Reggiana - Cremonese cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 9ª giornata

Reggiana
Reggiana
  • A. Costa, 14'
Cremonese
Cremonese
  • L. Strizzolo , 90'
1 - 1
Finita
Serie B - 29.11.2020
MAPEI Stadium - Città del Tricolore

Arbitro Francesco Meraviglia
Reggiana
1 - 1
Finita
Cremonese
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie B.
Punto che porta la Reggiana al tredicesimo posto mentre la Cremonese muove la classifica dopo 3 ko consecutivi ma rimane in ultima posizione in compagnia del Pescara. Nel prossimo turno la Reggiana riceverà il Monza al Mapei Stadium mentre tornerà tra le mura amiche anche la Cremonese contro l'Entella.
Termina in parità il match domenicale tra Reggiana e Cremonese. Partita intensa e piacevole che si sblocca nel primo tempo con la rete di Costa, lo stesso Costa poi alla mezz'ora della ripresa lascia in dieci i suoi e favorisce il lungo forcing degli ospiti che si concretizza nel finale con il pareggio di Strizzolo.
90'+4'
Finisce qui! Reggiana-Cremonese 1-1.
90'+3'
Ultimi assalti della Cremonese che ora va a caccia del bersaglio grosso.
90'+1'
Tre minuti di recupero.
90'
GOL! Reggiana-CREMONESE 1-1! Rete di Strizzolo. Pinato si libera in area e lascia partire un diagonale mancino che si stampa sul palo, sul pallone vagante Strizzolo è il più lesto di tutti e insacca con una conclusione di prima intenzione.
88'
Ultimo cambio per la Reggiana, entra Ajeti ed esce Varone.
87'
Sulla successiva ripartenza della Reggiana, cross in area di Muratore che per poco non trova Kargbo ben appostato sul secondo palo.
86'
Azione di forza di Valeri che nel traffico guadagna un calcio piazzato importante. La seguente battuta di Buonaiuto genera un corner che non produce esiti.
84'
Destro secco di Muratore su calcio piazzato che Alfonso devia coi pugni. Riparte la Cremonese.
83'
Azione personale di Cambiaghi che entra in area di rigore da sinistra e scucchiaia al centro per Kargbo anticipato sul più bello da Terranova.
82'
Prezioso calcio di punizione guadagnato da Kirwan in area di rigore. Scorrono secondi importanti per una Reggiana tutta chiusa a protezione del risultato.
80'
Buonaiuto converge verso il centro ed esplode il destro dal limite dell'area, si oppone di testa un coraggioso Espeche.
79'
Cambio nella Reggiana, spazio per Martinelli al posto di Rossi.
79'
Ultimo cambio per la Cremonese, entra Pinato al posto di Valzania.
78'
Sostituzione nella Reggiana, entra Kargbo ed esce Mazzocchi.
77'
Cross di Valeri che Celar spedisce a lato con un colpo di testa da buona posizione. Fase di partita favorevole agli ospiti che cercano di far valere l'uomo in più.
76'
Sugli sviluppi del calcio piazzato generato dal fallo di Costa, colpo di testa di Strizzolo che termina di pochissimo a lato.
75'
Secondo cartellino giallo e conseguente rosso per Costa che travolge Ceravolo sulla trequarti e lascia i suoi in dieci uomini.
73'
Dopo alcuni minuti di pressione prolugata ora la Cremonese sembra faticare un po' a tornare dalle parti di Cerofolini.
71'
Sostituzione nella Cremonese, entra Ceravolo ed esce Zortea.
69'
Dopo i cambi di Alvini è ora Varone ad agire tra le linee a supporto del tandem offensivo formato da Cambiaghi e Mazzocchi.
67'
Sostituzione nella Reggiana, entra Muratore ed esce Radrezza.
67'
Sostituzione nella Reggiana, entra Cambiaghi ed esce Zamparo.
65'
Colpo di testa di Terranova che termina di poco a lato sugli sviluppi di una bella discesa sulla fascia sinistra di Valeri.
64'
Destro a giro di Buonaiuto che supera la barriera e costringe Cerofolini alla deviazione sopra la traversa. Sul successivo corner libera l'area la Reggiana.
63'
Gustafson in verticale per Strizzolo che protegge palla e guadagna un calcio piazzato ai 20 metri. Buonaiuto si incarica della battuta del calcio piazzato.
