Grazie per aver seguito con noi la diretta di questa partita, arrivederci al prossimo incontro di Serie B!
Il Cagliari dilaga al Granillo legittimando quanto di buono aveva già fatto nel primo tempo. Gli uomini di Ranieri impartiscono una severa lezione alla Reggina, che subisce la terza sconfitta consecutiva in campionato. Il Cagliari vola invece a quota 45 punti in classifica e certifica il proprio stato di forma andando ad inanellare il settimo risultato utile consecutivo.
Nel prossimo turno di campionato, il Cagliari giocherà in casa contro il Südtirol mentre la Reggina farà visita al Genoa.
90'+4'
FINITA! REGGINA-CAGLIARI 0-4! Gli ospiti espugnano nettamente il Granillo.
90'+3'
GOL! Reggina-CAGLIARI 0-4. Rete di Zappa. Sulla sponda di testa di Lapadula, Zappa traduce in goal l’assist del compagno finalizzando a pochi passi dal portiere.
90'+1'
Il cross di Liotti dal fondo finisce tra le braccia di Radunovic.
90'
Tre minuti di recupero.
88'
Il Cagliari gestisce il vantaggio senza patemi d'animo.
86'
Pierozzi si ritrova davanti al portiere ma viene pizzicato in netta posizione di offside.
84'
OCCASIONE CAGLIARI! Lapadula serve un piatto d'argento col tacco Lella, che carica un destro a giro smanacciato provvidenzialmente in angolo da Colombi.
83'
Liotti punta Kourfalidis sulla fascia salvo poi perdere il rimpallo e far svanire sul nascere questa potenziale chance per gli amaranto.
Nella ripresa, la Reggina dovrà sbilanciarsi di più per riequilibrare la partita cercando tuttavia di migliorare le proprie trame offensive attraverso una maggiore organizzazione di gioco e un fraseggio più pulito ed efficace. Il Cagliari è chiamato invece a gestire il doppio vantaggio e a non abbassare la guardia.
Al termine della prima frazione, il Cagliari torna negli spogliatoi avanti di due reti. A dominare la scena al Granillo è stato fino ad ora Lapadula, autore di una doppietta. La Reggina fatica ad esprimere un palleggio di qualità, ma si divora almeno un paio di chance per il pareggio prima della rete del raddoppio siglata su rigore da Lapadula.
45'+5'
FINE PRIMO TEMPO: Reggina-Cagliari 0-2. La prima frazione viene decisa dalla doppietta di Lapadula.
45'+3'
Il Cagliari gestisce con grande ordine il possesso del pallone in attesa del duplice fischio.
45'+1'
Il cross dal fondo di Nandez viene murato da Gagliolo in rimessa laterale.
45'
Cinque minuti di recupero.
44'
GOL! Reggina-CAGLIARI 0-2. Rete di Lapadula. Lapadula si presenta dal dischetto e con freddezza spiazza Colombi.
41'
AMMONITO Camporese per il fallo di mano in area di rigore.
40'
CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! L'arbitro viene richiamato dal VAR per l'episodio precedente in cui Camporese devia col braccio destro la conclusione di Azzi.
39'
Azzi calcia forte verso la porta da posizione defilata, Camporese scherma il tiro allargando un po' il braccio e scatenando le proteste dei rossoblù.
38'
Il suggerimento di Mancosu in verticale è facile preda della retroguardia amaranto.
37'
Pierozzi chiude bene su Lapadula e perfeziona il disimpegno con grande lucidità.
35'
Animi sempre più accesi e partita sempre più Inframezzata dai fischi del direttore di gara.
33'
Nandez calibra un gran cross d'esterno, Lella stoppa col petto e tenta un'acrobazia in area molto ambiziosa.
31'
Nandez anticipa Menez e gli scippa il pallone procurandosi un calcio di punizione nel cuore del centrocampo.
30'
I padroni di casa stazionano nella metà campo ospite con un palleggio un po' frenetico.
28'
Majer tenta il passaggio filtrante, Zappa legge bene la situazione e impedisce alla Reggina di partire in contropiede.
26'
Su un altro spunto di Rivas, la Reggina impensierisce la retroguardia rossoblù con Fabbian prima e Canotto poi pescato in offside.
24'
OCCASIONE REGGINA! Rivas mette dentro una palla tagliata al bacio, Fabbian si inserisce coi tempi giusti sfiorando di testa il goal del pareggio!
