Roma - Bologna cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 30ª giornata

Roma
Roma
  • B. Mayoral, 44'
Bologna
Bologna
    1 - 0
    Finita
    Serie A - 11.04.2021
    Olimpico

    Arbitro Marco Guida
    Roma
    1 - 0
    Finita
    Bologna
    Grazie per aver seguito la gara con noi, arrivederci alla prossima partita della Serie A!
    Grazie a questo risultato, la Roma si porta a -5 dal Napoli che occupa il quarto posto in classifica.
    All'Olimpico, la Roma batte di misura il Bologna. I giallorossi, dopo aver concluso la prima frazione in vantaggio grazie alla rete siglata da Borja Mayoral, nella ripresa amministrano il risultato e grazie ad un'ottima fase difensiva riescono a neutralizzare le velleità offensive della squadra bolognese. I capitolini riprendono il proprio cammino alla ricerca della qualificazione alla Champions League.
    90'+5'
    Fine partita di ROMA-BOLOGNA: 1-0. La Roma vince di misura contro il Bologna.
    90'+4'
    Punizione dalla trequarti di Sansone. Il numero 10 del Bologna manda la palla direttamente sul fondo.
    90'
    L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
    88'
    Passaggio filtrante di Pastore per lo scatto in profondità di Karsdorp. Il laterale olandese della Roma si fa anticipare da Dijks prima di poter concludere a rete.
    87'
    Il Bologna sta cercando di pervenire al pareggio. I rossoblu stanno aumentando la pressione sui padroni di casa.
    84'
    Esce Borja Mayoral entra Pastore. Quinta sostituzione per la Roma.
    83'
    AMMONITO Pellegrini. Il centrocampista della Roma stende Soriano lanciato palla al piede verso l'area giallorossa.
    81'
    Veretout ci prova dalla distanza. Il tiro del centrocampista francese della Roma termina distante dalla porta difesa da Skorupski.
    79'
    Cross morbido dalla trequarti destra in area di Pellegrini. Danilo respinge di testa la palla.
    76'
    Esce Schouten entra Dominguez. Quinta sostituzione per il Bologna.
    76'
    Esce Carles Perez entra Pellegrini. Quarta sostituzione per la Roma.
    76'
    Esce Reynolds entra Karsdorp. Terza sostituzione per la Roma.
    75'
    AMMONITO Villar. Entrata in ritardo ai danni di Soriano nei pressi del centrocampo.
    74'
    Errore in disimpegno della difesa rossoblu che regala palla a Bruno Peres. Il terzino giallorosso controlla palla e calcia potente ma centrale scaldando i guantoni di Skorupski.
    73'
    Calcio d'angolo dalla sinistra di Carles Perez per il colpo di testa al centro dell'area di Mancini. Il centrale difensivo giallorosso non inquadra la porta.
    72'
    Juwara rientra dalla fascia destra e calcia dal limite dell'area. Il tiro debole del giovane esterno del Bologna viene neutralizzato facilmente da Mirante.
    69'
    Esce Svanberg entra Juwara. Quarta sostituzione per il Bologna.
    69'
    Sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone giunge ad Ibanez che prova il tiro al volo mandandolo oltre la traversa.
    68'
    Esce Diawara entra Veretout. Seconda sostituzione per la Roma.
    68'
    Esce Pedro entra Mkhitaryan. Prima sostituzione per la Roma.
    66'
    Sansone tenta la verticalizzazione per Palacio. Reynolds, in traiettoria, si lancia in scivolata intercettando la palla.
    65'
    La Roma ha alzato il ritmo delle proprie giocate. I capitolini vogliono siglare la seconda rete per indirizzare al meglio la gara.
    63'
    Carles Perez si incunea in area di rigore e tenta la conclusione. Soumaoro si immola respingendo il tiro dell'attaccante giallorosso.
    61'
    Esce l'infortunato De Silvestri entra Antov. Terza sostituzione per il Bologna.
    60'
    Esce Orsolini entra Skov Olsen. Seconda sostituzione per il Bologna.
    60'
    Esce Barrow entra Sansone. Prima sostituzione per il Bologna.
    58'
    Cross dalla fascia destra di Reynolds. Il giovane statunitense della Roma sbaglia la misura del passaggio spedendo la sfera di gioco sul fondo.
