Roma - Inter cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 16ª giornata

Roma
Roma
    Inter
    Inter
    • H. Calhanoglu , 15'
    • E. Dzeko , 24'
    • D. Dumfries , 39'
    0 - 3
    Finita
    Serie A - 04.12.2021
    Olimpico

    Arbitro Marco Di Bello
    Roma
    0 - 3
    Finita
    Inter
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di ROMA-INTER 0-3, arrivederci al prossimo turno di Serie A TIM.
    L'Inter di Inzaghi riesce ad imporsi all'Olimpico per 3-0 contro una Roma in netta emergenza. La squadra di Mourinho nel secondo tempo non è riuscita a reagire ai tre gol nerazzurri segnati tutti nel primo tempo. Nel primo quarto d'ora di gara Calhanoglu si inventa il gol da calcio d'angolo, poi al 24' Dzeko segna su assist del compagno turco. Chiude nel primo tempo al 39' Dumfries con un gran gol in tuffo di testa. Zaniolo va vicino al gol all'82' con un bel tiro di sinistro da fuori area che finisce di pochissimo fuori.
    90'+3'
    Fine partita di ROMA-INTER 0-3. La squadra di Inzaghi batte i giallorossi all'Olimpico.
    90'+1'
    Esce Veretout, entra Volpato. Seconda sostituzione per la Roma.
    90'
    L'arbitro Di Bello concede 3 minuti di recupero prima della fine del match.
    89'
    Ancora Inter con Sensi che recupera su un passaggio sbagliato di Smalling, il centrocampista ex Sassuolo serve a destra Vidal che crossa sul secondo palo per il colpo di testa impreciso di Perisic.
    86'
    OCCASIONE INTER! Perisic al centro per Sensi che libero in area di rigore calcia con l'interno spedendo troppo alto e sprecando l'occasione del quarto gol nerazzurro.
    86'
    Il pubblico dell'Olimpico, i tifosi della Roma continuano senza sosta, nonostante il risultato, a incitare la propria squadra sotto di tre gol quest'oggi.
    83'
    Esce Çalhanoğlu, entra Sensi. Quinta e ultima sostituzione Inter.
    82'
    OCCASIONE ROMA! Ottima manovra giallorossa a servire Zaniolo che punta l'area avversaria, poi si allarga e con il mancino spara in porta colpendo la rete esterna. Sembrava gol per un'illusione ottica.
    80'
    Risponde subito l'Inter con l'incursione, a destra, di Dumfries che effettua il cross verso Sanchez, l'attaccante cileno tira, ma la conclusione è respinta dalla difesa della Roma.
    78'
    Errore in disimpegno di Skriniar che favorisce Zaniolo, l'attaccante giallorosso salta di testa con Handanovic che esce in presa alta atterrando Zaniolo. Niente fallo per Di Bello, nessun problema fisico per Zaniolo.
    76'
    Esce Bastoni, entra Dimarco. Quarta sostituzione per l'Inter.
    76'
    Esce Džeko, entra Vecino. Terza sostituzione per l'Inter.
    75'
    AMMONITO Zaniolo! Intervento in ritardo dell'attaccante giallorosso su Brozovic.
    72'
    Shomurodov riceve in avanti poi appoggia dietro per l'arrivo di Mkhitaryan che tira altissimo.
    69'
    L'Inter gestisce tranquillamente la gara con la Roma che sembra non trovare una reazione al pesante svantaggio di tre gol.
    65'
    Appare difficile per la Roma costruire da dietro perché la squadra di Mourinho si trova ora con ben cinque difensori, viste le assenze, ed è difficile innescare la manovra offensiva.
    63'
    AMMONITO Mancini! Entrata dura da dietro, a centrocampo, del difensore giallorosso che casca su Sanchez.
    61'
    Esce Kumbulla, entra Bove. Prima sostituzione per la Roma.
    59'
    Esce Barella, entra Vidal. Seconda sostituzione per l'Inter.
    59'
    Esce Correa, entra Sánchez. Prima sostituzione per l'Inter.
