Reggiana - Frosinone cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 12ª giornata

Reggiana
Reggiana
  • S. Mazzocchi, 71'
Frosinone
Frosinone
  • P. Parzyszek , 60'
  • M. Rohdén , 75'
1 - 2
Finita
Serie B - 15.12.2020
MAPEI Stadium - Città del Tricolore

Arbitro Manuel Volpi
Reggiana
1 - 2
Finita
Frosinone
Da Reggio Emilia è tutto, buon proseguimento di serata.
Nel prossimo turno di campionato la Reggiana giocherà sabato alle 14 a Brescia. Il Frosinone ospiterà invece la Salernitana nell'anticipo del venerdì.
Si ferma qua invece la striscia di tre risultati positivi della Reggiana: resosi veramente pericolosa solamente negli ultimi minuti di gioco.
Partita non entusiasmante ma portata a casa da grande squadra dal Frosinone che si è dimostrato cinico e bravo a reagire al momentaneo pareggio di Mazzocchi. Per la formazione di Nesta si tratta del 3 successo consecutivo in campionato.
Il Frosinone espugna il Mapei Stadium e aggancia momentaneamente la Salernitana in vetta alla classifica. Rohden è l'uomo partita con un assist per il momentaneo vantaggio di Parzyszek al 60' e il gol che sancisce il definitivo 2-1 al 75'. I ciociari fanno e disfano complicandosi la vita con due gravi errori di Carraro e Gori che permettono a Mazzocchi di pareggiare i conti al 71'. Rohden però sale appunto in cattedra e con una grande giocata personale e un preciso diagonale mancino riporta avanti i suoi per il 2-1 finale.
90'+5'
FINITA! Reggiana-Frosinone 1-2, Parzyszek e Rohden regalano il momentaneo primato a Nesta. Inutile il gol di Mazzocchi.
90'+4'
Brutta punizione di Radrezza con tutta la Reggiana in area di rigore avversaria. Potrebbe essersi concluso così il match.
90'+2'
Super parata di Bardi! Il portiere del Frosinone esce prima bene su un cross di Libutti e poi è reattivo a respingere un tiro al volo di Muratore.
90'
Saranno 4 i minuti di recupero.
88'
Cross di Mazzocchi e Curado bravissimo ad anticipare Libutti.
87'
Volpi estrae un giallo per Boloca.
85'
I cambi della Reggiana stanno sicuramente dando vitalità all'attacco.
83'
MAZZOCCHI! Reggiana vicinissima al pareggio con una deviazione in spaccata dell'attaccante di casa che termina di pochissimo fuori. Bellissimo l'assist di Voltan ad aggirare tutta la retroguardia del Frosinone.
82'
Nesta sostituisce Rohden, gol e assist quest'oggi, con Maiello.
82'
Giuseppe Zampano lascia invece il campo a Voltan.
81'
Due cambi nella Reggiana: fuori Varone, dentro Muratore.
80'
10 minuti, più recupero, al fischio finale.
78'
Grande prova di personalità del Frosinone che dopo aver concesso molto ingenuamente il gol del pareggio, ha subito reagito riportandosi in vantaggio.
77'
Cambio nel Frosinone: Beghetto lascia il posto a Zampano.
75'
GOL! Reggiana-FROSINONE 1-2! Rohden riporta avanti i suoi concludendo magnificamente un'azione personale con un preciso diagonale mancino: Cerofolini avrebbe potuto forse fare qualcosa di più.
75'
Cross di Radrezza e di poco Libutti non aver sul pallone. Finalmente si è accesa la partita.
74'
Cross di Beghetto e contatto dubbio tra Varone e Rohden. L'azione prosegue con un destro al volo di Boloca bloccato da Cerofolini.
73'
Marchi entra al posto di Zamparo.
71'
GOL! REGGIANA-Frosinone 1-1! Carraro prima e Gori poi commettendo due gravissimi errori e regalano un pallone che Mazzocchi non può sbagliare. Bardi battuto e partita di nuovo in equilibrio.
70'
La Reggiana fatica a reagire allo svantaggio.
66'
Troppo lungo il cross dalla sinistra per Libutti che non riesce a tenere il pallone in gioco.
64'
Nesta sostituisce Tribuzzi con Boloca.
60'
GOL! Reggiana-FROSINONE 0-1! Parzyszek porta avanti i ciociari con un bellissimo diagonale destro a battere Cerofolini. Di pregievole fattura anche l'assist di prima di Rohden a trovare smarcato l'attaccante polacco. Si sblocca il match e i ciociari sono momentaneamente in vetta alla classifica assieme alla Salernitana.
58'
Radrezza sostituisce invece Pezzella.
58'
Doppio cambio nella Reggiana: Cambiaghi lascia il posto a Mazzocchi.
57'
Lungo il pallone per Parzyszek e Cerofolini può anticipare l'attaccante di Alessandro Nesta.
52'
Rohden prova ad andare diretto in porta e viene murato dalla barriera.
51'
Tribuzzi messo giù da Ajeti: punizione da posizione interessante per il Frosinone.
49'
Gran botta di Pezzella! Il centrocampista di casa conclude con potenza ma senza precisione, a pochi passi dall'area di rigore.
48'
Rozzio allontana un pallone vagante in mezzo all'area di rigore dopo un calcio di punizione battuto da Beghetto.
47'
Parzyszek a terra dopo una manata di Rozzio. I sanitari del Frosinone entrano di nuovo in campo.
