Roma - Crotone cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 35ª giornata

Roma
Roma
  • B. Mayoral, 47'
  • L. Pellegrini, 70'
  • L. Pellegrini, 73'
  • H. Mkhitaryan, 78'
  • B. Mayoral, 90'
Crotone
Crotone
    5 - 0
    Finita
    Serie A - 09.05.2021
    Olimpico

    Arbitro Simone Sozza
    Roma
    5 - 0
    Finita
    Crotone
    Grazie per aver seguito la gara con noi, arrivederci alla prossima partita della Serie A!
    Grazie a questo risultato, la Roma mantiene due punti di vantaggio sul Sassuolo e si avvicina nuovamente al sesto posto della Lazio.
    All'Olimpico, la Roma annichilisce il Crotone con cinque reti. La squadra di Fonseca, dopo una prima frazione giocata a ritmi bassi e senza incidere in attacco, nella ripresa si scatena segnando a ripetizione trascinata dalle giocate di Mkhitaryan, Pellegrini e Borja Mayoral. La squadra di Cosmi, dopo un primo tempo giocato ad armi pari con i giallorossi, crolla nella seconda parte di gara incassando l'ennesima pesante sconfitta.
    90'+1'
    Fine partita di ROMA-CROTONE: 5-0. All'Olimpico, la Roma dilaga e batte il Crotone.
    90'
    GOL! ROMA-Crotone 5-0! Rete di Borja Mayoral. L'attaccante spagnolo della Roma, innescato al limite dell'area dal passaggio smarcante del giovane Zalewski, calcia battendo nuovamente Cordaz.
    88'
    Calcio d'angolo basso dalla destra di Pellegrini per il tentativo di tacco di Santon sul primo palo. Il pallone scivola lentamente oltre la linea di fondo campo.
    87'
    Esce Ounas entra Riviere. Quarta sostituzione per il Crotone.
    86'
    Punizione dalla trequarti destra di Pellegrini per l'inserimento aereo di Santon sul primo palo. Il difensore giallorosso sfiora solamente la palla che termina sul fondo.
    84'
    Il Crotone ha subito 89 gol in questa Serie A, solo una squadra ne ha mai registrati di più in una singola stagione (91 il Casale nel 1933/34).
    82'
    Ounas penetra in area sulla sinistra ma dopo una serie di finte non riesce a servire Simy al centro dell'area. Juan Jesus recupera palla.
    80'
    Esce Cristante entra Zalewski. Quinta sostituzione per la Roma.
    80'
    Esce Darboe entra Bove. Quarta sostituzione per la Roma.
    78'
    GOL! ROMA-Crotone 4-0! Rete di Mkhitaryan. Azione in velocità della Roma con Karsdorp che, premiato dal passaggio in profondità di Pellegrini, arriva sul fondo a destra e crossa sul secondo palo per Mkhitaryan. Il trequartista armeno si getta in scivolata deviando la palla in rete.
    75'
    Prima doppietta per Lorenzo Pellegrini in Serie A.
    73'
    GOL! ROMA-Crotone 3-0! Rete di Pellegrini. Mkhitaryan trova Pellegrini al limite dell'area che calcia di prima intenzione trovando l'angolo basso alla destra di Cordaz. Doppietta per il capitano giallorosso.
    72'
    Esce Cigarini entra Petriccione. Terza sostituzione per il Crotone.
    72'
    Esce Benali entra Zanellato. Seconda sostituzione per il Crotone.
    70'
    GOL! ROMA-Crotone 2-0! Rete di Pellegrini. Rimessa laterale dalla sinistra di Santon in area sulla sinistra per Pellegrini che aggancia il pallone e fa partire un diagonale che non lascia scampo a Cordaz. Raddoppio giallorosso.
    69'
    Borja Mayoral prova due volte a mettere palla in mezzo per l'accorrente Mkhitaryan. La difesa ospite fa buona guardia rifugiandosi in corner.
    67'
    Esce Pedro entra Pastore. Terza sostituzione per la Roma.
    67'
    Ounas, dopo una buona progressione palla al piede, calcia potentemente dalla trequarti senza riuscire a centrare lo specchio della porta.
    66'
    Pedro si accentra dalla sinistra e tira dal limite dell'area. La conclusione rasoterra dell'ex Chelsea è neutralizzata facilmente da Cordaz.