    57'
    Si ferma Correa, problemi muscolari per l'attaccante dell'Inter che sembra pronto ad abbandonare la gara per far spazio a Sanchez.
    53'
    La Roma ci prova con Mkhitaryan che tira di destro, ma trova ancora una volta la respinta della difesa dell'Inter.
    51'
    La Roma prova a far girare palla cercando di riuscire dall'empasse del primo tempo, ma la squadra di Inzaghi è ben schierata e non concede spazi.
    46'
    AMMONITO Barella! Intervento duro del centrocampista nerazzurro su Cristante.
    45'
    Inizia il secondo tempo di ROMA-INTER 0-3. Primo pallone giocato dai nerazzurri.
    Pienamente soddisfatto Inzaghi che vede la sua squadra in attacco continuo e che si difende senza nemmeno una sbavatura. Il centrocampo si muove bene e fa girare palla in modo veloce ed efficace. Premiata la scelta di Correa che sta contribuendo alla manovra offensiva.
    La squadra di Mourinho è apparsa in netta difficoltà perché subisce la pressione nerazzurra e soprattutto è andata sotto tre volte. Ci sono diverse assenze, ma l'allenatore portoghese chiede più personalità e voglia di reagire ai suoi.
    Un primo tempo a senso unico, quello nerazzurro dell'Inter che domina completamente il match. Al 15' corner per i nerazzurri con Calhanoglu che ci prova direttamente e trova il gol sul primo palo battendo Rui Patricio, poi al 24' sempre il regista turco serve Dzeko che mette facile alle spalle del portiere nerazzurro. La Roma prova a reagire, ma la squadra di Inzaghi chiude e si difende bene: al 37' Mancini sfonda a destra servendo Vina che viene chiuso da Dumfries. Proprio l'esterno olandese firma di testa il terzo gol nerazzurro.
    45'+1'
    Fine primo tempo di ROMA-INTER 0-3. La squadra di Inzaghi dilaga all'Olimpico.
    45'
    L'arbitro Di Bello concede 1 minuto di recupero prima dell'intervallo.
    44'
    Barella, largo a destra, tenta il cross verso Dzeko che colpisce di testa all'indietro con la palla che arriva a Calhanoglu che non si coordina bene per il tiro e spara alto.
    43'
    Inter pericolosa ancora con Bastoni che tenta ancora una volta il cross dalla sinistra, ma stavolta arriva la chiusura di Ibanez che mette in corner.
    42'
    Zaniolo prova a combattere in area dell'Inter divincolandosi tra Skriniar e Brozovic, poi arriva la chiusura di Perisic. Per l'arbitro è semplice rimessa dal fondo.
    39'
    GOL! Roma-INTER 0-3. Rete di Denzel Justus Morris Dumfries. La squadra di Inzaghi manovra bene sulla sinistra con Bastoni che si inventa un cross dalla sinistra sul secondo palo per il gol in tuffo di testa dell'esterno olandese che segna il terzo gol per l'Inter.
    37'
    AMMONITO Ibañez! Il difensore giallorosso ferma la ripartenza di Correa che aveva campo aperto.
    37'
    OCCASIONE ROMA! Mancini riesce a sfondare a destra, poi penetra in area e serve sul palo opposto Vina che tira con la respinta provvidenziale di Dumfries che salva.
    33'
    Sugli sviluppi del corner ci prova Zaniolo a saltare più in alto di tutti, ma il calciatore giallorosso non impatta bene la palla, quindi diventa una conclusione lenta per la parata facile di Handanovic.
    32'
    Squillo della Roma con il tiro di Mkhitaryan che viene respinto in calcio d'angolo.
    31'
    OCCASIONE INTER! Perisic scorre sulla sinistra ed effettua un traversone sul secondo palo per il colpo di testa di Dzeko che sbaglia di un soffio buttando fuori.
    29'
    OCCASIONE INTER! Correa riceve in verticale da Calhanoglu, poi l'argentino serve Dzeko che tira incrociando sull'altro palo, ma Rui Patricio si stende e blocca in due tempi con una gran parata!