    57'
    Barrow verticalizza per Skov Olsen. L'ala offensiva del Bologna si fa cogliere in netta posizione di fuorigioco.
    54'
    Diawara, dopo una buona progressione palla al piede, penetra in area e tenta il tiro rasoterra. Skorupski blocca senza difficoltà il pallone.
    52'
    Tanti errori in fase di impostazione da ambo le parti. La partita risulta spezzettata.
    50'
    Barrow, imbeccato in area da Palacio, tocca palla per l'accorrente Soriano al limite dell'area. Il tiro rasoterra del trequartista del Bologna finisce lentamente sul fondo.
    49'
    I giallorossi continuano a lasciare l'iniziativa al Bologna. La squadra di Fonseca rimane nella propria metà campo in attesa di recuperare il pallone e ripartire velocemente in contropiede.
    46'
    Pedro premia il taglio di Carles Perez in area di rigore. L'attaccante esterno ex Barcellona riesce a dare palla all'accorrente Mayoral che non la controlla al meglio regalandola di fatto a Skorupski.
    46'
    Inizia il secondo tempo di ROMA-BOLOGNA: 1-0. Riprende la partita. Nessuna sostituzione nell'intervallo di gara.
    La squadra di Mihajlovic ha sprecato la possibilità di passare in vantaggio in diverse occasioni subendo gol nel finale di frazione. Vedremo, se il tecnico dei rossoblu deciderà di inserire alcuni dei giocatori lasciati inizialmente in panchina nel tentativo di recuperare il risultato.
    Primo tempo molto equilibrato all'Olimpico. La squadra di Fonseca, dopo aver subito per gran parte della partita le iniziative offensive rossoblu ispirate da Barrow e Palacio, è riuscita a sbloccare la gara sfruttando l'unica disattenzione della retroguardia felsinea con Mayoral, abile a presentarsi a tu per tu con Skorupski, saltarlo in dribbling e realizzare il suo settimo gol in campionato.
    45'
    Fine primo tempo di ROMA-BOLOGNA: 1-0. All'intervallo, la Roma è avanti sul Bologna.
    44'
    GOL! ROMA-Bologna 1-0! Rete di Borja Mayoral. Lancio dalle retrovie giallorosse per lo scatto di Borja Mayoral che sfrutta il mal posizionamento della retroguardia rossoblu per avviarsi tutto solo verso la porta, saltare Skorupski in uscita disperata sulla trequarti e depositare il pallone in rete.
    42'
    Ci avviciniamo alla fine del primo tempo con il risultato inchiodato sullo 0a0. Entrambe le squadre faticano a dare continuità alla manovra offensiva.
    39'
    Barrow prova la conclusione dai 30 metri. Mirante controlla la sfera di gioco in due tempi.
    38'
    AMMONITO De Silvestri. Il difensore ex Torino ferma fallosamente Pedro.
    37'
    Cross dalla fascia sinistra di Dijks a cercare Palacio al centro dell'area di rigore. Il passaggio del terzino olandese del Bologna è totalmente sbagliato.
    36'
    AMMONITO Pedro. Entrata in ritardo ai danni di Skov Olsen.
    34'
    Azione di contropiede della Roma con Reynolds che lancia Mayoral sulla sinistra. Il tentativo di mettere palla in mezzo da parte dell'attaccante ex Levante viene bloccato dalla difesa rossoblu.
    32'
    Carles Perez innesca Mayoral in area. Il centravanti spagnolo della Roma tenta il dribbling su Danilo che lo ferma.
    30'
    Skov Olsen premia l'accorrente Palacio al limite dell'area. Il tiro rasoterra dell'attaccante argentino del Bologna è troppo debole e centrale per impensierire Mirante.
    27'
    La squadra di Fonseca fatica a recuperare velocemente palla. I giallorossi stanno subendo le iniziative dei felsinei.
    24'
    Villar cerca la soluzione personale calciando dalla distanza. Skorupski non ha problemi a neutralizzare il tiro del talentuoso centrocampista spagnolo della Roma.
    22'
    Cross rasoterra dalla fascia destra di Barrow che trova Danilo sul secondo palo. L'esperto difensore del Bologna, in proiezione offensiva, conclude non distante dal palo alla destra di Mirante sfiorando il gol del vantaggio.