    65'
    In questa fase della partita, le due squadre sono più propositive. Entrambe si spingono in avanti con continuità.
    62'
    AMMONITO Cristante. Fallo a centrocampo ai danni di Ounas.
    62'
    Azione di contropiede della Roma con Borja Mayoral che premia la sovrapposizione in area di Mkhitaryan. Il cross del trequartista giallorosso viene controllato da Cordaz.
    59'
    Esce Reynolds entra Santon. Seconda sostituzione per la Roma.
    58'
    Calcio d'angolo dalla destra di Benali per il colpo di testa al centro dell'area di Golemic. Il difensore centrale rossoblu non inquadra la porta.
    56'
    Tentativo dai trenta metri di Cigarini. Fuzato vola alla sua destra deviando il tiro insidioso dell'esperto centrocampista ospite.
    55'
    Punizione dai quaranta metri di Messias a cercare Golemic sul secondo palo che fa la sponda per Simy a centro area. Il giocatore nigeriano del Crotone conclude oltre la traversa.
    54'
    AMMONITO Darboe. Fallo a centrocampo ai danni di Messias.
    53'
    Mkhitaryan tenta la conclusione potente sul secondo palo. Il trequartista armeno non va distante dal bersaglio mandando palla sul fondo.
    51'
    Cross dalla fascia sinistra di Molina per il colpo di testa sul primo palo di Messias. Il centrocampista brasiliano conclude non distante dal palo alla destra di Fuzato.
    50'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Benali. Juan Jesus riesce a rinviare il pallone.
    49'
    Cinque dei nove gol di Borja Mayoral in Serie A sono arrivati contro squadre neopromosse (tre v Crotone, due v Spezia).
    47'
    GOL! ROMA-Crotone 1-0! Rete di Borja Mayoral. Punizione battuta velocemente a centrocampo da Pedro che lancia Mkhitaryan in profondità. L'armeno penetra in area dalla sinistra e mette palla in mezzo per l'accorrente Borja Mayoral che trafigge Cordaz con una conclusione a fil di palo.
    46'
    Esce Reca entra Rispoli. Prima sostituzione per il Crotone.
    46'
    Esce Ibanez entra Juan Jesus. Prima sostituzione per la Roma.
    46'
    Inizia il secondo tempo di ROMA-CROTONE: 0-0. Riprende la partita. Un cambio per parte.
    Per la prima volta nella competizione, il Crotone non ha tentato alcun tiro nel primo tempo di una partita di Serie A.
    All'Olimpico, Roma e Crotone concludono la prima frazione a reti bianche. La squadra di Fonseca ha cercato di fare la partita senza riuscire ad essere precisa sotto porta anche a causa dell'ottima prestazione difensiva degli ospiti.
    45'+3'
    Fine primo tempo di ROMA-CROTONE: 0-0. All'intervallo, Roma e Crotone sono in parità.
    45'
    L'arbitro concede due minuti di recupero.
    44'
    Sulla respinta corta della difesa crotonese, la palla giunge a Darboe. Il giovane centrocampista conclude ben oltre la traversa.
    41'
    Calcio d'angolo dalla destra in area di Pellegrini. Reca, ben posizionato sul primo palo, svetta allontanando la palla.
    39'
    Pellegrini, ben imbeccato al limite dell'area da Pedro, calcia rasoterra dal limite dell'area. Cordaz non ha problemi a bloccare il tiro del capitano giallorosso.
    38'
    Messias cerca di suggerire per Benali in area di rigore. Fuzato intuisce e si allunga per raccogliere il pallone giunto dalle sue parti.
    35'
    La squadra di Cosmi continua a pressare i centrocampisti giallorossi. Gli ospiti stanno giocando una partita prettamente difensiva.
    32'
    Lancio lunghissimo di Cristante a cercare Mkhitaryan in area. Cordaz esce in presa alta ed agguanta la palla.
    30'
    Cigarini prova il lancio lungo per lo scatto in profondità di Ounas. Ibanez fa buona guardia e chiude l'attaccante algerino.
    29'
    Pellegrini tenta la conclusione dalla distanza. Il pallone finisce distante dalla porta difesa da Cordaz.