    28'
    OCCASIONE INTER! Corner nerazzurro: Calhanoglu dalla bandierina cerca la stessa soluzione che ha portato al vantaggio, quindi con un tiro a giro sul primo palo, ma questa volta Ibanez interviene respingendo lontano il pallone.
    27'
    L'Inter controlla la gara con un continuo fraseggio a centrocampo, sempre con Calhanoglu che smista palloni da una parte e dall'altra, soprattutto sulla sinistra dove Perisic prova le sue incursioni.
    24'
    GOL! Roma-INTER 0-2. Rete di Edin Džeko. Calhanoglu scambia sulla sinistra al limite dell'area con Bastoni, poi il calciatore turco si inventa un assist preciso al centro per Dzeko che mette alle spalle di Rui Patricio. Gol dell'ex con l'attaccante bosniaco che non esulta per rispetto dei suoi ex tifosi.
    21'
    Inter che risponde con Correa che appoggia un pallone comodo a Dzeko che controlla in area avversaria poi lascia andare il destro, ma la conclusione finisce a lato.
    18'
    Prova a rispondere la Roma con l'incursione di Zaniolo che cerca al centro Mkhitaryan, ma è molto bravo Bastoni in chiusura.
    15'
    GOL! Roma-INTER 0-1. Rete di Hakan Çalhanoğlu. Vantaggio clamoroso all'Olimpico con il calciatore turco che segna direttamente da calcio d'angolo: conclusione a giro di destro sul primo palo con traiettoria che passa sotto le gambe di Rui Patricio.
    10'
    Gran progressione di Vina verso l'area nerazzurra con il tentativo di mancino che viene respinto dalla difesa della Roma.
    9'
    Sale l'Inter con Brozovic che arriva alla trequarti e poi spara di sinistro, ma un difensore giallorosso ci mette il corpo e ribatte la conclusione.
    6'
    Pericolosa l'Inter con D'Ambrosio, servito a destra da Barella, per il cross al centro raccolto da Ibanez e spedito in corner.
    5'
    L'Inter cerca di pressare alta la Roma impedendo ai centrocampisti giallorossi di manovrare al centro per far partire la fase offensiva. I nerazzurri provano pure a creare l'azione giusta, ma la squadra di Mourinho è attenta e fa girare palla.
    1'
    Partenza sprint della Roma con Zaniolo che scorre sulla sinistra, poi serve un invitante assist a Shomurodov che colpisce di testa, ma manda fuori.
    1'
    Inizia il primo tempo di ROMA-INTER. Dirige la sfida l'arbitro Marco Di Bello della sezione AIA di Bologna.
    Dopo due anni d'assenza, l'ex capitano giallorosso Francesco Totti è tornato all'Olimpico per seguire la sfida tra la Roma di Mourinho e l'Inter di Simone Inzaghi.
    Simone Inzaghi sorprende tutti e sceglie Correa come partner d'attacco di Dzeko. Torna tra i titolari Bastori che ha smaltito l'influenza dei giorni scorsi. Dumfries dal primo minuto agirà sulla corsia di destra.
    Scelte obbligate per Mourinho che schiera Smalling titolare in difesa, mentre in attacco per sostituire Abraham squalificato, spazio a Shomurodov. Carles Perez va in panchina.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 3-5-2 per l'Inter: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Perisic; Dzeko, Correa.
    FORMAZIONI UFFICIALI. 3-4-1-2 per la Roma: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Ibanez, Veretout, Cristante, Vina; Mkhitaryan; Zaniolo, Shomurodov. A disposizione: Boer, Fuzato, Ndiaye, Reynolds, Calafiori, Villar, Volpato, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski, Borja Mayoral.
    Mourinho contro il suo passatto alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta subita contro il Bologna. Inzaghi vuole la vittoria dei nerazzurri per proseguire la corsa alla testa della classifica, con Dzeko che affronterà la sua ex squadra.
    Tutto pronto all'Olimpico per la sfida Roma-Inter, gara valida per la 16ª giornata di Serie A TIM.

    Commenti

    Loading...