46'
INIZIA IL SECONDO TEMPO DI REGGIANA-FROSINONE! Si riparte dal risultato di 0-0.
Vedremo se dopo un primo tempo piuttosto avaro di emozioni, lo spartito cambierà nella ripresa. Ci ritroviamo qui per i secondi 45'.
Primo tempo non indimenticabile al Mapei Stadium tra la Reggiana e il Frosinone: 0-0 all'intervallo con solamente una grande occasione per parte. Al 10' Tribuzzi calcia addosso a Cerofolini non riuscendo a concludere nel migliore dei modi una ripartenza di Rohden. Al 12' è invece Zamparo a divorarsi il vantaggio andando a colpire di petto, invece che di testa, a pochi metri da Bardi, permettendo così al portiere del Frosinone di salvarsi con un intervento d'istinto. Secondo fase del primo tempo con le difese a farla da padrone impedendo pressoché qualsiasi azione ai due attacchi.
45'+2'
FINE PRIMO TEMPO. Reggiana-Frosinone 0-0, nessun gol in questi primi 45'.
45'
Ci sarà un minuto di recupero.
44'
Contropiede non concretizzato dal Frosinone! Parzyszek riceve il pallone da Rohden e dopo un brutto controllo calcia molto lontano dalla porta di Cerofolini.
42'
Il primo ammonito del match è Libutti: ammonito per un entrata in ritardo.
42'
Gran giocata di Zampano che salta Salvi con un tunnel, ma sul suo cross non riesce ad intervenire nessun compagno.
40'
Il numero 19 dei ciociari sembra poter proseguire.
39'
Tribuzzi a terra e apprensione nella panchina: in campo lo staff medico del Frosinone.
38'
Ritmo molto basso e attacchi che non sorprendono le difese.
35'
Cross di Libutti con Zamparo anticipato da Szyminski.
28'
I giocatori del Frosinone protestano per un possibile fallo di mano di Ajeti su un tiro di Gori. Il tocco sembra esserci ma i due giocatori si trovavano a distanza molto ravvicinata. Per Volpi si può proseguire.
25'
Curado è molto bravo ad anticipare Zamparo.
23'
TRIBUZZI! L'ex Avellino prosegue una ripartenza di Parzyszek e va molto vicino al gol con un destro che termine pochi centrimetri dal palo destro.
22'
Fase di gioco molto spezzettata dopo le due occasioni tra il 10' e il 12'.
18'
Sono 13 al momento i gol in campionato sia della Reggiana sia del Frosinone: un dato che è sicuramente migliorato nell'ultimo periodo dopo un non esaltante inizio di campionato.
12'
BARDI STREPITOSO! Il portiere dei ciociari compie un intervento miracoloso da pochi pasi sulla deviazione di Zamparo su un cross al bacio di Pezzella. Zamparo avrebbe potuto colpire di testa piuttosto che con il petto.
10'
Cerofolini si oppone a Tribuzzi! Rohden trova bene il 22enne romano che di prima non riesce a sorprendere il portiere di casa.
9'
Molto attente le due formazioni in questi primi minuti di gioco.
5'
Rohden salta Pezzella, la mette in mezzo, ma non trova nessun compagno di squadra pronto a ricevere il suo traversone.
4'
Tiro di Beghetto abbondantemente fuori.
2'
Ajeti sgambetta Tribuzzi al limite dell'area ma l'arbitro Volpi non ravvede l'irregolarità.
1'
INIZIA Reggiana-Frosinone. Palla agli ospiti.
Il direttore di gara sarà l'arbitro Volpi. I suoi assistenti saranno Bercigli e Vono. Quarto Uomo Dionisi.
L'ex allenatore del Perugia effettua invece 4 cambi dal pareggio di Lecce: Maiello, Kastanos, Zampano e Novakovich vengono sostituiti da Gori, Carraro, Tribuzzi e Beghetto. In particolare si farà sentire l'assenza del bomber Novakovich, non convocato senza grandi spiegazioni da parte della società che proprio ieri ha comunicato la positività al covid di un componente dela squadra. L'attacco di Nesta sarà così ancor di più ai minimi termini viste le non perfette condizioni di Ciano, oggi in panchina, e con Dionisi e Ardemagni fuori rosa.
Nesta risponde con uno schieramento speculare (3-5-2): Bardi - Brighenti, Szyminski, Curado - Salvi, Gori, Carraro, Tribuzzi, Rohden - Beghetto, Parzyszek.
Tanti i cambi rispetto al match di Cosenza: fuori Costa, Kirwan, Radrezza, Mazzocchi e l'acciaccato Kargbo, nemmeno convocato. Al loro posto Martinelli, Pezzella, Zampano, Cambiaghi e Zamparo.
Alvini proverà a proseguire l'ottimo momento affidandosi a un 3-5-2: Cerofolini - Martinelli, Rozzio, Ajeti - Libutti, Varone, Rossi, Pezzella, Zampano - Cambiaghi, Zamparo.
Entrambe le formazioni sono reduci da 7 punti nelle ultime 3 gare di campionato: il Frosinone occupa il sesto posto con 20 punti conquistati in 11 giornate, la Reggiana si trova invece in decima posizione con 14 punti in 10 giornate (da recuperare infatti la partita del 24 ottobre contro il Cittadella).
Benvenuti al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la 12esima giornata di Serie B: la Reggiana di Alvini ospita il Frosinone di Alessandro Nesta.

Commenti

Loading...