61'
Sinistro a giro di Radrezza allontanato in due tempi da Valzania, fatica a svilupparsi però la ripartenza della Cremonese e padroni di casa che si risistemano.
60'
Calcio di punizione guadagnato da Espeche sulla trequarti. Occupano l'area di rigore i saltatori di Alvini.
57'
Lancio di Valeri a cercare lo scatto in profondità di Celar, capisce tutto Espeche che intercetta e poi imposta con personalità.
55'
Cross sul secondo palo di Valeri che Buonaiuto può solo toccare senza indirizzarlo verso la porta. Lo stesso Buonaiuto cade male e rimane per qualche secondo a terra dolorante.
53'
Radrezza trova una buona traccia per Rossi che però libero di giocare sulla trequarti sbaglia il cross in area per le punte.
51'
Cartellino giallo per Rossi, autore di un intervento falloso da tergo ai danni di Valzania.
50'
Traversone a centro area di Radrezza che Zamparo gira di testa verso la porta. Para senza patemi Alfonso.
49'
Avvio di ripresa molto vivace con le due squadre che si affrontano con grande intensità.
47'
Triplo cambio per Bisoli che non cambia l'assetto tattico ma alcuni interpreti cardine del suo gioco con Buonaiuto che si colloca come raccordo tra centrocampo e attacco.
46'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dalla Reggiana.
45'
Sostituzione nella Cremonese, entra Gustafson al posto di Castagnetti.
45'
Cambio nella Cremonese, dentro Buonaiuto e fuori Gaetano.
45'
Sostituzione nella Cremonese, entra Strizzolo ed esce Ciofani.
Bel fraseggio iniziale della Reggiana che però dopo il gol di Costa ha lasciato l'iniziativa ad una Cremonese propositiva ma poco pericolosa. Ripresa tutta da vivere con entrambe le squadre vogliose di portare a casa l'intera posta in palio.
Si chiude con la Reggiana in vantaggio il primo tempo del Mapei Stadium. Dopo un buon avvio dei padroni di casa che genera la rete di Costa, la Cremonese guadagna campo e costruisce alcune potenziali occasioni dalle parti di Cerofolini attento come tutto il suo reparto arretrato nel limitare gli ospiti.
45'+2'
Finisce il primo tempo, Reggiana-Cremonese 1-0.
45'+1'
Un minuto di recupero.
45'
Cartellino giallo per Castagnetti che interviene in gioco pericoloso su Radrezza.
43'
Rossi serve tra le linee Radrezza che di prima intenzione cerca un difficile lob in area, attento Bianchetti nell'anticipo in gioco aereo.
41'
Ravanelli controlla ai 25 metri e complice la poca opposizione tenta un difficile destro verso la porta di Cerofolini. Pallone fuori bersaglio.
40'
Cinque minuti al termine del primo tempo, resiste il vantaggio della Reggiana siglato da Costa.
38'
Scontro fortuito tra Gaetano e Ciofani che costringe l'attaccante ospite a ricorrere alle cure dello staff medico. Piccolo break in campo per le due squadre.
36'
Schema su calcio piazzato che libera il sinistro di prima intenzione di Radrezza. Idea interessante ma pallone abbondantemente fuori bersaglio.
36'
Cartellino giallo per Bianchetti, autore di un intervento al limite dell'area ai danni di Rossi.
34'
Kirwan vince un rimpallo sull'out di sinistra e crossa a centro area, attento Ravanelli nella chiusura in corner.
32'
Spunto personale di Zortea che si libera con un tunnel di Varone e lascia partire un rasoterra mancino dal limite dell'area che però si spegne sul fondo.
30'
Valeri imbuca per Gaetano che guadagna il fondo ma trova l'opposizione in calcio d'angolo di Varone. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina è Zamparo a pulire la propria area di rigore.
29'
Cross sul secondo palo di Zortea che non trova compagni e pallone che si spegne direttamente sul fondo.
28'
Lancio di Costa a cercare Radrezza che però viene superato in gioco aereo da Terranova.
26'
Pressione alta della Cremonese che ora, a differenza delle prime battute, pressa la linea difensiva di casa e recupera palla con più facilità.
25'
Stop e conclusione mancina di Valeri dal limite dell'area che Cerofolini blocca a terra con sicurezza. Buon momento per gli ospiti.
