media scesa a 1.5 reti a match in questa edizione; inoltre, la percentuale realizzativa dei partenopei è passata dal 14.9 all’8.7.
Il Real Madrid non ha mai perso contro il Napoli nei precedenti cinque confronti europei (4V, 1N), vincendo tutte le tre partite di Champions League (due nel 2016-17 e quella della seconda giornata in questa stagione).
Le scelte di Mazzarri: gioca Simeone nel ruolo di centravanti con Osimhen e Raspadori inizialmente in panchina. In difesa Juan Jesus come terzino sinistro, mentre in porta torna Meret.
Le scelte di Ancelotti: non c'è Vinicius, dunque spazio a Brahim Diaz al fianco di Rodrygo con il solito Bellingham a supporto. Anche out Modric, ci sarà Ceballos a centrocampo con Valverde e Kroos.
Panchina Napoli: Cajuste, Contini, Elmas, Gaetano, Gollini, Osimhen, Ostigard, Raspadori, Zanoli, Zerbin.
Panchina Real Madrid: Canizares, Nacho, Fran, F. Garcia, G. Garcia, Joselu, Lucas, Martin, Paz.
Formazione NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.
Formazione REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Ceballos; Bellingham; Brahim Diaz, Rodrygo.
Nell'ultimo turno di Champions League il Real Madrid ha battuto con il risultato di 3-0 il Braga, mentre il Napoli è reduce dal pareggio casalingo per 1-1 con l'Union Berlino.
Benvenuti alla diretta della partita della 5^ giornata della fase a gironi di Champions League, si affrontano Real Madrid e Napoli.

Commenti

Loading...