    21'
    Calcio d'angolo dalla sinistra di Barrow per il taglio sul secondo palo di Soriano. Mirante si oppone deviando il pallone destinato a rete sul fondo.
    20'
    Traversone dalla sinistra di Barrow per l'inserimento in area di Soriano. Fazio anticipa il centrocampista rossoblu rifugiandosi in calcio d'angolo.
    18'
    La squadra di Mihajlovic sta cercando di fare la partita. Gli emiliani mantengono palla in attesa di spazi per poter far male alla squadra capitolina.
    15'
    Calcio d'angolo dalla sinistra in area di Carles Perez. Soumaoro allontana in tuffo di testa la sfera di gioco.
    12'
    La Roma ha alzato il proprio baricentro. I giallorossi pressano alto la compagine emiliana.
    10'
    Calcio d'angolo dalla sinistra di Barrow per il colpo di testa da distanza ravvicinata di Svanberg. Il centrocampista svedese del Bologna manda la palla ben oltre la traversa.
    9'
    Skov Olsen, ben imbeccato da Svanberg, arriva sul fondo e mette palla in mezzo per Barrow. L'attaccante ex Atalanta non riesce a calciare con il pallone che diventa buono per Palacio. L'esperto attaccante argentino, disturbato da Fazio, calcia malamente a lato da limite dell'area piccola.
    7'
    Giropalla del Bologna nella metà campo avversaria. La retroguardia giallorossa si difende attentamente.
    5'
    Calcio d'angolo dalla sinistra ad uscire dall'area di Skov Olsen per il tentativo al volo di Svanberg che non inquadra lo specchio della porta.
    4'
    Skov Olsen tenta la conclusione dalla trequarti. Il tiro strozzato della giovane ala danese finisce lentamente sul fondo.
    3'
    Lancio lungo dalle retrovie rossoblu di Danilo. Mirante è costretto ad uscire dall'area per anticipare Barrow.
    1'
    Inizia il primo tempo di ROMA-BOLOGNA. Dirige la gara l’arbitro Marco Guida della sezione AIA di Torre Annunziata.
    Mihajlovic si affida all’esperto Palacio come centravanti coadiuvato dai tre trequartisti Barrow, Skov Olsen e Soriano. In difesa, davanti al rientrante Skorupski, vengono schierati Danilo e Soumaoro come centrali con Dijks e De Silvestri sulle corsie laterali mentre a centrocampo, trovano posto Schouten e Svanberg.
    Fonseca conferma il modulo 3-4-2-1 optando per un ampio turnover in vista dell’impegno decisivo di giovedi prossimo contro l’Ajax. Il reparto offensivo è sulle spalle di Borja Mayoral supportato sulla trequarti da Carles Perez e Pedro. In mezzo al campo, vengono scelti Diawara e Villar con Bruno Peres e Reynolds sulle fasce. In difesa, l’allenatore dei giallorossi conferma Mancini affiancato da Fazio e Ibanez.
    4-2-3-1 per il Bologna: Skorupski - De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks - Schouten, Svanberg - Skov Olsen, Soriano, Barrow - Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Orsolini, Dominguez, Sansone, Mbaye, Poli, Baldursson, Antov, Faragò, Vignato, Juwara.
    Ecco le formazioni: 3-4-2-1 per la Roma: Mirante - Mancini, Fazio, Ibanez - Reynolds, Villar, Diawara, Bruno Peres - Carles Perez, Pedro - Borja Mayoral. A disposizione: Pau Lopez, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Pellegrini, Dzeko, Veretout, Santon, Pastore, Providence, Calafiori, Mkhitaryan.
    I rossoblu, attualmente all’undicesimo posto in classifica, cercano di rialzarsi dopo la sconfitta patita contro la capolista Inter.
    La squadra di Paulo Fonseca, dopo il pareggio esterno contro il Sassuolo, affronta il Bologna di Sinisa Mihajlovic alla ricerca di punti importanti nella lotta per qualificarsi alla prossima Champions League.
    All’Olimpico, va in scena la sfida tra Roma e Bologna, incontro valevole per la trentesima giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...