23'
Qualche problema per Castagnetti che rimane a terra dolorante dopo un contrasto con Varone. Sembra comunque poter proseguire il centrocampista di Bisoli.
22'
Cartellino giallo a Costa per gioco falloso.
20'
Partita più vivace ora con la Cremonese che dopo la rete ha subito alzato il baricentro e fatto vedere qualche buona trama offensiva.
18'
Cartellino giallo a Zortea per proteste.
17'
Destro acrobatico di Ciofani che termina sopra la traversa sugli sviluppi di una chiusura imprecisa del reparto arretrato di casa.
16'
Gaetano si libera tra le linee e appoggia per Zortea, conclusione dell'esterno su cui si oppone il muro granata.
14'
GOL! REGGIANA-Cremonese 1-0! Rete di Costa. Calcio d'angolo di Radrezza che spiove in area di rigore, terzo tempo vincente di Costa che impatta di testa e supera Alfonso da distanza ravvicinata.
14'
Combinazione tra Radrezza e Rossi che porta il trequartista al sinistro da posizione defilata, ottima chiusura in corner di Terranova.
13'
Duello nell'area di Cerofolini tra Zortea e Kirwan che premia il terzino di casa attento nella chiusura.
11'
Riprende a macinare gioco la Reggiana anche se i ritmi appaiono troppo lenti per trovare sbocchi ed impensierire la retroguardia di Bisoli.
9'
Calcio di punizione battuto da Gaetano che supera la barriera ma non crea pericoli a Cerofolini ben piazzato a protezione dei suoi pali.
8'
Cartellino giallo per Varone, autore di un intervento falloso sulla trequarti ai danni di Ciofani.
7'
Prima incursione di Valeri che guadagna il fondo e mette un invitante rasoterra a centro area, sfera che attraversa l'area di rigore senza trovare attaccanti ospiti.
5'
Atteggiamento attendista della Cremonese che lascia giocare la Reggiana nella propria metà campo senza concedere spazi tra le linee.
3'
Primi minuti di possesso palla della Reggiana che però non guadagna campo e si limita alla gestione della sfera.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dalla Cremonese.
Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Pochi minuti al fischio d'inizio del signor Meraviglia di Pistoia.
Modulo quasi a specchio per Bisoli che perde Crescenzi out per infortunio e conferma il tandem d'attacco visto a Salerno con Celar al fianco di Ciofani. In mediana Valzania e Gaetano agiranno ai lati di Castagnetti con Valeri largo a sinistra e terzetto difensivo guidato da Terranova.
Alvini opta per Zamparo in attacco al fianco di Mazzocchi con Kargbo in panchina e Radrezza tra le linee; in mediana spazio per Varone mentre nel terzetto difensivo, a protezione di Cerofolini, Costa viene preferito al rientrante Martinelli.
La Cremonese si schiera con un 3-5-2: Alfonso - Bianchetti, Terranova, Ravanelli - Zortea, Valzania, Castagnetti, Gaetano, Valeri - Celar, Ciofani. A disposizione: Volpe, Zaccagno, Fiordaliso, Fornasier, Gustafson, Buonaiuto, Ceravolo, Strizzolo, Nardi, Ghisolfi, Pinato.
Formazioni ufficiali e Reggiana in campo col 3-4-1-2: Cerofolini - Espeche, Rozzio, Costa - Zampano, Varone, Rossi, Kirwan - Radrezza - Zamparo, Mazzocchi. A disposizione: Venturi, Martinelli, Lunetta, Pezzella, Libutti, Kargbo, Cambiaghi, Marchi, Muratore, Gatti, Volta, Ajeti.
Storia recente favorevole alla Cremonese che ha vinto quattro degli ultimi cinque precedenti, completa il bilancio il successo reggiano datato Ottobre 2015.
Al Mapei Stadium match importante per le due squadre a corto di risultati e fiducia. I padroni di casa cercano la vittoria per cancellare la pesantissima sconfitta di Lecce e risalire la china dopo i 4 ko subiti nelle ultime cinque partite; discorso simile per il fanalino di coda di Bisoli che è reduce da tre sconfitte consecutive e non ha ancora trovato il successo in questa prima fase di stagione.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Reggiana e Cremonese, incontro valido per la nona giornata del campionato di Serie B.

Commenti

Loading...