22'
Sugli sviluppi di un corner, Lella salta più alto di tutti ma non inquadra lo specchio della porta.
21'
Prelec calcia d'esterno anticipando l'arrivo dei difensori amaranto e guadagna un tiro dalla bandierina.
19'
I padroni di casa premono forte sull'acceleratore spinti dal proprio pubblico alla ricerca del pareggio.
17'
Rivas sguscia via in dribbling salvo poi farsi arginare in calcio d'angolo da un intervento provvidenziale di Zappa.
15'
OCCASIONE CAGLIARI! Sulla palla scodellata in mezzo da Zappa, Lapadula si libera molto bene della marcatura di Camporese e manca di testa il possibile raddoppio!
13'
OCCASIONE REGGINA! Radunovic neutralizza il tiro a botta sicura di Canotto inchiodando a terra la sfera sul cross pennellato da Di Chiara.
11'
GOL! Reggina-CAGLIARI 0-1. Rete di Lapadula. Sulla prima respinta di Colombi, Lapadula si rifionda sul pallone e da due passi sblocca il risultato.
10'
Menez semina il panico sulla fascia destra e propone un cross insidioso, Zappa arriva prima di tutti e pur svirgolando scongiura il pericolo.
9'
Azzi effettua un traversone velenoso, Fabbian spazza via senza mezze misure.
7'
La conclusione violenta di Pierozzi sorvola abbondantemente la traversa.
5'
Azzi calibra il cross verso il centro, Di Chiara sventa la minaccia prolungando in corner il pallone.
3'
Non si chiude il triangolo tra Zappa e Prelec, la Reggina prova a ripartire.
2'
Lapadula entra dentro l'area di rigore, ma commette fallo in attacco su un cross interessante proveniente dalla trequarti.
1'
Rivas si rende protagonista del primo squillo della partita con un tiro tutto sommato innocuo bloccato da Radunovic.
1'
SI PARTE! Inizia il primo tempo di Reggina-Cagliari, con il primo pallone gestito dagli ospiti.
Dirige l’incontro Giovanni Ayroldi coadiuvato dagli assistenti Marco Trinchieri e Marco Ceccon. Il quarto ufficiale è Antonino Costanza. La coppia Var è formata da Alessandro Prontera e Matteo Marcenaro.
Claudio Ranieri si affida a Mancosu sulla trequarti alle spalle di Prelec e Lapadula. Oltre a Kourfalidis, tornano tra i convocati Ciocci e Viola. Luvumbo, Rog e Pavoletti restano ancora out.
Filippo Inzaghi schiera Rives, Canotto e Menez nel tridente con Majer, Crisetig e Fabbian a comporre la linea mediana. Assenti Cionek e Ricci.
Reggina e Cagliari si sono affrontate sette volte in Serie B: il bilancio pende a favore dei sardi con due vittorie a una, quattro pareggi completano il quadro, tutti arrivati nelle ultime quattro sfide.
La Reggina è imbattuta nelle tre sfide casalinghe contro il Cagliari in Serie B (1V, 2N); l’ultimo precedente del genere risale al 30 marzo 2002, un pareggio a reti bianche sotto la guida di Franco Colomba.
CAGLIARI (4-3-1-2) FORMAZIONE UFFICIALE: Radunovic - Zappa, Azzi, Dossena, Obert, Nandez, Makoumbou, Lella - Mancosu - Prelec, Lapadula. A disposizione: Aresti, Ciocci, Goldaniga, Capradossi, Altare, Barreca, Di Pardo, Falco, Viola, Millico, Deiola, Kourfalidis. All. Claudio Ranieri.
REGGINA (4-3-3) FORMAZIONE UFFICIALE: Colombi - Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara - Fabbian, Crisetig, Majer - Canotto, Menez, Rivas. A disposizione: Contini, Liotti, Bouah, Loiacono, Terranova, Bondo, Hernani, Lombardi, Gori, Galabinov, Strelec, Cicerelli. All. Filippo Inzaghi.
I rossoblù inseguono il settimo risultato utile consecutivo e si presentano a questo appuntamento carichi di fiducia dopo il successo casalingo contro l'Ascoli.
Gli amaranto, che sono reduci da due sconfitte consecutive, cercano punti preziosi per invertire il trend negativo di questo periodo.
Presso lo Stadio Oreste Granillo è tutto pronto per Reggina-Cagliari, match valido per la 30ª giornata di Serie B.