    27'
    I giallorossi, nonostante il maggior possesso palla, non riescono a sbloccare la gara. Per ora, la retroguardia calabrese mantiene la porta inviolata.
    25'
    Ounas si spinge sul fondo a destra e mette palla in mezzo. Fuzato si distende e fa sua la sfera di gioco.
    22'
    Mkhitaryan, dopo una buona azione personale, calcia rasoterra dal limite dell'area impegnando Cordaz. Il capitano del Crotone respinge di piede il tiro del trequartista armeno.
    20'
    Calcio d'angolo dalla destra di Pellegrini per il colpo di testa al centro dell'area di Borja Mayoral che si stampa sulla traversa. Roma vicinissima al gol del vantaggio.
    19'
    Cross dalla fascia destra di Karsdorp sul primo palo per Borja Mayoral. Golemic anticipa l'attaccante giallorosso concedendo il calcio d'angolo.
    16'
    Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la palla giunge sul secondo palo a Mkhitaryan che prova la girata cogliendo il palo esterno alla destra di Cordaz.
    15'
    Pellegrini premia l'inserimento in area sulla destra di Pedro che si defila e prova il cross dalla linea di fondo campo. Cordaz è attento e smanaccia sul fondo.
    13'
    Mkhitaryan prova a verticalizzare per Pedro. La palla finisce lentamente tra le braccia di Cordaz.
    11'
    Calcio di punizione dal limite dell'area di Pellegrini. Il tiro potente ma centrale del centrocampista giallorosso viene alzato oltre la traversa da Cordaz.
    8'
    Ounas si lancia palla al piede ed entra in area di rigore. Pedro, grazie alla collaborazione di Ibanez, riesce a recuperare palla sventando la possibile minaccia.
    7'
    Possesso palla della Roma. I giallorossi provano a palleggiare alla ricerca di spazi nella trequarti.
    4'
    Azione insistita in area di rigore di Pellegrini. Djidji intuisce le intenzioni del capitano della Roma e lo stoppa ripartendo palla al piede.
    3'
    Kumbulla prova il lancio per Borja Mayoral. Il difensore albanese della Roma regala palla a Cordaz.
    1'
    Inizia il primo tempo di ROMA-CROTONE. Dirige la gara l’arbitro Simone Sozza della sezione AIA di Seregno.
    Cosmi si affida in attacco al prolifico centravanti nigeriano Simy affiancato da Ounas. In difesa, davanti al capitano Cordaz vengono schierati Djidji, Magallan e Golemic mentre a centrocampo, trovano posto Benali, Cigarini e il talentuoso Messias con Molina e Reca sulle fasce.
    Fonseca, in totale emergenza visti i tanti infortuni e la squalifica di Mancini, conferma il modulo 4-2-3-1. Il reparto offensivo è sulle spalle di Borja Mayoral supportato sulla trequarti da Mkhitaryan, Pellegrini e Pedro. In mezzo al campo, vengono scelti Cristante e l'esordiente Darboe mentre in difesa, l’allenatore dei giallorossi opta per Ibanez e Kumbulla al centro con Karsdorp e Reynolds sulle corsie laterali.
    3-5-2 per il Crotone: Cordaz - Magallan, Golemic, Djidji - Molina, Cigarini, Benali, Messias, Reca - Simy, Ounas. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Luperto, Pedro Pereira, Rispoli, Marrone, Rojas, Zanellato, Petriccione, Vulic, Eduardo, Dragus, Riviere.
    Ecco le formazioni: 4-2-3-1 per la Roma: Fuzato - Karsdorp, Kumbulla, Ibanez, Reynolds - Cristante, Darboe - Mkhitaryan, Pellegrini, Pedro - Borja Mayoral. A disposizione: Farelli, Mirante, Juan Jesus, Bruno Peres, Santon, Pastore, Dzeko, Bove, Zalenski.
    I rossoblu, attualmente all’ultimo posto in classifica e già aritmeticamente retrocessi, cercano di onorare al meglio le ultime partite di una deludente stagione.
    La squadra di Paulo Fonseca, dopo la sconfitta esterna contro la Sampdoria e la cocente eliminazione in Europa League, affronta il Crotone di Serse Cosmi tra le mura amiche.
    All’Olimpico, va in scena la sfida tra Roma e Crotone, incontro valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...